batman forever regia di Joel Schumacher USA 1995

batman forever (1995)

locandina del film BATMAN FOREVER

Titolo Originale: BATMAN FOREVER

RegiaJoel Schumacher

InterpretiVal Kilmer, Tommy Lee Jones, Jim Carrey, Nicole Kidman, Chris O'Donnel, Drew Barrymore

Durata: h 2,01
NazionalitàUSA 1995
Generefantastico
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Batman forever

Altri nemici per Batman: lo schizofrenico Due Facce e l'inventore pazzo Enygma. Ma questa volta è aiutato anche da un giovane acrobata, Robin, che vuole vendicarsi di Due Facce per avergli ucciso la famiglia.

Film collegati a BATMAN FOREVER

•  IL CAVALIERE OSCURO, 2008
 •  IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO, 2012

Voti e commenti su Batman forever, 152 opinioni inserite

horror83  @  29/08/2013 13:31:30
anche questo terzo capitolo di Batman mi è piaciuto, mi ero un pò preparata al peggio leggendo certi commenti non proprio entusiastici e invece l'ho trovato un buon film. è vero non è più diretto da Burton ma ne è il produttore. la differenza che ho notato con i primi due film è che questo è un pò più umoristico dei primi due. molta di questa ironia è dovuta a Jim Carry e al suo personaggio molto fuori dalla righe e psicopatico che è l'Enigmista! anche i costumi di tutti i personaggi sono fatti molto bene. Il personaggio Due Facce è stato messo un pò in ombra dall'Enigmista ma anche lui ha fatto il suo lavoro (l'unica pecca è il trucco in faccia che avrei preferito azzurro come è nel cartone, però va bene anche rosa). Peccato che hanno cambiato l' attore di Bruce-Batman anche se nel costume di Batman ha sempre il suo fascino. brava Nicole Kidman nella psichiatra e nuovo amore di Bruce! e poi la new entry Robin, molto carino l'attore e bella la sua storia (molto simile a quella di Bruce), poi si è ripreso l'argomento della morte dei genitori di Bruce e di quando è caduto nella grotta. (non ho capito come la psichiatra non abbia sentito Bruce che urlava "sono io Batman" quando erano al circo). La Batmobile è più tecnologica, la navicella è buona e c'è pure una specie di motoscafo per andare per mare! belli anche i vari gadget di Batman (la sua classica fune di metallo). Buoni gli effetti speciali. qualche dialogo un pò stu.pidotto, ma nel complesso il film mi è piaciuto!
Belle anche le due donne di Due Facce, l'angelo e il diavolo, che fanno capire la doppia personalità del personaggio. Certe volte il film mi sembrava un pò troppo pomposo e colorato però va bene così. Anche la notte di Halloween l'ho trovata buona perchè ha dato quel tocco di gotico con la gente mascherata! Il maggiordomo di Batman è sempre lo stesso attore (menomale) ed è bravo nel suo ruolo!

per me è un buon film!