cabal regia di Clive Barker Gran Bretagna 1990

Generehorror
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Clive Barker

Trama del film Cabal

Boone è un ragazzo tormentato da spaventosi incubi e per questo è in cura da uno psichiatra, il dottor Decker. La sua mente sconvolta lo spinge a cercare la misteriosa località di Midian che, ben presto, scopre trattarsi di un cimitero sede di tutte le mostruosità del mondo. Aizzata dal perfido psichiatra, arriva anche la polizia che uccide il ragazzo. Ma questi "risorge" scoprendo di essere una mitica figura destinata a una missione di salvezza.

Voti e commenti su Cabal, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  21/09/2017 23:09:14
non mi ha preso......
lo ricordavo perchè da bambino lo vedevo su notte horror e mi impressionò parecchio, ma riguardandolo adesso l'ho trovato abbastanza banale.
si salano solo i bellissimi make up dei mostri, le scenografie di midian e nulla più......

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/05/2013 06:07:28
Dopo un inizio da incorniciare, il film abbandona ogni proposito d'essere un horror terrificante diventando ridicolo, patriottico e grottesco (in certi momenti mi pareva di vedere "Nightmare Before Christmas", sul serio), tralasciando la sbrindellata sceneggiatura ma vabbè, a tal proposito si sa che Barker sembra divertirsi a portar confusione nei suoi film. Personalmente ci sono rimasto male, non doveva andare così. "Hellraiser" era un film serio, questo no.

BlueBlaster  @  25/07/2012 00:33:11
Questo film fa pietà...uno degli horror più brutti che purtroppo ho guardato, non lo consiglio neanche ai miei nemici!

Mothbat  @  22/11/2010 01:04:30
Più che un horror sembra una di quelle favolette per bambini dove alla fine il mostro risulta quello buono. Roba che Biancaneve e i sette nani in confronto è terrificante.

pinhead88  @  01/08/2010 17:44:37
Pellicola stupida e confusa che offende il buon gusto.solo una sceneggiatura mezza campata in aria e neanche un briciolo di fascino."il mondo delle tenebre" viene rappresentato in modo squallido e fracassone,senza alcuna atmosfera o fascino.un modo sistematico alla più insolente e puerile favoletta che ci raccontavano da bambini.i mostri poi non se possono proprio guardà,sembravano usciti da Star Trek.insomma,'na cosa orrenda.

Ultima risposta 03/08/2010 22.52.01
albertoso  @  08/03/2010 09:52:52
Che si fa stasera? Andiamo dai mostri !
E il bello è che in quel film è così!!! Con la semplicità con cui io dico: Andiamo in piazza della repubblica stasera nel film dicono: Andiamo dai mostri!
E c'è un posto dove davvero ci sono i mostri !!!
Film scontatissimo, noioso che non lascia nente se non l'amarezza di aver buttato 1 ora e 30 a vedere un trashone del genere.
Ovviamente il tutto è SECONDO ME !
A vedere dai commenti sotto a tanti piace.

Aztek  @  19/05/2009 23:52:33
Non mi ha colpito particolarmente questo film di Barker, la trama sembra arrangiata, e nonostante dovrebbe essere un horror, non fa per niente paura....film che spaventerebbe solo un bambino con un età inferiore ai 10 anni.
In compenso devo ammettere che gli effetti speciali sono buoni, mentre il trucco dei vari mostri è da oscar.

statididiso  @  03/04/2009 03:00:50
insomma, sul tema ha fatto molto meglio de la Iglesia... se conservo ancora con cura il vhs è soprattutto per la presenza nelle vesti di attore di Cronenberg, un vero cattivone XD

Ultima risposta 03/04/2009 03.10.57
marfsime  @  25/12/2007 00:19:36
A me non è piaciuto per niente..storia confusionaria che non ti fa capire dove si voglia andare a parare. Personaggi poi troppo "fantasy" che fanno quasi più ridere che paura..non m'è piaciuto per niente.

Voto:4

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2005 22:39:04
Che brutto questo horror! Storia molto confusa con tantissimi buchi e che non si capisce bene dove voglia arrivare. Sconsigliatisssimo anche perchè, oltre ad una trama piuttosto scadente, non fa per niente paura!