cabin fever regia di Eli Roth USA 2002

cabin fever (2002)

locandina del film CABIN FEVER

Titolo Originale: CABIN FEVER

RegiaEli Roth

InterpretiJordan Ladd, Rider Strong, James Debello, Cerina Vincent, Joey Kern, Arie Veerven, Giuseppe Andrews, Eli Roth

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Cabin fever

Un gruppo di ragazzi si rifugia in un capanno tra i boschi per gli ultimi giorni di divertimento prima della vita adulta. Ma il party è interrotto dall’irruzione di un uomo in stato di delirio, ricoperto di pustole infette e sanguinanti. Lo straniero viene fatto fuori dal gruppo ma una ragazza è rimasta infetta e la sua pelle incomincia a decomporsi...

Film collegati a CABIN FEVER

•  CABIN FEVER 2 - IL CONTAGIO, 2009

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cabin fever, 314 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Macs  @  02/05/2023 09:23:13
Ok è un horror volutamente demenziale, ma di una comicità molto anglosassone che attecchisce poco nel Belpaese. Qualche battuta fa sorridere, ma non ci vedo niente di "geniale". Un film guardabile e anche godibile in alcune parti, in altre mi sono trovato semplicemente a dire "Quanto è fatto male", perché l'intento demenziale e quello seriamente horror si dovrebbero bilanciare lungo un equilibrio sottile, che qui raramente viene centrato.

Merlino95  @  21/11/2020 21:23:50
Devo dire che mi ha lasciato un pò basito l'esordio alla regia di Eli Roth di questo film ormai diventato un vero e proprio cult(con un seguito, prequel e anche un remake),ma che a me ha fato cagà la trama è abbastanza classica cinque ragazzi che rappresentano i soliti teenager che pensano solo a fumare e scopare affittano uno chalet per passare una settimana in completo relax.Il film omaggia vari capolavori dell'horror:la casa, non aprite quella porta, shining, la notte dei morti viventi e anche the thing di quel genio di Carpenter. Beh che dire innanzitutto sono rimasto deluso che è sponsorizzato come un horror dato che non lo è.Si tratta assolutamente un horror/commedy qual è stato il problema per me?Beh il fatto che la parte comica non fa ridere, e la parte horror non fa minimamente paura ne crea un minio di tensione.Per quanto riguarda la parte splatter anche lì mi ha deluso non e che ho visto tutto sto sangue, arti mozzati... ci sta di molto peggio. Per quanto riguarda gli effetti speciali so carini, e anche la regia e buona ci sono belle inquadrature e movimenti di macchina. Altra cosa che non ho apprezzato del film è la lentezza abissale prima 45 minuti non succede na sega, ed è un po' troppo dato che sai già a cosa va a parare il film muovetevi no. Per quanto riguarda i personaggi da mettermi le mani nei capelli, sono talmente odiosi che non te ne frega un beato cavolo di come muoiono per non parlare degli altri personaggi inutili secondari: il poliziotto babbeo che non fa ridè manco per sbaglio, lo stesso regista che interpreta un personaggio inutile, la signora che uccide i maiali e non serve a niente. Qui Roth fa un minestrone facendo il cavolo che gli pare creando qualcosa che per me non è ne horror ne commedia.ci sono scene volutamente deliranti che per me sono orrende

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER unica scena che mi ha fatto ridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
comunque sia per me è stata una delusione immensa e non lo considero un bel film

Konflagrator  @  04/08/2019 15:41:45
Non si può pubblicizzare un film come horror e poi rifilare un horror demenziale, neanche se sei Eli Roth. È giusto quantomeno saperlo! Sia come horror che come horror comedy è comunque insufficiente. E sospetto che fosse proprio intenzione di Roth creare un b-movie ridicolo, un po' come tributo al genere...

Project Pat  @  19/07/2014 16:52:11
Il film è ridicolo (conviene dirlo da subito), ma ancor più grotteschi sono certi commenti ch'io leggo: vedo che qui si parla addirittura di citazioni altolocate (Cronenberg, Carpenter, Boorman) e di voluta demenzialità (geniale anche per il fatto di essere perfettamente bilanciata con tutti gli altri aspetti del film). Rabbrividendo a tali accostamenti, sorge inevitabilmente l'esigenza di mettere in chiaro un bel po' di cose, punto primo, che non basta certo riprodurre fedelmente nell'aspetto location, dinamiche e personaggi cinematografici altrui e poi spiattellare il tutto lì così, senza un minimo proprio tocco di originalità per poter dire che si cita qualcosa, senza contare che i rimandi di sceneggiatura e di regia (rimandi che si possano definire rimandi, nel senso che siano propriamente funzionanti) toccherebbe lasciarli ai mostri della cinematografia o perlomeno a chi si è fatto una nutrita gavetta, con tutto il rispetto per il signor Roth il quale non rientra né nell'una, né nell'altra categoria (o sicuramente non vi rientrava allora);

Punto due, dov'è che si riscontrerebbe il voluto e geniale tocco demenziale? Nella frase sul fucile per negri alla fine? E tutto il resto del film non lo si considera? Non dimentichiamoci dell'inutilità di alcuni personaggi, messi dentro solo per allungare il brodo (in primis quello interpretato dal regista, il ragazzo col cane, tanto per intenderci), della personalità dei restanti, soggetta a un vero e proprio taglio d'accetta (veramente assurdo quello del poliziotto, inafferrabile nel suo senso, sempre ammesso che ne abbia uno), della demenzialità in senso proprio del termine, insomma, del film (la scena del ragazzo con la fisarmonica, vogliamo parlarne? Vedendola mi è davvero sorto il seguente pensiero, che o si sta da una parte, quella dell'horror o si sta da quell'altra del demenziale, c'è poco da fare), tutti elementi che lo inquadrano degnamente nell'infinita classifica dei comunissimi horror per teenager di serie b di sempre. In definitiva, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Tra i suoi lati positivi, il film annovera delle buoni componenti orrifiche in fatto di trucchi, musica e fotografia ma per il resto, trattasi di un prodotto uscito fuori male e basta, il quale può anche funzionare nel suo fascino, purché correttamente classificato e non vengano scambiate lucciole per lanterne.

Charlie Firpo  @  01/12/2013 12:08:24
Horror insulso, i comportamenti subnormali dei vari personaggi sono al di fuori di ogni logicità.

La sceneggiatura di questo film sicuramente non è stata scritta da un bipede ma molto probabilmente da una capra sotto una massiccia dose di LSD.

Sentenza: Robaccia del quale non vale nemmeno perdere il tempo per vederla.

steven23  @  01/08/2013 20:54:57
Dovrebbe essere un horror, certo, ma l'idiozia che ci mostrano i protagonisti è talmente elevata da gettare l'intero film nel ridicolo trasformandolo così in una commedia trash. Già, perchè momenti di tensione non ce ne sono, la paura non si sa nemmeno cosa sia, manca di ritmo e i personaggi, oltre che stupidi, sono nulli nella loro interpretazioni. Capisco che un horror implichi che il quoziente intellettivo dei protagonisti sia basso, ma qui siamo veramente a terra. Per Roth un'occasione sprecata malamente.
Salvo solo alcune scene di buon impatto visivo, il resto è scarso!

Ultima risposta 02/08/2013 12.27.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/08/2013 20:26:54
I due aggettivi che vorrei accostare a cabin fever sono : " indifferenza " e "noia".
Purtroppo Eli Roth firma una pellicola che secondo me risulta parecchio insipida e perfino abbastanza insicura sull'identità che vuole assumere.
Ed è un peccato, perchè Roth sa comunque gestire la cinepresa e la regia è secondo me perfino buona.
ANche le musiche impiegate sono gradevoli ed accompagnano perfettamente il film.
C'è qualcos'altro che non funziona nella maniera più assoluta.
Gli attori sono tutti molto scarsi, ma penso sia stata una scelta voluta quella di affidare la storia ad attori alle prime armi.
I due grossi problemi per me sono la gestione dei tempi e la sceneggiatura.
i tempi sono gestiti purtroppo male : per 40\45 minuti succede troppo poco per mantenere viva l'attenzione dello spettatore.
Le poche scene di tensione ( quelle poche fatte bene ) non riescono a dare una marcia in più al film, che sembra trascinarsi stancamente senza troppe idee.
Successivamente nell'ultima mezz'ora avvengono perfino troppe cose, e la trama si sfilaccia inevitabilmente.
Ed è in quella mezz'ora che la sceneggiatura perde colpi da ogni parte, regalando scene che spesso sfociano nel ridicolo involontario.
i protagonisti fanno veramente di tutto per farsi contagiare ed il finale diciamo che è abbastanza prevedibile.
la scena finale è sicuramente idiota e simpatica allo stesso tempo, ma purtroppo non l'ho apprezzata.
La mia idea è che Roth volesse fare un film citazionista ( non aprite quella porta, la casa ) che risultasse anche una parodia un pò velata.
PUrtroppo le scene "comiche" sono poche e perfino di poco effetto, mentre la componente splatter ed horror tende ad essere molto carente.
Quindi boccio il film, però non lo voglio far naufragare completamente , dato che non tutto è da buttare via.
COmunque è una visione che non consiglio assolutamente.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 01:13:29
Come commedia il voto sarebbe 7 viste le scene che scivolano sempre nel ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma come horror è un 2.
Personaggi troppo stereotipati e di una stupidità quasi inumana.

CyberDave  @  12/02/2013 13:15:19
Ecco un classico esempio di un film che avevi visto da ragazzino e t aveva lasciato dei bei ricordi ma che visto oggi ha davvero molti difetti.
Un horror con venature comiche sul tema del contagio, la storia riesce abbastanza a catturare l'attenzione dello spettatore, per il resto situazioni al limite del ridicolo con le solite scene da teen horror americano e comportamento abbastanza scontato dei vari protagonisti.
Qualche battuta carina e un finale non malaccio non salvano il film dal mio voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  25/09/2012 17:11:35
Lo vidi qualche anno fa,ma cercherò di valutarlo per quel che ricordo.
Praticamente è pieno di luoghi comuni e banalità (un gruppo di teenagers che si ferma in una casa nel bosco e subito,guarda caso,succedono cose strane).
Questi difetti,grossi ed evidenti,si trascinano per tutta la visione del film fino a sfociare in un finale che rasenta il ridicolo e il grottesco.
Gli unici punti positivi forse sono l'atmosfera che riesce a creare in certi momenti e la figura inquietante del bambino ''malato'',che pure quella,è stata ovviamente copiata.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:05:23
a parte la location il film è molto stupido..che brutto inizio per Roth

kingofdarkness  @  19/07/2012 15:36:05
Una vera porcheria commerciale.
Trama scopiazzata da classici come "La Casa" e "Non aprite quella porta", ma senza un minimo di originalità e di classe.
La tensione si avverte solamente durante i primi 20-25 minuti, nei quali non si riesce ad intuire cosa stia succedendo e si è quindi invogliati a proseguire la visione
Una volta che tutto prende forma, però, l'interesse scende a zero e il film diventa prevedibilissimo e noioso.
Scontatissimo anche il finale.
Uno dei tanti teen-horror da evitare.

Sbrillo  @  24/11/2011 03:44:47
demenziale, ridicolo, poco convincente, orrendo, patetico, senza il più minimo senso.....tempo perso! veramente un film inutile....
LO CONSIGLIEREI AD UN NEMICO!!!

francesco81  @  20/10/2011 11:44:19
Parto veramente infelice di una molto confusa regia con ancor più confusi attori, questo film non si può collocare nemmeno nella lista dei peggior horror mia visti. Privo totalmente della benchè minima originalità,la storia è solo un susseguirsi di avvenimenti devastanti, piaghe in già evidente stato di putrefazione e squartamenti vari senza alcun filo conduttore. L'unico imput relativamente interessante per la sopravvivenza al disgusto del film può esser dato dalla personalità del biondo bambino(cos'è, un Letcher in erba??) Orrore più che mai per il finale senza senso ove non si comprende l'assoluta mancanza di ricerca di fronte ad una preannunciata apocalittica catastrofica fine del mondo scaturita da un'innocente limonata.

faluggi  @  22/08/2011 18:25:28
Volevo contribuire alla distruzione di questo pseudo-horror di una demenza allucinante.

wolf18  @  18/06/2011 19:36:35
La media non era incoraggiante, xò visti i molti 8 e 9 ho deciso di vederlo.
Film che fa più ridere che paura, è nella categoria horror solo x il molto sangue(totalmente gratutito).
Insomma....nn lo consiglierei a un amico!

cesar return's  @  17/05/2011 09:55:38
mio dio che schifo.

Elwing77  @  10/03/2011 16:32:35
horror ironico e storia poco convincente.

Mothbat  @  19/11/2010 23:11:35
Mezzo punto solo per la battuta finale.

giraldiro  @  05/10/2010 04:13:23
Pietà!!!

Ultima risposta 23/04/2011 01.58.42
pinhead88  @  27/07/2010 12:42:27
Triste e noioso prodotto nato con l'intento di scimmiottare l'enorme quantità di teen-slasher che viene sfornata ogni anno.l'unica cosa carina è il finale che riesce a strappare un sorriso nonostante il contesto.

Ultima risposta 27/07/2010 17.19.59
76eric  @  11/05/2010 23:08:09
Un obrobrio, un film così non c' ha ragione di esistere.
Mi rifiuto di commentare una schifezza del genere.
Ah no, bravo Roth che c' hai fatto pure un bel gruzzolo.

gemellino86  @  15/04/2010 17:24:06
Lo sviluppo del film si basa su una trama stupida e insensata. Se ci mettiamo un gruppo di attori incapaci, lo schifo è servito. Veramente orrendo.

YourBestEnemy  @  26/01/2010 17:54:56
Bruttissimo film, sono arrivata a stento alla fine senza addormentarmi. Sono anche fin troppo buona a dargli 3 e mezzo perchè mi dispiace dargli meno, ma però è veramente un pessimo film. Da evitare proprio.

Ultima risposta 04/04/2010 11.55.54
Lore.84  @  19/01/2010 21:16:32
Filmetto mediocre che si guarda senza nessun impegno, in parte divertente a tratti veramente demenziale e male interpretato.
Cmq si lascia guardare fino alla fine (già è tanto).

Psicodream  @  15/01/2010 01:55:08
Film davvero orrendo e grottesco.
L'intento è derisorio: creare un film non-horror che unisca tutte le situazioni stereotipate da film horror per farne una pizza divertente e demenziale.
Il che ci starebbe anche, se non fosse che il film è troppo serio per essere idiota e troppo idiota per essere serio, cosa che in fondo non vuole essere, mi sembra ovvio, ma il suo intento demenziale non si palesa dall'inizio (come invece avrebbe dovuto fare) ma solo dopo una buona parte del film.
E per me, che non sapevo nulla delle premesse, nè dei commenti, nè della descrizione, ovvero, per me povero ignaro spettatore non prevenuto che non credeva minimamente di dover assistere a un film che scrive le basi a tavolino e si mostra un pò così un pò colà, il film è sembrato terribilmente squallido e fuori posto.
Da evitare come la peste o, se vogliamo, come il virus del film ;)

drobny85  @  08/01/2010 22:55:31
Davvero bruttino questo film che è anche l'esordio alla regia per Roth. Un horror a tratti demenziale, non fa per niente paura, in più anche gli attori sono pessimi.

suspirio  @  18/12/2009 00:07:47
Film mediocre! Più lo guardo e + mi verrebbe di abbassare la valutazione quindi meglio non lo guardi +.

simonre  @  25/11/2009 16:09:01
Horror banale e stereotipato.
Una vena grottesta percorre tutto il film e di fatto strappa qualche sorriso grazie all'abbondanza di sangue e a bizzarri personaggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/10/2009 12:33:45
Uno dei quei classici film che, ho notato dai voti inseriti, o ti piace o ti fa schifo. Personalmente mi ha incuriosito fino alla fine, a tratti grottesco ma a tratti anche molto banale.
E' un Horror? non proprio!
Difficile anche dargli un voto onestamente.

5.5

Tautotes  @  17/09/2009 15:22:25
L'ho visto un pò di anni fa. Devo dire che il poliziotto, con la sua "baldoria" mi faceva parecchio ridere.
Per il resto è uno dei film più insulsi che abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento Freddo77  @  27/08/2009 13:18:13
Provo vergoga per tutti quelli che han dato da 4 asalire a questo film pietoso,indegno pure di cchiaarsi film,se mi dessero 100 euo per rivederlo vi giuro su quello che ho di + caro che non lo rivedrei mai.Io purtroppo lo vidi al cinema e uscendo avrei voluto il rimboirso.Una fetenzia plateale,girato male,scontato,ridicolo,doveva essere un horror,ma ricordo bene che in sala RIDEVANO tutti,io ho 32 anni,quindi ho una certa esperienza e di film ne ho visti,dai miei primi ricordi cinematografici di E.T. o Rambo ad altri cult...ma di sicuro questo è il peggior film che io abia mai visto!non lo scorderò mai per questo.Regista da denunciare!vergognoso allo stato puro,per fortuna è del 2002 e nessuno mai lo potrà rivedere al cinema...come purtroppo è capitato a me...
RIDICOLO,TI STIZZISCE,UN ABORTO,+CHE SCONTATO DIREI UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DEL MALCAPITATO PAGANTE
ciao,Roberto

Ultima risposta 04/09/2009 22.18.33
camifilm  @  10/08/2009 19:39:08
niente da fare, non mi ha convinto. gli attori sono bravini, la trama c'è un minimo, ma non riesce a togliersi quel pensiero "già visto".

TheGame  @  17/05/2009 18:43:58
Dimostrazione di come a volte il citazionismo, specialmente se abusato, partorisca solo pellicole vittime della pochezza...L'eterna promessa Eli Roth ci regala uno show che, sotto una folta coltre di ruffianeria, cela solo l'essenza della puerilità del cinema moderno e un'ilarità che a tratti riesce addirittura a strappare qualche sorriso, ma anche molta amarezza…

Ultima risposta 06/06/2009 20.12.45
Febrisio  @  20/03/2009 11:03:58
Inutile al mondo del cinema. Livello del divertimento guardandolo = Zero. Metto tre perchê in fondo la pellicola sta in piedi, stilisticamente si lascia guardare, ma sennò non ci trovo nulla di particolare.

Ultima risposta 11/10/2009 18.51.42
ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 19:07:29
questo eli roth e un po sopravvaluto visto che lo considerano il nuovo guru dell horror...deve ancora dimostrare tutto...a parte le idee scopiazzate qua e la non convince proprio questo suo debutto....confusionario

Ultima risposta 09/01/2010 10.33.56
pardossi  @  29/12/2008 16:33:59
Non lo fate, statene alla larga, solito film inconcludente, mal girato, banale uno dei più brutti film horror.

Rand  @  29/12/2008 15:31:10
Questo primo film di quella nullità di Roth mostra l'iconsistenza di questo regista,una storia semplice ma d'impatto ridotta ad una commedia grottesca che non fa ridere,scontatezze di trama ad ogni dove,splatter in salsa alle erbe,che non guasta mai,infine finale cattivo ma non troppo,per lanciare un sequel.Qualcosa di inguardabile,senza tralasciare le ingenuità del film,non si sa che virus è,da dove viene,un film che scopiazza senza neanche fare finta.Cinema horror penoso,ed Roth è un pessimo regista,oltretutto si crede chissa chi perchè è amico di quello sciroccato di Tarantino,ma per favore!!!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/12/2008 23:17:22
Eli Roth si diverte con questi filmettini horror-collegiali, mischiando scene splatter a momenti che ammiccano al filone "american pie". Però, se con la saga di Hostel il risultato, seppur discutibile, ha in sè una storia sicuramente accattivante, in questo Cabin Fever diciamo che... la trama fa "acqua" da tutte le parti! Nè horror, nè altro, questa pellicola finisce presto fra gli impolverati archivi della cinematografia, buona solo per una serata fra pizza, risate e... disimpegno (totale!)

Ultima risposta 10/03/2011 16.37.09
topsecret  @  12/10/2008 19:14:35
il solito gruppetto di amici, la solita casetta nei boschi, il solito s.f.ig.ato che inizia un contagio (stavolta con acqua infetta), i soliti pazzoidi assassini e il solito finale che vuole sorprendere, ma che otteniene invece l'effetto contrario. Mettete il tutto insieme e avrete visto l'ennesimo filmetto destinato a finire nel limbo dei dimenticati.

larcio  @  05/09/2008 14:49:34
mamma mia che vomito di film...ricordo di averlo affittato un 3- 4 anni fa dato che ero molto incuriosito dal trailer ma quando l' ho visto....dawero ridicolo insensato, visto e rivisto niente di coinvolgente attori da schifo.....del resto siamo nel periodo degli "horror scandalosi"

Ultima risposta 05/09/2008 17.09.49
#Lou  @  07/08/2008 02:24:15
Volevo vedere una schif...stupidata e sono rimasta soddisfatta.

Noioso e insensato.
E Roth fa pena come attore (Che faccia da schiaffi...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  29/07/2008 16:26:47
Una delle più brutte commedie mai viste... Dispiace vedere accostati a sto film (?) i nomi di Lynch, anche solo come produttore, oppure quello di Badalamenti.
In fin dei conti vuol essere una parodia, una citazione, ma a me non ha fatto neanche ridere mi ha solo fatto cadere le braccia. Da dimenticare le interpretazioni, la regia e la sceneggiatura (si fa per dire).
Luoghi comuni e stereotipi a non finire per uno dei film più brutti mai concepiti.

Ultima risposta 30/07/2008 00.33.27
jhon-mambo  @  25/03/2008 21:09:45
per favore cancellato dagli annali dei film... non voglio che tra migliaia di anni gli alieni riescano a risalire solo a questo film... cosa penseranno di noi umani? una banda di imbecilli...

samtam90  @  22/03/2008 13:11:30
Roth si conferma uno dei registi horror più mediocri (e, ancora peggio) più sopravvalutati del cinema contemporaneo. Hostel, in fondo, non è altro che la copia della struttura narrativa di Cabin Fever: prima parte noiosissima, tentativi ridicoli di una minima caratterizzazione dei personaggi e dialoghi inutili. Il tutto cade nel patetico nella scena del ragazzino ninja che urla "Pancakes!", in cui pensavo di trovarmi di fronte ad un film comico. La seconda parte è un'orgia di sangue e violenza in stile quasi-retro, in un tentativo di ritorno ai gloriosi horror anni '70. Sfortunatamente, la violenza gratuita da sola non è mai sufficiente, senza contare che tutto era già stato fatto in precedenza e con risultati di gran lunga migliori. Discreta la tensione di alcune scene, ma, oltre a questo, di positivo resta molto poco.

Darksimphony  @  02/02/2008 12:51:10
ke skifo..e pensare ke stavo mangiando una pizza mentre lo guardavo...mi è venuto da vomitare..

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/01/2008 12:42:57
filmaccio veramente imbarazzante, tutto ciò che ci si può aspettare da un trash-horror adolescenzale qua lo troviamo!
personaggi stereotipati al massimo, comparse evitabili (su tutte quella di eli roth è inspiegabile) e una trama più piatta della letizzetto!
per non parlare degli attori che sembrano presi a caso da film stupidi come hot e epic movie!
l'unica cosa che mi è piaciuta è l'arma 'per i negri'... alza di un punto il mio voto!

Ultima risposta 09/09/2009 18.41.33
Davide  @  30/12/2007 22:18:21
Tralasciando il discorso del "fa paura o non fa paura", dò un voto basso soprattutto perchè è troppo simile a tanti altri film del genere: il solito gruppo di amici, che fa la solita scampagnata, nel solito paese sconosciuto, che trovano la solita baita isolata, dentro al solito bosco, lontano da qualsiasi centro abitato e con il solito finale che fa solo intuire cosa succederà di lì a poco.....

Torghinarbet  @  21/12/2007 05:09:37
Vedi il commento di Constantine

A me però è piaciuto nel senso che mi ha fatto sbellicare dalle risate dall'inizio alla fine (le scene insensate poi mi hanno lasciato esterrefatto)!!!
Non capisco come una mente umana possa partorire nefandezze simili, che se vogliamo da quanto sono C.A.Z.Z.A.T.E. fanno pure ridere e divertono nella loro insensatezza... ma nemmeno troppo! L'unica cosa divertente è vedere fino a che punto può spingersi un regista!!!
TREMENDO!!!

alexey80  @  12/12/2007 00:44:02
Per me questo film è l'ennesima dimostrazione che a volte si affibbi la nomea di grande regista a chi non se li merita. Come "film horror"...gli do un bel 2, forse mi aspettavo troppo, ma davvero non mi è piaciuto per nulla come film che dovrebbe dare una sensazione di paura, cosa che non riesce a fare per nulla! Invece devo dire che come film trash/demenziale un bel 6 se lo merita, ci sono spunti mediamente riusciti e che riescono a strappare una risata, anche se a me il gioco "guarda quanti rimandi ad altri film ho messo nel mio" francamente non mi piace, se fine a sè stesso. Ho fatto la media ed ecco un bel 4 per questo Cabin Fever.

Kayo  @  23/10/2007 00:57:30
horror disgustoso e privo di significato... mi aspettavo qualcosa di buono invece niente.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 22:45:25
Il peggiore film che abbia mai visto...E che media alta di voto che ha!

sgiofre  @  24/08/2007 18:11:41
PRIMA DI TUTTO VORREI SAPERE COME VIVONO QUELLI CHE HANNO DATO PIU' DI UNO A QUESTO "FILM"!!
SECONDA COSA , MI DISPIACE CHE DEBBA DARE ADDIRITTURA 1 A QUESTO "FILM"
TERZO VORREI SAPERE COME ABBIANO FATTO A SPENDERE 1 MILIONE E MEZZO DI DOLLARI PER STA CIOFECA!!!
QUARTO, HO LETTO CHE MOLTI FANNO I PROFESSORI DICENDO CHE QUESTO SIA UNO SPLATTER!!!! MI DISPIACE DIRVELO RAGAZZI MA VOI NON AVETE MAI VISTO UNO SPLATTER E QUESTO NON LO E' DI SICURO!!!!
QUINTO , E' PAZZESCO CHE LA CENSURA ABBIA RESO VISIONABILE STO "COSO"
SESTO , INGUARDABILE!! INCONCEPIBILE!!PAZZESCO!! SENZA UN MINIMO LOGICA UN MINIMO DI COERENZA !
SETTIMO PER FORTUNA LO VISTO A CASA DI UN MIO AMICO , SENZA PAGARE PERCHE' ERA VERAMENTE DA DENUNCIA!! ROBA CHE COME MINIMO AVREI PRESO IL TITOLARE DEL CINEMA, E ANCHE SE NON MI RESTITUIVA I SOLDI , MI SAREI FATTO OFFRIRE I POP-CORN!!!
OTTAVO HO SENTITO CHE CI SARA' ADDIRITTURA IL SEGUITO !NO COMMENT!
NONO HO BUTTATO TEMPO NELLA MIA VITA , MA MAI COME QUEI 94 MINUTI!!!!
DECIMO SPERO CHE RIMANGA DA ESEMPIO PER ALTRI REGISTI DI QUESTO BEL GENERE PER NON CREARE MAI UNA ROBA SIMILE!!!!
IN CONCLUSIONE NON HO RISO, NON HO AVUTO PAURA (E SI CHE MI SPAVENTO FACILMENTE),NON MI SONO EMOZIONATO , NON MI SONO DIVERTITO E SOPRATTUTTO MI SONO RIMASTE IN MENTE MILLE DOMANDE SU STO "FILM" CHE NON HANNO RISPOSTA!!!!!!
INCREDIBILE

Ultima risposta 14/10/2007 15.00.37
cinemamania  @  20/08/2007 11:28:16
Non c'è niente di buono in questo film.

the saint  @  14/08/2007 13:49:16
ma questo film è restato anche diverso tempo al cinema... ma come ha fatto mi domando?? cacata mostruosa..

AlexDeLarge  @  13/08/2007 14:35:24
Io credevo di vedere un horror, invece nemmeno un minimo di tensione, suspance o paura. Così leggo qualche commento precedente e mi rendo conto che doveva essere una commedia horror. Bene... ma a me non ha fatto nemmeno ridere!!

Ultima risposta 13/08/2007 14.49.45
franzis83  @  17/07/2007 22:47:41
mainoz  @  16/07/2007 09:44:35
è tanto che volevo sfogarmi su questo film veramente pietoso, disgustoso, che fatica a vederlo tutto!
adrenalina=0
suspence=0
attori=0
coinvolgimento=0
buffonata che sfocia nel demenziale

Ultima risposta 18/07/2007 12.10.01
Tristano74  @  06/07/2007 01:29:29
Non sono riuscito a non addormentarmi e ciò mi pare emblematico se si considera che il film in oggetto appartiene al genere horror...
evitatelo assolutamente, non perdete il vostro tempo come ho fatto io stasera....

Thunder86  @  08/05/2007 01:52:01
film dalle poche pretese

se volete vedere un po di sangue palesemente finto non resterete delusi, però non c''è altro.

tutto si basa sulla storia di questi ragazzi che vanno in una casa in un bosco, incontrano un tipo che... (spoiler) ...ditemi che senso avrebbe vedere una cosa del genere.

statididiso  @  07/05/2007 20:57:52
l''idea di fondo sarebbe originale, ma viene sviluppata malissimo. poi ad un certo punto il film raggiunge livelli di demenzialità assurdi: qualcuno mi saprebbe spiegare il perché (ad es. il ragazzo ninja e il finale)?!
SPAZZATURA!! VOTO 1!! L

Invia una mail all'autore del commento pasky  @  06/04/2007 00:26:57
qst è il genere di film ke fa c.a.g.a.r.e.!!!storia ridicola,attori pessimi e condannati a studiare recitazione a vita!!poi la location è vista e rivista!!kissà xké l'ho visto!?
davvero inguardabile!!

Lucaaa  @  19/03/2007 21:07:56
Veramente brutto.inutile ,senza un filo logico,nè una trama,nè un assassino....solo una noia mortale
ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 14:07:08
parte come il piu classico film sul tema del contagio e non riesce mai ad impressionare per gli spunti originali...un film che va visto per passare una serata in maniera spensierata,perche tutto cio che vedrai l'hai gia visto mille volte!(meglio che ti guardi "la cosa" comunque)...

eletar  @  18/01/2007 16:12:29
mai vistoa un film di una noia mortale come questo
non sono riuscita nemmeno ad arrivare alla fine di tanto orripilante che era

HypnoDisk  @  31/12/2006 02:24:25
Era partito bene, poi sfocia nella comicità!

Mi ha tenuto vicino allo schermo e strappato qualche risata anche se il finale lo immaginavo o meglio lo speravo diverso.
Risultato: non mi ha lasciato NIENTE quindi non gli do manco la sufficienza.

Tuttavia questo film è scorrevole e godibile.

Lory_noir  @  11/12/2006 18:57:09
Uno dei film più inutili che abbia mai visto! Vi giuro: di solito anche se un film è brutto io consiglio di vederlo cmq per rendersi conto ma questo è il classico horror con scene di nudi di studenti in vacanza che vanno morendo piano piano tutti... ci fosse almeno un assassino... inutile! Non guardatelo!

scorpion  @  23/09/2006 00:21:36
Un film abbastanza brutto, ha una trama abbastanza buona, ma lo sviluppo del film è una vera e propria schifezza.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  16/09/2006 20:12:42
Prende spunto da film pietre miliari dell'horror (Qst shalet nel bosco non v ricorda quello de LA CASA del grande Sam Raimi (film d gran lunga migliore d qst...))... Spunti ke alla fine non sfrutta adeguatamente... Gli attori fanno ribrezzo... La cs + splatter di qst film ke fa proprio vomitare è la trama... Ma mi kiedo... Dv era il regista??? Secondo me sarà stato infettato dal virus prima d cominciare le riprese!!!!! Evitatelo!!!!!!

John Carpenter  @  13/09/2006 14:43:05
Il regista Roth deve ritirarsi dal mondo del cinema! Assolutamente!
Non è capace di fare film!
Questo è un film splatter e demenziale, ma Roth pensa di essere Tarantino o Jackson, si monta troppo la testa!
Il film dovrebbe far ridere e disgustare, e ci riesce solo per la seconda, perhcè a me non ha fatto assolutamente ridere. Il film è a livelli imbarazzanti.
Non si salva quasi niente. Il finale è copiato da un film di Romero.
ho letto alcuni commenti che dicono: un omaggio al cinema horror anni 70\80...Ma cosa dite? omaggi? questo film? poveri film horror anni 70\80! Ma non fatemi ridere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  26/08/2006 16:16:28
...brutto, brutto, brutto come esordio per Roth è stato veramente pessimo... Assolutamente sconsigliato...

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  15/08/2006 15:34:00
Veramente vergognoso, scemo io che sono andato all'anteprima nelle località balneari.Pirla...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  14/07/2006 12:12:02
L'ho visto perchè mia sorella me l'ha consgiliato... dopo averlo visto ho capito che scherzasse perchè nn si più proprio gurdare una cosa del genere... uno dei film più brutti che abbia mai visto che si merita una media più bassa del 4,8

Ultima risposta 13/09/2006 14.46.15
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/06/2006 23:41:01
Visto che ho votato Hostel (film seguente del regista), voto anche questa porcheria. Inizia in modo interessante, diventa piatto nel mezzo, scade completamente nello stupidissimo finale. Bah, se questo è horror.....

Ultima risposta 13/09/2006 14.45.10
thunder  @  28/06/2006 22:57:59
con 2 si intende, come sapete: veramente brutto, dimeticalo.

no problem, si dimentica senza problemi, ricordi solo d aver buttato via dei soldi, anche i 2 euro di una videoteca.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2006 12:14:05
Per questo film era partito con le migliori intenzioni. Mi aspettavo un bel "B-Movie" stile "Non aprite quella porta" o, se vogliamo guardare a tempi più ricenti", come "Dal tramonto all'alba". Invece mi tocca sorbire uno di quegli insulsi film trash, che è molto vicino a quei film "horror" che tanto spesso producono di questi anni. Se i primi dieci minuti effettivamente effetivamente sono inquietanti, per tutto il resto della pellicola assistiamo a un'escalation di violenza gratuita, che oltretutto non fa nemmeno paura. Comunque devo ammettere che, nonostante tutto, Eli Roth non mi ha deluso particolarmente: con una sceneggiatura così banale (sinceramente non so se sia stato lui stesso a scriverla) e con attori decisamente scadenti, lui riesce a fare il suo lavoro con un minimo di dignità. Infatti non è male la sequenza del flash-back, in cui il regista ci mette molto della sua personalità. Sinceramente non voglio commentare tutte le assurdità che ho visto in un'ora e mezza, per non offendere il cinema horror. Comunque il finale è abbastanza originale. Dunque possiamo dire che i primi dieci minuti sono discreti, il finale pure, ma tutto quello che ci sta in mezzo è decisamente inguardabile.

Ultima risposta 24/06/2006 14.42.04
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/06/2006 20:23:52
Uno degli horror più terrificanti della storia del cinema. Parlare di paura in questo caso è riduttivo: la pellicola è pervasa dall'inizio alla fine da un senso di profonda angoscia che ti attanaglia le viscere, costringendo lo spettatore ad affondare nel profondo più nero della propria anima. La trama, la recitazione, la fotografia, le musiche, tutto di questo film trasuda sangue. Non credo che vi sarà mai più un film capace di turbarci in questo modo, conducendoci per mano in abissi che mai nella vita avremmo voluto esplorare. Sublime inno all'orrore.

P.S: quanto vorrei poter commentare un film horror in questa maniera, ma non è proprio questo il caso. Mattonata!!!

Ultima risposta 15/10/2006 00.44.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 16:54:09
Veramente bruttissimo, l'ho visto al cinema e mi sono sentito letteralmente RAPINATO. Non venitemi a dire che c'è del trash o contenuti socio/culturali sulla paura del contatto con l'estraneo nella società postindustriale perchè questo horror è proprio una ciofeca...stile anni 70! Bella roba, sembra girato quaranta anni fa!

mory.t  @  06/06/2006 17:00:08
è proprio vero che i gusti sono gusti...mi spiace ma io ho trovato questo film orrendo....non ho avuto paura nemmeno un secondo (e pensare che mi spavento davvero con poco...)
trama ormai trita e ritrita (e ripresa anche male) con alcuni personaggi a mio parere davvero inutili ed insensati (come il ceffo che arriva al falò,chiede di unirsi,va a prendere la marijuana e sparisce.mah.........)
trama insensata e finale di quelli in cui quando arrivano i titoli di coda guardi chi hai di fianco e dici "e quindi?????
poteva essere carino lo spunto del bambino sull'altalena ma poi diventa la cosa più ridicola del film.......
non abbitecela con me,i gusti sono gusti......

Ultima risposta 13/06/2006 00.34.48
Ryan88  @  11/04/2006 17:49:13
Beh il film nn è osceno...ma alcune parti sembrano veramente buttate lì a caso...poi la trama nn è di certo una delle migliori !!! Inoltre la fine è oscena veramente!!!

Ultima risposta 11/04/2006 20.35.55
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»