cane mangia cane regia di Paul Schrader USA 2016

cane mangia cane (2016)

locandina del film CANE MANGIA CANE

Titolo Originale: DOG EAT DOG

RegiaPaul Schrader

InterpretiNicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook, Omar J. Dorsey, Louisa Krause, Melissa Bolona, Reynaldo Gallegos, Chelcie Lynn, Bruce Reizen, Nicky Whelan, Magi Avila, Jeff Hilliard, Ali Wasdovich, Louis Perez, Jessica Sonneborn, Tora Kim, Chelsea Mee, Joe Gallipoli, Shawn Mattox, Robert Maples, Paul Schrader, Lauren Ashley Berry, Leilani Barrett, John Patrick Jordan, Phillip Shaun DeVone, Steve Mayberry, Ali Amin Carter, Tevis R. Marcum, Todd Emmett, Michael Vehar, David Downie

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Paul Schrader

Trama del film Cane mangia cane

Tre criminali appena usciti di prigione si preparano ad affrontare l'ultimo colpo della loro sfortunata carriera, dopo il quale li aspetta forse una vita normale oppure un'affanosa fuga alle Hawaii. Protagonisti di Cane mangia cane sono Troy (Nicolas Cage), mente geniale e stratega della banda, in cerca di una vita semplice e onesta, lontana dal crimine; Diesel (Christopher Matthew Cook), non pi¨ cosý attratto dalla monotona vita provinciale al fianco di una moglie apprensiva e petulante; e l'imprevedibile Mad Dog (Willem Dafoe), assassino a briglia sciolta, con una vera vocazione sanguinaria. Troy trascina i vecchi compagni in una missione rischiosa ma con infinite possibilitÓ di guadagno: il rapimento di un bambino per conto di un potente signore della droga. Le complicazioni per˛ non tardano ad arrivare e il terzetto di rapitori viene coinvolto in una serie di sparatorie, agguati, inseguimenti, che rischiano di intralciare i loro piani.

Voti e commenti su Cane mangia cane, 11 opinioni inserite

BenRichard  @  05/05/2018 19:59:38
Maremma maiala che kagata di film! Non conosco l'omonimo romanzo del 1996 da cui è tratto, scritto dall'ormai defunto Edward Bunker, ex criminale, scrittore, sceneggiatore e attore statunitense. Tuttavia da vedere sullo schermo risulta essere una trashata atomica senza alcun senso di esistere. L'unica cosa salvabile è il personaggio interpretato come sempre da un bravo Willem Dafoe. Basta, tutto il resto è veramente gestito malissimo. Neanche un regista come Paul Schrader ci ha potuto fare niente per cercare di rendere al meglio una sceneggiatura alquanto scandalosa.
Talmente brutto che mi sono annoiato a morte. Secondo me una vera perdita di tempo.

VincVega  @  26/02/2018 20:23:57
"Cane Mangia Cane" sembra una versione sconclusionata di un film di Abel Ferrara, tra degrado, ciccioni e violenze efferate. Schrader questa volta dirige, senza occuparsi della sceneggiatura, un film su un trio di criminali di mezza tacca che cercano l'ultimo colpo di fortuna. Senz'altro la storia non è originalissima, però non mi è dispiaciuto affatto, dato la sua anima un po' degradata e surreale. Poi le caratterizzazioni sono ottime. Certo i difetti non mancano, troppi momenti sopra le righe oppure situazioni non credibili. E' una pellicola che fa anche divertire, alcune battute fanno piegare (una in particolare di Dafoe veramente estrema). Finale onirico. Per quanto riguarda il cast, Cage gigione, Dafoe esplosivo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  24/02/2018 10:14:10
Quando un film perc.ula lo spettatore, abituato a schemi narrativi ben precisi, allora è un film coraggioso. Perché questo Dog Eat Dog è un misto pulp/onirico che se ne sbatte delle opinioni di chiunque. Perdenti siamo e perdenti resteremo.

Finale top.

markos  @  20/02/2018 18:50:52
Parte bene, crudo e spietato ma poi si perde per strada. A mio avviso ci sono buchi di sceneggiatura, per non parlare poi del pessimo finale.
Consiglio: non perdete tempo a guardarlo.

jason13  @  07/01/2018 22:49:36
La cocaina l'avra' presa pure il bravo Paul Schrader prima di girare gli ultimi 15 minuti...no perche' un finale del genere e' veramente da far bruciare la pellicola. Peccato davvero perche' nonostante non stiamo parlando di un convincente film almeno la prima parte, grazie ad un ispirato Dafoe, non mi aveva dispiaciuto affatto. N.Cage invece per l'ennesima volta si conferma un attore che non ha piu' nulla da dare al cinema...ormai non indovina piu' un interpretazione da troppi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2018 20:36:57
Cane mangia cane sia pure in maniera sopra le righe se non addirittura schizzata, è un film in tutto e per tutto di Schrader. Tre criminale al loro ultimo colpo che condurebbe ad un'ipotetica vita normale, se il colpo riesce ovviamente. Ma la caratteristica principale di questi tre personaggi è che sono dei perdenti fino al midollo. Non c'è redenzione per personaggi del genere, troppo risucchiati nel giogo del crimine per poterne venire fuori. E' un film effettivamente schizzato, dal montaggio frenetico e una fotografia satura di colori, fino al finale onirico. A volte Schrader, secondo me, perde il controllo del film, ma è materia incadescente come incadescenti sono i personaggi dove Dafoe giganteggia da par suo. E' un film particolare, quasi inclassificabile, ma non mi è dispiaciuto affatto.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:46:55
Un Film che fa il paio con la corrazzara potemkin.... Chiedere referenze a Fantozzi, please.

atreides  @  11/12/2017 16:13:51
Magari le intenzioni erano buone, resta il fatto che il risultato finale è di rara bruttezza, inizia male si sviluppa peggio, e sul finale taccio non tanto per lo spoiler ma perché scriverei solo parolacce

topsecret  @  10/12/2017 22:04:57
O mi è sfuggito qualcosa durante la visione del film oppure il regista ha avuto un attacco di coglì0naggine acuta, visto che nella parte conclusiva succedono cose prive di nesso logico. Ed è un peccato poichè CANE MANGIA CANE, fino a tre quarti della sua durata, aveva offerto qualcosa di buono, magari non originale, ma abbastanza coinvolgente e lineare da mantenere in attenzione lo spettatore. Purtroppo le cose precipitano e tutto va in vacca.
Non male il cast, anche se Cage non brilla per intensità.

wicker  @  25/11/2017 17:43:40
Difficile cogliere tutto il disagio e il malessere diei libri di Bunker . Questo film ci riesci in parte e solo nella prima metà , poi si adagia su un plot già visto e il finale è un pò frettoloso .
Un Dafoe maiuscolo vale da solo il prezzo del biglietto , Cage in confronto è una statua di sale .

TheLory  @  06/09/2017 18:21:58
Abbastanza simpatico e non noioso questo dramma che si prende poco sul serio.
Piaciuti i tre protagonisti disgraziati e sfìgati.
Piaciuta la sceneggiatura che non ti costringe a prendere appunti per arrivare alla fine senza che ti fumi il melone.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia