chi ha paura? regia di Guido Manuli Italia 2005

chi ha paura? (2005)

locandina del film CHI HA PAURA?

Titolo Originale: CHI HA PAURA?

RegiaGuido Manuli

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Guido Manuli

Trama del film Chi ha paura?

I bambini non si lasciano piu' spaventare come una volta. frankenstein, drake, il lupo mannaro e gli altri mostri lo sanno bene e sono giu' di corda. cosi' il tribunale dei mostri si riunisce al gran completo e decide che, per salvare l'onore, almeno la notte di halloween, i mostri dovranno riuscire a far tremare di paura i bambini. nonostante ce la mettano tutta per riuscire nell'impresa, la notte di halloween sta per trasformarsi in un incubo, soltanto per i mostri pero'...

Voti e commenti su Chi ha paura?, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/10/2016 09:55:35
Un buon cartone impreziosito dal simpatico doppiaggio di Proietti e da uno sgangherato trio protagonista che fa il bello e cattivo tempo nell'ora scarsa di visione; la stessa efficacia non la possono, purtroppo, vantare gli antagonisti "moderni", fin troppo macchiette e dall'anonima caratterizzazione.
Tutto il resto - famiglia da spaventare, società dei mostri, risoluzione di certi snodi narrativi - è chiaramente incatenato ad un livello bambinesco che poteva essere un attimino rielaborato meglio.
Soppesando pro e contro, "Chi ha paura?" è una visione assolutamente consigliata per i pargoli attratti dai mostri e dalle atmosfere dark.

Testu  @  10/06/2012 03:47:26
Cartone da home video visto una paio di volte, probabilmente su raigulp, buonino per il solo circuito televisivo pomeridiano. Il trio di mostri ricordava una attempata (ed acciaccata) versione del "Trio Drak" di Hanna & Barbera e pur contenendosi nel numero di mostri classici non si può dire che li sfruttasse adeguatamente. Risaltava più che altro il vampiro, che accennava anche il suo passato. Pur non avendo un disegno bellissimo, specie con la famigliola, il livello animato era sufficiente e la canzone del Fandango graziosa. Fondamentalmente il motivo per vederlo era negli ultimi venti minuti, per il derby mostri letterari contro mostri di ispirazione cinematografica. Uno scontro fin troppo breve e dalla preparazione infantile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Per un target giovane, ma non era fatto male. Poteva osare di più.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio