cinquanta sfumature di nero regia di James Foley USA 2017

cinquanta sfumature di nero (2017)

Trailer Trailer CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

locandina del film CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

Titolo Originale: FIFTY SHADES DARKER

RegiaJames Foley

InterpretiDakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Eric Johnson, Luke Grimes

NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Cinquanta sfumature di nero" di E. L. James
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di James Foley

Trama del film Cinquanta sfumature di nero

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Film collegati a CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

•  CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO, 2015
 •  CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, 2018

Voti e commenti su Cinquanta sfumature di nero, 18 opinioni inserite

BenRichard  @  12/06/2022 22:48:49
Tecnicamente come il primo, non un brutto lavoro, c'è sicuramente di peggio. Finito quello che avevo da dire di positivo diciamo. Secondo capitolo in cui non succede praticamente niente, perlomeno nulla di interessante. Recitazione sempre piuttosto scarsa con un peggioramento di Dakota Johnson che se nel primo l'avevo considerata leggermente superiore a Jamie Dornan qui decide di mettersi al suo pari. Oltretutto il personaggio di lei diventa persino più fastidioso di quello di Christian Grey. Ci si annoia parecchio. A confronto il primo è un minimo più interessante rispetto a questo secondo capitolo. Non vedo l'ora di vedermi pure il terzo, da questa storia d'amore intensa ed appassionante mi aspetto un finale coi fiocchi!!!

paolo__r  @  23/03/2018 15:15:16
Assolutamente orribile.

maxi82  @  19/02/2018 13:05:32
praticamente la cose che interessano di più (si fa x dire) viene dal contorno...per il resto ogni 15minuti di film una trombata forzata e inutile in modi diversi..sta cosa e pure campione d'incassi...poveri noi...se il libro e questo non ne vedo l'interesse...il primo mi era pure quasi piaciuto per la novità è curiosità...ma questo è davvero una ****** pazzesca lunga piu due ore!!!!

metal_psyche  @  18/02/2018 12:54:03
Ma avete realizzato che in questo film è del tutto assente la rottura dell'equilibrio?

Lunghezza esasperante ed ingiustificata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/11/2017 19:31:11
Questa volta la regia viene affidata ad un "regista" vero che ha perfino un curriculum. Il risultato non si discosta molto dalla prima bruttura di due anni prima.
Se da una parte c'è qualche avvenimento in piu', a parte il sesso, per il resto rimane sul trash come il primo capitolo. Questo sentimento passionale poco avvincente e mal portato sullo schermo da un protagonista poco capace.
Ma c'è una sequenza che basterebbe per affibiare un voto insufficiente... L'incidente aereo.
Una scena senza senso di 30 secondi, fuori contesto che si affaccia all'improvviso a meta' film...davvero ridicola.

EddieVedder70  @  09/11/2017 17:58:00
Lui lo immagino con lo zainetto sulle spalle come in "The Fall" e mi viene da ridere. Lei davvero sciapa, non riesce mai ad essere interessante o stimolante. Regia in vacanza, erotismo da Grand Hotel (la rivista), trama questa sconosciuta

pernice89  @  08/11/2017 10:30:46
Che orrore di film. Trama ridicola, battute ancora peggio. Jamie Dornan non si può vedere, è pessimo. Un po' di salva la colonna sonora che però fa da sfondo ad uno scempio.

werther  @  08/11/2017 00:04:50
Un leggerissimo passo in avanti rispetto al primo solo perché quantomeno si approfondisce di più sul passato di Grey e alcune scene erotiche sono ben costruite. Il resto del film è incentrato sul rapporto morboso di Grey verso Ana e sui dubbi di quest'ultima nei confronti di Grey, il tutto però scorre troppo lentamente. Un po' poco anche per la sufficienza.

mauro84  @  24/09/2017 16:48:40
Proseguo la saga, con l'entusiasmo che mi ha convinto di veder il primo, sebbene la possibile pocchezza della trama, legata alla vita reale dei 2 protagonisti, una vita, di tanto amore, seduzione, spingersi oltre i limiti.. mi ritrovo davanti ad una semplice pellicola. Piaciute le colonne sonore, piaciuto le atmosfere che ci regala..
Si fà piacere! Manca di azione, adrenalina, od altro ma non ne vedo qua la necessità, sebbene qualcosa, in 2 circostanze qualcosa, poteva accadere o approfondire.

Dakota Johnson: bellezza senza confini, graziosa, fisicità che supera il suo limite, impossibile non renderle omaggio, difficile non innamorarsi.
Jamie Dornan: offre il bis pure lui, senza lui sto film non esiste, ammettiamolo, piace, sà recitare, si sà ritagliare il giusto spazio come figura. Bene!

Kim Basinger, l'attrice famosa, non se ne sentiva molto la mancanza di averla una nel cast di "esperta", c'è e non si butta via. Preferisco qua le nuove leve, vedi le citate sopra.

Il regista prosegue quanto di buono, dal canto mio, visto post primo capitolo, ci fa ammirare una storia d'amore, molto particolare, a tinte qua e là drammatiche, che lascian un po' a desiderare, tutto quasi prevedibile ok, ma sà gestire e riempe qua e là i buchi... Questo regista ha avuto coraggio, lo ammetto, sebbene non trasmetta il giusto patos in alcune circostante...

Il film lo giudico carino, sebbene prevedibile, è guardabile decisamente, un corpo perfetto come Dakota è difficile non negarlo, non ammirarlo, non giudicarlo come bellezza unica del film.

Film consigliato, se avete visto il primo, e se "ripeto" non riuscite far a meno di Dakota!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:17:55
Un po' meno piatto del primo episodio, resta sempre insufficiente. Pur non avendo letto i libri, continuo a non spiegarmi il successo che abbiano avuto vista la pochezza della trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2017 10:45:49
Ancora non mi capacito sia del successo letterario sia del successo cinematografico di Cinquanta sfumature. Film ridicolo, cast che non arriva alla sufficienza, trama inesistente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/02/2017 19:22:27
La cosa peggiore del film sono le scene di sesso, completamente estranee alla narrazione. Se fossero state di meno forse avrei messo anche di più. Migliore del primo senza dubbio.

kadhia  @  17/02/2017 12:53:45
Voto tristemente questo film perchè se il target a cui era riferito è il mio, quarantenne insoddisfatta etc etc, ora sono proprio depressa. Il film è il nulla cosmico, il regista ha eliminato con grande cura ogni e qualunque impegno potesse essere chiesto agli attori nella recitazione, lui in particolare visto altrove non è un inetto, incapace di esprimere due sentimenti diversi nella stessa pellicola. Peggio del primo, che dire, piatto, sciatto, senza nessun pathos. Pessimo

marcogiannelli  @  13/02/2017 00:45:29
Oggi per caso ho visto su Facebook che un dipendente di un multisala aveva pubblicato una foto della post riproduzione di questa pellicola. Ci si aspetta pop corn a terra, coca cola e cose simili. No, c'erano anche dei cetrioli.
Un film sessista, misogino, ma che le donne vanno a vedere felici e sghignazzanti.
Un film che non ha un'estremizzazione del piacere così esaltante, ma un di più del normale che può piacere solo a delle casalinghe represse e annoiate.
I dialoghi, la recitazione ecc sono il nulla
La morte del cinema

jason13  @  13/02/2017 00:17:43
Costretto ad andare a vederlo per motivi sentimentali...posso solo commentarlo in questo modo: IL NULLA.

Wilding  @  12/02/2017 20:08:36
Troppo piatto e monotono rispetto al primo capitolo, resta comunque sufficientemente apprezzabile.

fistignaccheri  @  11/02/2017 14:00:14
PEGGIO DEL PRIMOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

The Cellular  @  07/02/2017 18:46:26
Visto in antepima a Los Angeles, che dire sullo stesso livello del primo.
Nel complesso godibile ma non eccellente

Ultima risposta 09/02/2017 17.41.58

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti