circle regia di Michael W. Watkins USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

circle (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CIRCLE

Titolo Originale: CIRCLE

RegiaMichael W. Watkins

InterpretiJason Thompson, Silas Weir Mitchell, Erin Reese, Peter Onorati, Kinsey Packard, Gail O'Grady, Michael DeLuise

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Michael W. Watkins

Trama del film Circle

Il serial killer James Bennet è rinchiuso in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza. Con astuzia riesce a fuggire, dileguandosi. Subito F.B.I. e U.S. Marshalls uniscono le forze nel tentativo di catturarlo, assemblando delle adredi ricerca. Si faranno aiutare dalla dottoressa Green per decifrare lo schema della mente sociopatica di Bennet e comprendere le sue mosse. Quello che nessuno immagina è che Bennet sta tornando a casa, dove i segreti della sua infanzia lo attendono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (8 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Circle, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  29/09/2016 18:46:35
   3 / 10
girare un film così nel 2010 deve essere difficile...riesce a sbagliare anche laddove basterebbe emulare i predecessori

alex94  @  07/09/2016 14:04:59
   3½ / 10
Ma che thriller penoso è questo?
Assurdo ed inutile sotto ogni punto di vista...... se ripenso alle varie motivazioni del killer mi metto quasi a ridere.....assolutamente vergognoso.

topsecret  @  02/09/2015 14:58:23
   3 / 10
Il film finisce come era iniziato e cioè in maniera insulsa, vuota e senza appeal. In mezzo si susseguono scene idiote, dialoghi pessimi, recitazione e doppiaggio mediocre, nessuna tensione nè emozione, stranezze narrative e percorsi criminali confusi e privi di sostanza.
Praticamente una noia totale.

Jolly Roger  @  03/10/2012 18:50:03
   3 / 10
Non ci sono più i Killers di una volta!
Sì, proprio loro…quelli che uccidevano come pazzi, sì, ma lo facevano, perlomeno, per un motivo. Che poi….non è che il loro motivo fosse moralmente giustificabile…ma almeno aveva la parvenza di essere umanamente comprensibile. Magari da bambini erano stati stuprati, maltrattati, vessati. Che ne so. Oppure uccidevano semplicemente per vendetta. O perché odiavano il mondo, magari perché erano troppo brutti. Oppure uccidevano semplicemente per nascondere qualche terribile segreto.

E invece…poi la situazione è precipitata. Sono arrivati i killers che avevano sì un motivo logico, ma che era umanamente abbastanza inspiegabile. Ad esempio…quelli che uccidevano per farsi un vestito con la pelle delle vittime. O per punire i Sette Vizi Capitali. Per spremere le vittime…e sintetizzare un profumo miracoloso. Per trasformare le vittime in bambole, appendere sé stessi a delle catene da agganciare ad anelli conficcati nella pelle per poi attaccarsi al soffitto e simulare un rapporto sessuale con le bambole…Eddai! Questi killers non sono più semplicemente alienati. Sono degli Alieni.

Ma ora siamo già arrivati alla fase 3. I Killer Assurdi. E qui si inserisce, appunto, questo Circle…
Tanto ormai vale tutto, no?!
Così succede che quando questo film ti spiega perché il killer uccide, svelandone le motivazioni, rimani lì, con la bocca penzolante e gli occhi sgranati, come pesce palla, e dalla bocca ti esce un unico suono: BOH?!
E boccheggiando in questo modo, scopri che il killer

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E poi anche il contorno non funziona, è totalmente inutile: agenti dell'FBI, detectives, profilers. Praticamente il killer, dopo essere evaso di prigione, ha un intero esercito alle calcagna, di gente che studia la sua complessissima psicologia omicida per capire le sue prossime mosse e che setaccia l'intero territorio degli USA per scovarlo ovunque egli sia fuggito…
E invece lui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se il trend è questo, cosa ci si aspetta dal futuro? Mah. Forse un killer progettista, che fonderà le sue vittime per costruire un'astro navicella spaziale. E poi fuggirà nello spazio.
E io che, molti anni fa, guardavo questi thriller / horror analizzando i dettagli della trama e cercando di capire la psicologia dei personaggi. E magari facevo pure a gara con qualche amico per chi per primo avrebbe indovinato chi era l'assassino.
Mah. Meglio lasciar perdere. Magari inizierò a guardarmi Don Matteo. Probabilmente è più intrigante. Magari anche meno nonsense. E forse fa pure più paura.

20 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2012 22.24.45
Visualizza / Rispondi al commento
Elwing77  @  09/07/2012 09:16:09
   4½ / 10
Il festival dei cliche. Non solo per ciò che riguarda le tematiche trite e ritrite, ma soprattutto per le spicciole e grette teorie psicoanaliche di criminologi da strapazzo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 11:38:17
   3 / 10
Parte bene...stop.

despise  @  19/05/2011 17:51:42
   4 / 10
Aggiungo a CyberDave che per tutto il film c'è un'aria da puntata di CSI da serie Z.
Peccato perchè l'inizio era alquanto accattivante...
alla fine solita storia, solito killer, solita manica di idioti.
Almeno ci si aspetta un lago di sangue e qualche chicca registica.
Invece il nulla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2011 12.46.11
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  06/05/2011 00:27:32
   4 / 10
L'ho visto qualche settimana fà ed aspettavo che lo mettessero su FS....per stangarlo subito.
Troopo troppo banale e simile ai 2000000 di film del genere.
Un peccato perchè una parvenza di storia originale ed intrigante ce l'aveva ma il regista, con il passare dei minuti, ha deciso invece di spiegare meglio la personalità di Bennet e la storia dietro i suoi deliri, di trasformare il film in una specie di "Venerdi 13" con le solite scenette splatter e i soliti omicidi stravisti. Se ci mettiamo anche che F.B.I ed altri corpi speciali ci impiegano metà film per capire che il killer sta semplicemente tornando a casa, il voto è spiegato.
Peccato perchè come detto poteva venir fuori un film diverso dal solito invece il regista non ha resistito e ci ha rifilato l'ennesimo clone visto e rivisto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net