come ammazzare il capo e vivere felici regia di Seth Gordon USA 2011

come ammazzare il capo e vivere felici (2011)

locandina del film COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

Titolo Originale: HORRIBLE BOSSES

RegiaSeth Gordon

InterpretiJason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Seth Gordon

Trama del film Come ammazzare il capo e vivere felici

Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi Ŕ uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderÓ il capo di un altro.

Film collegati a COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

•  COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2, 2015

Voti e commenti su Come ammazzare il capo e vivere felici, 156 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  15/09/2012 22:26:10
Commedia senza nessuna pretesa e piena di situazioni improbabili e fin troppo banali. Quella che secondo me erroneamente nella recensione viene indicata come velata critica sociale è in realtà solo un banalissimo pretesto per mettere in scena il solito teatrino semi-assurdo tipico di queste commedie americane. Cercare di dare a queste "critiche" un valore intrinseco secondo me è sbagliato perchè è evidente che il film non ha nessuna morale di fondo. La critica che mi sento di fare invece è il fatto che essendoci in ballo la morte e il tema dell'omicidio (elemento quasi essenziale di moltissime commedie britanniche, per esempio) il film avrebbe dovuto bilanciare meglio il contrasto reale/assurdo, magari dando maggior spessore ai tre antagonisti della commedia (spacey, aniston, farrell) invece dei piagnistei quotidiani e fin troppo reali dei tre protagonisti (che sono comunque abbastanza simpatici). Inoltre, nonostante il cast stellare, il problema forse è la mancanza di un VERO attore comico in questa commedia, uno magari in grado di colmare questo distacco perchè è troppo evidente il contrasto tra un freddo progetto omicida e il suo corrispettivo potenziale comico.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo