cordero de dios regia di Lucia Cedron Argentina, Francia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cordero de dios (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CORDERO DE DIOS

Titolo Originale: CORDERO DE DIOS

RegiaLucia Cedron

InterpretiMercedes Morán, Jorge Marrale, Leonora Balcarce, Malena Solda, Juan Minujín

Durata: h 1.30
NazionalitàArgentina, Francia 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Lucia Cedron

Trama del film Cordero de dios

Nell’Argentina del 2002, piegata dalla crisi economica, un veterinario di settantasette anni viene rapito. La nipote Guillermina č costretta a richiamare in patria la madre che vive da anni a Parigi. La donna č costretta cosě a ripensare con sgomento al suo passato. Quando, nel 1978 durante la feroce dittatura militare anche lei venne rapita dai paramilitari. Le due storie, quella del passato e quella del presente si intrecciano, e Guillermina comincia a capire il ruolo che ebbe suo nonno nelle vicende del 1978.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cordero de dios, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crimson  @  05/08/2009 16:51:22
   7 / 10
Rosa camuna d'oro al Bergamo film meeting 2009 assegnata ad un film interessante sul ruolo della coscienza collettiva nella rivisitazione dei grandi eventi che hanno sconvolto il tessuto sociale di un paese. Questo film attraverso la storia di una famiglia e conseguentemente ad un fatto di cronaca si pone come prerogativa pregevole quella di unire su uno stesso piano di realtà due periodi bui per la storia dell'Argentina. Apparentemente privi di legami, dittatura degli anni '70 e crisi economica dei primissimi anni del nuovo millennio custodiscono un profondo vincolo. L'introspezione di una madre/figlia segnata da segreti che vengono alla luce e un'asciutta ricostruzione storica del passato sono le chiavi per comprendere le dinamiche del rancore, dei sensi di colpa, di un profondo segno tenuto dentro per troppo a lungo e che una volta rivelatosi in tutta la sua chiarezza pone la questione del perdono, in una parte finale convincente. D'altra parte c'è Guillermina, troppo piccola alla fine degli anni '70 ma per la quale gli eventi sono stati talmente determinanti nel cambiare la sua vita da restare vividissimi. Ma quanto è imprescindibile rivelare e unire la propria coscienza degli eventi che hanno cambiato la vita dei protagonisti, seppur nell'arduo compito di farla emergere, perchè ciò significa aprire totalmente dapprima a se stessi e in un secondo momento agli altri il senso che ciascuno può attribuire al proprio vissuto.
La nostalgia è l'aspetto più dolce di questo film sincero fino in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net