daredevil regia di Mark Steven Johnson USA 2003

daredevil (2003)

locandina del film DAREDEVIL

Titolo Originale: DAREDEVIL

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiBen Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Mark Steven Johnson

Trama del film Daredevil

Matt Murdock a soli 12 anni perse la vista ma in cambio ricevette una capacità sensoriale radar. Avvocato del crimine la mattina, al calare della notte si trasforma in Daredevil, uomo senza paura, per difendere le ingiustizie della sua città.

Voti e commenti su Daredevil, 263 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

miserable  @  05/09/2003 16:06:57
Personalmete non adoro i film con i supereroi protagonisti,ma questo mi ha affascinato..ve lo consiglio se siete patiti del genere.Bella l'ambientazione

Ultima risposta 07/09/2003 12.49.41
Fufi  @  19/08/2003 23:31:53
Bello Colin Farrel. Belle musiche.Scontata la storia dove il bene trionfa, anche se con fatica...

salvo  @  31/07/2003 19:11:29
un film bellissimo bella la musica, la trama ,gli attori, i costumi ,la regia, i combattimenti, ed anche la rappresentazione iniziale in cui si spiega la storia di matt , ed azzecchatissima la scelta di ben afflek nei panni di devil NON PERDETELO

SIMONE  @  31/07/2003 14:50:25
DEVO DIRE CHE CONOSCEVO POCO DAREDEVIL PERCHè GLI EROI AMERICANI LI SEGUO CON IL CONTAGOCCE MA DEVO DIRE CHE QUESTO MI è PIACIUTO MOLTO.

Ultima risposta 10/09/2003 00.41.18
Invia una mail all'autore del commento sarah  @  23/07/2003 18:44:19
stupendo...2 attori fantastici,peccato per elettra...lui superlativo...ho pianto

Ultima risposta 30/12/2002
io  @  20/07/2003 13:32:45
ma....... banale...... scontato..... personaggi ovvi...... il miogliore? Bullseye!

Invia una mail all'autore del commento elektra  @  12/07/2003 12:40:38
Invia una mail all'autore del commento francesca  @  12/07/2003 12:34:25
scontata la trama, buoni gli attori; bellissimo Ben Affleck!!

Invia una mail all'autore del commento federica  @  10/07/2003 14:41:12
La classica storia d'amore dove lei muore prima di poter approfondire quello che stava nascendo... LA trama è la classica storia... niente di speiale ma è fatto bene e gli attori sono...OTTIMI!!!

Invia una mail all'autore del commento Anima  @  23/06/2003 21:57:12
Un film eccezionale direi...come si può criticarlo?!Attori molto bravi(soprattutto la Garner che in questi ruoli è veramente brava...bella,intelligente ed agile...la donna ideale!!)e i combattimenti fatti molto bene(anche se a volte il computer si vede moolto)...ma che vogliamo aspettarci...anche Matrix2 aveva delle scene in cui i ritocchi del PC si vedevano proprio.
Il film ha una trama che si appaia a quelle di tutte le altre,ma che possiamo farci se nn abbiamo più idee?!Non ho messo 10 a questo film perchè so che ce ne saranno altri molto belli...aspettiamo(magari con la Garner...siiii!!!).
Per concludere...un film emozionante,con attori molto bravi,e musiche affascinanti(mi riferisco soprattutto a Bring Me To LIfe degli Evanescence...la musica del pezzo dell'allenamento di Electra(scena stupenda sottolineerei))
INSOMMA UN FILM DA VEDERE!!!

Lisa  @  23/06/2003 12:47:20
A me è piaciuto molto....
Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento megghy  @  10/06/2003 19:51:00
Daredevil,come trovare le parole per descrivere un così bel film? ben Affleck e Jennifer Garner sono fantastici, la regia è ottima, la storia è super...insomma dovete accorrere al cinema o dal video noleggio se non lo avete ancora visto. W Daredavile e tutti gli altri fumetti
megghy

Invia una mail all'autore del commento NGC1261  @  02/06/2003 22:32:14
In verità il film mi pure piaciuto, ma dà troppo l'impressione di una ottima occasione perduta. Premetto che del fumetto so davvero pochino, ma quelle quattro storie che ho letto mi erano veramente piacite parecchio. Comunque, l'idea di fondo è anche interessante, ci sono buoni spunti nel suo sviluppo, la trama riesce a trovare una sua unità di senso davvero interessante e ache la regia è buona. Peccato che di tanto in tanto scada in pazzesca boiata: ogni mezz'ora, c'è la scenetta allucinante. Il primo incontro tra Elektra e Matt, con tanto di ipercomnvbattimento allucinato, è terrificante, ridicola; il pezzo della nonnina insopportabile nell'aereo con Bullseye m'ha ricordato L'Aereo Più Pazzo del Mondo: fuori tema, assolutramente. Pure le scene di cobattimento, spesso sfociano nel ridicolo. E poi, la trama si perde, se ne va un po' per fratte...Peccato, ripeto, c'è tutta l'idea della perdizione e della redenzione che era azzeccata. Una notina di merito a Colin Farrel che il pazzo schizzato lo fa veramente bene. Tra l'altro ho anche apprezzato svariate scene che sono del tutto riprese sal fumetto (dalle solite quattro storie che ho letto...va che ****!). Da utlimo, la colonna sonora è veramente azzeccata.

Invia una mail all'autore del commento Denise  @  25/05/2003 19:37:55
Vorrei dire a ganga&beba ke evidentemente sn poco informate xkè daredevil è un fumetto proprio come gli altri,quindi la storia esisteva già!|Il film è molto bello e Ben Affleck è fantastico!!!!

ganga&beba  @  25/05/2003 12:35:05
una storia abbastanza banale e copiata da spiderman,batman e superman, ma buone le scene di lotta e Ben Affleck...e ke mi dite di Colin Farrel????io lo trovo simpaticissimo e bravino a recitare...

Invia una mail all'autore del commento silvia cavallari  @  24/05/2003 17:10:58
ben, 6 super!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO  @  20/05/2003 14:53:00
il film è bello , la trama e coinvolgente, i poteri di devil sono stati pensati bene, peccato che all'inizio dice quella fu l'ultima cosa che io vedi,scorrrreeettttttissssimmmmmmooooo

Ultima risposta 21/07/2003 15.24.07
razzo   @  19/05/2003 18:54:53
bel film , ( non ho letto il fumetto quindi non so la storia)
ma alla fine mi ha deluso un pò

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:37:22
per gli amanti della marvel ha un senso, per tutti gli altri ho i miei seri dubbi...

Invia una mail all'autore del commento X-LUCA  @  16/05/2003 11:44:30
Non male, anche se potevano fare qualcosina in più.
In ogni caso meglio di X-men 2

Ultima risposta 20/05/2003 14.59.32
Invia una mail all'autore del commento martina  @  14/05/2003 16:48:48
ben afflek è bellissimo

Ultima risposta 30/06/2003 15.06.45
Invia una mail all'autore del commento fra  @  13/05/2003 13:26:51
non é male.... la trama é un pò scarsa,ma tutto sommato si passa un oretta piacevole... carina la colonna sonora!

Invia una mail all'autore del commento Teseida  @  12/05/2003 21:27:39
Un film abbastanza carino...per ki ama questo genere.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  12/05/2003 10:36:41
Vi è piaciuto spiderman? Si? E allora andatavi a vedere un altro film che nn potra' certo farvi rimpiangere il biglietto

emanuele  @  11/05/2003 19:24:28
é molto meglio di Spiderman

Invia una mail all'autore del commento macigno  @  10/05/2003 16:11:45
Premetto che secondo me, nel genre supereroistico, i migliori film mai prodotti sono SPIDER-MAN ed X-MEN2. DEVIL è un buon film, con un ottimo approfondimento del eprsonaggio principale. Gli attori sono tutti azzeccatissimi e trovo importante il fatto che sia stato scelto Ben Affleck, che è un fan del fumetto. Ottime anche le interpretazioni della Garner e del bestione che fa King pin. Ovviamente poi il fumetto è un'altra cosa...

devid  @  09/05/2003 16:44:06
mi e piaciuto anke se il tipo di super eroe e strano di norma avrebbe dovuto avere tutti i sensi sviluppati compresa la vista , cmq e bello molta azione e arti marziali

Daziomen  @  05/05/2003 19:47:48
copia spudorata dell'uomo ragno. almeno secondo me.
però ottimamente realizzato! un saluto a tutti

gigiuzzo  @  05/05/2003 11:31:03
Speravo che spiderman non facesse scuola per i futuri film di supereroi perche` e` stato veramente malfatto.
Daredevil, definito il piu` umano dei supereroi marvel, in questo film viene reso decisamente bene con tutti i suoi limiti e le sue umanissime paure (che fanno da contrasto con l'idea dell'uomo senza paura).
Ben Affleck da una buona prova di se, purtroppo Elektra viene approfondita poco, spero in un DD2 che possa ovviare a questa lacuna. Kingpin e Bullseye semplicemente perfetti.
Un saluto a tutti

nicole  @  03/05/2003 16:27:33
ciao a tutti! il film è bellissimo...la colonna sonora stupenda.......... peccato per chi si è perso il film!

Invia una mail all'autore del commento jaouad  @  02/05/2003 16:58:49
Invia una mail all'autore del commento massi dj  @  30/04/2003 13:55:14
Niente male! Il bellone di turno mi aveva fatto un pò pensare , però devo ammettere che l'interpretazione di Affleck non è niente male . Stupenda jennifer Garner. L'unico appunto da muovere al film è su Kingpin: come mai non è un bianco come nei fumetti marvel?

Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  29/04/2003 17:55:49
Il film nel complesso risulta gradevole!!!

SIMPATICA ANKE LA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA!!!

Invia una mail all'autore del commento kikiki91.fi katamail.com  @  28/04/2003 17:57:26
è un film staordinario
by kikki firenze

Invia una mail all'autore del commento SARA  @  28/04/2003 16:45:09
film bello...mi è piaciuto nel complesso...certo nn è spiderman che a mio avviso è un po più bello ma però è carino...

Seby  @  27/04/2003 22:28:53
Daredevil non è poi così male: gli effetti sono molto buoni(soprattutto quelli del senso radar e dei combattimenti),gli attori bravi...ma la trama poteva essere strutturata meglio:su una storia di fondo così bella come quella di un eroe mascherato cieco !
Tra le altre cose,mi è piaciuta molto l'idea della pioggia...

(Una piccola parentesi sulla scena di combattimento fra Devil ed Electra nel parco-giochi, io mi chiedo: perchè un uomo con un'identità segreta e per di più cieco si fa vedere da un mucchio di persone duellare così gratuitamente in pieno giorno? Non teme di essere scoperto?
Se qualcuno sa darmi una risposta, ben felice di sentirla...)

Invia una mail all'autore del commento Rischio  @  25/04/2003 01:28:25
Film relativamente riuscito ma cmq gradevole,non mi convincono alcune cose tipo immergersi in quella specie di bara(come farà con la pelle non gli si rattrapisce?),secondo:non può fare quei tipi di salti cavolo non è mica spiderman! Speriamo che il 2(sicuramente lo faranno)abbia una tra più profonda...cmq la ragazza è davvero carina se non bellissima!

Raptus  @  24/04/2003 12:44:50
Spiderman sta al Milan come Daredevil sta all'Inter. Entambi con super problemi, ma il primo che ha una visione della realtà comunque più allegra e sbeffeggiante anche verso il nemico, il secondo è invece un eroe romantico, quasi decadente che vive con drammaticità la propria condizione e si batte contro chi è più forte di lui.

Invia una mail all'autore del commento Marco74_Rm  @  24/04/2003 11:13:04
Molto carino...
Devo dire che la storia è assolutamente passabile, che Ben Affleck è veramente bravo e che gli effetti speciali sono usati molto bene.
E' un film leggero e gradevole senza alcuna pretesa.

silvia  @  24/04/2003 10:57:54
ma non ho capito electra muore??

Ultima risposta 13/05/2003 17.26.58
Invia una mail all'autore del commento Patrick  @  23/04/2003 21:03:43
molto bello ,ben interpretato dai protagonisti ,stupendi gli efetti grafici soprattuto quelli riguardanti il senso "radar" di matt .ANDATELO A VEDERE

Invia una mail all'autore del commento amedeo  @  23/04/2003 20:29:14
è un buon fil da non perdere

laura  @  22/04/2003 20:30:17
FILM STUPENDO MA QUALCUNO MI SA SPIEGARE XKè BEN AFFLECK SI IMMERGE IN QUELLA VASCA PIENA D'ACQUA KE POI SI KIUDE???

Ultima risposta 24/04/2003 13.34.11
k@t  @  22/04/2003 20:27:49
Mi è piaciuto molto come film...Ben Affleck oltre ad essere un bellissimo attore si è dimostrato anke bravo ma forse un pò troppo cattivo rispetto al protagonista del fumetto.Rivalutato Farrell ke preferisco nel ruolo del buono in LA REGOLA DEL SOSPETTO piuttosto ke nella parte dello psicopatico in DAREDEVIL...combattimenti belli tranne quello tra Electra e Daredevil forse troppo breve...

Cipolla  @  22/04/2003 14:51:49
Il vero problema è nel protagonista... Il Matt Murdock del fumetto non è un coatto (vendicativo fino alla morte come punizione per il peccatore-forse pensavano fosse il Punitore, chissà!) che sbandiera ai 4 venti le sue abilità anche se cieco(Fa centro in un mini-canestro giocattolo davanti a Foggy... Ma dai.., poi fa a botte con dei ragazzini da cieco facendo acrobazie che gli sono venute dal nulla... senza un esercizio specifico: fatemi capire, gli ha dato anche la super-forza il liquido radioattivo??? nel fumetto non era così). Tolto il protagonista i due cattivi sono quasi perfetti(tranne per il colore del Kingpin). Citazioni di nomi di scrittori e disegnatori Marvel a go-go inutili atte quasi come calmiere per i fan del fumetto più attenti. Ma fatemi capire... se uno conosce tanto bene il fumetto da riconoscere i nomi, dico i nomi degli sceneggiattori e disegnatori, come può soprassedere alla veste del protagnista e al kingpin nero?
Ci sono però parecchie note di contorno molto positive: Il dardevil appoggiato alla croce della chiesa, la morte di Elektra, quasi uguale,anche nei dialoghi, a quella del fumetto, le ambientazioni, anche lo stesso comportamento ossessivo di Bullseye, e la calma da vero Boss del Kingpin e la sua forza sopra la media, superiore in effetti a quella di Devil.
Insomma, lo giudico un film da vedere con mooooolto poco occhio critico, carino per metà, da apprezzare per quello che può dare.

Ultima risposta 09/05/2003 12.06.50
tilla  @  22/04/2003 09:48:06
per tutti: film simpatico e divertente da vedere con gli amici e/o in coppia. molto bravo l'emergente colin farrell.
per le ragazze: ben affleck è un bono stratosferico... filate a vedere questo film.

Invia una mail all'autore del commento belzè  @  21/04/2003 10:29:03
ok il film dalle premesse poteva, e doveva essere bello, ma poi ,è un film per ragazzini, o no?
bello si con la tutina di pelle , le immagini che vede tramite i suoni , con tutte le mosse di arti marziali ecc...........
ma poi ? tutto li?
francamente mi aspettavo di più.
forse il film è fatto per le fans di ben afflek tutto bono in quella tutina di pelle rossa .
se dovete sceglire di vederlo , preferite l'altro film velo consiglio

il mio voto è 5

Invia una mail all'autore del commento angela  @  19/04/2003 15:09:49
Il miglior film ke abbia mai visto con un ottimo ben affleck e una bravissima jennifer garner ottimi gli effetti speciali.Forse l'unica delusione è ke il combattimento tra daredevil e elektra dura veramente poco.

Ultima risposta 23/04/2003 17.17.33
Invia una mail all'autore del commento fedro  @  18/04/2003 10:42:46
il film è stupendo solo che dura poco...meglio spiderman

Invia una mail all'autore del commento Emanuele Fierimonte  @  16/04/2003 20:20:15
Incredibile, ma vero. Finalmente l'uomo senza paura sul grande schermo. Non credo ai miei occhi. Ed è stato riportato in modo ottimo.Uniche le scene di azione, uniche le scene d'amore, uniche le scene a carattere psicologico. Unica cosa:a volte i personaggi combattono in modo così veloce e nell'oscurità da rendere difficile seguire le scene. Un Ben Affleck giusto per il ruolo. Un Bullseye completamente diverso da quello del fumetto, ma ben modernizzato.Non vederlo sarebbe un grosso errore

Invia una mail all'autore del commento martina  @  15/04/2003 10:31:49
è un film stupendamente stupendo ben afflek è bravissimo e bellissimo anche jennifer garner è molto brava e carina di questo film mi è piaciuto particolarmente la lotta tra elektra e daredevil e quando si trovano soli sotto la pioggia!!!! molto romantico!!!! è un film spettacolare andatelo a vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento BuioOmegA  @  13/04/2003 13:23:28
Mark Steven Johnson è un appassionato del fumetto e si vede.
La sua sceneggiatura sembra uscita da una delle storie scritte da Frank Miller - (che tra l'altro compare anche nel film) negli anni '80 e che hanno rilanciato alla grande la versione Marvel del Batman DC - con in aggiunta gli aspetti mistici introdotti negli anni '90 da Kevin Smith.
Pieno di citazioni (il pugile contro cui combatte il padre di Matt prima di essere ucciso si chiama John Romita come uno dei più famosi cartoonist della casa delle meraviglie) il film presenta una fedeltà ai personaggi impressionante (unica deroga il Kingpin nero interpretato da Michael Clarke Duncan) ed alle cupe atmosfere che le avventure di un supereroe cieco debbono avere.
Forse un po' sottotono gli effetti speciali, ma fantastiche le immagini dei voli di Daredevil che sembrano mutuate dalle tavole disegnate da Joe Quesada.
In sintesi se amate il fumetto Daredevil è il film che fa per voi!

Er ventresca  @  12/04/2003 18:01:39
Bello! Ma con gli effetti di oggi da un supereroe ci si aspetta molto di più di semplici cadute nel vuoto alla spiderman... che fra l'altro aveva almeno una ragnatela di appiglio... questo scende senza niente!!!

ciccio  @  12/04/2003 13:03:26
genere come spiderman solo un po s****to !!!

Invia una mail all'autore del commento Lisa  @  11/04/2003 14:19:49
stupendamente stupendo!!!!!!

Ultima risposta 24/03/2005 00.50.35
joe1981  @  10/04/2003 22:31:20
carino...non noioso..intrigante..peccato che la ragazza muoia!altrimenti le avrei chiesto di uscire eh eh :-)

Invia una mail all'autore del commento eros  @  09/04/2003 20:29:00
Chi spara certi commenti a destra e a manca dovrebbe considerare che è tratto da un fumetto... e secondo me la trasposizione è riuscita proprio bene, peccato effettivamente per il combattimento all'interno del pub... Bulsai è caratterizzato bene, checchè se ne dica

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  07/04/2003 20:55:47
bello, ottimi effetti speciali, ma persino nella realtà fumettistica poco reale, il suo fisico dopo l'incidente non si è rafforsato con i sensi, allora come può gettarsi da altezze proibitive e atterrare come se niente fosse, solo su questo mi ha deluso, i combattimenti sono fatti molto bene.

Ultima risposta 12/05/2003 23.49.28
Martina  @  07/04/2003 18:29:24
si diciamo che mi è piaciuto... ma un altr'anno c'è il continuo vero????!!!

Ultima risposta 18/04/2003 15.00.44
Invia una mail all'autore del commento v@le  @  06/04/2003 19:47:31
PENSAVO KE FOSSE 1 DEI SOLITI FILM TIPO SPIDERMAN..MA SONO RIMASTA A BOCCA APERTA..è BELLISSIMO (ben affleck compreso)ANDATE D CORSA A VEDERLO!!!!

Invia una mail all'autore del commento Luca  @  06/04/2003 15:06:49
é bellissimo!!!

Ultima risposta 06/04/2003 19.48.30
jox  @  06/04/2003 14:19:28
bello...molto interessante!

joe1981  @  06/04/2003 08:17:20
ottimo film,naturalmente non come spider-man,ma fatto davvero bene! bellissime le scene d'azione e naturalmente bellissima l'attrice protagonista! complimenti!

Gulp  @  05/04/2003 20:51:22
Davvero ben fatto, non arriva ai livelli di Spider Man, ma è davvero bello. grandiosi i combattimenti.

Invia una mail all'autore del commento gianpaolo  @  03/04/2003 11:50:18
è ultra come spider man

reg  @  02/04/2003 17:44:51
bellissimo...ma non come l'uomo ragno

Invia una mail all'autore del commento gandalf  @  02/04/2003 14:05:39
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso