dolan's cadillac regia di Jeff Beesley Gran Bretagna, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dolan's cadillac (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOLAN'S CADILLAC

Titolo Originale: DOLAN'S CADILLAC

RegiaJeff Beesley

InterpretiChristian Slater, Emmanuelle Vaugier, Wes Bentley

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna, USA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Jeff Beesley

Trama del film Dolan's cadillac

Dolan's Cadillac è la storia del professor Robinson, di Jimmy Dolan e di Elizabeth. Robinson è un insegnante che vede uccidere sua moglie Elizabeth in circostanze pressoché misteriose. Dolan è una persona acerba, lo si conosce come un delinquente di medio livello che gestisce la malavita della città. Trascorrono alcuni anni dall'omicidio di Elizabeth, sino a che il fantasma di lei inizia ad apparire a Robinson, che inizialmente incredulo accetta la realtà. Lo spettro lo informa delle circostanze che hanno causato la sua morte e del pieno coinvolgimento di Dolan in ciò. La volontà di Elizabeth ora è la vendetta che deve adempiedere il marito, ma per organizzare un buon piano ci vuole tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (24 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dolan's cadillac, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/10/2016 13:35:51
   3½ / 10
Veramente pessimo questo film tratto dal romanzo omonimo di Stephen King visto che la storia ti prende veramente poco e in alcune parti la sceneggiatura è rivedibile.

InvictuSteele  @  24/08/2016 00:21:09
   5½ / 10
E' un film televisivo e si vede, regia mediocre, doppiaggio brutto e attori di seconda fascia tra cui l'unico che spicca è il sottovalutato ma bravissimo Slater, attore che personalmente adoro. I limiti sono molti, tra cui i dialoghi non proprio azzeccati, la mono-espressività del protagonista (praticamente inutile) e molte scene male organizzate che ne abbassano drasticamente la qualità. I pregi comunque ci sono, tenendo conto del budget limitato e del pubblico (in questo caso televisivo) a cui è destinato, come ad esempio il discreto epilogo e alcune battute irriverenti (sempre dello stesso Slater). Il bellissimo racconto di King dal quale è tratto viene qui modificato in peggio, deludendo non poco le aspettative.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/07/2011 01:38:12
   4 / 10
Mi è piaciuto poco e mi ha annoiato moltissimo.
Il racconto da cui è stato tratto è addirittura uno dei miei racconti preferiti di King e francamente non lo vedevo adatto ad una trasposizione cinematografica. La sceneggiatura ha allungato il brodo aggiungendo una valanga di particolari e di situazioni senza nessun interesse che denaturano i personaggi del racconto originale e ne avviliscono la storia con una ridondanza inutile e fastidiosa che appesantisce il ritmo narrativo e che appare essere stata scritta soltanto per raggiungere un minutaggio decente. I personaggi si sono trasformati in macchiette caricaturali, nessuno escluso.
La regia è buona, ma non basta a salvare uno script ridicolo (tranne che nelle rarissime idee che ha mutuato pari pari dal racconto di King).
Wes Bentley si conferma uno degli attori meno espressivi e più monolitici fra tutti quelli della sua generazione.
personalmente reputo che non sia necessario trasporre qualsiasi cosa sia stata scritta da King, anche perché se i risultati devono essere come questa pellicola, oltre a rendere un pessimo servigio alla settima arte, si massacra anche il ricordo dell'opera letteraria originale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2011 22.52.32
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  09/04/2011 18:29:46
   5½ / 10
Il film tratto da un racconto di Stephen King (che appare anche in un breve cameo, se non erro) è interessante per il finale, un pò anticipato con vari artifici, per il resto oltre alla cattiveria di Slater si dilunga un pò troppo, legato esclusivamente alla sete di vendetta del marito della donna uccisa, con evidenti tempi morti e situazioni risolte un po velocemente, sarebbe da leggere il racconto, dato che la regia monocorde, gli interpreti all'altezza, una colonna sonora sufficiente, fotografia e sceneggiatura nella media, non risollevano un prodotto chiaramente "televisivo" con pochi elementi approfonditi o che sarebbero potuti essere sviluppati meglio, buoni gli ultimi 15 minuti, anche se un pò esasperanti, dialoghi dei criminali interessan ti, da vedere una volta, niente di più o di meno. Il montaggio è da manuale, si poteva osare di più

tenchi059  @  12/10/2010 22:57:47
   5 / 10
Mah. Film economico che non stupisce veramente mai.
Guardabile, per carità, ma senza aspettarsi troppo.

xanter  @  07/06/2010 03:23:05
   5 / 10
Anche l'uomo più incapace e snervante del pianeta può trasformarsi in uno spietato carnefice, questo in sintesi il concetto che vuole esprimere questo film. Non ho letto la novella da cui è tratto ma immagino sia molto meglio.
Pessimo anche il doppiaggio in italiano, evidentemente i tagli dei fondi alla cultura si fanno sentire.

calso  @  07/05/2010 08:49:22
   5½ / 10
Nulla di speciale, storia carina ma prevedibile...non male il finale e la trappola creata...comunque si fa vedere fino alla fine...

Noodles_  @  04/05/2010 15:46:00
   5½ / 10
Una quasi sufficienza per questo thrillerozzo senza molte pretese ma che si lascia tranquillamente guardare fino alla fine (anzi, soprattutto alla fine!).
La trama è da 5ta elementare: torto subìto - preparazione della vendetta - attuazione della vendetta..
Di negativo abbiamo una regia decisamente anonima, e una sceneggiatura appunto piattina piattina.
Di positivo lo spessore da cattivo di Slater, l'idea e le modalità di attuazione abbastanza originali della vendetta, e lo sferzante dialogo finale tra Slater e il monoespressivo Bentley.
Proprio grazie al semplice meccanismo narrativo l'immedesimazione col protagonista è molto marcata, al punto da temere quasi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tutto sommato, e paradossalmente, nella sua disarmante semplicità è qualcosa di diverso dal solito!

maxpower  @  12/04/2010 00:22:21
   3 / 10
film davvero pessimo da evitare, girato come soap...

floyd80  @  15/03/2010 11:48:45
   5 / 10
Tratto da un bellissimo racconto di King all'interno dell'antologia "Al Crepuscolo". Il film è davvero fatto male.
Gli attori sono pessimi (si salva solo Slater), la regia è televisiva, la fotografia rimane anonima e le musiche sono da fiction.
Salvo solo la storia (ma è merito di King) e la sceneggiatura semplice ma efficace.

despise  @  15/03/2010 08:30:24
   5½ / 10
Gli ultimi 20' risollevano (ma solo in parte) un film che sarebbe stato un'altro thriller senza infamia e senza lode. Infatti nella prima parte si sbadiglia parecchio, Christian Slater è l'unico a tenere in piedi con la sua interpretazione molto carina una trama che sembra scontata e banale, senza particolari sussulti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net