doppio amore regia di Franšois Ozon Francia 2017

doppio amore (2017)

locandina del film DOPPIO AMORE

Titolo Originale: L'AMANT DOUBLE

RegiaFranšois Ozon

InterpretiJacqueline Bisset, Marine Vacth, JÚrÚmie Renier, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Jean-╔douard Bodziak, Jean-Paul Muel

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Franšois Ozon

Trama del film Doppio amore

La giovane e fragile ChloÚ (Marine Vacht) ha un dolore che non passa, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Frequenta lo studio di uno psicoterapeuta Paul (JÚrÚmie Reiner) che improvvisamente decide di mettere fine alle loro sedute perchÚ attratto da lei. Anche ChloÚ Ŕ innamorata di lui e accetta di traslocare nel suo appartamento. Ma un giorno scopre che il compagno le nasconde lĺesistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui... Un film in cui i temi pi¨ cari al regista, il desiderio, la seduzione, l'identitÓ, l'inganno, il gioco tra realtÓ e fantasia si compongono in un torbido trhiller al femminile.

Voti e commenti su Doppio amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 00:56:35
Un tema ormai sfruttato fino all'osso (da "Gli inseparabili" di Cronenberg a "Doppia personalita'" di De Palma) si plasma in un soft-core che non risparmia niente neanche lo splatter in stile "Alien". Intendiamoci, Ozon e' tecnicamente bravo (v. L'orgia immaginata con la testa della protagonista che si sdoppia) ma questo thriller Siamese non sara' ricordato tra i suoi film migliori. Il tema e' intrigante, lo stile si avvicina a Swinging Pool, ma poi la vicenda si contorce su se stessa e lo spettatore si sente defraudato di qualcosa (emozioni?) e ingannato. Marine Vacht vale comunque tutto il film, sempre affascinante la redivivo Jacqueline Bisset
Ma da fan di Ozon mi aspettavo di meglio, e qualcosa si diverso

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead