drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Drag me to hell, 349 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

FABIO81SR  @  29/10/2009 14:59:59
non il massimo ma fila bene

LionelCosgrove  @  27/10/2009 18:54:09
Raimi non delude!

Perfortuna ci sono registi che si staccano dalla massa e non fanno i soliti horror scontati, che vogliono far paura ma che si riducono a diventar solo la parodia di se stessi.

Uranux  @  27/10/2009 14:39:44
Sarei tentato di dare 1 a questa schifezza.
Attori osceni, effetti ridicoli. Solo qualche effetto speciale e un paio di melme fuoriuscite da qualche bocca.

L'amministratore del sito ha sbagliato a definire il film nel genere: non e' Horror, è Commedia.

Ultima risposta 08/12/2009 17.57.29
picchia  @  26/10/2009 00:08:40
non fa assolutamente paura anzi è talmente ridicolo che a tratti ti fa ammazzare dalle risate!!

Ultima risposta 14/11/2009 17.49.55
chem84  @  25/10/2009 21:24:23
Divertente horror alla Raimi, con le sue esagerazioni e il suo comico splatter.
Se vi piace il suo stile apprezzerete il film senza problemi, altrimenti...peggio per voi!

isabella  @  24/10/2009 12:19:37
veramente ridicolo,forse come commedia nera sarebbe quasi guardabile,ma horror proprio no.

Ultima risposta 11/11/2009 01.45.09
goodwolf  @  24/10/2009 10:44:26
Un buon film in pieno stile Raimi. Chi ha apprezzato i suoi vecchi film, troverà il suo gusto e le sue idee intatte,
E' da apprezzare ancora di più, perchè ormai pescare un film horror decente è come fare un terno al lotto. Il personaggio della vecchia è meraviglioso, da oscar.

SuBoss: MD  @  23/10/2009 16:01:23
ma che ca**ta è??? dò 3 solo perchè alcune scene mi hanno fatto ridere x quanto fossero infantili...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2009 19:56:26
Film particolare che trasmette però poca tensione. Il finale è più che scontato anche se ci può stare. Ennesimo elogio per Allison Lohman, una tra le attrici che preferisco.

medea82  @  21/10/2009 11:42:21
molto scorrevole e piacevole...mi è paciuto molto!

Wolverine86  @  20/10/2009 18:44:08
Per me il film è da 8. Mezzo voto in meno per qualche scena un po' troppo esagerata, che non abbassa a mio avviso la qualità del film.
La trama è ben studiata e il film non annoia mai.

Peccato ripeto per qualche scena che fa calare la tensione, poteva essere studiato meglio in alcuni punti, ma rimane un ottimo horror.

McLovin  @  20/10/2009 16:17:24
Dopo più di 20 anni, Raimi torna all'horror, con un film folle e chiassoso, in cui il regista, dopo l'incerta parentesi della trilogia di "Spiderman", dimostra tutta la sua abilità. Raimi si compiace nel citare se stesso prima degli altri, e nel proporre in maniera spudorata un po' tutti i clichè del genere. Come ci insegna il regista della trilogia de "La Casa" le atmosfere horror sono allentate da innumerevoli e divertentissimi inserti ironici, quasi da black comedy. Tratteggiato benissimo il profilo della protagonista: una bravissima Alison Lohman, che dà vita ad una eroina non priva di ombre. Insomma un perfetto ritorno all'horror anni '80 per Raimi... un'epoca in cui il genere era ancora lontano dalla insopportabile deriva del "torture porn" che oggigiorno va per la maggiore.

mikeP92  @  20/10/2009 15:17:18
Un film orripilante e disgustoso. Se non fosse un horror sembrerebbe un episodio di Scooby Doo

pandora666  @  18/10/2009 20:32:04
cos^e^ ???
un horror o una vomitatura??
vi piace forse dove la vecchia bacucca ciuccia il mento della protagonista sbavandola a morte o il pezzo della macarena volante del malcapitato assistente co annesso caprone parlante con effetti degni dei primi anni 60 ???
uno schifo totale che mina tutto il filone del genere horror......
pensare che "LA CASA" vista al cinema non mi aveva fatto dormire...
sighh che tristezza

Ultima risposta 18/10/2009 20.37.27
Manuuuu  @  14/10/2009 23:45:12
Un horror che nella sua semplicità mi è proprio piaciuto!!!

nikemilenium  @  13/10/2009 23:45:05
bello :) non sono riuscito ad adormentari tranquillo :) stavo pensando al film...che cavolo... ero sicuro che finiva cosi ma non volevo :) !

TheSacerdotessa  @  13/10/2009 15:34:30
Cosa dire....comincia abbastanza bene,l'idea della maledizione zingaresca poteva funzionare...poi si va nel ridicolo più atroce!!!!
Forse era un film comico e non l'ho capito?????

Ultima risposta 30/10/2009 19.55.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/10/2009 10:54:30
Crisi economica e maledizioni infernali in un horror dirompente,vertiginoso nel ritmo, genuinamente ansiogeno oltre che molto divertente ed ironico.
Sam Raimi, forte del successo ottenuto con i tre capitoli di “Spider-Man”,riprende lo stile tra il serio e faceto che ha contraddistinto gli albori della sua notevole carriera ,sfornando così un gioiellino low-budget deliziosamente autoreferenziale.Impossibile non riallacciarsi alla saga di “Evil Dead”,si punta forte su effetti speciali piuttosto artigianali sfruttando al meglio inventiva e trucchi del mestiere,momenti di (apparente) quiete sono sapientemente alternati con improvvise accelerazioni di pura matrice horror,senza lesinare situazioni disgustose ed impreziosendo l' operato con molteplici trovate capaci di indurre alla risata anche in situazioni prettamente “spaventose”.Raimi però si fa tremendamente serio quando trattasi di tirare le somme.”Drag me to hell” diverte ma denuncia al tempo stesso,mettendo sullo stesso piano l’ambizione sfrenata e la sete di denaro con i demoni dell’immaginario,in questo caso incarnati dalla terribile Lamia.Come nella più terrificante delle favole dark chi causa dolore è costretto a subirne le conseguenze ed il pensiero di Raimi nelle battute finali diventa accusatorio e nero come la pece.Ci sarà redenzione o la condanna a subire angherie d’ogni genere tra le fiamme infernali è definitiva?Impossibile rivelare il finale,sarei a mia volta degno di precipitare seduta stante in qualche antro demoniaco,ma è palese evidenziare quanto Raimi si distacchi dalla sua giocosa attitudine circense per decretare la propria sentenza.
Azzeccato il cast,per nulla glamour con attori che senza strafare offrono interpretazioni lodevoli.Adatto il volto pulito,quasi angelico di Alison Lohman,perfetta nel rappresentare come ovunque possa annidarsi una meschinità senza limiti,risultando molto disponibile a subire i fantasiosi e vomitevoli (mal)trattamenti cui Raimi la sottopone.
Un ritorno all’horror in grande stile in cui tutto gira alla perfezione,non mi stupirei se nel corso degli anni assurgesse a vero e proprio must del genere.

Ultima risposta 14/10/2009 09.21.01
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  12/10/2009 23:17:10
"Trashone" horror dove il grottesco e lo humour nero si mescolano con l'adrenalina ed il terrore.
In questa brillante riesplorazione delle mitiche gesta degli anni ottanta splatter, godiamo di una storia ben congegnata intorno alla maledizione dello spirito evocato dall'orripilante vecchia gitana, dove i sussulti di tensione, le scene "squallor", come pure la voluta linea comica e dissacrante, sorreggono un'evoluzione della trama certo non innovativa, ma vincente e di sicuro mordente.
Grande Sam Raimi!

Alex89  @  12/10/2009 21:26:01
il film l ho gradito per l'orignalità nel combinare horror al buffo..
però nn ho gradito il finale abbastanza scontato..
il film si lascia guardare ma nn trasmette un filo di tensione..ma probabilmente è l'intento del regista..che sicuramente vuole colpire solo con shock improvvisi seguiti da una risata di digusto(vermi,vomito,dentiere)..
Insomma non male per il genere insolito..
Mezzo voto in meno x alcuni effetti speciali troppo scadenti..

P.S.SEGNALO 2 ERRORI DEL FILM NELLO SPOILER

Zio_iori  @  12/10/2009 14:16:07
Parto dal presupposto che a non tutti può piacere lo stile di Raimi e sopratutto non tutti conoscono il suo passato come regista horror. Io, come molti altri che hanno vissuto il suo periodo gore in vhs sappiamo bene come la pensa... :)

Questo film è stato un gradito ritorno e lo ringrazio per questo piccolo regalo, anche se non è proprio all'altezza dello humordell'Armata delle Tenebre, ne dell'horror di Evil Dead...

P.S. - Sono sicuro al 99% che la maggior parte dei voti bassissimi è dovuto al gap generazionale...

lorddvedder  @  12/10/2009 12:59:29
media troppo alta per unfilm veramente brutto nn capisco come possa piacere un film cosi.

Ultima risposta 26/02/2010 16.44.26
blabla_89  @  10/10/2009 14:32:29
mi aspettavo di più...molte scene erano scontate...il finale poi alquanto prevedibile...6 è pure un regalo!

maxg  @  08/10/2009 16:45:23
come film comico è carino e si lascia seguire ma come horror fà scacazzare...

Ultima risposta 12/10/2009 16.39.46
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  08/10/2009 12:47:21
Film pieno di aspettative diretto da un bravo regista come Sam Raimi che risulta piùttosto deludente e a tratti adirittura quasi comico. Il montaggio e qualche effetto speciale possono considerarsi accettabili, ma la trama è molto superficiale e soprattutto a tratti copiata da pilastri dell'Horror come L'Esorcista o IT...recitazioni discrete ma il film non arriva neanche a 7...un vero peccato anche perchè era un film che sembrava molto quotato e consigliato all'inizio.

Ultima risposta 16/10/2009 14.22.41
TIGER FRANK  @  08/10/2009 12:32:47
Per essere cazzarone il film e' cazzarone pero' diavolo di un corpo se mi sono divertita!

E' un ritorno molto ironico piu' che paurosello
anzi,"de paura"non c'e' poi molto mentre si ride e si sorride parecchio.
Uno sbizzarrirsi di mascelle cosi' che non s'era mai visto (bavose e sdentate quanto basta aggiungerei) e quando vedrete il film e penserete al "viso" della povera protagonista capirete ahahaahahahh!

Un buon ritmo,una storia carina e per niente prevedibile ,un film leggero e "frizzantino" per tornare al solito logorio della vita moderna con un sorriso stampato in faccia......non potrebbe essere altrimenti.

werther  @  08/10/2009 11:41:15
Un bel film horror,anche se poi alcune scene strappano qualche risata,si fa ben vedere e qualche sobbalzo dalla poltrona lo regala.La trama ha qualche incertezza di troppo ma nel complesso il film non annoia.Guardabile.

gingerbread_man  @  07/10/2009 18:23:36
Film demenziale, splatter e comico nello stile di Raimi. Nel complesso funziona (nel senso che è realizzato con cura), però la trama è scontata. Si salvano un paio di trovate e qualche scena che strappa due risate (tipo quella della seduta spiritica e del fazzoletto).

alex25  @  07/10/2009 08:43:10
Sarà anche bravo il regista, ma il film è così così.
Uno stile molto particolare senza dubbio che a me però non ha preso.
C'è da dire che alcune scene sono molto suggestive e che il film tutto sommato non annoia, ma aspettavo di meglio.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/10/2009 01:26:01
Personalmente l'ho trovato una grossa stupidata. Che razza di horror è? certi tratti erano a dir poco comici.
Un misto che non mi è piaciuto.

Ultima risposta 12/10/2009 13.08.56
cecchi  @  05/10/2009 13:18:23
Grande film horror che mi ha tenuto col fiato sospeso per tutta la sua durata. Ottime le trovate di Raimi che, anche divertendo, torna a fare grande cinema.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/10/2009 11:52:47
dai ragazzi parliamoci seriamente...è ridicolo sto film ! Banale,scontato recitato in qualche modo ma soprattutto effetti speciali pessimi,e dal regista del bellissimo evil dead ci si aspetterebbe qualcosa di piu'.
Ammetto che in qualche scena si fa 1 balzo dalla sedia, specialmente se lo si vede di notte ascoltandolo in cuffia, ma il film nel complesso delude e parecchio.
Finale prevedibilissssssssssssssssssssssssssimo, do 6e mezzo giusto per rispetto a raimi e perche' dopotutto non annoia, ma se dovete pagare per vederlo cercate di evitarlo :)

dibinho  @  04/10/2009 20:12:12
Premetto che e' il primo film che vedo del regista Raimi.
Horror atipico in cui l'ironia e' molto presente, dove ci sono situazioni tragicomiche divertenti.
Personalmente non mi ha entusiasmato pero' sicuramente non annoia.

Clem  @  04/10/2009 16:18:28
In breve sono sicura che a chi piace l'horror seguirà questo film magnificamente.. perchè non c'è niente da fare Raimi resterà un mito nel suo genere, un genere che ha inventato lui e che io ringrazio dato che con lui i film sono horror sono seguibili e al limite dell'assurdo ed è proprio questo che secondo me intrattiene lo spettatore, IL COINVOLGIMENTO da ogni punto di vista, non lo splatter, non le minkiatone sobbalzapoltrona ma proprio scene come quelle di DRAG ME TO HELL che ridicolizzano anche il maligno.. l'ho trovato ben realizzato e spaventoso ma simpatico.. per chi ama il genere è da vedere.

p.s. è inutile che commentate negativamente se non riuscite a capire un minimo di questa realizzazione.. perchè è un film totalmente SUO e non si puo accostare ad altri generi cinematografici...

popoviasproni  @  03/10/2009 14:26:44
... proprio così ... commerciale e d'autore ... divertente e "schifoso" ...

... un mezzo ritorno alle origini ....

Leonhearth87  @  03/10/2009 02:41:18
Questo film è fantastico. Guardandolo, mi sono fatto le peggio risate. Risate perchè ogni scena era di una idiozia incredibile. Partendo dal presupposto che la trama, seppur messa in piedi un pò così, puòessere abbastanza coinvolgente. I primi 10 minuti.
Poi è un susseguirsi di buffonate. Scene che dovrebbero far paura, ed invece fanno PENA (per citarne un paio: la scena dove lei vomita sangue in banca e la scena dove gli tira l'incudine sulla testa alla vecchia, con conseguente fuoriscita delle orbite). Ma queste sono solo due della moltitudine di vaccate che ci sono nel film. Soprattutto, è la realizzazione che lascia tantissimo a desiderare (ditemi di cosa caspita sà la scena dove il demone prende il corpo dell'aiutante ed inizia a svolazzare nella stanza). Il finale, inoltre, prevedibilissimo, scontato. Datemi retta, stò film è pieno di scene che DOVREBBERO far paura, ma che in realtà fanno ridere.
Per il resto, il genere è azzeccato: come horror va benissimo. Perchè ci vuol coraggio per vedere stò film ciofeca.

Ultima risposta 09/10/2009 22.13.13
andrea9002  @  30/09/2009 21:17:16
Film di genere che ovviamente non si rivolge a tutti i palati... per gli amanti del filone horror/splatter gusto sfizioso assicurato!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/09/2009 13:50:17
dal ritono di raimi all horror ci si aspettava qualcosa in più che mille sobbalzi fatti con gli effetti sonori, che sinceramente non sopporto. Ciò non toglie che sia una giostra assolutamente divertente e cazzeggiona sulla quale farsi almeno un giro.
Almeno un paio di sequenze sono Raimi al 100%: la seduta spiritica, che sembra una scena dei vari La casa, la lotta nella macchina e la parte ambientata verso la fine al cimitero.
Poi tante altre cosuccie carine come vomiti, insetti, occhi nella torta, strani liquidi verdastri e tutto quanto. Il voto sarebbe 7, ma proprio non ho sopportato l'infinità di scene con apparizioni improvvise tanto per far sobbalzare sulla sedia, così è troppo facile Samuè, eh, ecchec*****.

GoodDebate  @  29/09/2009 10:44:33
Un must del genere! Ironia e horror fusi come solo Raimi sa fare.

lolloso22  @  28/09/2009 21:34:48
Oddio! come si puo dare addirittura 10 a un film cosi' ho visto moltissimi film horror ( il mio genere preferito ) questo è orribile se lo confrontiamo con i successi di raimi.Scene che non fanno assolutamente paura e ad un certo punto il film sfocia nell' " orrore " ma del film stesso.
E un horror inguardabile a mio parere non sono riuscito ad arrivare al finale.

Alcune scene sono addirittura comiche e sinceramente mi hanno divertito molto ad esempio l'episodio del gatto oppure il collega di lavoro che si ruba i contratti xD

Ultima risposta 08/02/2010 19.37.28
webslave  @  28/09/2009 19:10:56
Mi sembra veramente impossibile,leggere tutti questi commenti positivi.Il film e' assolutamente anonimo.Se non si conoiscessero i films precedenti di Raimi e il suo stile verrebbe realmente da valutarlo sotto 0.Vergognoso,stupido,prevedibile,per nulla sorprendente.
Sono veramente stupito da questo film..mi aspettavo un capolavoro e invece non raggiunge neanche la mediocrita'.Stupisce ! e ancora stupisce che sia stato proiettato al cinema.Avrei saputo fare di meglio!! vergogna ai signori Raimi a sto punto...strozzatevi coi soldi che avete guadagnato per questa cosa improponibile!

Ultima risposta 02/10/2009 11.17.59
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  28/09/2009 11:30:59
Raimi è tornato,con questo buon horror dimostra di essere ancora in forma,non si parla dei livlli de "La casa" ma non ha deluso,il finale a mio parere non è il massimo ma non ne saprei immaginare un altro degno di Raimi

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/09/2009 10:00:06
Ho aspettato giorni prima di commentare. Ero deciso a vedere se gli effetti, gia di per se non gia entusiastici, del film sulla mia mente e la mia fantasia sarebbero perdurati tra una pizza, una birra e una chiacchierata con gli amici, o si sarebbero affievoliti. Mi sembra strano dirlo ma, ad oggi, a 4 giorni dalla visione del film, non sono riuscito ancora a levarmelo dalla testa.

Raimi ci mette di tutto. Gli sbalzi di rumore, l'horror, il trash, gli effetti speciali, i succhi gastrici. Cita, autocita e gioca. Alcune scene sono letteralmente prese in prestito dall'ampio bagaglio di gag dei cartoni animati di Bip Bip e Bugs Bunny.
Raimi gioca, scherza, ci prende e si prende in giro. E il bello è che tutto è calcolato al dettaglio: i famosi sbalzi di rumore, che accompagnano scene intuibili anche sonnecchiando sono, neanche tanto velatamente, voluti non tanto per spaventare quanto per stuzzicare

Anche il finale, per molti telefonato, ha lo stesso scopo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e secondo me si può dire molto più riuscito di un vero finale a sorpresa.

In altre parole, mi è piaciuto molto, sono contento per Raimi e gia mi dispiace possa tornare alla saghetta dell'arrampicamuri, che secondo me non ha più niente da dire, quella si fatta ormai per i soldi. Ma bisogna pur campare, no?

Ultima risposta 11/01/2010 21.59.16
phemt  @  28/09/2009 09:15:10
Ritorno alle origini (che poi a dirla tutta tanto ritorno alle origini non è) per Sam Raimi dopo anni spesi tra supereroi, imbarazzanti film romantici e marchette… Peccato che Raimi negli anni si sia ormai adagiato alle logiche mainstream perdendo per strada gran parte dell’ironia e del talento che aveva da giovincello…

Apprezzabilissimo il tentativo di lasciarsi alle spalle il torture movie che ormai sembra andare per la maggiore con un sostanziale ritorno ai superbi (cinematograficamente parlando) anni 80 e Raimi ci prova alternando scene di tensione con qualche divagazione nel campo dell’ironia e di questo gliene va dato atto… Peccato che quando prova ad affondare il colpo con l’ironia finisce ogni tanto al limite del ridicolo e peccato che il vecchio Sam per quanto riguarda la tensione non faccia altro che riempire il film di un numero di apparizioni improvvise/sbalzo di volume da denuncia e da conseguente carcere a vita…
Questo è forse quello che mi indispone di più: fare horror non significa mettere un tizio con una maschera strana dietro l’angolo e fargli fare buuu; quando (e se) chi fa horror mainstream capirà questo semplice concetto probabilmente avremo finalmente del cinema migliore… Ma questa è una considerazione personale che in generale esula dal livello effettivo del film, il problema grave qui è che almeno il 90% dei succitati sbalzi di volumi con immancabile apparizione improvvisa si intuiscono con una facilità imbarazzante visto che Raimi decide di girare questo tipo di scene praticamente sempre nella stessa identica maniera…

Il vecchio Sam infatti abbandona l’idea del ritorno agli anni 80 e si lascia andare ad un blockbuster fracassone con un utilizzo a dir poco eccessivo della CGI… Credo che questa scelta sia dovuta al fatto che il regista non avesse le idee troppo chiare e che, una volta cominciato a girare, sia nata in Raimi la paura di perdere il pubblico più mainstream nel caso in cui avesse tirato fuori un prodotto troppo in Raimi anni 80 style, ricercato o alternativo… Comunque sia non si può non notare una sceneggiatura tutto sommato curata e dei dialoghi discretamente credibili malgrado qualche situazione che poteva essere gestita decisamente meglio… La messa in scena è di buon livello, il cast adeguato e gli fx di Nicotero come sempre ottimi…
Qualche citazione e auto-citazione qua e là, qualche pacchianata, qualche scena evitabile ma devo ammettere che il finale è di livello!

Nel complesso tutto sommato Drag me to Hell si fa pure guardare, alcune scene divertono il giusto (la capra parlante è geniale) e qualche salto dalla poltrona comunque lo fai ma dal tanto chiacchierato ed esaltato ritorno di Raimi all’horror mi aspettavo di meglio, ma ad essere onesto devo ammettere che temevo anche di peggio!
Detto ciò non mi sorprenderei affatto se fra qualche anno diventasse una pellicola di Culto! Ma la saga de La Casa e Darkman sono anni luce distanti…

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/09/2009 01:19:54
Raimi liberatosi della tela di ragno che lo ha immobilizzato per anni, prende un'ora e mezza d'aria: si disintossica.
Torna alle care vecchie abitudini, al suo cinema 'de paura', dagli effetti speciali dosati, intriso di quella vena ironica e folle tipica del genio.
Il film è una carnevalata pazzesca, pura gioia per gli occhi (e le orecchie), un luna park psicadelico da cui non si vorrebbe scendere mai

fadry  @  28/09/2009 00:12:20
Il film mi è davvero piaciuto,si vede che c'è l'impronta di Raimi dall'inizio alla fine....si distingue come in Evil Dead per il suo humor che viene palesemente spiattellato in tutto il film e che lo rende davvero un classico. Ottima l'interpretazione della Lohman che reagisce come si deve alle schiffezze premeditate di Sam,mi ha davvero divertito,grazie Raimi...

Gbr82  @  27/09/2009 11:41:13

Drag me to hell è il classico film di genere, che può piacere o meno: se sei un amante degli horror non può non piacerti, viceversa diventa difficile accettare l'umorismo macabro e le "schifezze" di Raimi.
I punti di forza di questo pellicola, in ogni caso, sono la buona interpretazione della protagonista Alison Lohman ( personaggio per il quale a prima vista si prova autentica simpatia, ma che via via si rivelerà essere tutt'altro che innocente) e la tensione continua, quasi fosse un personaggio non accreditato.
Un buon film, che piacerà soprattutto a chi ha amato il Raimi de L'armata delle tenebre e La Casa.
Per tutti i non amanti dell' horror, un solo consiglio: alla larga! :)

minadeo10  @  27/09/2009 11:19:01
Vorrei dare meno di zero ma non posso.
Vista questa media nel presente sito, corro a vederlo al cinema.
Ma una brutta sorpresa mi coglie....un film di RAIMI??
Quello dei capolavori "la Casa" e "Spiderman??? NOOOOOOOOOOOO
Incredibile....che film stupido, veramente una chiavica, mi sono sganasciato dalle risate dall'inizio alla fine!! ah ah! Una vergogna assoluta, un horror da bambini, come i giudizi di tanti "ciechi" che mi hanno preceduto! povera Italia, ma chi ha dato questi voti così alti.........TUTTA LA SALA SALTAVA DALLE RISATE, alcuni SE NE SONO ANCHE ANDATI VIA !!! il peggior film mai visto nella mia vita, e vado al cinema da piu' di 25 anni!! Da evitare assolutamente anzi se volete ridere a crepapelle andate PURE...AH AH AH!! RAIMI KAPUT ritirati!!

Ultima risposta 20/10/2009 19.10.37
statididiso  @  27/09/2009 01:58:42
'na favola!!! non riesco a trovargli un difetto... e come potrei trovarne in colui che ha portato la comicità nel genere?!? però, non dimentichiamoci di Bruce (non è poi così male il suo esordio dietro la cinepresa)... DRAG ME TO HELL mi ricorda molto THINNER, il film di Holland tratto dal romanzo di Stephen King... il finale di quest'ultimo era ancora più cattivo (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), ma per quanto riguarda la realizzazione non c'è paragone che tenga... Raimi è l'unico che riesce a farti ridere mentre ti spaventa... e la sala stasera l'ha confermato... L

voto: 10

Ultima risposta 28/09/2009 21.28.44
leonida94  @  26/09/2009 15:40:36
Raimi 20 anni dopo aver concluso(?) la trilogia horror più famosa e geniale di tutti i tempi ritorna.
Di solito i registi dopo aver dipinto la loro "Gioconda" non riescono a superarsi e si riducono a fare filmetti per raccattare le ultime lire e per evitare l'imminente conclusione di carriera.
Invece Sam è come il vino; più invecchia e più diventa buono.
In "Drag me to hell" l'ho visto più maturo e sciolto.
Certo, il budget è immenso rispetto a "Evil dead", ma essendomene sempre fregato del cash non è stato ciò a farmi apprezzare di più quest'ultimo lavoro.
L'ironia e il senso di un'angoscia profonda è più tangibile.
Quasi mai ero riuscito a ridere mentre mi tremavano le mani, ma il buon vecchio Sam ce l'ha fatta. Ogni singola scelta registica, anche se può apparire banale, è perfetta e studiata per divertire, spaventare e disgustare a pieno.
Figura chiave sicuramente la vecchia e "schifosa" Ganush (Bravissima l'esordiente Lorna Raver) che rende il film un orgia di succhi gastrici e scene che ripugnerebbero persino il mio cane.
Insomma, anche se "La casa" rimarrà sempre un Must nel mio cuore per la sua precoce genialità, devo ammettere che quest'ultimo lavoro è riuscito ad aprire una breccia nel mio cuore, anche se per la verità sono più o meno sullo stesso piano come pellicole.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  25/09/2009 18:34:17
Finalmente un horror ben fatto,e per averlo abbiamo dovuto aspettare il ritorno di Raimi molti anni dopo La Casa (capolavoro).Una bella trama una brava attrice,effetti speciali ridotti per lasciare spazio a vecchie tecniche (ombre,suoni,inquadrature ecc..),e un gran bel finale.Complimenti a Raimi
da vedere

cepere  @  25/09/2009 13:21:25
Senza infamia nè lode,siamo lontani dai livelli raggiungi ne "la Casa",pero' alcuni spunti sono interessanti e certe scene sempre divertenti.

Raimi rimane un maestro,ce ne fossero di film d orrore come li concepisce lui...

kinghomer  @  25/09/2009 03:00:53
Convinto dai voti e commenti rilasciati in questa pagina, e pisnto dalla voglia di vedere un horror che possa chiamarsi tale, sono andato al cinema trascinandomi un amico.
Deludente !! Questa è la parola esatta !!
Lasciate perdere tutti i voti che inneggiano a Sam Raimi, Bisogna essere obiettivi, e la media non lo è.

Troppo volume, poca tensione, niente di nuovo. Palesi incongruenze ed errori qua e la:

Bocciato !!! Io amo gli horror e fino ad ora l'ultimo che ho visto che a mio avviso raggiunge la sufficienza piena paradossalmente è stato REC.
Raimi non ci arriva.

Ultima risposta 30/09/2009 14.21.30
erry rileypoole  @  25/09/2009 01:36:27
Assolutamente promossa quest ultima fatica d Raimi che propone un horror dall humor nero con qualche momento d tensione.
Nella fase centrale ho trovato qualcosa che nn mi ha propriamente convinto ma nel complesso ho molto gradito il film.
SYLVIA GANUSH è dawero inquietante.... grande personaggio!!!!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  24/09/2009 23:18:02
E' un simpatico e divertente giocattolo l' ultimo film di Raimi, che ormai, purtroppo, oltre i giocattoli sembra non saper andare. Ha perso per strada la cattiveria degli esordi, e anche l' ironia non è più quella di un tempo. Infila autocitazioni più o meno ovunque e abusa degli sbalzi di volume. Drag me to hell è una specie di otto volante. Tanti balzi sulla sedia, nessun momento di terrore vero, qualche sprazzo di grande cinema (la seduta spiritica) e troppi effetti speciali di CG. Forse con un finale diverso, il mio voto si sarebbe alzato.
Ma si tratta di puro e semplice divertimento senza troppe pretese e vale due ore di sano cazzeggio.

Sedizione  @  24/09/2009 20:15:11
Non è male ma non credo certo che lascerà il segno,il finale non l'ho trovata questa gran genialata come detto da molti anche se comunque potrebbe spiazzare.
Effetti speciali anni 80 con qualche tocco di cgi neanche troppo nascosta.
La grande pecca del film secondo me e forse diciamo la fortuna de la seria "la casa" di Raimi è il grande Bruce Campbell che ha dato ai tempi un valore aggiunto alla serie facendola diventare un CULT...mentre questo è solo un film che si lascia guardare nostalgicamente e poi si dimentica.
Sinceramente ho apprezzato di più My Name is Bruce...anche se certo il tasso demenziale del film è molto alto!
Attendo speranzoso la Casa 4 con la grande accoppiata...

Ezio77  @  24/09/2009 11:23:59
Più che un horror è una giostra del terrore, un luna-park del brivido, un tunnel dell' orrore. Non si prende mai sul serio. Tanto grottesco quanto godibile!

rob.k  @  24/09/2009 08:48:51
Un horror un pochino diverso dal filone di questi ultimi tempi, che ci propina solo immondiza a roba già vista e rivista. Unici nei che fanno perdere mezzo punto:

Ultima risposta 24/09/2009 13.51.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/09/2009 14:46:46
Finalmente un horror di tutto rispetto in un panorama desolato da anni,ormai. Merito di Raimi,reduce dalla buonissima esperienza della trilogia di Spiderman. Quali sono i motivi della riuscita di questo film? Il motivo più importante è certamente che lo stesso film non si prende sul serio. Diciamo subito che Drag me to hell non aggiunge niente di nuovo al genere horror,anzi è simile a molti film precedenti anche se li supera ampiamente. Penso a The Grudge,il secondo di The ring (un ******* assurda) e film simili,con atmosfere più tenebrose ma che risultano tutto fumo e niente arrosto e senza un attimo di divertimento. In Drag me to hell invece si ride in molte scene grazie ad alcune trovate di Raimi,come quella dell'aggressione in macchina. Inoltre è presente anche una critica sociale di fondo riguardante i soldi e le banche,raro vedere una critica cosi (anche se secondaria e leggera)in un film del genere. Poi le scene che devono spaventare sono girate con maestria,grazie ad inquadrature esperte e la scelta di alcuni effetti sonori digustosi con un utilizzo di musiche che non possono non farti sobbalzare. Ci voleva Sam Raimi per risollevare (seppure di poco)un genere che si stava prendendo troppo sul serio. Il regista de La Casa è il vero punto di forza del film e mette davanti allo spettatore tutta la sua esperienza ventennale girando un film estremamente godibile. Il difetto più grande è che il film non aggiunge niente di nuovo a quanto gia visto,ma amalgama il tutto in maniera sapiente. Come dire? Basta fare un film senza troppe pretese e il risultato sarà buonissimo. Ma il merito più grande va all'espeienza del regista.

Ultima risposta 23/09/2009 16.58.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/09/2009 13:02:22
Grandissimo ritorno di Raimi con un horror ricco di humor nero e di citazioni più o meno palesi (vedi Carpenter).
Unm film diretto in maniera accurata: si veda ad esempio la scena della messa spiritica, in cui i morti venogono richiamati, girata con grande mestiere e con molta cura dei particolari atti a spaventare lo spetttatore. E' bello trovare finalmente un horror ben fatto e con inizio e finale molto buoni.
Non mancano riferimenti all'attuale condizione economica.

zakfett  @  23/09/2009 11:40:40
Duro voto da assegnare. Sarebbe un "6 meno meno".
Il film è senza dubbio efficace a livello horror nel 1 tempo, dopo si perde in momenti volontariamente (ed involontariamente, quelli sono i peggiori) comici.
L'alchimia alla base del successo de "La Casa" e "L'armata delle tenebre" è smarrita (d'altra parte la biondina non è Ash!) e la sezione trucchi non è adeguata al 2009.
Poteva, con poco più, essere molto meglio.

Ultima risposta 23/09/2009 15.47.11
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/09/2009 23:19:23
L'attesissimo ritorno di Raimi all'horror non può non destare qualche perplessità. Dopo un grandioso incipit di paura, infatti, il film piomba in un vortice di trovate grottesche eccessive e spropositate, che se inizialmente divertono, alla lunga risultano fuori luogo (sembra quasi di essere dalle parti di Scary Movie). L'alternanza di spaventi e risate, quindi, non è sempre ben amalgamata, anche se l'intrattenimento resta di qualità, con sequenze in cui si viene totalmente travolti dallo stile registico e dall'atmosfera, anche grazie alla bella colonna sonora di Christopher Young e dalla perfetta interpretazione della Lohman. Fatto sta che la suspanse è totalmente assente, e il colpo di scena finale (telefonato con una larga mezz'ora di anticipo) è indegno di una tale firma. "Drag me to hell" si abbandona nel cassetto delle occasioni mancate, nonostante rimanga comunque un film piacevole.

Ultima risposta 17/12/2010 23.40.02
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/09/2009 10:08:34
Drag Me to Hell è una fiaba gotica moderna. Raimi sceglie la via dell'intrattenimento divertente fingendo di raccontare la crisi, economica e non solo. Non si cada, infatti, nell'errore di credere che la crisi economica sia l'oggetto della denuncia di Raimi. Infatti lo script di Drag Me To Hell risale ai primi anni novanta (fu scritto dai fratelli Raimi subito dopo la realizzazione de L'Armata delle Tenebre) e trae spunto da un film del 1957 di Jacques Tourneur intitolato La Notte del Demonio a prorpia volta tratto da un racconto di M.R.James. Il film all'epoca non vide la luce poiché Raimi preferì dedicarsi ad altri progetti.
Cmq risulta evidente, benché il film sia dichiaratamente ambientato ai giorni nostri, che il vero e corretto inquadramento cronologico sia da collocarsi nella prima metà degli anni novanta: troviamo i classici modelli di Yuppie in Christine, in Clay e in Stu; la crisi dell'arrivismo professionale, la ricerca di una spiritualità che da troppo tempo è latitante, un'infarcitura delle dottrine e delle atmosfere new age.
L'impianto narrativo e la regia sono eccellenti.
E' ottima la capacità di Raimi di non farsi intrappolare negli schemi, sempre più poveri, rigidi e ristretti, del cinema horror odierno. La sua è una regia onesta nei confronti del pubblico e mai volta a spavenatare, bensì a dirvertire con trovate narrative e visive più prossime al cartone animato:

Una regia di classe che dimostra abilità narrativa e tanta fantasia visiva.
L'ironia, da molti tanto decantata, è assai lieve e al suo posto si trova una buona dose di humor nero.
Il taglio generale dato alla vicinda, oltre alla quasi totale assenza di approfondimento spicologico dei personaggi, rende la pellicola più prossima ad un episodio di Un Salto nel Buio o di Ai Confini della Realtà.
La morale manicheista di fondo è piuttosto retorica e, a mio personale parere, quasi irritante.

Complessivamente un bel film, ben realizzato e ben confezionato, capace di divertire e di intrattenere dal principio fino alla fine. Niente di più e niente di meno.

Eratostene  @  22/09/2009 02:04:12
non sono un amamnte del genere horror ma devo dire che questo film mi è piaciuto davvero...sarà perchè più che un horror mi è sembrato un film alla guillermo del toro senza quei nauseanti e inutili splatter di cui ultimamente si fa un uso troppo smodato

Nikolaj  @  22/09/2009 02:01:29
Finalmente qualcuno che parla chiaro, in fatto di crisi bancarie, etica, morale, effetto delle scelte dei singoli sulle vite delle persone, di milioni di persone. Abbiamo sentito fiumi di parole, e ad un anno dalla crisi finanziaria è tutto come prima. Ci vuole un Raimi vintage, con un horror grottesco ai vertici del genere, per ricordarci che nella vita si può scegliere, consapevolmente, per il bene degli altri o per i propri personali, miseri interessi. Lo fa a modo suo, d'accordo. E' d'altra parte comprensibile la perplessità di chi non capisce il film, di chi si è imbibito di horror fatti da una postazione pc e non è mentalmente capace di affrontare un film che lascia spazio per pensare, per ridere, per spaventarsi e perchè no? Per divertirsi, proprio come si faceva una ventina d'anni fa quando si andava al cinema per vedere un film dell'orrore, non spidermen, non delle porcherie basate su effetti speciali sfornati da un pc, e solo su quelli. Non biasimo nessuno, ma per chi apprezza il genere, questo è un film che ti ripaga di tante schifezze sorbite negli ultimi (troppi) anni. Una menzione speciale per il capro e, in generale, per l'ultima mezz'ora di film. Grazie Sam.

atpco  @  21/09/2009 19:42:04
Raimi ritorna all'horror, ritorna il suo stile, si ritorna alle origini (quasi a 30 anni fa). Tutta questa operazione nostalgica funziona?? La risposta, a mio avviso, è si, ma con qualche riserva. La prima cosa che emerge di questo DMTH è lo stile, che strappa qualche lacrimuccia ai "veterani", fa storcere il naso allo spettatore medio, viene snobbato e deriso dagli appassionati della nuova generazione splatter/torture-porn; la firma di Raimi si nota in ogni singolo minuto di questo lungometraggio conferendogli un aspetto essenziale, a tratti grezzo, supportato da un intreccio alternato di paura, tensione, disgusto e autoironia/humor nero. Questo stile personalissimo riesce a reggere per tutta la durata del film e, ad intrattenere come non si era più abituati da tempo, nonostante una trama fin troppo semplice e non molto originale. Film pienamente sufficiente ma che non riesce a conquistarsi un voto più alto perchè con tutto il potenziale del Raimi's style ci si poteva spingere oltre, in qualcosa di più originale, per cercare di dare uno scossone definitivo ad uno genere un po' assopito.

Ultima risposta 30/09/2009 23.33.52
mastino  @  21/09/2009 12:25:32
Ahahah! DA guardare, ma assolutamente al cinema! Le ragazze che urlacchiano sono spassosissime!! Ridevo quasi più per loro che per il film =P

Ultima risposta 22/09/2009 10.23.55
castigo  @  21/09/2009 09:39:12
"Idiozia" è l'unica parola che mi viene in mente per definire questo film.
Prevedibile, scontato, mal recitato e con una regia approssimativa e spesso studiata solo per mettere in risalto gli sponsor (chi ha detto iPhone e Motorola?). Veramente pessimo sotto tutti i punti di vista, ma almeno fa ridere!

Ultima risposta 25/09/2009 13.53.28
Aztek  @  21/09/2009 08:45:13
Dopo aver visto questo horror ti sembra di aver trovato un pozzo di acqua fresca in un deserto.
Film che si può tranquillamente accostare ai migliori horror degli ultimi 3-4 anni (Martyrs, REC e a l'interieur); infatti la sceneggiatura, anche se semplice, regge bene per tutta la durata, aiutata anche da discrete interpretazioni e ottimi effetti.
Il personaggio della vecchietta e ciò che di più inquietante ho visto in un horror da un pò di tempo a questa parte.
Visto al cinema vi farà sobbalzare parecchie volte dalla poltrona...non so se sarà lo stesso visto a casa.
Gli amanti dell'horror non possono perderselo.

Ultima risposta 22/09/2009 12.34.19
andreapuma@hotm  @  21/09/2009 01:06:07
Veramente molto bello, la trama molto semplice ma molto intensa, ottima la recitazione della protagonista, forse il secondo più bell'horror dopo Shining che abbia mai visto.
Finale a sorpresa molto bello.
Visione molto consigliata.

Ultima risposta 21/09/2009 19.20.50
filobor7  @  20/09/2009 14:19:48
Grande raimi.

Alla faccia di questi pseudo/horror/splatter dell'ultima generazione senza storia o sceneggiatura(gruppo di ragazzi rapiti torturati o peggio, tipo hostel e compagnia bella...) ecco un bel film horror/mistico/fantastico con una storia che alla fine conta più di qualsiasi efferatezza o effetto che comunque anche qui non mancano.

Ovviamente il tocco humor del regista, che ne ha decretato i successi e la fama, lo contraddistingue anche in questo caso, ma io vi chiedo quanti registi saprebbero spaventarvi con un fazzoletto ricamato?

Innumerevoli i momenti e le scene che alzano il film dal'essere un mero film splatter per ragazzini urlanti(quelli nel cinema dove ho visionato il film sono usciti alquanto delusi...).
Per citarne alcune fantastiche la festa/funerale zingaresca, la cena a casa dei genitori(con dialoghi degni di commedie classiche tipo “indovina chi viene a cena”, infarciti di una sana dose di humor nero), la foto slavata della fiera del maiale che cade dal libro di ricette…e mille altre anche ancora, compresa la famosa “capra della discordia” che riporta alle atmosfere della casa 2 e dell’armata delle tenebre.

Non manca la critica alla società attuale con il mondo bancario dove l’unica cosa importante è il profitto ed il raggiungimento degli obbiettivi a prescindere da chi calpesti con che mezzi li raggiungi.

Insomma di tutto un po’(forse troppo…), ma per chi ama raimi e per chi ama il cinema fantastico/horror direi che è un film da vedere.

Baci e abbracci,
Filo

mr orange  @  20/09/2009 12:53:10
una delle poche volte in cui sono stato felice di andare al cinema, un film che intrattiene come pochi.
la particolarità registica, le scene assurde ma che comunque rilasciano uno strano connubio tra humour e angoscia ricordano perfettamente il vecchio raimi de la casa, e quindi ci si trova in un momento ad essere spaventati o attraversati da brividi sul corpo ( cosa che non mi era mai successa) a ridere a crepapelle per le assurdità e schifezze mostrate.
bravi gli attori, e forse un piccolo difetto è un finale parecchio facile da prevedere.
peccato per le altre persone nella sala che a quanto pare non gli è piaciuto e dovevano renderne per forza consapevoli gli altri spettatori. mah.

Geoff  @  20/09/2009 12:06:51
Finalmente un horror che si distacca dalle stupidaggini di questi tempi, perchè fatto e diretto da chi ste cose le ha inventate.
Si sviluppa, cresce e termina fra disgustosaggini e cattiverie e mi tornano alla mente gli anni 80.
Grande Raimi, basta spiderman.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  20/09/2009 11:13:58
Un horror come non se ne vedevano da anni. Ci voleva il ritorno di Sam Raimi ai suoi primi amori per assistere finalmente al cinema ad un vero Horror, completamente diverso dai film che da ormai un decennio saturano le sale, concepiti solo per spaventare deboli menti (quelle che ieri erano ad assistere il film e di cui parlerò a breve).

Un congegno squisito, una miscela perfetta di horror e di ironia, come nella migliore tradizione raimica, una regia a tratti sublime, una sceneggiatura che tutto sommato regge, un finale che non solo non delude, ma ti fa uscire dalla sala con un senso di soddisfazione piena che ormai è piuttosto raro che accada al cinema. Raimi va controcorrente e si rifiuta di sfornare il solito horrorucolo che si prende sul serio dall'inizio alla fine e che non arriva da nessuna parte, e ci regala un horror vecchio stampo veramente delizioso.

Andatelo a vedere, MA non al cinema e nella postilla spiegherò perchè.

Postilla: questo film non va visto al cinema, perchè le nostre sale, ormai, sono invase da gente che al cinema non andrebbe nemmeno fatta entrare. Credo siano alcuni degli stessi che hanno fatto qualche commento su questo sito, magari erano i medesimi che ieri a metà film si alzavano durante le scene clou per andare a rispondere al telefono o per abbandonare la sala, o che non facevano che parlare e ridere tutto il tempo con gli amici. Io una volta pensavo che il cinema fosse per tutti, ma ora penso che in sala bisognerebbe fare un test dell'intelligenza di base, perchè non è possibile che non si possa più andare a vedersi un film in santa pace. Non è la prima volta che mi accade.
Spero che una maledizione vi colga nel sonno e che un Lamìa venga a triturarvi i c.oglioni per l'eternità. Il cinema non è roba vostra. Invece che sostare davanti ai manifesti a fare ambarabaciccicoccò o scegliere quale film vedere in base alla locandina più f.iga, statavene davvero a casa.

Ultima risposta 22/09/2009 09.47.54
deus  @  19/09/2009 23:27:27
il film ricorda molto la casa, almeno la scena raffigurante i mostri, nel complesso raimi ha fatto un tuffo nel passato, e ci è riuscito, credo però che chi non conosce questo regista o sa dei suoi precedenti, poco può sapere del suo stile...almeno quello iniziale. Detto questo personalemnte io non sono un fan di Raimi ma ho visto qualche suo film a volte apprezzandolo, come il film la casa e a volte meno quando si è cimentato in pellicole non molto originali e lontano dai suoi canoni. Quindi apprezzo questo film anche se a volte può sembrare diciamo cosi..un po "esagerato" nelle intenzioni e in questo il film in se per se perde in alcuni punti..recuperando però nel finale facendolo diventare ,quanto meno, raccapricciante...insomma è da vedere, ma penso che sia dura accettarlo per chi non è un fan o almeno conosca Raimi..

carmi_c  @  19/09/2009 21:19:06
credo che bisognerebbe presentare due voti differenti per questo film: uno dato dai fan di raimi, ( che così non si offenderebbero) che hanno alzato alle stelle la media, e un altro dal resto delle persone che sono andate al cinema aspettandosi un bell'horror.
volendo essere oggettivi è mediocre come horror, raimi(come preannunciato) ripete se stesso, ai tempi della casa, ma non per questo, dopo 30 anni, il film merita tanto. è prevedibile sia in trama che in colpi di scena.
solie cose, viste e riviste.

Ultima risposta 28/09/2009 17.48.25
somberlain  @  19/09/2009 17:41:56
Cazzutissimo! Ai livelli dei primi horror di Raimi. E non dico altro...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  19/09/2009 15:35:35
Eggià.. anch'io mi meraviglio dei 9 e dei 10.. non so davvero come si possa darli, veramente.
È davvero una cosa pazzesca, tsé.

Ultima risposta 01/11/2009 16.51.07
VinLet  @  19/09/2009 15:00:25
Mi meraviglio dei 10 o dei 9
Non è pessimo..ma non è neanche un capolavoro
Fa sobbalzare..ma nulla di che..di horror ha ben poco..e poi..situazioni spesso a limite dell’assurdo farcite di scene alquanto disgustose..in cui non manca l’ironia
Mezzo punto in più per il finale..che spiazza..e non è scontato

Ultima risposta 21/09/2009 13.06.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  19/09/2009 13:32:42
Ritorno alle origini di Sam Raimi per un film disgustosamente memorabile e piacevolmente terrificante, compreso di volume volutamente sparato a mille e traboccante di liquidi verdi e rossi non ancora identificati.

A morte l'uomo ragno.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R