ercole contro i tiranni di babilonia regia di Domenico Paolella Italia 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ercole contro i tiranni di babilonia (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ERCOLE CONTRO I TIRANNI DI BABILONIA

Titolo Originale: ERCOLE CONTRO I TIRANNI DI BABILONIA

RegiaDomenico Paolella

InterpretiAnna Maria Polani, Helga Liné, Mario Petri, Rock Stevens

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1964
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1964

•  Altri film di Domenico Paolella

Trama del film Ercole contro i tiranni di babilonia

I tiranni di Babilonia, due fratelli e una sorella, hanno fatto prigioniera la regina dell'Ellade. Phaleg, re di Assiria, vorrebbe sposarla per impadronirsi del regno della donna, ma ottiene un rifiuto dai babilonesi. Interviene Ercole e, fra tradimenti vari, battaglie, distruzioni e altri clamorosi avvenimenti, si arriva al trionfo dei buoni e al castigo dei malvagi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ercole contro i tiranni di babilonia, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/06/2022 15:38:25
   6 / 10
Rispetto ad altri peplum del periodo non è che sia un capolavoro, ma perlomeno i pochi mezzi a disposizione vengono utilizzati a dovere. Ben ritmato nella parte iniziale con un Peter Lupus che fisicamente mette il suo, come attore possiamo stendere un velo pietoso. Spicca Lorenzon tra i comprimari e tutto sommato il film non è poi così dispezzabile. Di poco però il film è sufficente pur con qualche battuta d'arresto nella parte finale.

alex94  @  30/11/2020 13:46:00
   6 / 10
Tra i tanti peoplum che vedevano la luce in quegli anni questo va ad inserirsi tra i più riusciti.
Il ritmo (nonostante il brusco calo che subisce nella seconda parte del film) è discreto,le battaglie,anche se utilizzate come mero riempitivo,sono realizzate in modo soddisfacente,la recitazione,pur senza brillare è dignitosa e le musiche sono di buon livello.
Insomma se vi piace il genere concedetegli una visione,in caso contrario passate pure oltre.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  25/03/2012 10:48:56
   5½ / 10
Siamo nel 1964, anno in cui i film in costume vengono definitivamente soppressi dal boom dei western. Era tempo in cui ormai le sceneggiature venivano fatte in fretta, si girava tutto velocemente, venivano utilizzati girati di altri film, i costi della produzione erano sempre più bassi, gli effetti speciali erano mediocri e i kolossal italiani erano ormai al tramonto, come tanti altri generi del cinema popolare.
ERCOLE CONTRO I TITANI DI BABELE credo che ne sia l'esempio più appropriato.

Nella scena in cui per la prima volta compare Ercole (un super palestrato che ricorda lontanamente Stallone: Rock Stevens, tutto muscoli nessuna espressione!) vediamo che è tutto girato in studio o semplicemente hanno messo un incompetente come direttore della fotografia: la luce arriva diretta in faccia alla donna facendo capire che davanti di lei c'è un diffusore. Nella stessa scena c'è un altro incompetente, lo scenografo: mentre Ercole alza il masso si vede benissimo che è finto grazie alla cucitura messa ben in evidenza, per non parlare dello sfondo che pure quello è finto!

Per non parlare dei combattimenti!Il film in costume dovrebbe contenere avventura, combattimenti, inseguimenti..si ma..più di una volta la spada dovrebbe infilzare la carne nemica ma si vede lontano un miglio che la spada schiva furtivamente il corpo e non c'è nemmeno una traccia di sangue. Ma poi le scene dove si colpiscono sembrano essere state fatte col rallentatore, dov'è l'azione???

Nella scena finale ricompare il nostro genio del fotografo che dà un ottimo consiglio al regista: "Signor regista, visto che la scena verrà girata in controluce e le figure appariranno nere perché non le illuminiamo da davanti?"vabbeh, basta..

Di certo ERCOLE CONTRO I TITANI come scrissi all'inizio non è un mostro ma qualcosa di buono c'è l'ha, come ad esempio i costumi sfarzosi e le scenografie imponenti, ed è un film da vedere soprattutto se si vogliono capire certe situazioni del cinema italiano odierno e non.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2012 10.52.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net