face off regia di John Woo USA 1997

face off (1997)

locandina del film FACE OFF

Titolo Originale: FACE/OFF

RegiaJohn Woo

InterpretiJohn Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Gina Gershon, Alessandro Nivola, Thomas Jane

NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di John Woo

Trama del film Face off

L'agente FBI Sean Archer, con l'intento di vendicare l'incomprensibile omicidio del figlio, si sottopone ad una radicale operazione di plastica facciale per assumere le sembianze del terrorista Castor Troy, attualmente in coma. Ma quando al suo risveglio Castor assume l'identità di Sean, il vero Sean viene travolto da un incubo al di là di qualunque immaginazione e deve lottare non solo per la sua sopravvivenza, ma anche per quella di sua moglie e di sua figlia.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Face off, 179 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  12/01/2006 14:57:51
Sono innamorato di questo film, probabilmente perchè c'è anche Gina Gershon, un'attrice della quale sono innamorato. Una seconda opzione è perchè sto studiando medicina aspettando la sperata specializzazione in chirurgia plastica e sono innamorato dei trapianti di faccia, anche se molto difficili e con un probabile rigetto dei tessuti. Comuque il voto è dato anche dal film in se, fatto bene, con due protagonisti molto bravi e una storia che non mi sembra sia mai stata copiata

xxxb9s  @  18/12/2005 17:44:35
suspance, triller e azione

veramente ben mixate

azzeccati gli attori

la mia opinione  @  18/12/2005 17:08:46
nel suo genere non è male, Travolta fantastico, il film non è niente di eccezionale ma nemmeno da scartare con superficialità.

NNIICCKK  @  25/11/2005 23:35:08
Film sostanzialmente buono , scorre bene e non annoia .Molto originale nel complesso

Cleric Preston  @  07/11/2005 02:36:02
Nel suo genere questo è senza dubbio un "film principe", ho avuto modo di apprezzarlo in lingua originale e devo dire che Travolta e Cage sono due giganti...
La trama intriga, le numerose scene d'azione sono mozzafiato. Da vedere.
"Somewhere, over the rainbow... blue birds fly...."

werther  @  20/09/2005 23:30:38
Bel film e bella trama originale. L'ho visto parecchio tempo fa e se non sbaglio c'è anche il colpo di scena finale. Cmq gran bel film con azione e buon ritmo.

Kr0nK  @  26/08/2005 04:32:18
Ottimo film d'azione. Frenetico ed intelligente al punto giusto. Da vedere

Dan Rose  @  06/07/2005 18:32:35
Il film parte con una sceneggiatura forte e abbastanza originale, Travolta e Cage entrano bene nella parte e Woo comanda l'orchestra con le sue solite esagerazioni spacca tutto.
Il risultato è un film alla Woo, quindi : 6,5 - un buon cage lo fa arrotondare a 7.

penny85  @  16/06/2005 10:07:40
Anche se esagerano un po' con quell'operazione facciale, il film è molto bello e avvincente ogni momento. Cage e Travolta spettacolari perchè entrambi fanno bene la parte dei buoni e quella dei cattivi!

Martina Jo  @  17/05/2005 21:00:08
Purtroppo i film d'azione non mi hanno mai fatto impazzire..ma devo dire che questo è davvero notevole, una bella sorpresa!
Consigliato anche a noi femminucce poco amanti dell'azione.

Constantine  @  08/05/2005 13:48:27
Questo si che è un film d'azione. Un grande Woo, che ci regala un film che non rallenta mai con scene d'azion da brivido e sequenze mozzafiato; vero che la trama può essere più che inverosimile ma cosa importa? E' trattata benissimo con mille sfaccettature. Ottimi sia John Travolta che Nicolas Cage, fantastico il suo Castor Troy. Inoltre il film sfoggia un ottima colonna sonora, ottimi effetti speciali, ottimi co-protagonisti e tanto tanto ritmo incalzante. Per chi ama il talento di questo regista non può lasciarsi sfuggire questa pellicola, dove la sua direzione la fa veramente da padrone.

Nightcrawler  @  21/03/2005 15:46:58
Film interessante, con una buona prova di Cage e Travolta... ovviamente niente di troppo pretenzioso.

robmazza  @  01/03/2005 16:01:17
stupendo...a me questo film fa impazzire...movimentato dall'inizio alla fine con i due protagonisti piu' in forma che mai!!!

desi  @  28/01/2005 22:03:41
Che fare quando due nemici si sfidano rendendo pubblicamente impossible il riconoscimento per entrambi?
Facile...un semplicissimo trapianto facciale...
John Woo è eccessivo in questo action movie che produce molto fumo (troppe inverosimilità) ma anche molto arrosto. Soprattutto molto arrosto.
Cage e Travolta ti piantano sul divano e non ti fanno alzare più...
Esagerato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/12/2004 00:36:50
Un capolavoro e poco meno Dite siete seri quando ne parlate?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  05/12/2004 20:40:26
Ottimo film che rivela il talento (da allora in declino) di Woo

Ken ilguerriero  @  05/12/2004 19:52:36
Veramente una *******,ma che film mi sono visto?
L'idea quella della operazione di plastica facciale e veramente brutta.
Non lo consiglio a nessuno di vedere questo film.

Ultima risposta 30/01/2008 19.39.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/10/2004 13:24:10
Buon film d'azione, penso il miglior Woo americano.

Ci sono almeno un paio di sequenze girate superbamente, prima fra tutte quella della sparatoria vista dagli occhi del bambino che ascolta la musica.
Scatenati Travota e Cage, ottimi comprimari, Woo invece non è certo ai livelli del suo periodo precedente ad Hong Kong, prima del trasferimento negli USA, ma comuque se la cava alla grande. Gli elementi ricorrenti del suo cinema ci sono tutti.

Peccato che dopo questo film sia scaduto, e si stia godendo i soldi e il sole della California.

Ultima risposta 10/10/2004 18.32.38
lookass  @  01/10/2004 21:11:43
...di un'assurdità imbarazzante....
IMPROBABILE!!!!

Ultima risposta 30/01/2008 19.40.58
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R