fast & furious - hobbs & shaw regia di David Leitch USA 2019

fast & furious - hobbs & shaw (2019)

locandina del film FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

Titolo Originale: FAST & FURIOUS PRESENTS: HOBBS & SHAW

RegiaDavid Leitch

InterpretiDwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Eiza González, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, David Mumeni, Axel Nu, Lampros Kalfuntzos, Leati Joseph Anoaʻi, Kevin Hart, Ryan Reynolds, Rob Delaney, Cliff Curtis, Helen Mirren, Eliana Su’a, Lori Pelenise Tuisano, Daniel Bernhardt

NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Fast & furious - hobbs & shaw

In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'č sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi piů duro di loro due.

Film collegati a FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

•  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious - hobbs & shaw, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  19/08/2023 00:28:31
Filmaccio senza ne capo ne coda. Scene d' azione pietose a dir poco. Una noiosa vaccata senza ne capo ne coda. Il solito blockbusters degli ultimi anni imbottito di CGI che si dimentica di tutto il resto.

XYX324  @  30/12/2021 19:57:07
Difficilmente ho visto una serie di stupidità messe così insieme. Ho fatto molta fatica a finire di vederlo. Si salva un po' solo l'antagonista. Lo sconsiglio vivamente.

metal_psyche  @  06/02/2020 23:47:50
Mi ha sorpreso vedere una media così alta. Il mio voto comunque non intende assolutamente abbassarla "per dispetto".

Purtroppo questo è un film abbastanza ridicolo, dove si possono salvare solo ed esclusivamente le scene d'azione, sicuramente intrattenenti, anche se esagerate nella loro inverosimiglianza.

I dialoghi e i personaggi sono invece davvero scarsi o addirittura insopportabili.

È davvero fastidioso sentire i due protagonisti far finta di litigare continuamente, utilizzare un linguaggio da duri e fare battute che non fanno ridere. Questo è sicuramente il punto più debole del film.

Hobbs, Shaw e tutti gli altri rimangono personaggi monodimensionali, ai quali ogni tanto il regista cerca di dare uno spessore psicologico in alcuni dialoghi "seri", che però non fanno altro che renderli ancora più ridicoli. Meglio puntare solo sull'azione a quel punto, e non allungare il film inutilmente.

Infatti un'altra cosa che mi ha fato fastidio è stata la durata: oltre due ore per una roba che si poteva ridurre di almeno mezz'ora.

La trama, vabbé, è quello che è. Una scusa per vedere un po' di azione, ma ci può stare.

C'è il marchio di Fast & Furious, ma non ha quasi niente di quel franchise. Sicuramente ho apprezzato l'assenza di tutti quei personaggi scem1 e orrendi che invece popolano quel mondo: la tizia Ramsey, quella Rodriguez, il giapponese, il nero esperto di informatica, etc. Davvero uno peggio dell'altro.

Sestri Potente  @  02/02/2020 11:40:27
Brutto e noioso; questo spin off non ha nessun rimando alla saga di Fast & Furious, tanto che i due protagonisti avrebbero potuto chiamarsi anche in modi differenti.
Pura azione fine a se stessa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/11/2019 17:22:19
Uno spin-off di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
Soliti inseguimenti, molta azione, poco altro.
Si dimentica dopo la visione stessa.

alberto9  @  27/10/2019 08:00:33
Attori top ma il film è una boiata estrema

LaCalamita  @  09/10/2019 15:04:05
I muscoli.

Le scene di "azione" :
- i combattimenti corpo a corpo;
- le sparatorie;
- gli inseguimenti con veicoli.

Poi,
l'umorismo e le battute (c'è anche Ryan Reynolds con humour stile Deadpool).

Gli effetti speciali (in realtà sembrano effetti normali, vedi scena dell'inseguimento letteralmente lungo il palazzo).

La tecnologia.

La prestazione.

La fi.a.

Il mondo è in pericolo (dal cattivone che, con pochi fronzoli, si presenta nel film così: "I'm the bad guy!").

Fast and furious: cliché edition.

Questa parte del cinema americano in pratica rifà lo stesso film centinaia di volte, usando una formula collaudata (come i film Marvel che in realtà sono circa 3, gli altri 20 sono lo stesso film).

Broly83  @  31/08/2019 16:13:46
se fosse stato un film a se stante senza il prefisso fast and furious avrei certametne rivalutato il film in positivo ma da spin off della serie è un disastro totale

jek93  @  16/08/2019 14:09:55
Non solo questo franchise ha perso la propria strada, ma ha anche deluso sotto ogni punto di vista per quanto concerne il nuovo approccio alla saga.
Noioso, con una trama assurda, action scenes girate male (oltre che contro le leggi della fisica), non divertente (salvo rarissime battute) e con una computer grafica orribile.
Decisamente bocciato, sotto qualsiasi punto di vista.

FABRIT  @  11/08/2019 12:39:09
130 minuti di noia.
il solito baraccone inutile, ci sono andato solo per l'aria condizionata

Ultima risposta 11/08/2019 20.54.00
Sopranik  @  09/08/2019 09:41:37
Siamo alle solite, e sprecare parole per questa recensione per me significa fare un grosso sforzo.
Ormai agosto è arrivato e ciò significa prodotti scadenti al cinema e un ennesimo nuovo capitolo della saga di "Fast & Furious", o meglio, questa volta uno spin-off.
Non saprei nemmeno cosa e come cominciare a scrivere: gli standard ormai sono gli stessi di sempre e comportano, accanto ad una buona scelta musicale, forse l'unica cosa passabile dell'intero film, una sceneggiatura misera ed un soggetto che potrebbe, per esser buoni, occupare tre righe di un foglio A4. I personaggi mancano della componente umana e, stereotipati al massimo nel loro ruolo di uomini alpha, perdono quel briciolo di credibilità che li rende reali.
Ben lontane sono le basi che aveva gettato il primo film. Questo ideale è stato tradito già da troppo tempo, così come la volontà di creare un prodotto che possa semplicemente intrattenere. Infatti, oltre ad essere estremamente lungo, "Hobbs & Shaw" risulta anche incredibilmente noioso, ripetitivo e privo di una struttura portante che possa definirsi avvincente.
Accanto a brevi momenti di pausa tra una scena d'azione e l'altra, in cui si prova in modo grottesco a dare un briciolo di umanità ai protagonisti, rimangono soltanto gli elementi che ti fanno apprezzare il cinema: la poltrona, il grande schermo e il proiettore. Per il resto ho già sprecato troppe parole.