frankenstein's army regia di Richard Raaphorst Olanda, Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frankenstein's army (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKENSTEIN'S ARMY

Titolo Originale: FRANKENSTEIN'S ARMY

RegiaRichard Raaphorst

InterpretiKarel Roden, Joshua Sasse, Robert Gwilym, Alexander Mercury, Luke Newberry, Hon Ping Tang, Andrei Zayats, Mark Stevenson

Durata: h 1.26
NazionalitàOlanda, Usa 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Richard Raaphorst

Trama del film Frankenstein's army

Verso la fine della Seconda guerra mondiale, i soldati russi irrompono nelle grotte di un laboratorio segreto nazista in cui vengono eseguiti degli esperimenti folli. Seguendo le indicazioni del diario del celebre dottor Frankenstein, i nazisti lavorano a un esercito di super soldati fatti di resti umani dei loro compagni caduti per consentire a Hitler di ottenere la tanto desiderata vittoria.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (24 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frankenstein's army, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  05/06/2014 00:40:48
   9 / 10
Ultimamente tra film al cinema e film che recupero in home video,riesco a godere della visione di chicche visive stratosferiche.

Una squadra di soldati russi vuole smantellare il laboratorio di Frankenstein,che lavora a stretto contatto con il Führer per fabbricare soldati metà uomini metà macchine armati fino ai denti.
Non basta avere un soggetto così malsano,hanno addirittura voluto girare in POV(riprese in prima persona),in formato HD:l'anacronismo per eccellenza.

La grana non viene calibrata al punto giusto,è volutamente scomposta ma finta.Si nota che è molto ritoccata e questa gliela perdoniamo.
Le due lenti diverse utilizzate per ingrandire dettagli di scenario o riprendere a tutto campo invece danno quel tocco di classe intrigante che ti invoglia a seguire la storia proposta.

Ammetto che questo è uno dei mockumentary meglio realizzati degli ultimi anni.
Il protagonista sa come muoversi nelle location,penetra in ambienti bui e desolati con passi lenti e quindi si ha una telecamera/cinepresa meno traballante di quanto ci si aspettava.La parte da leone lo fa il reparto make-up prostetico,per regalarci una pletora di mostri nazisti terrificanti,che mettono i brividi solo a vederli di striscio.L'intero motore del film gira intorno a loro,senza ombra di dubbio.

Da loro parte lo smisurato delirio splatter,partono le impennate di tensione palpabili già da inizio film,e sconvolgono la scenografia rendendola più macabra e sinistra,insomma per farla breve...ci si spaventa per davvero.

Non solo i realizzatori (parlo di Richard Raaphorst si,ma voglio riferirmi all'intero staff) hanno raccolto ciò che più ha funzionato delle attuali tecniche di ripresa in soggettiva per metterle in bella mostra in un passato alternativo,ma hanno azzeccato anche il concetto che sta alla base del cinema tedesco d'avanguardia di quegli anni.

Il desolante quadro sociale di quei tempi si rifletteva in un'arte cinematografica fondata sull'astrattismo e sull'espressionismo:forme d'arte non di certo edificanti,perché si interessavano alla scomposizione dello spazio e alla deformazione della figura umana.
Robert Wiene sarebbe estasiato da questa curiosa e affascinante messa in scena di Frankenstein's Army.
Il film del Dottor Caligari viveva di inquadrature fisse chiuse su se stesse,come se fossero un mondo a parte al di fuori della quale non esiste niente.Era fatto apposta per creare un effetto asfissiante che disturbava lo spettatore.
Discorso analogo anche per quanto riguardo questo film non vi pare?

Il found footage mischiato con l'ottica allucinata dei lontani parenti tedeschi:una bomba ad orologeria senza pari.

I miei complimenti a questo riuscitissimo esperimento.
Grande Richard Raaphorst,ti vogliamo carico per un altro horror con gli attributi.

Il mio nuovo personale cult da collezione.Nel suo genere un gioiello di rara bellezza.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net