giochi pericolosi regia di Stephen Hopkins USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Giochi pericolosi

In cerca di bravate e di emozioni forti, cinque studenti di Sidney entrano di notte in un grande magazzino, ma sono sorpresi da un poliziotto sadico che gliela giura. Non possono pi¨ uscire, ma dentro ci sono armi di ogni genere. S'innesca una spirale di violenze e di colpi di scena a ripetizione.

Voti e commenti su Giochi pericolosi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/08/2010 00:28:42
Una sera, cinque punk australiani, non avendo niente da fare, decidono di irrompere in un centro commerciale giusto per farsi un giretto. Pessima idea, visto che nei paraggi si trova un poliziotto psicopatico licenziato lo stesso giorno a causa loro. Dopo averli intrappolati per bene nel supermercato, decide di ammazzarli uno ad uno.
Primo film del regista Hopkins, quasi un'esercizio di stile che sarà il preludio al suo futuro capolavoro "Judgment Night" (Cuba Libre: la notte del giudizio, ed infatti alcune inquadrature e sequenze sono esattamente uguali). Thriller dalla trama da serie B con sceneggiatura abbastanza banalotta ed attori francamente impresentabili e fastidiosi (a parte lo sbirro, adeguatamente bravo e pazzo, tanto che non sarà difficile scegliere per chi parteggiare). In compenso l'azione non manca per niente, la violenza nemmeno, qualche pizzico di tensione ogni tanto si avverte, e la scelta di ambientare la vicenda nel buio e claustrofobico centro commerciale, che diventerà teatro di un notturno gioco al massacro tra vetrine e scale (non) mobili, si rivela azzeccata. Peccato per il finale, troppo buono ed ingiusto.
Rimane tutto sommato un sottoprodotto che se guardato a tempo perso può anche andare bene. Ovviamente "Judgment Night" è tutta un'altra cosa! In confronto questo è un filmetto per bambini.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia