girl 6 - sesso in linea regia di Spike Lee USA 1996

girl 6 - sesso in linea (1996)

locandina del film GIRL 6 - SESSO IN LINEA

Titolo Originale: GIRL 6

RegiaSpike Lee

InterpretiMadonna, John Turturro, Spike Lee, Theresa Randle

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Girl 6 - sesso in linea

Attrice nera, disoccupata a New York, accetta un lavoro come voce di una chat line erotica e diventa un numero: sei (six) come sesso (sex), in arte Lovely e, diventata la prima della classe, mette da parte una paccata di dollari per pagarsi il trasferimento a Hollywood, Los Angeles.

Voti e commenti su Girl 6 - sesso in linea, 5 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  18/11/2018 22:08:17
Abbastanza d'accordo con i commenti: potenzialità varie ma storia solo a tratti convincente e, di sicuro, non il film iconico del regista.

E' praticamente un Tutta la vita davanti al pepe (e anche For a good time, call... pescherà qualcosa da qui), con un pò di volgarità e camei notevoli.

Sprecato Turturro: lo si vede troppo poco, e con quel look poteva caratterizzare in maniera interessante il personaggio.

Un valido/discreto sprazzo/spaccato di vita cittadino, sul tirare avanti ed arrangiarsi.

Bene la Randle (purtroppo non fa più nulla da 8 anni, ma ha un buona filmografia all black); poi purtroppo, a quanto ho capito, Tarantino e Lee litigheranno...

Guinea Pork  @  20/02/2011 15:19:07
Commediola in salsa blaxploitation che ridacchia del maschilismo e tinge di rosa la determinazione, l'importanza del rispetto e la strategia del fascino. I toni sono moderati e spesso ironizzanti, di conseguenza il film guadagna in magnetismo narrativo ma economizza in riflessività. Di Spike Lee c'è il nome ma non lo stile e i vari tasselli che tenta di mettere assieme non creano armonia, così come i vari virtuosismi tecnici che sembrano spesso buttati a caso nel mucchio. Qualche siparietto divertente, tra cui il gustosissimo cameo iniziale di Tarantino e tante altre apparizioni di nomi famosi. Bella atmosfera da caoticità metropolitana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/02/2011 01:05:47
Pochi spunti interessanti e divertenti per una commedia che passa facilmente inosservata.
Attori mediocri e sripct non troppo originale rendono la commedia facilmente dimenticabile.
Prodotto inaspettato da parte di Spike Lee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/11/2010 23:40:18
La frustazione di vivere delle vite apparentemente vuote spinge uomini single e sposati a cercare compagnia attraverso una linea erotica!
Ma la storia tratta di tutt'altro,parla delle difficolta' di trovare lavoro da parte di una ragazza di colore che vorrebbe fare l'attrice!
In realta' si tratta di una semplice commedia con alcuni spunti divertenti e niente di piu'.
Piacevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/06/2010 23:53:20
Proprio un blando filmetto come tanti, questo di Spike Lee, abbastanza divertente da vedere in una serata televisiva, ma non certo rappresentativo del regista di capolavori come Jungle Fever o Sos. Si dimentica presto, nonostante il buon glamour da mtv dell'operazione. Eppure è davvero divertente

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)