gli scassinatori regia di Henri Verneuil Francia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli scassinatori (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI SCASSINATORI

Titolo Originale: LE CASSE

RegiaHenri Verneuil

InterpretiRenato Salvatori, Dyan Cannon, Robert Hossein, Omar Sharif, Jean-Paul Belmondo

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia 1971
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Henri Verneuil

Trama del film Gli scassinatori

Con un colpo audacissimo e messo a segno con sistemi estremamente sofisticati, due ladri rubano un ingente quantitativo di diamanti. Al momento di fuggire però un contrattempo li blocca nel porto di Atene. Un avido poliziotto greco dà loro la caccia, ma solo per mettere le mani sul bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli scassinatori, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  03/08/2023 09:32:11
   7½ / 10
Un bel poliziesco tutto giocato sull'azione, l'ironia e soprattutto sullo scontro carismatico tra i suoi due protagonisti, il ladro smargiasso di Belmondo e l'infido poliziotto di Sharif, entrambi in forma smagliante. La sceneggiatura porta lo spettatore a tifare per i ladri, un pò come in "Ocean Eleven" per intenderci, e inanella almeno un paio di sequenze magistrali: il furto iniziale, dove il silenzio regna sovrano, e lo scatenato inseguimento per le vie di Atene. C'è di che divertirsi, anche se le presenze femminili sono purtroppo solo esornative.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2018 22:01:44
   6½ / 10
Costruito su misura per Belmondo, specialmente per quanto riguarda le doti fisiche dell'attore francese, impegnato in molte scene in prima persona senza controfigure in sequenze non certo facili da eseguire se non si è uno stuntman. La storia è semplice ed il film si fonda su tre o quattro maxisequenze che en costituiscono l'ossatura principale. Gli inseguimenti e la sequenza iniziale del furto sono molto buone, ma il resto francamente mi è sembrato molto riempitivo. Salvatori è poco più di una comparsa, il personaggio della Cannon abbastanza inutile, Sharif un cattivo dotato di un certo carisma.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/10/2011 22:30:00
   9 / 10
Davvero uno dei più bei film d'azione degli ultimi quarant'anni, diretto magistralmente dal grande Henri Verneuil, interpretato in modo perfetto da uno straordinario Jean-Paul Belmondo, che riesce a rendere il suo personaggio davvero unico e stravagante, e da un impeccabile Omar Sharif, molto a suo agio nell'incarnare il commissario avido e senza scrupoli, interessato solo ed esclusivamente al guadagno, contornato anche da una certa vena ironica, tipica dei suoi personaggi, molto piacevole ed interessante.
Molto accurate, sono, anche le performances di Robert Hossein, di Renato Salvatori e Dyan Cannon, così come i dialoghi e la sceneggiatura del film.
Veramente bellissime, risultano, inoltre, diverse sequenze narrative, come lo splendido colpo iniziale nella villa del miliardario greco, in cui, per quasi venti minuti, senza il minimo dialogo, l'innovativa regia di Verneuil e i silenzi atmsoferici, fanno da cornice ad un susseguirsi di agili immagini, davvero appassionanti; grandiosa, è, anche la scena in cui Belmondo e Sharif si incontrano, faccia a faccia, nel ristorante greco (un vero e proprio percursore di "Heat" di Mann), dove il commissario (Sharif) illustra ad Azad (Belmondo) le specialità della cucina greca; e semplicemente indimenticabile, è, il dinamico ed emozionante inseguimento tra un FIAT 124 Special T e una Opel Rekord A per le strade della città.
Di livello, la sensazionale colonna sonora di Ennio Morricone, davvero splendida ed incantevole, adattissima ad un film di questo genere.
Per gli appassionati, sebbene di difficile reperibilità, un cult assoluto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net