godzilla (2014) regia di Gareth Edwards USA 2014

godzilla (2014)

locandina del film GODZILLA (2014)

Titolo Originale: GODZILLA

RegiaGareth Edwards

InterpretiAaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Bryan Cranston, Sally Hawkins, CJ Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Godzilla (2014)

L'epica rinascita dell'icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l'impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Voti e commenti su Godzilla (2014), 159 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

CIUCCIA1  @  17/05/2014 13:26:43
BELLISSIMO
Odio i film fracassoni, troppo tamarri e con lotte mostroni e basta..

Questo film è invece molto umano, dove la persona e i rapporti tra di loro sono al centro di tutto.
E sono inermi davanti a forze immense.
Ho rivalutato questo genere in positivo.. Ora so che anche in un monster movie si possono fare cose serie e quasi in vecchio stile, come una volta.

LO STRA CONSIGLIO

kenpegawillzac  @  17/05/2014 13:02:38
Effettivamente è stupenda l'interpretazione di Cranston. Pessima invece quellael giapponesino che recita allo stesso modo dall'Ultima Samurai in avanti! Lui e il so doppiatore. Poco più che sufficienti tutti gli altri attori. Ottimi gli effetti speciali dei mostri. Per niente confusionari come ad esempio in Trasformers. I mostri sembrano ripresi dal vivo (seppur spesso di notte). Buona la suspence in molte scene. Il tutto è rovinato dal comportamento assolutamente senza senso e con un minimo di intelligenza che hanno umani e militari in questo film che non ti permette di goderti il monster movie fino in fondo. A tal proposito vi consiglio le recensioni qaulche commento più in basso al mio commento di oh dae-soo e di oh Enzo001 ;)

CineOLE'  @  17/05/2014 12:43:34
Film stupendo !!!!!!
Bellissimo..
Chi mette voti più bassi credo non abbia colto lo stile del regista...
Purtroppo molta , moltissima gente, valuta un film solo dicendo : IO AVREI FATTO QUESTO, IO VOLEVO QUEST ALTRO . . .
Ma si scorda che un film, di base, è come un quadro e quindi bisogna anche capire e avvicinarsi allo stile dell artista.. del regista.

Non so quanti di voi hanno visto MONSTERS !!!
Il primo film di questo regista.

Film lento, realistico, dove una coppia deve attraversare una zona del sud america, zona protetta e recintata perchè piena di mostri nella giungla..
E nel film i mostri se ne vedono pochi.
Si vedono e non si vedono... si notano nell ombra..
E tutto questo per aumentare la fantasia dello spettatore....... per dare un senso più realistico di due persone nella notte che non capiscono al 100 % cosa accade attorno a loro..

Lo stesso vale per GODZILLA..
Il film ha un vero taglio quasi anni 70 ,, un pò lento.
Meno HOLLYWOODIANO,, Meno fracassone, meno PACIFIC RIM
E meno male !!
Il film è una lunga attesa verso il finale , una lunga attesa un pò come film come LO SQUALO.. HALLOWEEN del 78 ecc...
Le vicende vengono viste attraverso gli occhi della massa, della gente e dei militari..
Tra la folla che riesce a vedere, ma è tutto talmente immenso e catastrofico che a volte si vede poco..
I militari controllano tutto dai monitor ,, come nella realtà , dove le guerre son combattute quasi a distanza di sicurezza..
E l immaginazione dello spettatore aumenta..

BRAVISSIMO REGISTA, CHE è RIUSCITO A TENERE UN TAGLIO SERIO, E QUASI LENTO, CON UN PRODOTTO COME GODZILLA !!
dove era facile cadere in tamarrate piene di lotte e azione....

Eppure la massa del pubblico preferisce le battaglie facili senza suspance..
Altrimenti si annoia . . . . . . .
Eppure è lo stesso pubblico che , l anno scorso si lamentava di PACIFIC RIM perchè era troppo tamarro, troppo sempliciotto e senza trama . . .

COMPLIMENTI A TUTTI :)

Ultima risposta 17/05/2014 14.47.21
Scuderia2  @  17/05/2014 11:12:53
I titoli di testa sono un qualcosa di storico.
La prima parte del film è molto interessante e richiama lo stile anni '70 di sindrome cinese.
Poi prende piede la sindrome giapponese del mostro contro mostro e il film parte per la tangenziale trash.
Restano però alcune scene epiche:
-il blackout elettrico (e sonoro) interrotto dai tonfi dei caccia che si schiantano
-i marines che si paracadutano, lasciando scie rosse,nello skyline disastrato di Frisco
Gli attori in carne e ossa sono semplici comparse,compreso questo di Breaking Bad.

Strix  @  17/05/2014 04:18:47
Diciamo che si è mantenuto all'altezza delle mie aspettative, che comunque non erano altissime.
Buon film, nel complesso. Poche americanate, personaggi meno stereotipati del solito (seppur sempre stereotipati).
Terrificanti le poche scene in cui compare Godzilla

...chapeau a Cranston, che fa il suo porco dovere nonostante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Il trailer mi fa incacchiare perchè

...ma sorvolo su ciò, dato che il film m'è piaciuto, anche per una maggiore fedeltà al vero Godzilla, sia fisica che caratteristica:

Forse mi sarei aspettato una trama un po' meno confusa, più minutaggio a Godzilla e meno ai militari che

Ma posso fare una cosa che mai mi sarei aspettato di poter fare: guardare con fiducia a un eventuale sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  17/05/2014 00:44:54
Per tutti i veleni, o almeno così si dice, esiste un antidoto.
Anche per quelli più potenti.
L'altro ieri mi sono volutamente iniettato un'altra dose di Trierite, una dose bella massiccia poi, sia per durata (4 ore) che, soprattutto, per efficacia.
E allora mi sono detto che un possibile antidoto poteva essere andarsi a vedere al cinema una bella baracconata, in un genere talmente lontano dalle mie corde e dalle mie abitudini che soltanto i sentimentali o i film in costume possono farmi peggio.
Per capire meglio il mio rapporto con i blockbusteroni pieni di effetti speciali forse sarebbe meglio rileggersi la "storica" recensione di The Avengers, almeno per fari un'idea di quanto io non capisca una fava di questo settore.
L'antidoto è funzionato, per 2 ore tutto il dolore e le riflessioni su Joe la ninfomane se ne sono andate.
Poi il fatto che il film non mi sia piaciuto, o davvero pochissimo, non importa, l'antidoto prevedeva anche questo.
Io un film con più di 11 colpi di pistola e con più di due palazzi che crollano non riesco a reggerlo.
Almeno non mi sono sorbito l'inseguimento in macchina, altra mia kriptonite.
Oh, è proprio un problema di genere eh, a me piace Austin Powers e gli horror da 4 lire, intendiamoci.
E ci sono monster movie, come ad esempio lo straordinario The Host che ritengo mezzi capolavori.
Ma pure Cloverfield.
Ma pure Monsters.
Già, Monsters...
Sì, perchè il regista di Monsters è quell' Edwards al quale hanno affidato questo remake (?) di Godzilla.
Ma quando un monster movie diventa baraccone io non ce la faccio.
E The Host, Cloverfield e Monsters non erano baracconi, manco per niente.
Comunque.

Si sa, la sceneggiatura de sti film deve comprendere solo 3 cose.
- er prologo pe giustificà er mostro
- er mostro che fa 'n casino della madònna
- l'eroe che poi riabbraccia la famiglia

C'è tutto anche qua ovviamente.
Dai, se son spoiler questi....

Io volevo solo vedè il lucertolone che, detto per inciso, mi sta comunque simpaticissimo da sempre, ma ho dovuto aspettà un'ora per avere sto privilegio.
Intanto però dopo 40 minuti era già apparso un altro mostro, una specie di Alien con le ali, molto convincente, bello.
Ma poi arriva Godzilla e che si scopre???
Che Godzilla è Don Rodrigo!!!
Si mette in mezzo alla coppia di altri mostri e non vuole proprio che quel matrimonio s'ha da fare.
Ma invece che mandare i bravi fa tutto da solo, va dai due innamorati e li sorba ben bene.
Che poi i due mostri innamorati erano stati protagonisti di una delle scene più belle di Monsters, ed Edwards la ripropone qua, auto-citazione molto riuscita a mio parere.
Ora, il problema non è tanto che sti due vogliono copulà e al lucertolone non sta bene ma che i 3 sono alti dai 30 ai 100 metri, quindi per fa l'amore e fa a botte un pò de casino lo fanno, specie se dentro una città.
Che poi dentro la città mica ho capito chi ce l'ha portati, stavano tanto bene su luoghi disabitati ma la resa dei conti doveva distrugge San Francisco, così avranno pensato i militari.
Già, i militari...
Io non ho capito perchè i militati americani possono essere soltanto di tre tipi.
- o eroi
- o sottosviluppati
- o eroi sottosviluppati

La cosa più comica non sono tanto i discorsi e i dialoghi nei quartier generali (roba tipo che mentre vedono il mostro distrugge ogni cosa dicono "ma è un maschio!" "sì, non ha leali" "allora è un maschio che cerca la sua femmina!"
no
la cosa più incredibile è che provano PER TUTTO IL FILM a sparà pistolettate contro dei mostri che nemmeno l'atomica li distrugge.
Arrivano i mostri, alti tipo 100 metri, e mentre avanzano verso di loro sti militari glie scaricano contro la pistola. come se io andassi in montagna e appena prima di essere travolto da una valanga di neve aprissi l'ombrello.
Che poi prima il protagonista è in Giappone e c'arriva ovviamente lo stesso giorno che il mostro se sveglia, poi il nostro eroe è alle Hawaii e il mostro ovviamente va lì, poi c'ha la famiglia a San Francisco e allora il mostro va là.
Càzzo, mi viene quasi in mente che il mostro avesse letto la sceneggiatura e andasse volutamente sui luoghi dello script, così, per fare il protagonista e non rischà de rimanè fuori dalla storia.
Ma poi, se noi vedessimo un mostro di 80 metri distruggere una città, ma pure de meno, se vedessimo al telegiornale un mostro di 80 metri in una zona sperduta dell'Artide lontanissima da noi che faremmo?
Credo impazziremmo.
Qua no, qui ce l'hanno a un metro e chiacchierano, e la vita va avanti, e ne discutono, e cercano de capì se figlierà o no.
Un mostro che se scoreggia fa fuori un palazzo,se fa un passo fa fuori un quartiere e che se per caso inciampa distrugge una città.
E la gente a un metro che lo indica, che fa gossip "la tròmba o non la tròmba?"
Ci sono film in cui se si sparge la notizia che c'è un serial killer in città la città stessa se ferma, in questi catastrofici un mostro diventa quasi, in alcune scene, una simpatica distrazione tra un hamburger e na partita de baseball.
E così, tra i soliti rimandi a delle specie di Area 51, i soliti rimandi al conflitto Usa-Urss, scene assolutamente insensate ma che devono far commuovere come l'orologio de Hiroshima e altre cose ancora più assurde come i mostri che quando vedono lui, l'eroe, in qualche modo ragionano come esseri umani e non lo toccano (lo ripeto,secondo me i mostri hanno letto la sceneggiatura) quello che resta di buono è solo ed esclusivamente quello che non riguarda l'uomo.
Ossia l'affascinante lotta tra tre mostri antidiluviani per la supremazia, l'amore tra gli stessi, le loro lotte, tutte le scene magnifiche in cui sono in azione, sul ponte, in acqua etc...
Questi comportamenti antropomorfi mi hanno affascinato, come se certe dinamiche esistessero da sempre.
Noi siamo un contorno, stiamo lì a sparà due pistolettate ma non contiamo nulla.
Questo film, come fu per The Avengers, doveva essere così, anzi, credo possa essere pure bellissimo per il suo genere.
Sono io l'ospite sbagliato.
Ma il capolavoro, una cosa allo stesso tempo talmente comica ma con così tanto cuore che non sapevo se ridere i piangere è il finale.

spoiler sì

Godzilla non è morto, anzi sta stramaledettamente bene.
San Francisco è tutta là, o almeno quella poca rimasta.
Godzilla si alza.
Un mostro di 80 metri che ha causato non so quanti morti e la distruzione ormai definitiva della tua città si alza.
Un mostro che se dopo essersi alzato volesse fasse la famosa pisciatina da risveglio ammazzerebbe tutti i sopravvissuti.
Ma no, Godzilla si alza ma nessuno ha paura, anzi, tutti lo guardano ammirati.
Un mostro di 80 metri si alza e la città ne è contenta.
Fa 5 passi verso il mare e il telegiornale lo filma e in diretta mette sotto un titolo che non mi scorderò mai più.

IL SALVATORE DELLA NOSTRA CITTA' CI LASCIA

o una cosa del genere

a quel punto quando si raggiungono vette così comiche mi sarei aspettato anche di più

tipo che un bimbo con il cappellino dei San Francisco Giants lo aspettasse prima del mare per farsi dare un cinque alto

Ultima risposta 18/05/2014 22.49.55
werther  @  17/05/2014 00:22:08
Sorprende la buona trama e non l'accozzaglia di effetti speciali buttati li a casaccio nei quali è facile cadere in film di questo genere. Bravi a rifarsi in modo fedele al Godzilla originale, molto diverso dal precedente di Emmerich che proponeva una sorta di dinosauro più che un mostro marino tozzo e più alto di qualsiasi grattacielo come questo. Gli effetti speciali sono ben fatti e ben dosati e il film intrattiene nonostante le due ore. Unica nota negativa un 3d praticamente inutile.

TonyStark  @  16/05/2014 23:33:38
devo dire che mi ha sorpreso positivamente, mi aspettavo un film molto più "americano" e fracassone, invece Edwards lo gestisce in modo serio e tenebroso. questo però non è necessariamente un pregio poichè andando a vedere un film del genere ciò che ti aspetti sono tanti combattimenti, botti, sangue, esplosioni; non che queste manchino, ma film, soprattutto nella prima parte è abbastanza lento, e si sofferma a troppo a mio parere su quegli esseri umani che a conti fatti dimostrano di contare poco e nulla.
apprezzo invece molto il ruolo che il nostro fidato mostro assume nel film.

m@ssì  @  16/05/2014 23:22:46
Mi sono abbastanza divertito:identico all'originale in questo film si vede tutto ciò che ci si aspetta nonostante godzilla non si veda molto e addirittura mi aspettavo più casino,una trama c'è..effetti speciali ottimi..la durata non è eccessiva..buon divertimento!!!da evitare il 3D totalmente inesistente

corvo4791  @  16/05/2014 19:04:20
3 parole:

DEL
TORO
PUPPA

Gareth Edwards ci dimostra come è possibile fare un film serio con i Kaiju, senza farsi imbrigliare dalla voglia ci compiacere il pubblico di grana grossa. Il regista riesce e confezionare un' opera adulta, che non prende mai la piega che uno si aspetterebbe. Riempiendo il film di scelte coraggiose, pur mostrando poco Godzilla, il regista riesce a farci vedere tutto: tsunami, esplosioni atomiche, centrali nucleari devastate, città ridotte in briciole e chi ne ha più ne metta.
Chi se lo sarebbe aspettatto tutto questo personalismo e piglio sicuro da un regista al suo secondo lungometraggio ? Dio che talento Edwards.
Mezzo punto in meno solo per le performance attoriali non ai massimi livelli ( Cranston a parte, ovviamente ) ma alla fine chi se ne frega.
Domani ci ritorno di corsa al cinema.

Ultima risposta 18/05/2014 04.12.20
soundofsilence  @  16/05/2014 18:02:25
assolutamente unico...per chi è cresciuto con godzilla,questo film resta molto ispirato all originale..regia ed attori perfetti..effetti speciali ottimi,e godzilla che si fa desiderare,ma quando arriva spacca i c..i a tutti,rubando la scena..

J-butterfly  @  16/05/2014 12:33:59
Cosa ci si doveva aspettare da un monster movie?
Tutto quello che c'è qui dentro é oro che luccica.
Bravo il regista a tenerci sulle spine con l'apparizione di Godzilla.
Gli attori hanno tenuto il passo con l'azione distruttiva del film.
I dialoghi non stonano con la storia da botte da orbe fra creature colossali.

Non ti aspetti alcuni colpi di scena,distribuiti molto bene anche a inizio film.
Tanto movimento dietro e davanti la mdp anche se molti dicono che la prima parte é più statica del resto.
Le musiche tengono viva l'attrazione messa in piedi dai produttori e regista,il tono tragico esce prepotentemente fuori dallo schermo e attrae assai.

Non mi pronuncio affatto sugli effetti speciali,clamorosi e sconcertanti.
Un vero tripudio di catastrofe,calamità naturali e non che fa splendere il genere a cui appartiene il film.

La storia mantiene solida e inattaccabile la qualità tecnica di Godzilla,e viceversa.Questo rapporto equilibrato fra apparenza e sostanza non compromette il lavoro di Edwards.Ed é qui che notiamo il maggior pregio del film.

Andatelo a vedere al cinema,vi consiglio la versione in 2D merita di più.

Cataclysm84  @  16/05/2014 12:01:57
Sulle prime ammetto che il film cominciava a piacermi, eliminate esagerazioni Emmericchiane finalmente un film puro su Godzilla, così come i film giapponesi lo hanno presentato anni or sono.

Svanita la magia iniziale l'effetto soporifero di militari affaccendati a camminare silenziosi a destra e a manca ha avuto la meglio, mentre si ponevano insistenti le domande sul perchè in un film di mostri non ci fossero i mostri e in un film su Godzilla non ci fosse Godzilla.

Lo schivo Kaiju infatti ben si è guardato dal mostrarsi in azione, preferendo combattimenti in dissolvenza sullo sfondo, apparizioni vedo-non vedo al riparo da occhi indiscreti, approfittando all'occorrenza di fumo, nebbia e oscurità incalzante per non disturbare gli (appunto) indisturbati militari che come se nulla stesse accadendo sopra di loro stoicamente continuavano le loro passeggiate sullo sfondo.

Ora, se sulle prime nel film abbiamo nientepocodimenoche la splendida interpretazione del signor Breaking Bad, per tutto il film non resta altro da fare che assistere alle lunghe camminate in solitaria di Kick Ass, che palestratosi per l'occasione non ha alcun modo di mettere in mostra le sue doti, poichè di fatto, non fa assolutamente nulla per tutto il film, a parte ovviamente mostrare i suoi profondi occhi blu in continue espressioni di totale sconcerto per quanto sta accadendo.

Ora, devo comunque ammettere che i momenti finali sono ottimi e finalmente vediamo Godzilla combattere in maniera meno schiva, il re dei mostri domina la pellicola alla fine e questo scaccia un pò la noia... ma se il film comincia bene e finisce bene a nulla serve quando mi hai letteralmente mandato a dormire per tutta la parte centrale, pertanto si poteva (e si doveva) fare di meglio.

Un'occasione sprecata secondo me... poichè le idee di base erano ottime e finalmente si poteva dare giustizia e gloria al re dei mostri, che invece timidamente torna alle acque dopo una buona ma non memorabile performance.

Gli effetti speciali, quelli si, mi son piaciuti... nel complesso da vedere ma speriamo in un sequel degno di tal nome.

Manticora  @  16/05/2014 10:40:39
premetto che Godzilla è inferiore a Pacific Rim, per svariati motivi, qui la storia è per forza di cose "classica" un moster movie che reinventa qualcosa di già esistente, ma certo non delude le aspettative. Il difetto maggiore del film (forse) è di non mostrare a sufficienza i kajiu, se nel primo tempo sono i MUTO a svelarsi pian piano, per il re dei mostri bisogna aspettare ben 40 minuti, ma certo quando appare non delude. Nel contesto del film gli attori umani sono poco più che delle mere comparse, a tratti patetiche, poichè impotenti, ma utili per il loro ruolo, Bryan Craston è quello che ha maggiore spazio, tutto sommato interessante, Ken Watanabe ha lo sguardo perso, ed è un chiaro omaggio alle origini nipponiche di Gojira. Aron Taylor Jonson è IL SOLDATO, inespressivo, abbastanza bidimensionale, ma tanto basta, insieme ad Elisabeth Olsen, infermiera di bella presenza, ingenua e inerme sono la coppia del film, ma ripeto gli umani svaniscono di fronte alla concretezza dei kajiu. I MUTO sono stati una sorpresa, un pò pipistrelli, un pò ragni, dalla presenza minacciosa, rappresentano la minaccia più grande, Gareth Edwards al suo secondo film usa moolto di quello che aveva mostrato in MOSTERS, e non a caso è stato scelto, il ragazzo non delude, certo a volte la regia è un pò telecomandata, gioca con vari riferimenti da Jurassik Park allo stesso Pacific Rim, ma tutto combacia, inoltre la battaglia finale a San Francisco è eccezionale, sbiadisce al confronto l'obbrobrio di Emmerich in cui Godzilla era stato trasformato in un iguana..
Buona la colonna sonora di Alexandre Desplat, il grande compositore francese crea una partitura intensa, cupa, in cui il ruggito di Gojira e i richiami dei MUTO sono parte integrante, devo dire che la sala era piena, complice l'ultimo giorno della festa del cinema, una marea di ragazzini certo, ma anche adulti, e gli applausi alle scene finali mi hanno sorpreso, ho capito che Godzilla è ormai un icona anche nel mondo occidentale e fà parte dell'immaginario collettivo.
Il fiato atomico è spettacolare! Aspettiamo il sequel per il 2017!
"LASCIATELI COMBATTERE!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/05/2014 02:02:54
Più o meno la storia è questa.
sceneggiatore 1: "boh dai raga che ***** scrivo?"
sceneggiatore 2: "intanto fai che muore Bryan Cranston, ché se gli diamo più di un tot battute poi ce costa troppo e non abbiamo abbastanza fottilioni di dollari per le 230 esplosioni al secondo che avevamo programmato"
sceneggiatore 1: "ma non è che poi la ggente si incazza?"
sceneggiatore 3: "ma sì tanto l'importante è che compaia nella locandina, giusto per far venire al cinema quei due babbi di minchia che hanno visto breaking bad perché la metanfetamina è più esotica della cocaina"
sceneggiatore 2: "sìsì, fai anche che lo presentiamo nel suo ruolo drammatico da reietto radical chic, con un figlio handicappato e una moglie rompi********; per non esagerare con le variazioni sul tema facciamo che il figlio diventa un soldato e la moglie crepa subito, al posto di rompere il ***** per 5 stagioni"
sceneggiatore 1: "e come minchia tiriamo avanti per i restanti 95? Anche Balotelli preferirebbe guardare servizio pubblico con Salvini e la Kyenge!"
sceneggiatore 2. "ma sì, fai che arrivano dei robot giganti pilotati da ragazzini o meglio ancora da marines cerebrolesi, aggiungi qualche implicazione morale di 'sto ***** sul distruggere o meno NY, come in quel filmsega di J. J. Abrams"
sceneggiatore 3: "vedi che NY è tipo sull'altra costa, meglio San Francisco, ché fra l'altro dopo 8 stagioni del mio telefilm preferito streghe merita anche la giusta punizione"
sceneggiatore 1: "nono ché poi del toro scassa il *****, famo che a una certa godzilla lancia un'onda energetica dalla bocca per ammazzare due esemplari di Ultima Weapon; tanto stiamo a lavorare coi giapponesi e 'ste robe sono normali'
sceneggiatore 2: 'minchia che ****ata! e il resto?'
sceneggiatore 3: 'mettici il solito negro vecchio saggio, ma stavolta non farlo morire così facciamo gli origginali; per farlo sembrare intelligente facciamo che il padre gli è pure morto di avvelenamento da radiazioni o qualcosa del genere, figurati se frega qualcosa a qualcuno, e scrivi che è deceduto a Hiroshima o Nagasaki, come ti suona meglio. Aggiungi il generale rin********to che vuole proteggere i civili piazzando una testata nucleare da millemila megatoni in mezzo al centro storico, insomma normale amministrazione; e poi boh, qualche inutile vicissitudine del deficiente pompato non fa mai male per allungare il brodo. Se avanza spazio inquadra una mantide religiosa, un camaleonte o qualche cane; così la Brambilla può venire al cinema col beagle in braccio e non sentirsi diversa'
sceneggiatore 2: 'Minchia ci sta! Mettiamo il pilota automatico alla regia, e godiamoci i botti in computer grafica'

Tutto sommato, una bella sega con due mani squamate.
Sicuramente da vedere.

Ultima risposta 17/05/2014 15.49.16
djciko  @  16/05/2014 01:44:56
Mah, non mi ha convinto.
Monocromatico, e nel primo tempo non "parte". Un blockbuster come tanti altri, e nulla piu'.

Invia una mail all'autore del commento lvka7  @  16/05/2014 01:35:50
Veramente un film ben fatto!! Complimenti!! Effetti speciali eccezionali e una grande interpretazione di Bryan cranston!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  15/05/2014 22:45:46
Non posso astenermi nel dare un bel voto a questo reboot.
Completo,miracolato dall'intervento di Gareth Edwards alla regia,potenziato dagli effetti speciali di John Dykstra(Star Wars),
Il comparto tecnico segue lo stesso svolgimento di un film targato Steven Spielberg:attesa,comparsa del mostro,distruzione di massa.
Questo non vuol dire che hanno dovuto copiare il suo stile per fare un discreto lavoro.

La trama viene trattata con la dovuta attenzione ai dettagli,presentando i mostri non come pretesto per azionare le sequenze adrenaliniche.Bensi hanno un ruolo fondamentale nella narrazione propostoci.
Godzilla appare più del necessario,rispecchiando le fattezze e le caratteristiche dell'originale giapponese,e appagandoci con degli interventi efficaci che bucano letteralmente lo schermo.Il tutto coccolato da un reparto sonoro e una composizione musicale da applausi,che ti fanno entrare nel cuore dell'azione trattenendoti il fiato a più riprese.

Bryan Cranston è un grande interprete di ruoli drammatici,un mostro di recitazione.Non so chi tra lui e Godzilla sia stato il migliore :)

Scherzi a parte,abbiamo un degno concorrente da mettere fra Pacific Rim e The Host di Boon Joon Ho.
2 ore di sana tensione,con movimenti di camera leggiadri,una sceneggiatura controllata che tiene a bada una trama senza renderla lacunosa e/o complicata.
Attori di innata bravura si adeguano al registro del film e hanno tutti uno spazio ben definito rispetto agli antagonisti,questi ultimi comunque incisivi e dotati di versi che mettono i brividi.

Gareth Edwards ha avuto a disposizione 160 milioni di dollari di budget per non fallire nell'impresa.Questa volta la ciambella è uscita col buco.
Il genere Monster-movie è tornato alla ribalta.
Godzilla vi aspetta in sala,Godetevi questa visione.

Saluti dal vostro tnx di fiducia.

Ultima risposta 16/05/2014 01.25.23
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R