gothic & lolita psycho regia di Gô Ohara Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gothic & lolita psycho (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOTHIC & LOLITA PSYCHO

Titolo Originale: GOSURORI SHOKEININ

RegiaGô Ohara

InterpretiRina Akiyama, Ruito Aoyagi, Asami, Yukihide Benny

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Gô Ohara

Trama del film Gothic & lolita psycho

La giovane Yuki (Rina Akiyama) vive tranquillamente a casa con i suoi genitori. Un nefasto giorno un gruppo di assassini irrompono nell'abitazione massacrando sua madre: il dolore sarà tale da trasformare la pacifica fanciulla in un demone assetato di vendetta. Indossati i panni di una gothic lolita, impugnato un ombrellino che nasconde invece un'arma letale, Yuki andrà alla ricerca degli autori di questo omicidio, avvenuto apparentemente senza alcuna spiegazione. I colpevoli saranno giustiziati in nome di Dio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gothic & lolita psycho, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/01/2022 17:20:37
   6 / 10
Giappo minchiata che si inserisce nel filone grottesco ed ultra gore inaugurato da Tokyo Gore Police.
Storia di vendetta molto esile che per impianto ricalca "Kill Bill", recitazione molto sopra le righe,in grado di trasformare in farseschi anche i momenti più drammatici e tanto splatter e demenzialità varie.
Una menzione la meritano gli effetti speciali ed i combattimenti ottimamente coreografati.
Per il resto beh,la tipologia di pellicola non è sicuramente apprezzabile da tutti ( e diciamo che non è neanche uno dei migliori esponenti del suo genere),dategli una possibilità solo se vi piace il genere, sufficienza risicata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2018 10:25:43
   6 / 10
Tassativo in queste pellicole è esagerare, Go Ohara si adegua allo stile eccessivo non lesinando su sequenze splatter ed altre molto demenziali giustamente allineate alla natura giocosa della pellicola; prassi vuole una bella signorina come protagonista - per una volta priva di uniforme scolastica ma con completo dark tutto pizzo, merletti e stivaloni fetish- in questo caso decisa a vendicare la madre assassinata in maniera brutale da un crudele quanto misterioso gruppo di uomini incappucciati.
La sceneggiatura scheletrica è completamente basata sul continuo susseguirsi di combattimenti in cui l'eroina di turno sfoggia una bizzarra arma (un ombrello con lama e mitragliatore incorporati), opposta ad una serie di strambi antagonisti tra cui spiccano l'infantile Lady Elle (chiaro omaggio a "Kill Bill" e "Matrix") oltre che la parodia orientale di Uri Geller. Le varie mazzate sono alternate a flashback in cui viene ricostruito l'omicidio della madre e i motivi di tanta efferatezza. Il finale arriva blando, ormai saturi di combattimenti si segue la conclusione un po' annoiati nonostante l'escamotage della ghigliottina fornisca un po' di tensione. La svolta soprannaturale non convince anche se la regia sempre molto efficace, gli effetti speciali all'altezza e, soprattutto le coreografie dei combattimenti (con relative armi non convenzionali utilizzate), rendono simpatico "Gothic Lolita & Psycho".
Tuttavia per chi volesse approcciare il genere, o ai fans dello stesso, mi sento di consigliare "Tokyo gore police" o "The machine girl", di gran lunga migliori.

speXia  @  20/01/2012 17:14:40
   8 / 10
Era dai tempi di The Machine Girl e TGP che non vedevo un trash così divertente!
Gothic & Lolita Psycho è un b-movie simpatico e originale, e per gli standard del genere è anche fatto bene! Buona, ma ovviamente molto sempliciotta, la trama. Bravi gli attori, tutti con una certa esperienza cinematografica, ma sono i personaggi che interpretano ad essere divertentissimi!! (Su tutti il professore-mago, è fantastico!). Gli effetti speciali, come in altri trashoni giapponesi, non sono brutti ma neanche stupendi ; con un budget più alto sarebbero senz'altro stati migliori. Colonna sonora tipica dei film d'azione, in alcuni punti è un po' fuoriluogo, in altri gasa un botto! Non mi è piaciuto particolarmente il finale, che sfocia nel sovrannaturale, però il resto della pellicola è eccezionale!
Gothic And Lolita Psycho: bizzarro, divertente, originale! Perfetto per gli amanti del trash, o semplicemente per chi vuole passare un oretta e mezza di piacevolissimo intrattenimento!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net