gridlock'd regia di Vondie Curtis-Hall USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gridlock'd (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRIDLOCK'D

Titolo Originale: GRIDLOCK'D

RegiaVondie Curtis-Hall

InterpretiTim Roth, Tupac Shakur, Thandie Newton, Vondie Curtis-Hall

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Vondie Curtis-Hall

Trama del film Gridlock'd

Spoon e Stretch, due musicisti balordi ed eroinomani, decidono che è venuto il momento di cambiar vita e di sottoporsi a un programma di disintossicazione. L'intento è ammirevole, ma i loro sforzi vengono prontamente frustrati dalla burocrazia statale e da una serie di disavventure: si ritroveranno alle calcagna sia i piedipiatti sia il gangster D-Reper, al quale hanno rifilato un bidone...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (8 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gridlock'd, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  28/03/2019 23:44:56
   7 / 10
"Gridlock'd" è una commedia grottesca, una specie di "Fuori Orario" di Scorsese con flashback in stile anni '90, senza dimenticare la forte critica al sistema americano, in particolare alla burocrazia sanitaria. Nonostante il budget basso, il risultato è lodevole e godibile, anche grazie alle performance attoriali di Tupac Shakur e soprattutto di un favoloso Tim Roth.

MonkeyIsland  @  16/04/2014 02:16:19
   7½ / 10
Interessante e misconosciuta commedia che partendo da un pretesto banale, ovvero quello di due tossici pronti a redimersi riesce a costruire un'intelligente critica alla burocrazia sanitaria statunitense che aldilà delle belle parola non aiuta a rimettere sulla retta via i tossicodipendenti ma anzi li mette pure nei guai.
Nel cast bene i due protagonisti, in particolare Roth che gigioneggia a più non posso, la pellicola scorre via liscia come l'olio riuscendo a divertire e far riflettere, meriterebbe di essere riscoperta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  02/07/2013 01:54:42
   8 / 10
Un film fortemente antisociale e intelligente.
Emozionante vedere Tupac con il mio attore preferito, Tim Roth.
I due stabiliscono un'alchimia sorprendente e vederli scorrazzare per la città di New York tra mille peripezie e' una gioia assoluta.

Non ero a conoscenza di questo piccolo grande film. Una denuncia sociale fortissima quella di Hall, che non ha paura di mostrare il lato oscuro e malato dell'America.

BlueBlaster  @  16/06/2012 03:49:15
   7½ / 10
Davvero una bella sorpresa...una critica ai sistemi, specie quello sanitario, statunitensi fatta davvero bene!
Veloce, divertente e mai noioso...con una coppia ben affiatata e davvero brava, nenche la regia non è niente male...davvero un bel film sconosciuto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/06/2012 16:43:11
   7 / 10
Classico film con Tupac, dove tutto è sempre buttato un pò in caciara, anche se qua chi fa più casino di tutti è Tim Roth. Il film è naturalmente divertente e vola che è una meraviglia, trattando in modo (per così dire) tragicomico dell'inadeguatezza della burocrazia e del sistema sanitario americani. Veramente suggestiva la sequenza dei titoli di coda, con quel gioco di luci e ombre che incarna appieno l'atmosfera generale del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 17:03:43
   8 / 10
Stupefacente commedia che segue la giornata/svolta di due eroinomani da quattro soldi decisi a smettere di bucarsi. Ma il giorno che decidono veramente di smettere, gliene capitano di tutti i colori.
Gag, equivoci e sventure esilaranti, forte critica alla burocrazia che infesta il sistema sanitario americano, coppia Roth-Shakur stratosferica. Semplicemente un piccolo gioiellino, perfetto nel suo piccolo, a cui va dato il merito (complimenti all'attore/regista Hall) di saper rendere divertenti tematiche tutt'altro che divertenti. Da recuperare nel modo più assoluto (e da vedere in inglese).
Dedicato a Tupac, un grande attore morto troppo presto (incredibile come riesca a tenere testa - e a tratti pure sorpassare - un'esperto di classe come Roth).

Due scene assolutamente cult:
1) la ramanzina che lo spazientito Roth si becca allo sportello da un'impiegato;
2) i due protagonisti che, pur di saltare file ed essere ricoverati d'emergenza, arrivano ad accoltellarsi a vicenda... ferendosi così maldestramente da non essere considerati in pericolo di vita ed essere sbattuti in sala d'attesa sanguinanti!!!

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/01/2010 13:02:14
   6 / 10
Meglio come commedia che poliziesco, anche se della denuncia quasi riesce a farne il suo pezzo forte. Praticamente è un prendere per i fondelli il sistema sanitario americano con sprazzi di pallottole e vera amicizia. Inedita ma divertente coppia Roth-Tupac che morirà nello stesso anno.

Sig. Chisciano  @  23/01/2007 17:15:33
   7 / 10
Molto simpatico, grandissimo Tim Roth e un pensavo peggio Tupac..
Il film mi ha ricordato molto una delle 12 fatiche di Asterix, la colonna sonora nonostante sia di uno dei miei batteristi preferiti (Copeland) non mi ha fatto impazzire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net