halloween 20 anni dopo regia di Steve Miner USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween 20 anni dopo (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

Titolo Originale: HALLOWEEN H20: TWENTY YEARS LATER

RegiaSteve Miner

InterpretiJamie Lee Curtis, Josh Hartnett, Adam Arkin, Michelle Williams, LL Cool J, Jodi Lyn O'Keefe, Janet Leigh, Joseph Gordon-Levitt

Durata: h 1,30
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Steve Miner

•  Link al sito di HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

Trama del film Halloween 20 anni dopo

In California, quando arriva il 31 ottobre, festa di Halloween, Laurie Strode, che insegna in una scuola locale, torna a pensare agli avvenimenti di venti anni prima. Laurie è perseguitata dal ricordo di Michael Myers: ne sente in qualche modo la presenza minacciosa e ha paura per la sorte del figlio diciassettenne. Questi, a sua volta, cerca invece di ribellarsi agli ordini della madre che vorrebbe tenerlo in qualche modo nascosto. Il ragazzo vuole partecipare ad una gita della scuola, e Laura, solo dopo molte esitazioni, accorda il permesso. In realtà lui rimane dentro l'edificio con un'amica. Aggirata la presenza del guardiano, Michael Myers torna nella notte segnata di Halloween.

Film collegati a HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

 •  HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE, 1978
 •  HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE, 1981
 •  HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE, 1982
 •  HALLOWEEN 4: IL RITORNO DI MICHAEL MYERS, 1988
 •  HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS, 1989
 •  HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS, 1995
 •  HALLOWEEN: LA RESURREZIONE, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (69 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween 20 anni dopo, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/01/2014 01:59:21
   6½ / 10
Ennesimo sequel del capolavoro di Carpenter che ignora i capitoli dal 3 al 6 e riprende la storia dalla fine del secondo episodio.
Che dire... abbiamo a che fare con uno slasher discreto che riutilizza il concept di base del franchise aggiornato alla formule horror di "Scream" ed adolescienziale di "Dawson's Creek"; il risultato è una pellicola che non colpisce per originalità o atmosfera (la solfa è sempre la stessa, e si marcia un pò troppo nel ricordo del primo) ma che risulta comunque divertente e leggermente tesa grazie ad un cast simpatico ed alla buona regia di Miner (gli omicidi in particolare li ricordo carini). La parte migliore, ad ogni modo, è quella finale: un'ottima maniera per chiudere il film. Peccato che con il successivo "Halloween: Resurrection" si siano sentiti in dovere di rovinare tutto con il solito inverosimile espediente per resuscitare il morto.

Lontanissimi dal film del '78, ma il franchise tiene ancora duro in maniera decorosa.
Comunque è ok se visto per completezza; preso a sè stante invece sembrerà solo uno dei tanti teen horror dell'epoca nati appunto sulla scia di "Scream".

6, ma aggiungo mezzo punto per la nostalgia che mi assale quando ripenso alla prima (ed unica) visione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2014 11.10.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  05/11/2011 19:31:43
   6 / 10
Dopo la mezza delusione del VI capitolo di Halloween, la produzione Akkad decide di accartocciare tutto quello che è stato dal capitolo 4 al 6, creando un nuovo capitolo per festeggiare il ventesimo anniversario di quella famosa notte di sangue del 1978. Insomma, la caccia del dr Loomis, la piccola Jamie, il figlio di Michael, tutto si risolve con un nulla di fatto. Come se la serie si fosse stoppata dopo il numero 2 per poi riprendere con questo "20 anni dopo". Questo brusco cambio di rotta, è forse dovuto ad una mancanza di idee? A pensar male si fa peccato, ma alcune volte si indovina. Infatti dopo il capitolo VI, per questi 20 anni, la produzione si è ritrovata in un vero e proprio vicolo cieco narrativo. Non riuscendo a trovare una via di fuga da quella gabbia (narrativa), decidono di dare un bel colpo di spugna, e chi si è visto si è visto. Come dargli torto, volevano fare una bella festa di compleanno per i 20 anni del capolavoro di Carpenter, invece hanno "toppato" alla grande. Partiamo dalla regìa, con l'idea iniziale di far tornare alla direzione del film John Carpenter, per poi incassare il rifiuto di quest'ultimo e ripiegare su Steve Miner. Regista che inizia la sua carriera horror alla grande, dirigendo "L'assassino ti siede accanto" e il bellissimo "Weekend di terrore" (per tutti i possessori dei dvd, Venerdì 13 parte 2 e 3) . Dopo questa bella parentesi horror, il "mitico" Steve comincia a dirigere la serie Dawson's Creek (dalle stelle alle...). Passiamo agli interpreti, ci sono Josh Hartnett che qui è proprio alla prima volta (verginello!!!), Michelle Williams (Dawson's Creek), LL Cool J (yo yo) e un piccolo (penso neanche 17enne) Joseph Gordon-Levitt che rivedremo in versione più matura in Inception e Dark knight rises. Ritroviamo anche Laurie Strode, che da babysitter diventa la preside di una prestigiosa università (mei cojoni...). Fermo restando che vedere una Laurie Strode così evoluta, toglie parecchie emozioni rispetto alla prima giovane ragazzina del '78. E' proprio l'interpretazione di Jamie Lee Curtis che convince poco. Dopo le mille esperienze, la Curtis si dimentica il ruolo che l'ha resa famosa. Ma non è questa l'unica cosa brutta del film. Il brutto del film è che è tutto una serie di clichè, i soliti teenager, le solite situazioni ecc. In un anno in cui di slasher ne uscivano a vagonate (Scream, So cosa hai fatto, Bloody murder, Nessuno può sentirti ecc), c'èra bisogno dell'elemento che differenziava dalla massa. E' vero che c'è Michael Myers (e scusa se è poco), ma da questa serie e da questo film, ci si aspettava molto di più. Sufficenza per questa pellicola, che se la merita più che altro per come il nostro Michael massacra i poveri teenager in modi abbastanza brutali, che non farà di certo storcere il naso a chi ama il genere horror.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2011 20.14.39
Visualizza / Rispondi al commento
Jason88  @  29/10/2006 00:44:22
   7 / 10
bel sequel..uno dei + riusciti della serie...ovviamento questo H20 e' inferiore sia al primo che al secondo ma come è strutturata la storia è molto bello da vedere!Grandissima Curtis come sempre(chi la contesta non capisce un *****)e molto riusciti alkuni effetti...
consigliato agli amanti di myers e dello slasher

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2006 10.00.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2006 21:07:21
   7½ / 10
+bello del primo halloween!!!! Molte scene di tensione e leggermente splatter. Guardatelo

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2007 20.25.04
Visualizza / Rispondi al commento
*cabinotta*  @  22/10/2004 23:25:15
   2 / 10
che s.t.ro.n.z.a.t.a.
non ha proprio senso che un tipo non muore pure se accoltellato, caduto dal 4° piano, investito..insomma, è un americanata..
non fa paura nemmeno x un mezzo secondo..ottimo da affittare con gli amici, quando di solito i film vengono seguiti a pezzi tra le distrazioni..

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/08/2005 15.13.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net