halloween - the beginning regia di Rob Zombie USA 2007

halloween - the beginning (2007)

Trailer Trailer HALLOWEEN - THE BEGINNING

locandina del film HALLOWEEN -  THE BEGINNING

Titolo Originale: HALLOWEEN

RegiaRob Zombie

InterpretiHeather Bowen, Sheri Moon Zombie, Daeg Faerch, Malcolm McDowell, Tyler Mane, Brad Dourif, Clint Howard, Danny Trejo, Danielle Harris, Scout Taylor-Compton, Kirstina Klebe, Hanna Hall

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Rob Zombie

Trama del film Halloween - the beginning

Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni, Michael Meyers, adesso uomo adulto e ancora molto ma molto pericoloso, viene per errore rilasciato dal manicomio dove era rinchiuso e torna immediatamente a Haddonfield, dove vuol trovare la sua piccola sorella. Chiunque incroci il suo percorso corre un terribile pericolo di morte.

Voti e commenti su Halloween - the beginning, 258 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

bigfoot  @  06/08/2009 20:32:41
Il giudizio che ho dato è completamente indipendente dall'halloween originale, che vidi a suo tempo e che mi colpì particolarmente, ma che non ricordo benissimo. Questo film è bellissimo, fa la cosa che un film horror dovrebbe fare: mettere paura. Alcune scene ti fanno veramente sobbalzare. E' uno dei migliori horror che abbia mai visto; a questo punto mi domando se l'originale è altrettanto spaventoso.
Unica pecca: la resistenza a morire di Michael che fa diventare il film un po' troppo irreale.

carriebess  @  23/07/2009 16:32:54
meritano solo i primi venti minuti circa.

bulldog  @  16/07/2009 01:15:52
Zombie stavolta ha ciccato,dopo due ottimi film ha partorito una pellicola riuscita a metà(la prima).

Dott.Gex  @  28/06/2009 11:46:03
Mi piace il personaggio e ho apprezzato il film...

baskettaro00  @  09/06/2009 16:52:28
carino qst film del regista americano rob zombie.......la storia è carina e il film regala attimi di puro terrore e splatter.........dategli un okkiata!

danielsun  @  20/04/2009 22:41:52
in halloween- the beginning Zombie cambia decisamente di registro.
se la prima metà del film può ancora risultare affascinanete, grazie anche all'impegno del piccolo Mayers, la seconda parte non è più caratterizzata dalla splendida follia tipica di Zombie.
rispetto a La casa dei mille corpi e seguito, film estremamente innovativi a mio parere, in H-tb ci troviamo di fronte a un prodotto ottimo, ma già visto e forse addirittura scontato.

-->halloween the beginning è un buon film d'intrattenimento. per intrattenere intrattiene abbastanza bene. non sorprende...però intrattiene (sempre meglio che niente)

BrundleFly  @  08/04/2009 10:36:21
L'idea iniziale di far vedere le origini della pazzia di Michael Myers è originale, ma poi il film va calando: la parte centrale è la brutta copia del capolavoro di Carpenter (alcune inquadrature sono identiche) e il finale è eterno, tanto che ti chiedi "ma quand'è che finisce?". Troppo sangue, niente suspense e troppo lungo; anche il bravo Malcolm McDowell molto sotto tono. Più psicologico dell'originale e regia più movimentata.

Alexein  @  27/03/2009 15:49:28
Remake che non lega nemmeno le scarpe a quello di Carpenter.
La regia però non è male ed anche la fotografia e gli effetti non sono da buttar via.
Complessivamente la trama non aggiunge molto a quel che si sapeva già dall'originale...
Il malefico bimbo e la sua famiglia non sono credibili come personaggi e la protagonista femminile che ha sostituito il ruolo che fu di Jamie Lee Curtis è quanto mai imbarazzante... in particolare il risvolto finale dei protagonisti mi ha deluso molto.

C'è da sperare che Rob non rifaccia anche gli altri capitoli di questa saga...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 14:37:19
Non è affatto male..e poi quel bambino ha davvero un'espressione inquietante!

paolo80  @  07/03/2009 14:48:52
La prima parte di questa pellicola é un "prequel" dell' "Halloween" di Carpenter del 1979, la seconda é invece un "remake".
L'idea di mostrare le origini dei disturbi del protagonista può esser anche buona, infatti questa é la parte in cui Robert Cummings riesce a dare il meglio di sè, grazie alla sua inconfondibile regia.
La seconda parte, quella in cui la pellicola diventa un "remake" dell'opera originale, lascia invece molto a desiderare. Tutte le atmosfere che Carpenter é maestro nel creare, e che erano uno dei pregi migliori del suo film, in questa pellicola sono del tutto assenti, e le scene sono molto sbrigative; il confronto é quindi disarmante.
Globalmente quest'opera raggiunge la sufficenza, ma non la supera a causa della seconda parte.

VikCrow  @  04/03/2009 13:01:37
Vergogna!!!! Ho sempre reputato Rob Zombie privo di buon gusto musicale, non fa eccezione cinematograficamente... Osceno. Carpenter dovrebbe sparargli due pallottole in testa a questo idiota...

Ultima risposta 10/08/2009 14.22.53
gambero  @  17/02/2009 16:29:22
anche per questa pellicola mi aspettavo decisamente di peggio..però già a partire dal regista avrei potuto pensare in qualcosa di positivo..così è stato effettivamente..la prima parte è certamente molto meglio della seconda,che risulta scontata e prevedibile..se l'avessi visto al cinema di sicuro un punto in più avrei potuto darlo,però non è stato così..da vedere senza pagare..

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  13/02/2009 09:31:46
Prima parte molto carina, molto alla Zombie, malsana, sporca, con una bella caratterizzazione del personaggio. Poi, pian piano, si cade nel gia visto (vabbè che è un remake), con atmosfere monocorde. Diciamo uno sviluppo un po' insipido. Peccato. Però diverte, almeno all'inizio.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  10/02/2009 23:28:39
Mi è piaciuto molto.Bravissimo Rob Zombie : sadico e perverso.L'infanzia di Michael viene rappresentata brillantemente spiegandoci e facendoci addentrare profondamente nella psicologia del personaggio.Pellicola cruda,molto cruda,perde un po' nella seconda parte.

ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 22:10:28
lo so porto il suo nick perchè e il regista che mi entusiasma di piu in questo momento ma qui il nostro o mio come preferite amico rob ridisegna in parte un film difficile da rifare anche se io non ho apprezzato molto il primo...la prima parte è ottima e ci mostra l infanzia dura in una famiglia dove solo la madre lo ama..e mette il killer sotto una lente piu umana e meno soprannaturale...ci lascia anche il dubbio sul perchè ritorna dalla sorellina nella scena dove gli mostra la foto e anche la maschera ha una sua storia precisa...a mio parere un bel film che inevitabilmente cala nella seconda parte...bravo rob

Ivan_J_147  @  03/02/2009 01:18:27
La prima parte è molto interessante, Michael Meyers da bambino è davvero inquietante.
Dopo la prima mezzora però il film comincia a perdere colpi, poi peggiora sempre più, e arrivare alla fine è dura...
Quindi vi do un consiglio: dopo 30 minuti spegnete il lettore dvd e fate qualcos'altro.

tnx_hitman  @  30/01/2009 23:10:27
Non raggiunge le alte vette horror,sia ben kiaro...ma è spietato all'inizio.Catena di morti a non finire,qualke sbalzo dalla poltrona e finale agghiacciante ke con un urlo infinito interrompe di netto la pellicola(mai visto un finale così per quanto mi riguarda).Buona l'interpretazione del Myers bambino.In un film ti vedi tutta la vita di uno psicopatico.Preparatevi ad una seconda parte di film che perde colpi rispetto alla pazzia generata all'inizio.Rob:ti riconosco di + nella Casa Del Diavolo...

homer83  @  22/01/2009 03:20:17
QUESTO FILM PARTE DAVVERO BENE(PER QUESTO DO 4),POI CADE COMPLETAMENTE NELL'IDIOZIA PIù TOTALE,IL FINALE è INGUARDABILE SOLO URLA E POCO ALTRO,C'ERA DA SPETTARSELO DA ROB ZOMBIE,HA FATTO SOLO UN FILM GUARDABILE,CHE ORA MI SFUGGE IL NOME,MA CHE NON è DI CERTO LA CASA DEI 1000 CORPI.
RIDICOLO TRA L'ALTRO IL PEZZO,LEGGI SPOILER
ROVINATA COMPLETAMENTE LA SUSPANCE E LA PAURA CHE CARPENTER AVEVA DATO AI SUOI.
NON GUARDATELO

Ultima risposta 22/01/2009 03.22.58
winston-smith  @  19/01/2009 19:22:04
Un film veramente orrendo ma ke nella sua bruttezza ti fa ridere come pazzi...! Io l'ho guardato insieme ad amici una notte e ci ha fatto talmente schifo ke siamo stati tutta la sera a ridere sguainati xkè era improponibile! Comunque non si merita più di 2...vedetevelo per ridere xkè più di quello non può fare

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:49:07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2009 01:40:31
E' il primo film di Rob Zombie che vedo ed ho notato nei giudizi degli altri lavoro che è un regista "controverso" (passatemi il termine). Da questo punto di vista penso di non avere pregiudizi di parte. E' una pellicola piuttosto pasticciata perchè se nella prima parte Zombie si discosta dall'originale di Carpenter, umanizzandone il personaggio e togliendo l'aura mitica di Michael Myers, nella seconda parte sembra che sconfessi questa sua scelta seguendo quasi alla lettera (dilantando oltremisura per giunta molte scene) l'originale carpenteriano, dimostrando a mio parere una certa incoerenza. Finale a parte, chiaro omaggio a Non aprite quella porta.
Dare una spiegazione all'origine del Male è una scelta che non ho condiviso. Ripeto, umanizzare Michael Myers toglie ciò che, a mio parere, era una delle carte vincenti del film di Carpenter.
Ciò che ho gradito invece è stata questa simpatica rimpatriata di caratteristi che appaiono lungo l'arco del film anche in piccoli cameo: Dee Wallace, Ken Foree, Brad Dourif, Udo Kier, Tom Towles, Leslie Easterbrook (non ho capito quest'ultima cosa c'entri con l'horror), tributo ad attori che hanno fatto parte di un periodo in cui venivano sfornati ben altri horror.

atpco  @  03/01/2009 12:11:06
La prima parte forse merita qualcosa di più...poi però il film cala molto... quando si riprendono icone di un genere non si può scadere nella banalità... forse era meglio se Zombie, al posto di fare un prequel, avesse creato un personaggio da slasher movie da zero... almeno così evitava in parte di scontrarsi con pietre miliari del genere...

corey  @  24/12/2008 18:38:45
grande michael meyers,follia omicida,buona interpretazione di tutti ma una cosa che mi son chiesto:

gasy  @  20/12/2008 23:59:21
Rob Zombi è il miglior giovane regista horror al mondo. Le sue due opere precedenti erano solo esercizio di stile. Qui s***** Carpenter rifacendo un cult immortale che fa molta più paura dell' originale ( qui Myers è alto 2,10 metri non 1,70) e sopprattutto molto più dettagliato psicologicamente e più malsano. Un capolavoro. Il miglior horror del decennio (tra quelli che ho visto che sono molti).

Ultima risposta 24/01/2009 21.52.05
Torghinarbet  @  13/12/2008 10:23:43
Visti gli ultimi trash che hanno susseguito i primi 3 film scritti da Carpenter questo è stato il più bello a mio avviso, il tocco macabro di Rob Zombie si vede ma non snaturalizza l'idea originale, i dialoghi sono nella prima fase molto fucking texas stile Zombie (un po' esasperati nella loro volgarità ma in fondo ci stanno anche bene) e gli omicidi sono la specialità di questo nuovo regista, lontani anniluce dalla lenta suspance che il sapiente tocco di Carpenter ha saputo creare (li veramente si sobbalza sulla sedia al momento topico) ma con qualcosa in più in cruenza e in efferatezza, senza andare a stravolgere la pellicola originale! Descriverli in modo più macabro (stile la casa dai 1000 corpi) sarebbe stato uno scempio irriverente nei confronti dell'idea scritta 30 fa, e Zombie non ha commesso tale errore per fortuna!

Molto bella e ben fatta la parte "nuova" che mostra quello che gli altri film hanno sempre omesso: l'infanzia di Michael Myers, in cui si vedono nel dettaglio (e non di sfuggita come nel primo halloween)

Tutto sommato il lavoro di Rob Zombie è stato più che soddisfacente, certo non si è inventato niente di nuovo per carità, però ha saputo gestire un lavoro di un vero grande maestro della cinepresa senza rovinarlo e senza sfociare nel ridicolo... Prendere in mano un cult dell'horror simile è come maneggiare una patata bollente, il rischio di scottarsi è più alto della probabilità di riuscire vincenti e, a mio avviso, Zombie è stato in gamba e non si è lasciato prendere troppo la mano (la mia paura era che questo remake potesse essere trasformato dal buon Rob in uno splatter stile "La casa dai 1000 corpi)!

UN 7,5 - 8 MERITATO!

vale1984  @  11/12/2008 23:26:28
La storia è interessante anche se non troppo innovativa, fa sussultare in alcune scene ma non mi ha convinto fino in fondo...ha tensione ma è prevedibile. Premetto che è l'unico che ho visto e non termine di paragone, ma come nella Casa dei mille corpi, il regista non stupisce fino in fondo, le morti sono tante e frettolose, lascia vedere come avvengono e da poco valore al momento in cui il killer trova la vittima...

Ultima risposta 08/02/2009 22.46.19
cinemamania  @  11/12/2008 18:45:24
Questo film è bello solo per la prima parte, dove fa vedere la vita di Mayers da bambino per approfondire il personaggio, cosa che Carpenter non aveva fatto nel suo film. Bravissimo a Daeg Faerch per la sua interpretazione di Mayers da piccolo.
Per la seconda parte del film assolutamente non si avvicina neanche al capolavoro di Carpenter.

simone p  @  04/12/2008 20:48:58
Come già detto da molti la prima parte è interessante e ben realizzata.
La seconda parte invece è banale, monotona e abbastanza noiosa.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 14:21:12
film partito benissimo, coinvolgente e pauroso ma quello che mi ha lasciato perplesso e insoddisfatto e stato il finale ... brutto finale poteva avere 8 o anche di piu ma il finale l'ha rovinato

Ultima risposta 29/11/2008 15.09.51
Tommy Vercetti  @  28/11/2008 15:59:28
Difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio. L'Halloween di Carpenter è uno di quei film che non andrebbero toccati anche perchè i fan sono brutta gente e non accettano operazioni di questo tipo (la maggior parte dei brutti voti sono secondo me dettati da questo).

E invece il film per il suo genere è un ottimo prodotto per buona pace dei detrattori.

joey beltram  @  17/11/2008 20:07:18
dai su nn è un brutto film.. a me è piaciuto.. michael è diventato un personaggio molto famoso nelle serie horror anni 80.. insieme a freddy jason latherface..cmq del film nulla da dire buon film..

Slipknot  @  16/11/2008 18:50:51
oooooooo laaaa!
1 dei pochi horror belli di questi ultimi tempi...forse se non fosse per il suo nome ("halloween,"micheal myers") sarebbe stato 1 poco scontato per alcuni...ma non per me..visto che amo questi generi di film..comunque davvero bello anche se non c'è molto di nuovo visto che è all'inizio è 1 antefatto del primo e dopo e la copia identica..ma comunque molto bello e anche il finale innovativo non è da meno.
p.s.anche se se in certi tratti è uguale all 1 è molto meno noioso.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/11/2008 10:36:02
Non raggiunge la sufficienza. Carini alcuni punti, soprattutto l'inizio, veramente crudo, successivamente cade un po' nel ridicolo...

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:28:21
un horror abbastanza carino che poteva essere migliore per il finale

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/11/2008 10:21:31
Arriverebbe alla sufficienza se non fosse una specie di remake del primo che però a differenza di questo è un capolavoro.
Buona la prima parte ma, da quando ripete le vicende del primo scade di brutto, non regge minimamente il confronto, sia come attori che come regia.
Rob Zombie non è minimamente paragonabile a John Carpenter !!!
Comunque guardabile ma senza avere troppe aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/11/2008 11:49:54
Ok ok, Rob Zombie va preso per quel che è, ossia un metallaro che si diletta a girare di tanto in tanto qualche filmetto horror dalla qualità semi o totalmente scadente. Io però vorrei capire chi cavolo finanzia i suoi "progetti", cioè deve per forza circolare in commercio qualche nuova droga, altrimenti non si spiega. Questo Halloween - The Beginning fa veramente ******. Non c'è nulla che lo differenzi da altre porcherie immonde che oggi le pubblicità fan passare per film horror. Sceneggiatura da porci, interpretato da cani, diretto in maniera quasi fastidiosa, se questo non basta a giustificare il mio voto allora ditemi voi. Ho preferito un milione di volte la casa del diavolo e la casa dei 1000 corpi...e questo dice tutto.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  23/10/2008 22:49:04
Secondo me un grande horror...raro di questi tempi.
Buona l'idea di fare una speie di prequel del primo eppisodio della saga...ottima la scenografia generale del film soprattutto nella fase finale del film.
Michael Meyers è sempre più spietato!

smellow  @  19/10/2008 10:57:12
Buon horror, ben interpretato. Non sono un'appassionato della saga e non ho apprezzato neanche il primo capitolo.

FairyWitch86  @  14/10/2008 00:58:52
Le saghe andrebbero lasciate riposare in pace.

Il film esplode alla grande. Lascia ben sperare. La trama segue un binario interessante e complesso.
La storia cerca di addentrarsi, seppur frettolosamente e un pò goffamente, nei reconditi angoli della coscienza, nella psiche di quello che un giorno sarà un pericoloso Serial Killer.
I personaggi sono caratterizzati discretamente, anche se proposti in maniera troppo rapida e il fluire degli eventi è scandito da una giusta dose di follia crescente, che accompagna lo spettatore in un'alluginogena visione che riesce a incuriosire, attrarre e inquietare.

Poi il film cade, crolla con estrema facilità. Allo splendido incipit segue una sorta di pseudo-storia piatta e scialba che annoia e strappa più di uno sbadiglio.
Le situazioni sono sempre le stesse.
Lui e lei che fanno sesso. Meyers attende nell'ombra. Meyers che uccide lui. Meyers che uccide o cerca di uccidere lei. Lei che striscia. E avanti il prossimo.
Non ci sono scene degne di nota. Perdersi una scena non toglie nulla.
Lui è un carro armato che distrugge tutto e tutti senza fermarsi un attimo. E tutto e tutti si lasciano distruggere perchè quello è il loro destino.
Fine della storia.
Compito dello spettatore è solo ammirare i modi in cui un corpo umano può essere fatto a pezzi. Che poi in questo caso si riduce sempre alla solita coltellata o spezzata di collo.
I personaggi sono piatti e non sono dotati nè di carisma nè di intelligenza.

Diciamocelo, Halloween ha fatto la storia dell'horror.
Ma ha fatto il suo corso, ha avuto i suoi piccoli momenti di gloria. Oggi non ha più senso proporre qualcosa del genere. E' offensivo. Poteva andare bene 20 anni fa ma ad oggi la mancanza di un Halloween The Beginning non la sentiva e non la sente nessuno.

Lo sconsiglio vivamente, a meno che non siate veri fan del pazzo dalla maschera lattiginosa.

Nota: La theme song è sempre stupenda!!

Liberty Valance  @  20/09/2008 02:42:13
Ho visto il film dopo aver letto qui molti commenti negativi, ma devo dire che secondo me non li merita proprio.
La prima parte con Myers babino e' veramente bellissima.
Poi il film nella seconda parte rientra nei classici sentieri del film slasher, comunque rimanendone sempre sopra la media.
E poi ci sono tutti gli attori di Devil's Reject.
Ben fatto Rob ...alla prossima

pinhead88  @  07/09/2008 20:48:53
In pratica sarebbe l'inizio della storia di Michael Myers..tutto sommato un bell'horror con buone dosi di splatter

Someone  @  03/09/2008 08:37:51
Nel suo genere un bel film. Molto interessante soprattutto nella prima parte.
Ottima la regia.
Da vedere.

John Carpenter  @  04/08/2008 20:00:01
Molto bello, bravo Rob Zombie! E' riuscito dopo 8 e dico 8 capitoli, a ribaltare la situazione e a rendere ancora una volta un capitolo di Halloween interessante! Mentre gli altri slasher sono tutti uguali, qui almeno qualcosa cambia. E' un remake è vero, però la prima parte è completamente nuova, gli attori sono tutti bravissimi, Michael Myers inquieta anche da bambino, e riesce a fare ancora paura, il mistero, la musica rimane sempre la stessa, e l'adrenalina cresce sempre di più fino al finale.
A me è piaciuto, però della prima parte avrei tolto un pò di volgarità che ad un certo punto pesano, e la parte finale è tutta parte del remake, è ben fatta con giusti tempi, ma infine le scene più belle c'erano anche nell'originale.
Non lo chiamerei remake, ma più come dice il regista una "rivisitazione".
Lo consiglio.

John.

Ultima risposta 14/12/2008 21.49.33
Desk88  @  01/08/2008 17:40:05
Decisamente un brutto film. L'inizio lascia un minimo ben sperare, ma presto la trama cade nel banale, e diventa tremandamente ripetitiva e scontata. Anche gli attori rientrano nella media. E pensare che quando è uscito mi hanno fatto spendere pure 7 euro di biglietto i miei amici.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  22/07/2008 08:48:22
Dopo l'ottimo "I Reietti del Diavolo", il talentuoso Rob Zombie si cimenta in un pericoloso rifacimento del classico di Carpenter con risultati deludenti. L'abilità registica non viene meno, ma dopo un avvio promettente Zombie resta prigioniero del mito dell'originale, insistendo su di una narrazione ripetitiva, artificiosamente splatter e molto lontana dal destare brividi. Troppo condizionato dal fascino del film di Carpenter, l'ex musicista rock non è capace di girare un film personale fallendo macroscopicamente l'ambiziosa sfida del remake.

Ultima risposta 25/09/2008 09.04.52
calso  @  18/07/2008 02:37:38
Un Horror che parte molto bene perdendo un pò nella seconda parte dove tutto è piuttosto già visto e prevedibile...mantiene comunque una buona suspance che permette di vedere facilmente l'intera pellicola...sobbalzi sulla poltrona pochi ma comunque una tensione mantenuta sufficientemente...

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  14/07/2008 14:39:33
La prima parte del film è, secondo la moda del momento, la bella trovata di mostrare le origini della saga ed è realizzata abbastanza bene.
Ma il resto del film risulta troppo noioso..nulla di nuovo rispetto ai soliti horror dove il mostro spacca e uccide tutti senza ritegno e senza possibilità di essere fermato. Trama inesistente e quindi anche la paura e la suspence su cui dovrebbe basarsi questo genere di film sono inesistenti.

JIGSAW  @  13/07/2008 17:05:14
La sufficienza è la media del 7 della prima parte e de 5- della noiosetta seconda parte.

Max78  @  09/07/2008 16:39:22
Tutto funziona discretamente, almeno nella prima parte del film, inventata di sana(?) pianta dal regista per svelare le origini della follia di Michael,
poi Rob torna sulle orme del capolavoro Carpenteriano seguendo pari pari(quasi) la trama dell'originale,
e qui che via via la pellicola va sciamando giungendo perfino alla noia, poco incisivo nonostante Rob Zombie faccia di tutto per rendere il suo colosso il + distruttivo possibile.

15-20 minuti di troppo.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:39:43
Anche stavolta Rob ha fatto il suo dovere! Tra l'altro il film si sforza di mantenersi su un piano serio.

Grazie, Rob.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/06/2008 19:43:14
Be dai qualche passo in avanti il povero Zombie l'ha fatto, si bè ma con questo non voglio dire che sei un buon regista, la sufficienza e ancora lontana molti km, quindi datti da fare per creare almeno qualcosa che possa abbinarsi alla sufficienza!
Parlando del film, i primi minuti mi hanno spiazzato l'ho ammetto, scene con una buona percentuale di tensione, abbastanza crudeli e sadiche, si insomma sembrava potesse andare sulla strada giusta! ma poi il tracollo: tutto diventa monotono, soliti skizzi di sangue fatti nel modo più uguale possibile, tensione che cala facendo risultare il film un po noioso e abbastanza prevedibile e dialoghi da pelle d'oca, erano più parolaccie che frasi, quindi un pò di fastido personalmente me l'ha dato.
Concludo dicendo che Zombi aveva qualcosa di grosso in mano, forse più grosso di lui (fare un prequel di uno dei più famosi criminali della storia del cinema penso che non sia uno skerzo per nessuno) e personalmente non l'avrei fatto a fare ad un regista che nei due film precedenti ha fatto solo ******* pure (almeno personalmente le vedo così). Poteva essere meglio.

DiReCtOr  @  21/06/2008 03:22:40
Tecnicamente e registicamente davvero ben fatto, fotografia molto bella.
Sono andato al cinema convinto di vedere una totale schifezza infece sono rimasto sorpreso in positivo!
Ovvio, la storia fa ****** e anche la sceneggiatura.. ma tecnicamente davvero bello!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  15/06/2008 17:40:47
E sono anche troppo generosa, molto probabilmente a causa dell' affetto che mi lega a Rob Zombi e al debito di riconoscenza contratto nei suoi confronti dopo The Devil's Rejects, che considero un mezzo capolavoro.
Ma qui non ci siamo proprio. Passi anche la prima parte che non brilla per originalità ma che almeno si lascia guardare, grazie a qualche intuizione (molto bella la scena del primo omicidio da parte del piccolo Michael). Purtroppo, quando si arriva al ritorno di Myers ad Haddonfield le cose precipitano nella noia più totale, sfiorando a volte il ridicolo involontario.
Manca la tensione e questo per un slasher è un difetto non da poco.
Manca la regia, confusa, iperveloce, forzatamente "moderna", come se Zombie avesse dimenticato il tocco "vintage" del suo film precedente.
Manca la recitazione, costantemente urlata e grottesca, sempre sopra le righe.
Manca persino il millantato gore.
Il problema, credo, è che Halloween è un meccanismo di paura troppo sottile per un caciarone come il buon Rob. Non è proprio nelle sue corde un film del genere. E si vede.
SPeriamo solo che torni a occuparsi di cose più consone al suo stile.

G_luca77  @  15/06/2008 15:05:19
La sufficienza se la merita se non altro per la prima parte sulla genesi di Micheal Meyers, poi mi ha deluso nel suo ripercorrere pedissequamente l'originale di Carpenter. Qualche forzatura nella trama.......

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/06/2008 12:14:55
Reputo Rob Zombie una mer.da di "regista".
Reputo "Halloween - The beginning" una mer.da di film.
Reputo una vergognosa mer.data che il nome di John Carpenter compaia anche solo nei titoli di coda di questa mer.da.

Ultima risposta 12/06/2008 11.06.57
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/06/2008 00:54:04
Meno cag*ata di come mi aspettavo! Prima ancora di entrare in sala pensavo al solito sequel di un film come va di moda ora e cioè la spiegazione di come tutto iniziò (vedi per esempio Non Aprite Quella Porta e Batman)... ora, intendiamoci, non dico che "Halloween The Beginning" sia un gran film però non è neanche così orrendo come molti di voi lo giudicano. La prima parte è quella che mi è piaciuta di più con il piccolo Myers pazzo da legare, la seconda si perde nei classici massacri da film horror con poco senso. Se lo confrontiamo con il mitico "Halloween" del 1978 è ovvio che ne esce strasconfitto, ma d'altra parte anche gli altri sequel non erano all'altezza del primo, se però lo prendiamo singolarmente e lo agganciamo alla saga allora una sufficienza se la merita. IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/06/2008 15:28:39
Grandissimo Rob Zombie! Hai fatto un’altra delle tue c@zz@te!!!
Non capisco come abbia potuto Carpenter a fidarsi di uno come lui a realizzare un prequel di Halloween… che poi tanto prequel non è, alla fine si dimostra come un normalissimo remake.
Allora, i primi 40 minuti sono sicuramente i migliori (almeno in quei punti lì il voto stentava per un 6), dove lo s****to cantante ci presenta una (presunta) caratterizzazione dei protagonisti (ma proprio a modo suo eh) e il passato di Michael Myers… solo che non mi aspettavo che Myers fosse così, credevo che si trattasse di un bambino trattato malissimo come il povero Leatherface in famiglia e che non spiaccicasse una parola, e invece ci troviamo un bambino cazzutissimo, capace di rispondere, uccidere a caso e vendicarsi e per giunta è coccolato dalla mamma… vabbè, a parte questo i dialoghi sembrano scritti da ragazzini delle medie, con battute rivoltanti e il 50% delle parole sono tro**, pu*****, ecc… diciamo che fino a qui il film era passabile ma poi capiamo che Zombietto di fantasia ne ha ben poca. Praticamente ricicla i più bei momenti di Halloween e li shakera qui sfornando questo “unico” Halloween The Beginning, tratto da una storia vera…???!! Ma chi vuol prendere in giro, l’unica storia vera è che se io ti incontro, caro amico Zombie, ti tiro un *****tto che ti rimanda dalla casa discografica che ti ha cacciato via.
Poi c’è anche quel difetto che è sempre stato presente nei film di Robbino: l’assenza di tensione. Egli non è mai stato capace di creare un film che ti metta ansia, ma solo irritare, ed ecco che per la terza volta dobbiamo sopportare uno dei suoi polpettoni noiosi come il minestrone, con la ciliegina sulla torta: un finale cretino.
Praticamente un film che non aggiunge niente alla saga di Halloween… anzi, toglie il senso di mistero intorno a Myers e capiamo che un diavolo non è.
Per fortuna che almeno gli attori li ho trovati in parte, gli unici che alzano il voto a questo massacro di innocenti spettatori.
Aspetto con ansia il prossimo “capolavoro” di Rob Zombie (quante arie si dà a chiamarsi così…)

Ultima risposta 14/05/2009 18.26.20
Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  05/06/2008 10:14:24
Un film discreto da vedere a me non ha impressionato più di tanto ma mi è piaciuto.

bighouse  @  03/06/2008 14:12:02
Che delusione... Peccato perché i due precedenti film di Rob Zombie mi erano piaciuti, soprattutto La casa del diavolo. Qui ha copiato ignobilmente (nel senso di male, visto che in fin dei conti è un remake) dall'Halloween originale narrando all'inizio la storia dell'infanzia del protagonista; storia peraltro piuttosto superficiale visto che non approfondisce granché la psicologia di Michael Meyers. In realtà l'antefatto è la parte più riuscita del film che annoia a morte se si è già vista la pellicola di Carpenter, che è di molto superiore. Potrebbe invece piacere ai ragazzini che vedono per la prima volta il film. Volevo dare un 6 ma ci sono troppe cose assurde e mal fatte in questo film... Aspetto con le dita incrociate il prossimo film di Zombie.

Macs  @  29/05/2008 21:57:54
Film ridicolo con trama che non sta nè in cielo nè in Terra. Nello Spoiler metto qualcuna delle sciocchezze del soggetto. Il finale è interminabile e mentre lo sto solo "ascoltando" (tanto si può immaginare tutto dalle urla della ragazza), sto scrivendo questo commento (giusto per farvi capire quanto mi "prenda"). Per favore togliete solo dalla trama la frase "rilasciato per errore" dal manicomio, perchè proprio errore non è. Se non quello del regista di aver messo un piedi un film così indecente. Un passo falsissimo di Rob Zombie, che dopo "La casa dei 1000 corpi" non ne azzecca più una.

Ultima risposta 29/05/2008 23.24.10
wuwazz  @  28/05/2008 00:59:50
Ma lo sai che mi è piaciuto! Siamo ovviamente lontani dal film di Carpenter, questo remake ha un'impostazione del tutto diversa dal capolavoro horror degli anni '70, ma devo dire che nel genere slash-smash-sboron horror ha un suo perchè. Molto bella e inquietante la maschera (rivisitata) di Michael!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  25/05/2008 01:05:50
Halloween – The Beginning è il film più debole dell’ancora breve carriera di Rob Zombie, anche se rappresenta sicuramente uno dei capitoli maggiormente riusciti dalla saga inaugurata dal capolavoro di Carpenter. Un film che dividerà sicuramente i fan del regista-rocker e dell’”Halloween” carpenteriano, un film che comunque avrebbe potuto offrire di più,ma che cmq vale la pena almeno una visione. Voto 7+

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  18/05/2008 19:40:18
mi aspettavo molto di piu',delusione totale.

FABIO81SR  @  13/05/2008 22:20:44
buon film..uno dei migliori halloween

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/05/2008 09:55:36
Ok,sarò di parte perché adoro Rob Zombie, a mio avviso tra i migliori filmaker affermatesi negli ultimi anni,artista completo e poliedrico.Capace di dare vita in maniera brutale,sudicia e quasi beffarda ad una violenza senza quartiere figlia di quell’America bigotta,vestita perennemente da santa per poi scoprirsi pu.ttana di prim’ordine.
Da qui nasce il mito mefistofelico di Michal Meyers,e più nello specifico dalla disgregazione del nucleo famigliare e dalla perdita dei valori.Se ne “La casa del diavolo” la famiglia era punto di riferimento e rifugio,seppur per una banda di pazzi assassini,qui il regista ribalta la situazione trasformando questa in un ambiente ove la malvagità e la cattiveria gratuita prendono il sopravvento creando inevitabili ed insanabili conflitti.
Partendo da questo presupposto Zombie partorisce una prima parte,quella in cui la sua fantasia può viaggiare all’impazzata,a dir poco spettacolare,la genesi di Michael è un colpo di genio indiscutibile,seppur magari stereotipata nei contenuti,ma che lascia ugualmente con il fiato sospeso grazie ad una tensione crescente e alle sequenze degli omicidi davvero da manuale(da brividi il primo).A tal proposito bisogna sottolineare l’interpretazione del paffuto Daeg Faerch,straordinario baby killer ossessionato dalle maschere.
Zombie crea il mito del male andando a svelare ciò che Carpenter aveva volutamente tenuto nascosto,ma trattandosi di prequel è ovviamente ciò che il pubblico si aspettava e riesce nell’impresa senza mai scadere nel banale gestendo con efficacia il tutto grazie al suo ormai inconfondibile stile.
E’ nella seconda parte che il film zoppica,Zombie sembra quasi non voler misurarsi con il maestro Carpenter e ricalca fedelmente le orme dell’originale riuscendo solo in rare occasioni a far emergere il suo talento cristallino.Sembra che il regista lavori sottotraccia,quasi voglia sottrarsi al confronto con il maestro,le poche innovazioni che inserisce lo fa come chiedesse scusa e ciò non giova alla pellicola che pur mantenendosi su standard accettabili finisce con l’annoiare soprattutto chi l’originale lo conosce a memoria.
Forse un pò di sana follia in più avrebbe giovato,ma è anche comprensibile l’atteggiamento dell’autore,costretto a palesi esigenze di marketing e soprattutto intento nel non snaturare troppo la figura di Michael.
Per chi ha amato “La casa dei mille corpi” e “The devil’s rejects” è un piacere ritrovare alcuni degli attori ormai fedeli al regista,sui quali svetta come al solito la stupenda Sheri Moon,bene anche la new entry Malcom Mc Dowell ,che rivede leggermente ma con efficacia la figura del Dr. Loomis,mentre avrei gradito maggior spazio per Sid Haig(doppio piccolo ruolo per lui) e Danny Trejo.
Nel complesso un prodotto di buon livello soprattutto se paragonato ai film sfornati dall’attuale panorama horror mainstream americano.Zombie quindi si conferma, andando a dimostrare di essere un regista dotato e accollandosi un remake rischiosissimo con il quale avrebbe fallito la maggior parte dei suoi colleghi.

under83  @  11/05/2008 13:03:38
Certo non sara' un capolavoro horror,ma cmq si lascia guardare tranquillamente..Come molti hanno gia detto forse l'ultima parte e' eccessivamente lunga..
Da brivido la scena iniziale con michael bambino seduto fuori da casa sui gradini la notte di halloween sulle note della mitica Love hurts dei Nazareth..
Rob Zombie sta diventando un grande ad associare le canzoni alle immagini..
Come nei precedenti 2 film di Zombie anche qui si respira l'aria sudista e malsana, che puo' andare solo a favore del voto finale.

goodwolf  @  06/05/2008 12:45:06
Ho deciso: Rob Zombie è il mio regista horror preferito.
Se dovessi trovare un difetto a questo film, direi che è ecessivamente prolisso nella seconda parte.
Musiche ovviamente eccellenti. Grande Rob

mr orange  @  28/04/2008 23:41:25
non è male, la trama è ben costruita ma non osa nello splatter e comunque tensione mancante. il film comunque si lascia guardare ma non ci si aspetti un film horror.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  17/04/2008 23:40:25
Film che aggiorna il mito ma che, a parte una introduzione del Michael Mayers bambino più dettagliata, non aggiunge niente... Zombie non riesce a riproporre la tensione e l'angoscia dettati dai piani-sequenza protagonisti del capolavoro di Carpenter ma tutto sommato un buon omaggio.

*Oscar*2005  @  02/04/2008 11:23:55
Metto la sufficienza solo perchè sono un amante del genere(genere che è stato quasi rovinato da questo film)!
Lo consiglio solo a chi li ha visti tutti,come me e non può fare a meno di vedere la continuazione.
Inoltre dovrebbe essere l'inizio ed invece parla per pochissimo tempo dell'infanzia di Myers e per il resto non fa altro che scopiazzare e malamente il capolavoro di John Carpenter.
Ripeto lo veda solo chi li ha visti tutti per gli altri consiglio o i primi della serie o cambiare completamente horror.Rimandato!

pallina78  @  31/03/2008 23:41:27
Topoli  @  24/03/2008 00:59:20
Allora, premetto che non ho nulla contro il maestro Carpenter, ma è possibile che gente che ha dato 8-9 all'originale dice che la trama del remake sia noiosa? è assolutamente la stessa, e, a parer mio, qui è spiegato in modo più esiguo il movente della follia omicida di Michael! Nell'originale questo punto è stato un pò tralasciato e secondo me è stato un punto a sfavore della pellicola... non si può attribuire alla semplice pazzia una serie così efferata di omicidi e violenze, ci dev'essere qualcosa che ti spinga a farlo! In questo prodotto del 3° millennio la follia di Miky è spiegata in modo perfetto... rimane però comunque un remake che di certo non può prendersi i meriti dell'originale!

somberlain  @  15/03/2008 16:18:42
Da Rob Zombie mi aspettavo molto di più visti i precedenti...l'unico aspetto positivo stà nel fatto che in questo rifacimento viene messa in risalto l'infanzia di Meyers, che nell'originale era stata tralasciata quasi completamente...per il resto secondo me l'originale è migliore.

Aztek  @  06/03/2008 14:11:34
La prima mezz'ora del film non è male, ma poi la trama si sviluppa nello stesso modo del film di Carpenter più o meno.
Non capisco l'utilità di questo remake, ripeto, a parte la prima mezz'ora.
Inoltre il film finisce con l'essere un pò noioso visto le sue quesi 2 ore.
Se proprio volete vedere un Halloween...vedetevi quello di Carpenter.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/03/2008 19:35:10
Esattamente come me l immaginavo,splatter gratuito,trama inesistente,e come dire,un bieco tentativo di imitare l opera di carpenter,bisogna dirlo,i 2 film hanno in comune solo la musica

veravril  @  26/02/2008 18:21:34
pessimo...l'inizio si poteva anche salvare ma poi una noia totale e senza senso misto a scene di sesso e urla!ma dove sono finiti i veri film horror di una volta???

Tury OnThe Boss  @  22/02/2008 20:01:58
per, carità, per carità!!! ma che senso ha questa trama??
l' inizio si puo anche capire, ma poi non si puo continuare ad uccidere senza motivoper un ora intera..... delusione totale. sconsigliatissimo! 3

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/02/2008 19:45:37
l'inizio non è male.. poi xò si perde nel solito splatter e nelle solite scene di massacro che ormai nel 2008 non sanno proprio più di niente..
per non parlare dei vari errori e incongruenze..
peccato

pino08  @  18/02/2008 13:55:27
Una prima parte interessante (da 7)
una seconda parte orrenda, proprio noiosa (2)

media 4,5

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  17/02/2008 01:38:47
Commento questo film soprattutto perchè è di Rob Zombie, forse il regista di genere più sottovalutato. Avesse girato 20-30 anni fa sarebbe osannato, anche perchè rivisita il genere, personalizzandolo e attualizzandolo.
In questo caso fa un'operazione molto simile a quella che fece Gus Van Saint con Psyco, prendondosi qualche libertà in più, ma mantendendo uno spirito proprio, dovuto al connubio fra ad un talento visivo non comune e una cultura del genere, che non sfocia mai nella pedenteria.
Molto ironico vedere i protagonisti di "the devil's rejects", in ruoli diammetralmente opposti, alcuni poi come Sid Haig rubano la scena con poche inquadrature. Peccato per quel finale tirato per i capelli e forse per qualche scelta narrativa, dovuto ad esigenze produttive probabilmente. Il film proprio per queste perde parecchio, ma rimane godibilissimo, sia come film di genere, sia come opera in generale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso