hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Mr.white  @  14/03/2006 17:23:10
un film pessimo, in pieno stile eli roth, soprattutto non manca la vena comica(vero leitmotiv che unisce idealmente hostel a cabinfever) che rende questi film ancora più difficili da guardare e da capire, sembra quasi che ad un certo punto il regista decida che il film è già troppo brutto e di condannarlo alla derisione del pubblico con scene assurde.Credo che la grande affluenza di pubblico si deva alla grande pubblicità , frasi a effetto e al nome di tarantino,comunque Il film si può dividere in tre parti : 1 sesso 2 horror comico 3 finale; nonostante tutto voglio salvare almeno il finale,infatti sembra quasi che tarantino dopo aver visto il film abbia deciso di imporre a roth la fine,per cercare di salvare almeno quella.

Ultima risposta 03/04/2006 21.53.01
Invia una mail all'autore del commento loperatore  @  12/03/2006 03:52:56
Michele sueri cameraman.
Ho visto il film prodotto da Tarantino. Mi fa riflettere su come l'uomo sia arrivato al capolinea. L'uomo paga per provare emozioni forti in quanto sembra le abbia già provate tutte, quindi, in questo caso torturare le persone e ammazzarle, ergo: l'uomo uccide se stesso. Apocalitico.

Ultima risposta 16/03/2006 18.40.14
IoSonoRibelle  @  10/03/2006 13:41:32
E' uno schiaffo ai veri horror.Dov'è la paura?Quando utilizzare i sacchettini spacciati dal marketing del film?Mah...

Ultima risposta 15/03/2006 15.40.57
NanD  @  09/03/2006 07:33:56
Davvero deludente... mi aspettavo di più, inoltre molto poco credibile.

Ultima risposta 29/03/2006 22.20.24
FlatEric  @  08/03/2006 13:45:43
Un capolavoro!!! Eli Roth dopo il fantasmagorico Cabin Fever ha sfornato un altro film dei suoi! Questo non è 1 horror in tutto e per tutto, ma è in pieno stile Roth, assurdo e schizzato! Da vedere solo per gli appassionati!

Ultima risposta 12/04/2006 19.56.10
Vladrat75  @  08/03/2006 05:54:18
Un Tot Deluso...sono andato come tutti con la speranza di Vedere un Film Splatter ma che rispetto agli altri avesse anche la Tensione che difficilmente si trova nei Film del Genere...
E invece tolto qualche brevissima scena ...il film diventa quasi Comico...
I Sacchetti per Vomitare??
Ma hanno presente che cos è un Film Splatter?
L ha guardato anche la mia ragazza!! :-)
Cmq...ci ho provato anche questa volta...consapevole di incappare nella solita Fregatura...e Infatti....

Meglio Wrong Turn!!!

Ultima risposta 08/03/2006 22.53.07
gabry90  @  06/03/2006 18:36:27
Originale l'idea di mischiare sesso e orrore, ma tarantino, ascoltami, tornatene e fare i film del tuo genere! La trama non sta in piedi!!!

Ultima risposta 08/03/2006 23.03.59
stelligia  @  05/03/2006 19:58:33
la psicologia č un po' contorta ma una volta entrati nel film nn si riesce a staccarsi, ti trascina dentro come un vortice nel quale rimani col fiato sospeso fino al magnifico finale. La trama č ben sviluppata e nn sono d'accordo con chi dice che la prima parte č un porno: ci sono molti film peggiori in questo senso. Il sangue in effetti scorre a fiumi ma il trucco č talmente geniale che tutto sembra vero. Le uniche cose che mi lasciano perplessa sono queste:

comunque decisamente intrigante e contorto...secodno me il regista nn č del tutto sano di mente...chissŕ se esistono davvero quelle cose...

Ultima risposta 06/03/2006 20.03.38
Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  05/03/2006 19:55:15
Bocciato,veramente brutto..mi aspettavo tantissime scene splatter...ma non era così.
Sono inkazzato con Tarantino per aver rilasciato questa dichiarazione:é il film più terrifficante e sconvolgente che avete mai visto!

Ma per favore!!!!

Ultima risposta 06/03/2006 11.40.04
Ragazzoso  @  05/03/2006 19:29:10
Mamma mia che brutto ! Uno di quei film che dopo averlo visto ti lascia senza averi trasmesso nessuna emozione, forse sto scagnozzo di Quentin Tarantino penserà che fare un bel minestrone di tette, culi, droga, e sangue serva a rendere bello un film...non capisco proprio come abbia fatto ad incassare così tanto in America, sarà per il trailer ben riuscito, per un buon lavoro a livello pubblicitario o perchè Quentiun Tarantino ha fatto da prestanome ma sicuramente non per la bellezza della pellicola !

Ultima risposta 06/03/2006 14.19.08
valeriap4ever  @  04/03/2006 20:49:59
..sono andata al cinema con alcuni amici....in una scena...un mio amico puff!! è svenuto...si sono accese tutte le luci...(o dio proprio mentre.."parlavo" con un tipo..)e lui ha sussurato "che schifo"....io invece ero rilassata e sinceramente lo reputo un film mediocre non meno ne piu' di tanti altri....secondo me il giudizio dipende da quanto si è allenati passatemi il termire ai film splatter..

una cosa bellissima sono i bambini.
una cosa bruttissima sono le scene finte splatter dove sul piu' bello si cambia immagine...

x ho ho una riflessione....secondo voi seppur in modo diverso esistono realemte cose di questo genere???????

P.S. troppe tette al silicone x i miei gusti!!! pero' il protagonista stava messo niente male!! :)

Ultima risposta 05/03/2006 08.05.27
andrea85  @  04/03/2006 11:04:19
no comment,veramente brutto,il primo tempo noioso e senza grandi colpi di scena tranne che per la scelta delle ragazze.....uno si aspetta chi sa quali scene raccapriccianti, sangue, torture e molto altro, invece ci sono solo due scene di " violenza" che sanno di poco o nulla(uno psicopatico si uccide da solo ,scena piu esilarante che paurosa....)comunque in queste scene di violenza c'era qualcosa che non tornava (se uno ti punta una fiamma ossidrica sull'ochhio,come minimo svieni dal dolore e comunque ti apre tutto,vedi proprio il cervello e non ti rimane il bulbo oculare attacato per il nervo ottico)......la storia poteva essere sviluppata meglio o almeno potevano evitare di fargli quella pubblicita che faceva pensare ad un film cosi violento che mentre lo guardavi rischiavi di vomitare(in america avevano messo i sacchettini per il vomito).............peccato soprattutto per eli roth

Ultima risposta 30/06/2007 13.27.53
MM11  @  04/03/2006 04:40:14
Veramente deludente..
Solo leggendo il nome di Tarantino ti aspetti chissà quale film invece ti ritrovi a vedere una storia campata in aria che per la prima metà non è nemmeno lontanamente un film horror. La seconda parte invece non solo non fa paura ma anzi scappa anche qualche risata a vedere alcune trovate improbabili del regista.
Innanzi tutto le vittime non svengono mai nemmeno per il dolore delle torture (ridicole) alle quali vengono sottoposte.
Per il resto leggete lo Spoiler...
PER FAVORE CHI HA VISTO IL FILM MI RISOLVA IL DUBBIO CHE ESPRIMO NELLO SPOILER. GRAZIE!

Ultima risposta 05/03/2006 20.01.09
Constantine  @  04/03/2006 02:58:32
Mi dispiace, qualcuno aveva provato a salvre perfino Cabin Fever, credo che qui anche quel qualcuno stenterà. Film brutto, splatter, ma brutto; ricco di scene inutili, insensate, senza capo ne coda. L'idea sarebbe anche affascinante ma non viene sfruttata degnamente a mio modesto avviso, nella prima parte sono solo tette e scopate, nella seconda sangue e morti. Si ride spesso, vista la involontaria comicità, non c'è trama alcuna ( e intendo preludio svolgimento e conclusione!), non c'è tensione, non c'è plausibilità. Passando alla colonna sonora poi un caso a parte, veramente da brivido, l'unica vera e propria cosa Horror per quanto è fuori posto. Eli Roth vuole scandalizzare, e secondo me ci riesce bene facendo film, così brutti. Non c'è un motivo, anche soltanto uno, per vederlo. Sulla locandina c'è scritto che la vera sfida è riuscire a guardarlo tutto, ed è vero.

Ultima risposta 12/03/2006 16.57.09
goophex  @  03/03/2006 23:36:02
Concordo con i molti i quali hanno giustamente asserito di aver visto 2 film.
I primi 40 minuti infatti non sono altro che un'accozzaglia di scene che saltano dall'erotico ai film piu' adolescenziali tipo American Pie (come qualcuno ha gia detto ).
Una volta iniziata la seconda parte, ci si mette poco ad intuire il meccanismo del "gioco" che fra l'altro è a dir poco inverosimile. Credo che un film per far realmente paura debba comunque avere una dose di credibilità o quantomno qualcosa di vagamente possibile e attuabile. In questa pellicola pare che tutto il paese sia abitato da psicotici.
Un'ultima considerazione..ho letto in qualche commento che bisognerebbe coglie la profondità di questo fim ,e capirne la morale.... ecco..chi dice certe cos si che fa paura...e Tanta anche...
Rabbrividisco !

Ultima risposta 12/03/2006 17.01.07
Invia una mail all'autore del commento danyana  @  03/03/2006 20:20:33
Un pò mi ha deluso......... qualche idea buona ma sfruttata malissimo . Vorrei fare una domanda , rivolta , però , a quelli che lo hanno visto ......

Ultima risposta 04/03/2006 17.44.42
Hugolino  @  03/03/2006 16:18:08
Non posso dare di meno perchè il regista (e cosa più importante) lo sceneggiatore è Eli Roth e allo stesso tempo non posso dare il massimo perchè lo trovato inferiore a Cabin Fever!
Questo cmq è il mio film lo sempre voluto vedere un film così, un luogo dove tutti i desideri più sadici vengono esauriti! Che idea!
Solo perchè un film è originale ed esce fuori dagli schemi dai normali film horror, che horror non è, non vul dire che bisogna massacrarlo! Poi il genere esatto se non mi sbaglio è genere sexploitation!
Uno dei regista più pazzi, creativi e coraggiosi che ci sono in giro attualmente!
Prima parte che fa vedere l'eccitazione di un gruppo di ragazzi in un paese che è famoso per le sue ragazze "facili"!
Seconda parte invece prima avvolta nel mistero e nella confusione poi Eli Roth si è dato sfogo alla sua pazzia con delle belle scene splatter e ricche di tensione VERA!
E non dimentichiamoci i tocchi che caratterizzano questo regista,

Chi avrebbe il coraggio di mettere delle scene così, che agli inesperti sembrerebbero tontesine o ******* se non Eli Roth!

Ma poi basta l'idea del flim, solo quella si merita la sufficenza!

Uscito dalla sala avevo il sorriso di chi è compiaciuto di come sono andati spesi i suoi soldi!

Ultima risposta 18/07/2006 16.11.53
Link87  @  03/03/2006 15:49:58
Sai asylum, a certe persone non dovrebbe essere data neppure la possibilità di votare..!
Certo non è che sia ottimo, ma il suo 7 se lo merita...Apparte che all'inizio ci sono delle scene che lo fanno sembrare un film porno, ma se uno segue il film capisce che queste scene sono indispensabili!
Poi il film si lascia prendere tenzione scene che fanno venire il ribrezzo ci sono(le cito su spoiler).
Capite i significati PROFONDI di un film!!!!
Mando un messaggio a chi non è stato conivolto da questo film: vi consiglio di semettere di lasciare il CERVELLO a casa...
Leggete lo spoiler se avete visto il film!!!

Ultima risposta 05/03/2006 19.28.06
Hartigan81  @  03/03/2006 11:12:26
a me non è dispiaciuto, sinceramente se non avesse avuto tutta questa pubblicità non ci sarebbero rimasti male in molti nel vederlo, non mi aspettavo molto di piu, forse conoscendo tarantino un po pi di sangue, il finale mi è piaciuto molto, secondo me un'altro paio di scene di tortura e sarebbe stato molto meglio

Ultima risposta 03/07/2007 19.12.15
Grumpy  @  02/03/2006 20:42:33
brutto film su tutta la linea, trama, recitazione, scene...nulla di nulla, a suo favore si può solo dire che è più bello di cabin fever.....ma come si poteva fare peggio???

Ultima risposta 13/03/2006 10.29.21
||HeRMeS||  @  02/03/2006 20:28:20
Non credo ci siano parole per descrivere questo film. non mi ha lasciato niente di niente mi stavo per addormentare e poi non riesco a capire come il soppravvissuto centri con il frocio gli do un bel 1 perche è il minimo che possa mettere... Consiglio: non guardatelo neache di sfuggita se siete donne e se siete uomini per i primi venti minuti potete sperare che sia un porno MA NON LO è!!!!

Ultima risposta 08/07/2006 19.41.00
Carcassa  @  02/03/2006 16:45:44
Uno scandalo!! Non ha trama!! Effetti di make-up orribili!! Non fà paura, ne ribrezzo... uno dei più brutti film della storia!! E poi, Tarantino la deve smettere di suggerire la classica scena con litri di sangue e attori giapponesi, (quella del treno che schiaccia la cinese: anche quella scena non ha senso..boh..tutta sta fatica del protagonista per niente)mi hai rotto il *****!! Se devate un film cosi a ROMERO (che non credo avrebbe accettato perchè non si abbassa a sti livelli di film), ci avrebbe fatto vomitare dallo schifo e dagli effetti di make-up extremi come sa fare lui cn la sua troupe!!

Ultima risposta 05/03/2006 22.04.20
pepperepe  @  01/03/2006 18:42:29
Allora:
Lo film è sufficiente, ma non sfonda mai. Sembra che alla trama manchi uno qualcosa, uno nonsochè di contorno, è come uno pranzo dallu mcdonald----- veloce. E' come lo attimo------ fuggente. E poi dalla locandina che c'era fuori dallo cinema ti ci si aspettavi chissà che "immagini sanguinolente" e invece l'unico pezzo uno poco macabro è lo momento della asportazione dell'occhio. E' la unica scena, per lo resto tutte le scene di sangue sono quasi tagliate sullo più crudo. Come già disse qualcuno, per fare un paragone con gli ultimi film dello genere, SAW è molto più bello.
Mah! Vedremo HOSTEL 2 come sarà.

Ciao

Ultima risposta 04/03/2006 17.32.39
enter  @  01/03/2006 16:18:36
sinceramente mi aspettavo di più,l inizio sembra american pie poi diventa quello che è,ma e poco!e poi mi piacerebbe sapere il perchè di quelle cose....a parte questo il film in per se si può guardare

Ultima risposta 01/03/2006 18.54.47
jhonny912  @  28/02/2006 16:50:18
Qando la smetteranno di catalogare film con horror quando non lo sono?paura non ne fa,la 1a parte sembra la classica commedia giovanile di ragazzi universitari americani,la seconda parte è un pò meglio,che serve solo a svegliare chi al cinema si era appisolato dalla 1a parte,c'è qualche scena splatter ma niente di chissà che cosa,l'unica cosa che ti mantiene la voglia di restare fino alla fine a vedere il film,è di vedere quale chiappa o quale tetta comparirà nello schermo,vista l'abbondanza di ragazze "facili",potreste dire,mah alla fine dura solo 1H 30,ma vi assicuro che nonostante questo il film annoia,poco niente risulta essere interessante,secondo me siamo di fronte ad una vera e propria ca***ta

Ultima risposta 02/03/2006 12.57.05
Invia una mail all'autore del commento federex  @  28/02/2006 13:50:46
Molti se la prendono con Tarantino, accusandolo di aver messo il becco il questo film solo per ragioni commerciali ma penso che si stiano sbagliando, il beneamato regista da sempre è un sostenitore del fatto che nel cinema nulla si crea e nulla si dirstrugge, soprattutto per le pellicole di genere. Ciò che Eli Roth fa in questo film è semplicemente una operazione da cinefili, prendere un sacco di spunti da tante pellicole amate (magari anche in una lontana adolescenza, perchè no) e frullare tutto assieme, così per divertire un pò senza troppe pretese. Cosa ci è finito in questo frullato di Hostel? veramente di tutto, gli horror italiani anni 70 di Dario Argento e Pupi Avati (ti prendo una fabbrica abbandonata e te la trasformo in un luogo del terrore), le commedie americane demenziali per teenager (che guerra c'è stata in Slovacchia? studiate un pò invece di pensare sempre al sesso, ragazzi), gli splatter insensati della Troma, la vendetta del protagonista come nei film di Honk Hong, e mille altre diavolerie che lo stesso Tarantino tra l'altro ci cita in continuazione da 15 anni.
Prendete Hostel per quel che è, un omaggio affettuoso a un certo gusto per il cinema di genere che non esiste più, soffocato da centinaia di pellicole Hollywoodiane butta giù solo per ragioni commerciali e vedrete che vi piacerà.
Pensate a Tarantino mentre sghignazza all'idea di mettere i sacchetti per vomitare fuori della sala e vi renderete conto dell'intelligenza del prodotto che avete davanti.
ciao ciao

Ultima risposta 28/02/2006 17.01.41
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  28/02/2006 09:20:28
Tarantino farebbe cosa gradita se la piantasse di dare il suo nome ad ogni genere di immondizia che ci viene offerta.
Già era stato fatto con Hero adesso con Hostel.

Per carità, ottime tette rifatte, bei sederi.
Alcune trovate gradevoli.
Buon finale.
Il problema è che il tragitto è stato lungo per un film durato appena 1 ora e 30 minuti.
Per arrivare a quei 30 minuti finali abbiamo fatto molta strada.
E non sempre è stata strada così interessante.

Qualcuno ha scomodato la presenza di denuncie sociali di grande impatto:
prostituzione, povertà, noia che dirotta verso la folle crudeltà.
Non nego a priori che non siano presenti (anche se tenderei a considerarle involontarie nei termini di denuncie e al più necessarie e volute nell'economia del film in qualità di strumenti utilizzati per giungere a un fine)
-----------

Ma vediamo alcune cose in dettaglio:

l'idea sicuramente più strepitosa e angosciante non riguardava l'ostello, la fabbrica, le donne o i metodi di tortura.
Il voto più alto infatti andava all'idea dei bambini.
Era un piccolo tocco di talento sviluppato con buona capacità.
E sarebbe potuto essere agghiacciante.

Buona idea (scontata ma buona) quella del tipo che incontrano sul treno.
E che si rivelerà....

Discreta gestione di tutta la scena nella fabbrica.
(insomma, è un pò un regalo l'ipotesi che il tipo appena scappato da Casa Mannaia decida a un passo dalla salvezza di tornare indietro a salvara la ragazza)

Discreto il film.

Ma non terrificante.
Neanche vicino.
Neanche lontamente vicino.

Peccato.

P.S. seppur diverso aveva un livello superiore Cabin Fever.
Il buon Roth in quel caso ha fatto meglio.

Ultima risposta 28/02/2006 12.24.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  27/02/2006 20:46:07
Film orror riuscito.
Il contrasto tra emozioni di bellezza all'apice del godimento e discesa improvvisa negli inferi della tortura e della morte è fertile di grandi disgusti e spinte al vomito di buona portata metaforica, riferita quest'ultima alla vita di ciascuno: legata alla fantasie dell'orrore della diversità. Chi non ha avuto fantasie disgustose sulla propria inadeguatezza nel vivere sociale?
I problemi psichiatrici dei torturatori evidenziano la questione dell'orrore del diverso intento a rimuovere i suoi disagi ambientali ormai incontenibili.
L'omosessualità incontrollata del misterioso passeggero sul treno indica una via di lettura del film.

Ultima risposta 15/03/2006 11.12.45
slaytanic  @  27/02/2006 20:25:12
troppa carne e poca trama psicologica: è un guazzabuglio di scene forti buttate li tanto per riempire il film e per giustificare tutta quella gigantesca campagna mediatica che gli è stata fatta attorno. non c'è niente di veramente scioccante perchè è tutto troppo immediato, ci sono scene tirate per i capelli, montate a tavolino. la prima parte, quella "comica", non merita neanche di essere commentata. vergognati eli roth. sei un incapace. tanti registi dell'horror underground con a disposizione un decimo del tuo budget tirano fuori dei capolavori in confronto.

Ultima risposta 28/02/2006 08.20.22
GIO86  @  27/02/2006 16:14:43
sono d'accordo con andrea lade la trama è stupida eè la solita americanata...cmq troppo decantato... ho visto saw 1 e 2 e non sono assolutamente scontati come questo, ti fanno pensare e cercare di risolvere gli enigmi e gli effetti speciali non sono male affatto non hanno nulla da togliere a hostel... e poi alcune scene della pubblicità dove sono??? ormai ho capito che ogni volta che si sente "DAL REGISTA DI.... DAL FAMOSISSIMO...." bisogna non andare al cinema, Saw è stato il thriller horror migliore degli ultimi anni... ti fa percepire sulla pelle la morte che sta arrivando nella maniera piu' atroce e l'unica scelta che hai è o autotorturati o morire... stuopenda la scena del fosso di siringhe e la prima... in hostel alcune scene sono surreali ma dove va la cinese senza un dito di un piede come fa a correre??? e lui senza mezza mano come fa??? il sangue che perdono non li indebolisce?? in saw 1 il dott si taglia il piede ma nel finale del 2 c'è il suo cadavere nella stanza NON ANDATECI ASPETTATE CHE ESCE IN DVD

Ultima risposta 28/02/2006 08.16.09
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/02/2006 14:23:46
vedi recensione.

Ultima risposta 28/02/2006 22.17.41
gRINGo  @  27/02/2006 14:18:16
Bah.... vi giuro che lo aspettavo con ansia... e poi presentato da Tarantino, Dario Argento che esce dalla sala e dice "un vero film per adulti".....Ti danno anche il sacchetto all'ingresso! Invece il film è noioso, sembra il tipico film sulla gioventù americana, una palla e poi pensi "finalmente arriva..." ... ... ... ... che me lo hai dato a fare il sacchetto? Mi aspettavo scene assurde...cose mai pensate... per carità l'idea è bella...Elite Hunting... ma il resto no... cioè non è uno di quei film che ti lascia qualcosa quando esci dalla sala... (un po una delusione come saw 2)

Insomma, andate a vederlo comunque...pero' non è sto gran filmone...

Ultima risposta 27/02/2006 20.05.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/02/2006 09:14:23
mesi di attesa e innumerevoli rinvii per una porcheria che ha pochi eguali. mi dispiace dirlo perchč questo film lo aspettavocon ansia, ma č difficile trovare qualcosa per cui valga la pena vederlo, forse solo per le ragazze dell'ostello ma se l'intento č quello uno puň risparmiare e noleggiare un porno... comunque la storia č banale e fin qui nessun problema perchč doveva teorivamente essere solo la cornice per contenere le tanto decantate scene splatter al limite della sopportazione visiva e qui invece un problema c'č perchč in hostel non c'č nulla che non si sia visto in altri film (ad esempio i due saw) in cui c'era magari anche una trama carina...e poi la prima ora di film č una mazzata sui ********, di una noia mortale.potrebbe salvarsi solo se fosse stato vittima di pesanti censure e tagli alla pellicola ma questo non lo so

Ultima risposta 13/03/2006 17.24.02
giuspetto  @  27/02/2006 00:20:37
ridicolo. ho trovato quasi offensivo quando nella tv dell'ostello si vede la faccia di samuel jackson in pulp fiction.
non capisco come mai tarantino si sia convinto a fare l'executive producer, forse roth lo ha convinto mentre erano sbronzi dentro a uno strip club in slovakkia...

Ultima risposta 27/02/2006 17.03.26
Olly  @  27/02/2006 00:19:06
Sinceramente scinderei il film in due parti: la prima parte in cui sembra di assistere ad una commedia americana in cui le belle ragazze, il sesso, l'alcool e il fumo la fanno da padroni. Questa parte si guarda volentieri, ma non se si è andati al cinema per guardare un horror... ok che così si prepara la scena per la parte finale, ma forse usare un'ora per preparare la rimanente mezz'ora di film è un po' eccessivo. La seconda parte non è male, il sadismo è veramente ad altissimi livelli, ed alcune scene sono decisamente fastidiose !

In finale un horror un po' particolare, che si guarda abbastanza volentieri, ma che non esalta. Sicuramente meglio di tantissimi altri horror in cui c'è solo una caxxo di bambinetta orientale coi capelli neri e le occhiaie che toccan terra!
Sicuramente!!!

Ultima risposta 27/02/2006 00.46.05
patrizia 57  @  26/02/2006 21:42:25
Film banale e quasi demenziale, noioso e lento nella prima parte, si snoda attraverso una sequenza di scene sadiche e orripilanti, in un atmosfera malsana e densa di perversioni. Il nulla assoluto, veramente brutto da guardare. Si esce dal cinema disgustati e disturbati, con tanta voglia di prendere un boccata d aria pura. Forse questo č l unico merito che ha: farti fare quattro passi a piedi!
Peccato per Quentin Tarantino....

Ultima risposta 26/02/2006 22.45.38
Edo  @  26/02/2006 18:06:35
Il film parte con una prima parte molto imbarazzante, creso resa ancor più idiota" da un cattivo doppiaggio italiano (il colore delle voci e il mix).
Prende poi la linea che tutti, oramai rottosi le scatole di quei tre idioti che snza comicità, sco(pa)ano a destra e manca, si aspettavano di vedere: le torture. Ma qui (s)fortunatamente vengono ridelusi, perché c'è veramente poco e niente.
Poi la terza parte del film, quella per la quale inizia ad insinuarsi nella mente dello spettatore un aria malsana e malata, sensazione che, alla fine della deludente pellicola, ti resta però appiccicata assosso, e lasciando il cinema, inizi a guardarti intorno e a pensare che ci possa essere e ti possa forse un giorno accadere quello che hai appena visto dalla pillicola: ovvio, merito dell' idea (non) originale (a parte tutto ilmondo snuff,vero, aveva fatto un film Van Damme, "Hard Target") che inquieta non poco, ma un pizzico di merito anche al regista che, comunque, riesce a rendere una buona tensione quando lo vuole...
Sarebbe comunque stato un film troppo peso se fosse stato veramente come tutti se lo aspettavano, erchè allra a quel punto veramente vale di più la pena aprire internet e, perversamente, fare un giro su www.ogrish.net o il famoso www.rotten.com
Comunque

Ultima risposta 28/02/2006 20.17.03
Micky36  @  26/02/2006 16:03:14
Come dire... banale??? Tanto clamore, tanti slogan per niente... pensate che possano servire un paio di scene per far urlare al prossimo cult... non credo... con 5 voglio essere gentile e rispettoso nei confronti di Quentin...

Ultima risposta 26/02/2006 18.58.21
Feedback  @  26/02/2006 14:36:35
Come da spoiler.

Ultima risposta 26/02/2006 16.22.05
benzo24  @  26/02/2006 13:00:58
Assolutamente bello e originale. Eli roth si conferma con questa sua seconda prova un autore di culto, feroce ed ironico. Sbagliano coloro che giudicano il film per la quantità di sesso e violenza (per molti troppa, per altri poca) e lo comparano ad un qualsiasi film horror, o ancora peggio vederci implicazioni politiche in realtà del tutto assenti. In realtà questo film ha altri riferimenti, i più evidenti sono quelli tarantiniani, così come quelli per miike. Ma per capire meglio questo incubo bisogna ricordarsi che roth è stato discepolo di Lynch e sopratutto questo lo si nota nella costruzione del tutto kafkiana della storia. Probabilmente il miglior film dell'anno che con il tempo diventerà un vero e autentico cult.

Ultima risposta 08/02/2010 13.25.16
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  26/02/2006 09:00:03
Solo sesso e violenza...!!!

Il film sarebbe da 4 ma ha un bel finale....e quindi raggiunge la sufficienza...
Non consigliato a chi è debole di stomaco (c'erano i saccatti per vomitare e non erano messi lì tanto x far scena perché c'erano della scene in cui ho pensato di aprire il sacchetto)...
La prima ora sco pano solo e la rimanente mezz'ora c'è violenza allo stato puro...
Sicuramente meglio di Cabin Fever ma si può fare a meno di guardarlo...!

Ultima risposta 26/02/2006 11.48.16
testadilatta  @  26/02/2006 06:17:38
Non sono stato assolutamente deluso. C'è tutto quello che promette. Baldoria, sesso, mistero, violenza fisica e mentale, scene truculente, sangue, corpi fatti a pezzi, macellai sadici e pazzi... ma soprattutto l'atmosfera inquietante, malata, sudicia che pervade tutto il film. La storia potrebbe avere una verità di fondo; quanti di noi sono andati per esempio a Praga in cerca di divertimento? Chi lo dice che non esistano paesini sperduti nelle periferie in cui ti possano rapire e far sparire facilmente? tutto è possibile, comunque questo è un altro discorso. Il film offre scene splatter da ricordare, anche se ovviamente il regista non poteva spingersi troppo oltre con la telecamera... peccato... Simpatico il cameo di Takashi Miike, secondo me nella parte di sè stesso ( visto che lui le torture le ha potute fare solo nei suoi film). Menzione anche per i bambini, veramente strepitosi; spero che i bambini pazzi siano un marchio di fabbrica di Eli Roth, come d'altronde il piccoletto biondo di Cabin Fever! Concludo consigliando HOSTEL pienamente e gli affibio un 7 pieno!

p.s. il punto in più se l'è guadagnato grazie alla scarica di adrenalina che mi ha assalito quando ho sentito la versione di STELLA STAI di Umberto Tozzi, cantata in ligua slovacca!

Ultima risposta 27/05/2006 15.50.03
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  26/02/2006 02:37:34
"Tu sei la mia put tana, ho avuto molti soldi per te".
Questa frase viene ripetuta a film terminato durante lo scorrere dei titoli di coda;alcuni di voi se la saranno persa perchč scappati dalla sala molto prima: č un vero peccato perchč č la frase piů bella, l'unica vera frase di questa bufala perchč di bufala si tratta.
E' il regista stesso che ci prende in giro e ci dice che noi siamo le sue put tane perchč gli abbiamo fatto fare un sacco di soldi, abbiamo creduto in una pubblicitŕ che da mesi era stata astutamente preparata a tavolino per creare curiositŕ, per creare tutto un immaginario che nemmeno lontanamente č stato soddisfatto.
Un caso di marketing stanutitense da aprrezzare solo per la sapiente scelta di una locandina terrificante, di trailers altrettanto inquietanti e di una banalissima invenzione che vorrebbe il film trattare una storia vera quando invece č una leggenda metropolitana che l'attore dice (ma forse mente abilmente) di aver sentito, di averne avuto resoconto in un suo viaggio in Thailandia.
Un caso di marketing commerciale che deve essere portato ad esempio in un corso di comunicazione all'Universitŕ di Sociologia magari da qualche mass-mediologo.
Ma stavolta ci sono cascato in pieno con tutte le scarpe e se posso essere utile in qualche modo agli utenti che mi leggeranno e sconsigliare di gettare al vento 5-7 Euro, ne sarň comunque soddisfatto.
Sceneggiatura stracciata, fotografia pessima, effetti speciali da film anni'80 horror made in Italy, storia che nn decolla, orrore che non arriva mai, il tutto farcito da un ammiccamento al sesso dimisera qualitŕ; il messaggio politico subliminale dell'americano forte, bello, ricco e buono che uccide gli orientali europei che vivono in un Paese povero e corrotto da una polizia stracciona, brutta e cattiva č veramente patetico e preferirei non sviscerarlo ma lasciarlo nella mente di chi lo ha ideato, perchč lě deve rimanere.
Giudizio negativissimo. Volete un film "truculento"? Bene, vedetevi "Saw, l'enigmista" primo e sequel.

Ultima risposta 27/02/2006 16.52.40
diego83  @  26/02/2006 00:00:21
si,ma perchè?queste sono state le mie parole alla fine del film.CONFUSIONARIO

Ultima risposta 21/01/2011 22.14.19
regista  @  25/02/2006 13:37:49
orribile scene orribili regia orribile attori orribili.
evitatelo

Ultima risposta 26/02/2006 17.19.38
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  25/02/2006 12:15:51
Sconcertante come ogni sorta di vaccata, condita con due secchi di sangue e un po' di pubblicitŕ, debba diventare un caso cinematografico.
Storiella originalissima, coi giovini ammericani al puttan tour europeo che vanno incontro a chissŕ quali peripezie splatter e angoscianti... ma quali angoscianti, tensione zero, il film non sta in piedi per tutta la prima parte e fa discretamente dormire per la seconda.
Dopo il decennio dei teen-horror alla scream che hanno affossato il genere ora ci sorbiamo quelli che vogliono imitare gli orientali ma che non hanno capito un *****.
Cabin fever era ancora carino, questo decisamente meno; tarantino all'ennesima marchetta, sono contento per il suo portafoglio ma se torna a girare qualcosa lui mi fa un piacere.

Ultima risposta 26/02/2006 11.15.00
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  @  25/02/2006 11:20:14
Se avessi dovuto giudicare il film solo per la sua qualità tecnica, lo splatter, l'atmosfera riuscita, la fotografia, l'ambientazione, il mio voto sarebbe stato un 8. Io potevo però far nota un concetto che penso che niente meglio delle parole di un mito come Alejandro Jodorowsky possano esprimere:

"Il cinema degli Usa è deciso dalla politica. Sullo schermo i nemici sono i giapponesi, i cinesi, i "negri", i messicani e perfino i francesi poichè si sono opposti alla guerra in Iraq. Per esempio questo geniale e meraviglioso film che è Kill Bill di Tarantino, che cosa racconta in realtà? Di una bionda americana che va in giro a uccidere stranieri. Personalmente mi sono divertito come un matto, ma non sono mica tonto da non capire cosa c'è dietro."

Hostel è lo stesso:

Inoltre di solito i film violenti come questo (e io sono uno che di film violenti ne vede molti) sono anche "scomodi". Ma quant'è che un film scomodo, soprattutto a budget così alto, non viene prodotto negli USA? La verità è che se Hostel non fosse stato filo-americano non sarebbe mai uscito. Quello che fa questo film è dividere il mondo tra buoni e cattivi, in cui i buoni e gli unici in grado di vendicare i soprusi sono gli americani. Chi non sta con loro è contro di loro... ed è un cattivo.

Ultima risposta 27/02/2006 13.38.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  25/02/2006 02:21:30
i primi tre quarti di film praticamente inutili (salvo la qualità della patacca)

il resto niente di che, un occhio che spenzola e due dita per mozzate

molto meglio cabin fever!

...però takashi....che classe!

ps. il sacchetto per vomitare può tornare utile per i lupini!

Ultima risposta 25/02/2006 11.14.04
Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/02/2006 00:46:45
Il film ha un inizio frizzante, con passerella di belle patate e un escursus nel profondo Est europeo con altrettanta visione di passera ( anche nella realtà le slovacche sono delle gran gnocche).
Fine primo tempo.

Secondo tempo.
Il film cala paurosamente. Non fa paura. Non fa impresssione. Non coinvolge (anche se l'idea poteva essere buona). In più gli effetti speciali sono fatti male (strano perchè Greg Nicotero ha lavorato per Romero e ci sa fare): guardatevi un film di Lucio Fulci e ditemi quale è il vero splatter. Non capisco come abbia fatto in America questo film a scatenare così tante polemiche. 5 e mezzo solo per le patate e per l'est europeo.

Ultima risposta 25/02/2006 22.12.39
Jason88  @  24/02/2006 19:15:01
ANCORA UNA VOLTA GRANDE ELI ROTH....FILM BELLISSIMO!
OTTIMA DOSE DI SPLATTER...

Ultima risposta 14/06/2006 20.19.06
ragno  @  24/02/2006 18:13:15
non da sottovalutere,finalmente torna del sano splatter!era ora

Ultima risposta 24/02/2006 18.34.06
Intender  @  13/02/2006 11:16:53
Un nuovo capolavoro del regista di Cabin Fever! lo visto in america a volte avevo qualche problema a capire come quelli del film ma è stupendo lo stesso!

Ultima risposta 24/02/2006 21.14.36
Betelgeuse  @  10/02/2006 12:19:52
Tra dita mozzate e occhi penzolanti, un horror splatter veramente stupido.
Violenza gratuita a go-go, fine a sè stessa.

Quentin Tarantino, per la seconda volta, dopo Sin City, ha messo il proprio nome al servizio di un film di cui potevamo fare a meno

Ultima risposta 25/02/2006 10.11.00
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R