house of versace regia di Sara Sugarman Canada 2013

NazionalitàCanada 2013
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Sara Sugarman

Trama del film House of versace

Dopo l'omicidio del fratello Gianni, Donatella Versace si ritrova sotto i riflettori come capo stilista della maison di moda conosciuta in tutto il mondo. Dapprima messa in ridicolo dalla critica, Donatella cade vittima della tossicodipendenza e porta l'azienda sull'orlo del fallimento.

Voti e commenti su House of versace, 1 opinioni inserite

Scuderia2  @  23/07/2015 20:24:38
Il film è,indiscutibilmente,brutto.
Il problema principale è stato voler fare un film sulla maison Versace con un budget da bancarella al mercato.
La coperta è corta e funziona fino a quando non si decide di mettere in scena le sfilate.
Manca il concetto che contraddistingue il marchio:il glamour.
Si parla di Naomi,Cindy,Claudia,Elle,ma queste ,chiaramente,non ci sono e sembra di vedere i defilé dei Forrester.
Ma qualcosa di buono c'è.
Perché Gina Gershon è una Donatella Versace credibile e sopra le righe (bianche),e anche l'attore che interpreta Gianni è somigliante.
Interessante anche il ritratto dello stilista fondatore che esce da questa biografia non autorizzata:geniale talento creativo ma incapace a livello manageriale e umano.
Emblematico lo svarione ,in fase testamentaria,della nomina dell'allora undicenne figlia di Donatella ad azionista di maggioranza della società (al raggiungimento della maggiore età).
Cosa che ,di fatto ,le ha rovinato la vita e ha minato pericolosamente il futuro aziendale.
Stamberga Verace.