ho visto le stelle regia di Vincenzo Salemme Italia 2003

ho visto le stelle (2003)

locandina del film HO VISTO LE STELLE

Titolo Originale: HO VISTO LE STELLE

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Claudio Amendola, Alena Seredova, Maurizio Casagrande, Fabio Bosco

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Ho visto le stelle

Antonio, un quarantenne cresciuto dai nonni perché orfano dei genitori, in realtà non è mai cresciuto. Proprio per questo decide di partire un bel giorno per Milano, attratto da un annuncio trovato su internet, un fantomatico concorso per entrare a far parte del gruppo di concorrenti che prenderanno parte a una sorta di reality show internazionale. Il concorso è una truffa, ma Antonio non se ne accorge nonostante i dubbi di Eugenio, il suo amico di sempre, che lo accompagna in tutta l'avventura.

Voti e commenti su Ho visto le stelle, 44 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

bm_91  @  30/08/2013 15:16:50
ho visto questo film 4 o 5 anni fa per puro caso, ricordo solo una infinita tristezza....oltre che imbarazzanti performance recitative.
da evitare peggio della peste.

topsecret  @  16/06/2012 19:10:10
HO VISTO LE STELLE è un campionario di gag, battute e situazioni già viste in altre occasioni e in altri film di ben più celebrati interpreti della commedia italiana e partenopea. E' vero che strappa più di un sorriso soprattutto grazie alle gag tra Salemme e Casagrande, così come è altrettanto palese che la fisicità della Seredova & c. certamente non dispiace, ma tolto questo (che però potrebbe già bastare) altro da sottolineare non c'è.
Una commedia che si lascia guardare ma che non rappresenta, a mio parere, il meglio che Salemme Hha da offrire.

Paolo70  @  07/06/2011 22:05:16
Film davvero brutto con una trama davvero banale e priva di momenti interssanti. Lo sconsiglio.

Tony Ciccione90  @  01/09/2007 02:56:04
Utile per passare il tempo

Ultima risposta 04/09/2007 20.21.54
Cheeky Boy  @  12/01/2007 23:11:44
Peccato!Salemme negli ultimi film delude parecchio...non solo per quanto riguarda i suoi ruoli un pò standard,le sue battute un pò anituquate e solite,ma è la sceneggiatura che manca di spirito,di risata grossa che benedice quasi tutti i film del Salemme capace.
Speriamo in qualcosa di migliore!

phoenix74  @  19/09/2005 16:06:04
queste commedie secondo me sono abbastanza stupide,banali,che fanno cadere il cinema italiano veramente in basso.
Spero che nessun napoletano se la prenda,ma non mi piace il modo che hanno di recitare questi attori napoletani,sono molto deludenti.
Preferisco di grand lunga le commedie come quelle di Pieraccioni.

Ultima risposta 07/07/2007 18.30.42
Dan Rose  @  08/04/2005 02:08:57
Salemme mi è molto simpatico..mi sono piaciuti altri suoi film, commedie teatrali e sono pure napoletano...ma tutto questo non salva il film, una min***ata colossale, gran parte probabilmente colpa di Amendola :

la parte dei gemelli veramente una ca****a pazzesca !

Pelliccia  @  24/01/2004 10:52:31
Questo film con tutto il rispetto dell'autore mi fà vo++++re .
chi se ne frega di uno ke per diventare famoso deve fare la parte del gay .... x me e una ******

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/01/2004 13:02:00
Ritengo necessario intervenire perchè trovo vergognoso che questo film sia presente nella Top Ten di questa rivista. Salemme aveva pronta la canzone (l'unica cosa valida del film) è questa la verità, ma a Natale qualcosa devi pure fare uscire!! Ma per favore, lo diko io!!

Ultima risposta 29/01/2004 15.37.01
Gruppo REDAZIONE cash  @  06/01/2004 17:49:15
ma scusate io mi sono seduto, ho guardato il film, ho ragionato anche quando è finito ma di stelle proprio non ne ho viste, sicuramente però ho visto un ***** di film!!!!!

Ultima risposta 13/01/2004 23.20.58
rosaria  @  06/01/2004 16:29:47
VE LO DICO PER IL VOSTRO BENE NON SPENDETE SOLDI...LI BUTTERESTE!!!! IL FILM E' UNA SCHIFEZZA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  04/01/2004 11:58:23
Brutto, inutile. Questo potrebbe essere definito kome il remake dei film di totò e peppino kon qualche omaggio a tarantino(la scena finale, la sparatoria) in teatro non l'ho mai visto e mai lo vedrò. Non andatelo a vedere nemmeno se vi offrono il biglietto.

Invia una mail all'autore del commento GENNY  @  28/12/2003 13:43:13
Si tratta di una commediola senza pretese che parte benino con una trama almeno in parte originale ma che poi diventa la solita commedia romantica stile Pieraccioni che non so perchè tanto ha successo tra il pubblico. Chiaro è l'omaggio che Salemme ha voluto fare a Toto',in più scene chi ha amato i film del principe potrà notare chiari riferimenti alla sua filmografia (la lettera,l'arrivo a Milano,tanto per citarne qualcuno),per questo motivo voglio dargli un punticino in piu' ma al di là di questo e di qualche sorriso strappato qua e là io nn ho visto altre cose degne di nota .In conclusione se amate Salemme o se volete vedere una commediola per trascorrere un'oretta e mezza di relax guardatelo ma se invece volete andare a vedere un film vero vi consiglio di indirizzarvi altrove.Mediocre

Ultima risposta 25/05/2004 14.02.18
auron84  @  26/12/2003 23:23:33
il voto è la media tra il 4 della prima parte e il 6 della seconda...mi aspettavo qualcosa di piu divertente ma non è stato così

Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  @  25/12/2003 13:40:02
Quest' anno Salemme ha fallito l'appuntamento natalizio. Il film non sembra mai decollare, si ride davvero poco . Sebbene l'idea , una commedia degli equivoci rapportata ai giorni nostri e ai reality show imperanti, non fosse cattiva , rimane poco sviluppata con evidenti forzature di equivoci e fraintendimenti. E non bastano nè Salemme e nè Casagrande a risollevarla, i quali cercano di offrirci una lettura moderna di "Totò e Peppino" a milano con scarsi risultati : basti pensare alla versione moderna della lettera che i due scrivono con il computer , davvero povera dal punto di vista umoristico. Il mio giudizio seppur severo , è di chi ha visto tutti i film di Salemme al cinema ed è proprio per questo che mi permetto di scrivere che il film in questione è quello meno accattivante e + povero di contenuti. Nico

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole