humpday - un mercoledi' da sballo regia di Lynn Shelton USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

humpday - un mercoledi' da sballo (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUMPDAY - UN MERCOLEDI' DA SBALLO

Titolo Originale: HUMPDAY

RegiaLynn Shelton

InterpretiMark Duplass, Joshua Leonard, Alycia Delmore, Lynn Shelton

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Lynn Shelton

Trama del film Humpday - un mercoledi' da sballo

Ben e Andrew, ex compagni di college, non si vedono da dieci anni. Ben si è sposato, ha una casa col giardino, una macchina in giardino e il sogno di un bambino. Andrew gira il mondo su due ruote, ha tante donne, molte ambizioni artistiche e poca voglia di crescere. Una notte Andrew riappare nella vita di Ben, travolgendola come un uragano. Fermamente convinto a riportare l’amico borghese sulla sua cattiva strada, lo invita a un party “dionisiaco” e lo sfida a girare un film pornografico. Deciso a dimostrare ad Andrew la sua ritrovata spregiudicatezza e a fare i conti con la sua presunta omosessualità, Ben accetta di fare sesso con lui davanti a una telecamera digitale e dentro una camera d’albergo. Ma le cose non andranno esattamente come avevano previsto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (13 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Humpday - un mercoledi' da sballo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  20/04/2013 19:29:32
   7½ / 10
Di solito aborro polemiche sterili nei confronti delle distrubuzioni cinematografiche della nostra vecchia e cara italietta, ma stavolta l'affetto che nutro per questo piccolo gioiello Sundance mi porta a una sbroccata della serie che ***** è quel sottotitolo? Un mercoledì da sballo? Non ne abbiamo già abbastanza di sti slogan pubblicitari patetici? Ora verrà il relativista di turno a rendermi edotto sull'importanza di un compromesso plutocratico e capitalista con le ragioni dell'ortodossia e onestà dell'arte? E il doppiaggio simpatico di Lillo e Greg? Se vi sta sulle palle il doppiaggio, non penalizzate il film, fate come me, mettete i sottotitoli e basta. Polemizzo anche contro quelli che hanno contribuito ad abbassare la media di questo ottimo film. Morite dolorosamente.

Come già accennato, il film è davvero pregevole. Non mi ha convinto la recitazione, il girato amatoriale, la semplicità quotidiana dell'intera pellicola. Ma son punti di forza, o perlomeno li si perdona in fretta. Perché l'intelligenza e la dolcezza di questa storia sono senza pari. Il film è coraggioso, scritto bene, intelligente, profondo. Le ha tutte in pratica. Trattare di questi temi, senza strafare, affacciando solamente il vecchio schema statunitense, il vecchio conflitto ideologico Kerouac/borghesia, senza mai eleggerlo come spunto centrale, ma privilegiando un evolversi narrativo che tocca temi scottanti e sottacciuti, ma estremamente importanti e delicati, di cui vorremmo sentir parlare più spesso, è degno di plauso. Assenza di colonna sonora, assenza di orpelli, grande umiltà. Questo è il cinema che ci vuole.

gandyovo  @  16/11/2010 10:32:51
   6½ / 10
film difficile da votare. come altri utenti non si può non citare il penoso doppiaggio, che può davvero far interrompere la visione.
il tutto si basa molto sui dialoghi che sono talvolta interessanti, altre volte comici e surreali e altre ancora, un pò banali. Certo è che a me, ha fatto più riflettere che ridere. Nessuno di noi sa fino in fondo chi è e magari neanche chi vorrebbe essere. Da non vedere se si pensa ad una "vera" commedia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/11/2010 12:37:28
   6 / 10
Deboluccia commedia che si regge su delle buone idee, però ha qualche problema: purtroppo in molti punti risulta davvero pesante da seguire, infatti è un film fatto con molti dialoghi, peraltro la maggior parte sono molto buoni, ma altri sono frivoli e banalotti. Mi riferisco soprattutto durante la cena di lui e la moglie, in cui le battute sono un pochino telefonate… comunque c’è da dire che è un film molto spontaneo e non così volgare come sembra, perché durante l’ultima mezz’ora si capisce l’intento della regista nel mostrare la goffaggine dei sentimenti degli amici, una scena abbastanza riuscita e coinvolgente. Joshua Leonard (Blair Witch Project) in gamba.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/10/2010 13:12:28
   7 / 10
A parte il pessimo doppiaggio questa commedia di Lynn Shelton è davvero godibile.
Una commedia per nulla demenziale ma divertente e anche autoironica. Film sull'amicizia e sulla trasgressione.
Molto convincente Joshua Leonard.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/09/2010 21:39:47
   6 / 10
Non male, pensavo meglio ma non mi è dispiaciuto.
Carina la storia, caratterizzata da situazioni simpatiche ed irriverenti e una vastissima dose di dialoghi.
Penoso il doppiaggio italiano, appeno l'ho sentito ero tentato dallo staccare la visione, poi c'ho ripensato.
Ideale per divertirsi e passare ridendo un'oretta e mezza:)

Verot  @  21/06/2010 02:41:06
   7 / 10
A volte si hanno idee proprio di *****. E ne rimaniamo ossessionati finchè non proviamo... e provando si vede. La vita è un laboratorio in cui vale la pena spegnere ogni tanto il cervello e lasciarsi portare dagli impulsi. Testardagine e perseveranza appaiono essere dei difetti.
Un film indi riuscitissimo che sarebbe da vedere in compagnia coi propri amici.

willard  @  09/06/2010 16:36:26
   6½ / 10
Boh... fondamentalmente è quanto mi ispira la visione di questo film, storia strampalata con la quale non si capisce bene che cosa si intenda dimostrare: forse che se si è eterosessuali non si riesce in nessun modo ad essere omo? Basso ritmo, camera a mano che fa venire il mal di mare e nella versione italiana doppiato con marcato accento romanesco.
Nonostante tutto, però, i personaggi risultano avere una simpatia che non lascia del tutto delusi :-|

stica  @  28/05/2010 17:43:38
   8 / 10
Mumblecore è un filone del cinema indipendente USA nato nei primi anni 2000 e caratterizzato nella forma da budget ridotti e nei contenuti da una fortissima presenza di dialoghi. Humpday rientra a pieno titolo in questa scena, con una trama che potrebbe essere alla base di una commedia demenziale, e diventa invece credibile grazie proprio al lavoro di scrittura nato da un continuo confronto tra regista, sceneggiatore e attori.
Molto divertente e consigliato, soprattutto perché è una delle poche opere del filone tradotte e distribuite in Italia.

Crimson  @  03/08/2009 15:14:13
   7½ / 10
I limiti della trasgressione: c'è chi ha pensato bene di andare oltre infilandosi un criceto in quel posto, chi invece in occasione dell'humpday ha pensato ad un filmino amatoriale che riprendesse una scena di sesso col suo migliore amico. Dapprima ubriachi, i due si sfidano in una gara di trasgressione sapientemente orchestrata, tra fraintendimenti, intralci con la moglie del buon Ben, e situazioni paradossali.
Un film che potrebbe apparire demenziale, invece è una commedia molto arguta, divertentissima e intelligente. I due protagonisti sono eccellenti, specie il vulcanico Joshua Leonard (il migliore di 'the blair witch project', è un attore superbo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net