i dinamitardi regia di Christian Duguay USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film I dinamitardi

Danny O'Neill (Pierce Brosnan), esperto in esplosivi, Ŕ chiamato a Washington per aiutare la polizia nelle indagini sulla morte di alcune importanti personalitÓ politiche. Le vittime sono state uccise, senza dubbio, con dell'esplosivo, ma delle bombe non Ŕ stato trovato neppure il pi¨ piccolo frammento. O'Neill, con l'aiuto del chimico Shane Rogers e del suo laboratorio attrezzato con tecnologie sofisticatissime, risolve il mistero: una banda di terroristi, intenzionati a colpire i centri del potere, fa uso di un rivoluzionario liquido esplosivo simile all'acqua, che una volta ingerito produce i suoi devastanti effetti entrando in reazione con gli acidi gastrici. Le ricerche per scoprire il capo dell'organizzazione terroristica corrono parallele agli sforzi di O'Neill per riconquistare la moglie Terry che si Ŕ allontanata da lui dopo la morte accidentale della loro unica figlia: la donna, adesso, sembra intenzionata a legarsi sentimentalmente con il senatore Frank Travers (Ron Silver) che coordina le indagini sui criminali...

Voti e commenti su I dinamitardi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/10/2010 16:52:00
Thriller girato con mezzi scarsissimi ma con idee carine. Non un granchè, ma intrattiene a sufficienza. Lo stile è più o meno lo stesso che il regista aveva adottato per i seguiti dello "Scanners" di Cronenberg; e si vede, nel bene e nel male. Non male gli attori: Brosnan si fa valere anche se il successo era ancora ben lontano, la Eilbacher lo coccola a dovere, e Silver si rivela un bastardo coi fiocchi. Prodotto di cassetta da guardare a tempo perso.