i gusti del terrore regia di Paul Norman USA 1995

i gusti del terrore (1995)

locandina del film I GUSTI DEL TERRORE

Titolo Originale: ICE CREAM MAN

RegiaPaul Norman

InterpretiClint Howard, Sandahl Bergman, Steve Garvey, Jan-Michael Vincent

NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Paul Norman

Trama del film I gusti del terrore

Una tranquilla cittadina di provincia, dove tutto sembra filare sui binari del tran tran quotidiano. E così è, fino all'apparizione del furgoncino del gelataio, tanto che un momento di innocente piacere si trasforma in un incubo grondante sangue. Un urlo nella notte, ed ecco la prima vittima innocente. La polizia sospetta subito del gelataio.

Voti e commenti su I gusti del terrore, 16 opinioni inserite

biagio82  @  28/01/2018 15:53:20
mamma mia che orrore......e non in senso positivo.......
film davvero pessimo, girato male, recitato approssimativamente, personaggi insopportabili (gelataio protagobista per primo).
l'idea di base sarebbe anche stata buona ma sviluppata molto malamente e in maniera confusa, il regista non sa dove portare la narrazione, non si capisce se questo film vuole essere un horror per ragazzini come i piccoli brividi (che spopolavano in quei tempi) o un horror serio come alcune scene (anche se girate malamente) vorrebbero far intendere.
questo film è un pastrocchio che non merita di essere visto.

vinicio  @  20/10/2015 23:40:38
horror americano che punta piu sul disgusto che sulla tensione ma pultroppo fallisce in pieno anche grazie all aiutosdel gelataio che, al posto d inquietare mette tenerezza... per le lunghe annoia e sicuramente non diverte questo film.. ma poi non capisco il finto bambino ciccione imbottito di cuscini!! assurdo... una scena è simpatica come idea

BlueBlaster  @  06/11/2013 14:04:25
Piccolo abominio di metà anni 90, chi lo ha visto da bambino è rimasto giustamente segnato a vita :)
Fantastica l'idea del gelataio pazzo e Clint Howard, con la sua nativa bellezza, è perfetto per il ruolo!
Purtroppo il film è fatto con i piedi (forse è per quello che in ogni scena inquadrano le Converse !? ) sotto ogni aspetto...regia e montaggio da dilettanti, colonna sonora abbastanza patetica, fotografia da film tv scarso, dialoghi di m.erda, recitazione scarsa e chi più ne ha più ne metta!
C'è un bambino che fa la parte del ciccione ed in realtà è un ragazzino normale imbottito con dei cuscini, ma che senso ha!?
Le scene poi dei ricordi del manicomio sono inguardabili, molto inquietante invece lo stesso manicomio quando vi entra la polizia...
Scene disgustose a bizzeffe che fanno passare la voglia di magiare un gelato!
Un piccolo cult di sicuro ma non certo in positivo

Vlad Utosh  @  22/04/2012 15:01:10
Si poteva fare decisamente meglio perchè l'idea non è male e la faccia di Clint Howard-da solo regge tutto il film- è perfetta per la parte! Diverse scene(soprattutto nel finale) sono grottesche e più che spaventare strappano un sorriso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Nonostante i suoi limiti do la sufficienza perchè è una pellicola-vista ieri sera- che si farà ricordare con piacere, o meglio, il personaggio mi rimarrà impresso.

Ultima risposta 22/04/2012 21.21.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/06/2010 22:24:55
Horror di serie C con una buona idea ma malamente eseguita. L'orrenda faccia del protagonista poteva essere una carta vincente, ma alla fine nemmeno quella riesce a risollevare le sorti di un prodotto monotono ed incapace di coinvolgere anche il più patito del genere. Poco sangue, troppi dialoghi, molta noia.

La copertina ispira più del film.

VikCrow  @  25/03/2009 14:08:23
Film che mi ha parzialmente scioccato per una giornata. L'idea di gelati fatti con i corpi maciullati di bambini ignari mi ha letteralmente disgustato. Che genialata! il gelataio è letteralmente terrificante nonchè orrido. Un attore più brutto non lo avrebbero potutto trovare XD
Purtroppo do 6, perchè complessivamente non va oltre la sufficenza se vengono messi in causa sceneggiatura e tutto il resto...

Ultima risposta 17/02/2010 04.20.56
ilMoralizzatore  @  06/10/2008 16:03:17
fa letteralmente morire dal ridere...il gelataio è un mito e non so perchè non rientri MAI nella classifica dei più belli di Hollywood con Pitt e Clooney...cmq effetti speciali da teatro che rendono la pellicola ancora più divertente.

Ultima risposta 06/06/2010 22.29.51
Simmetria84  @  02/10/2008 22:02:11
trash, grottesco, con qualche idea niente male!
Un b-movie low cost che ha saputo farsi ricordare

sweetyy  @  10/03/2007 15:45:56
Non è così male questo film,ricordo che da piccola mi impressionò,però certo è un pò stupido...

dr.tomas  @  15/02/2007 21:29:59
fa spaccare dalle risate...il gelataio è un mito...
ai limiti del geniale questo film...ahahahah...
e per questo gli alzo la media!

ice cream man for president!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/11/2006 17:46:46
horror cosi male realizzati ne esistono davvero pochi...ancora mi ricordo quanto ho riso quando un ragazzino entra nel camioncino ,vede del sangue e dice "il sangue del piccolo polly"...
ma dico io come fa a sapere che si tratta di quel sangue?
misteri della sceneggiatura?
orribille

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  22/11/2006 16:44:28
Uno dei più brutti della storia ......

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 13:45:08
Parliamoci chiaro:
questo film è una ca.ga.ta pazzesca.
Però le faccette del gelataio valgono la visione!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/09/2006 16:27:32
sicuramente un filmetto , ma ragazzi a me a fatto veramente schifo ! e solo per l'idea gli do un bel sette !! '

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/09/2006 16:19:53
Sicuramente è un filmetto mal girato e molto grottesco, ma l'idea è talmente originale e trash e la figura del gelataio così terrificante che secondo me si merita un piccolo premio. Gelati fatti con i corpi dei bambini!!! bleah è terribile l'idea!!

Ultima risposta 12/09/2006 01.26.00
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  14/07/2006 11:16:06
Il peggior film che abbia mai visto ,una presa per il sedere bella e buona .
Non guardatelo assolutamente ,non c'è nulla di salvabile.
Difficilmente do 1 , ma in questo caso è inevitabile.