il collezionista regia di Gary Fleder USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il collezionista (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL COLLEZIONISTA

Titolo Originale: KISS THE GIRLS

RegiaGary Fleder

InterpretiMorgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Tony Goldwin, Jay O. Sanders

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Gary Fleder

Trama del film Il collezionista

Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, è misteriosamente scomparsa sua nipote, giovanissima violinista. In poco tempo Alex scopre che altre ragazze sono state rapite e non si riesce a capire che fine abbiano fatto. La sola cosa che le accomuna è il fatto che ognuna di loro ha un talento particolare che la fa primeggiare in diverse discipline. Un giorno una di queste ragazze viene trovata morta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (63 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il collezionista, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  13/06/2023 12:30:13
   6 / 10
Ho deciso di recuperarmi questo film che mi sono perso da sempre. Un thriller in pieno stile anni '90. Difatti vien spontaneo accomunarlo un po' a "Il silenzio degli innocenti" e "Seven". La differenza è che quegli altri due sono praticamente dei capolavori, questo "Il collezionista" può guardarli solo alla lontana. Film che ho abbastanza gradito sia chiaro, ma un minimo di aspettativa me l'ero creata e un po' mi ha anche deluso. Mi fa rabbia sapere che il libro da cui è tratto è molto più crudo, prima ancora di informarmi ne ero già certo perchè la trama porta a pensare subito che probabilmente nella sua versione cartacea ci sia più violenza. è in questo che il film mi ha abbastanza deluso. La malsanità della situazione non si percepisce un granchè, proprio perchè hanno preferito rendere il film visibile a tutti. Manca un non so chè di più disturbante che si faccia sentire. Mostrandoci comunque alcune delle mosse del killer, e in più il luogo in cui si rifugia e le vittime intrappolate, avrei preferito aggiungessero molte più scene dedicate a tutto ciò. Addirittura il film parte proprio con la voce del maniaco per farci subito conoscere la sua psiche malata. Cosa che però poi va subito a perdersi. Inoltre la costruzione di ciò che riguarda il villain della situazione, quindi con i colpi di scena che ne rigurdano e chi l'ha visto sa che cosa intendo, non mi ha convinto fino in fondo. Poco chiare le dinamiche tra i personaggi in questione gestendole un po' troppo frettolosamente.
D'altro canto tuttavia è un thriller poliziesco come non se ne fanno più. Morgan Freeman ed Ashley Judd sono perfetti nei loro ruoli. La pellicola sa mantenere alta la concentrazione. Durante la visione la curiosità di vedere come andrà a finire c'è assolutamente. Le atmosfere sono piuttosto riuscite e a livello tecnico non c'è male. La regia di Gary Fleder è buona.
Speravo in qualcosa di meglio però ci sta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050261 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net