il computer con le scarpe da tennis regia di Robert Butler USA 1970

il computer con le scarpe da tennis (1970)

locandina del film IL COMPUTER CON LE SCARPE DA TENNIS

Titolo Originale: THE COMPUTER WORE TENNIS SHOES

RegiaRobert Butler

InterpretiKurt Russell, Cesar Romero, Joe Flynn

NazionalitàUSA 1970
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Robert Butler

Trama del film Il computer con le scarpe da tennis

Dexter viene colpito da una scarica elettrica mentre sta trafficando con il computer. Per uno strano fenomeno, la scarica gli trasmette tutte le informazioni contenute nella macchina. Dexter diventa così un computer vivente. Viene mandato perciò a rappresentare la sua scuola a un concorso. Ma un losco individuo lo sequestra per utilizzarlo a fini delittuosi. Tuttavia Dexter si libera e riesce a raggiungere il luogo della gara in tempo per la prova.

Voti e commenti su Il computer con le scarpe da tennis, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  23/01/2024 20:18:53
Uno dei film della mia infanzia, che negli anni '80 veniva passato in Rai per il ciclo "al cinema in famiglia, appuntamento con Walt Disney", primo della cosiddetta "trilogia di Medfield" con un giovanissimo Kurt Russell come protagonista. Una di quelle fanta-commedie pimpanti e simpatiche, sempre dinamiche con protagonisti i giovani che si vedono alle prese con diverse situazioni come amici super intelligenti e lotte con gangsters (preziosa la presenza del signorile Cesar Romero). In più si vedono già interessanti anticipazioni sull'uso dei computer come ad esempio la domotica. Divertimento assicurato senza ricorrere al demenziale od a scene troppo puerili. Piccola pellicola ma da tramandare ai posteri.

BlueBlaster  @  17/03/2014 16:30:27
Bah, altro filmetto di poco conto facente parte della lunga serie Disney con il giovane Russel...questo è uno dei più famosi e comunque non una grande cosa.
Lui è bravo ma la storia è sempre la solita, quei pochi effetti speciali sono quel che sono e sopratutto i moralismi sono scontati.
Diciamo che all'epoca faceva il suo dovere ma ora come ora (con pure versioni visivamente di scarsa qualità) appare davvero un vecchio film poco divertente e concettualmente obsoleto.

Lory_noir  @  01/04/2012 16:09:51
Commedia carina in perfetto stile Disney di quei tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/05/2009 13:57:23
Il giovanissimo Kurt russel da vita ad una commedia ben fatta che però nessuno ricorda più. Walt disney ci sapeva fare con l'intrattenimento stile fantastico, e infatti ogni sua commedia di questo genere risulta quasi sempre un buon prodotto per famiglie.

Dick  @  29/09/2007 17:11:09
Simpatico film con un Kurt Russell non ancora ventenne.
Un pò più di ritmo non sarebbe guastato. Le avventure degli studenti continuano in "Spruzza sparisci e spara" e "L' uomo più forte del mondo".

Ultima risposta 22/01/2015 12.31.11