il grande jake regia di George Sherman USA 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande jake (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE JAKE

Titolo Originale: BIG JAKE

RegiaGeorge Sherman

InterpretiJohn Wayne, Richard Boone, Maureen O'Hara, Patrick Wayne

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1971
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di George Sherman

Trama del film Il grande jake

Il piccolo Jacob McCandles viene rapito da una banda di fuorilegge che hanno assalito la fattoria della sua famiglia e chiedono un riscatto milionario. Marta, la nonna, decide di rivolgersi al marito Jake, dal quale vive separata da 15 anni; questi è ancora un tipo vigoroso, a dispetto dell'età. Fingendo di accettare le richieste dei banditi, giunge al loro covo accompagnato da due figli e da un vecchio indiano; nel baule non ci sono soldi ma carta straccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande jake, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/03/2018 22:07:41
   6½ / 10
Alcune buone inquadrature a effetto ma la regia non sembra granchè in palla, soprattutto nelle scene degli scontri a fuoco. Per il resto, il film si poggia sulle capienti e rodate spalle di John Wayne, più cazzuto e roccioso del solito, assicurando una visione godibile che non lesina sulle battute di spirito e sulla durezza di alcuni momenti.
Quasi discreto.

daniele64  @  30/06/2014 10:06:38
   6½ / 10
Niente di trascendentale , però si lascia vedere questo solido , convenzionale western che celebra la vecchiaia del grande Wayne , stavolta accompagnato da ben due dei suoi figli e pure da quello di Mitchum ! Ma gli unici alla sua altezza sono il cattivo Boone e , nei pochi minuti in cui appare , la grande O'Hara ! Dallo scontro tra Vecchio West ( cavalli , Colt e cazzotti ) e Nuova America ( auto , moto e pistole automatiche ) esce ancora vincitore il vecchio Duca , anche se anziano e malconcio !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/11/2013 13:26:45
   7 / 10
Il personaggio di Wayne vale da solo il prezzo del biglietto... praticamente il ruolo del film è proprio quello di John Wayne!
E non azzardatevi a dargli del vecchio!
Oramai il mito del cowboy sembra passare di moda ma lui è sempre piu' perseverante nel suo ruolo, arrivano automobili e ciclomotori ma per il vecchio (ops scusa) un buon cavallo è sempre l'ideale... cosi come la vecchia colt contro le prime pistole automatiche.
Ma il mito di Wayne non tramontera' mai.

76eric  @  29/01/2011 18:52:18
   8½ / 10
Sono veramente contento di essermi rivisto questo western "vecchio stampo" con la leggenda John Wayne, colui che più di chiunque altro suo collega, con la sua rudezza ed il suo esagerato maschilismo, è riuscito secondo me ad impersonificare lo spirito di libertà e di orgoglio della gloriosa nazione a stelle e strisce.
Dicevo di un western con una trama molto accattivante e godibilissimo nel quale vediamo si un John un pò avanti con gli anni, ma i metodi che da sempre lo hanno contraddistinto rimangono gli stessi, e tutto questo senza rinunciare e quell' alone scanzonato ed un pò giocherellone che il bravo e mestierante George Shermann è riuscito ad imprimere alla pellicola. ( "Ha i pugni che sembrano calci di mulo eh?" " Sono propio calci di mulo!!!!!!!!!"). Ottime le musiche. Nel cast da sottolineare la presenza della diva ( e sempre magnifica) Maureen o' Hara, che già in passato aveva recitato al fianco di John.
Non saprei veramente cos' altro aggiungere se non che anche questo film meriterebbe di essere riscoperto e che lo consiglio vivamente. Uno degli ultimi grandi western con il MITO. John Wayne infonde sicurezza, ed è un pò il papà di tutti. John Wayne è l' America. L' America è John Wayne.

Andrea7690  @  12/07/2007 13:39:33
   7 / 10
Bel film western con il mitico John Wayne, da uno come me che non va matto per il genere. Se vi piacciono i western lo consiglio tantissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net