il maestro di violino regia di SÚrgio Machado Brasile 2015

il maestro di violino (2015)

locandina del film IL MAESTRO DI VIOLINO

Titolo Originale: TUDO QUE APRENDEMOS JUNTOS

RegiaSÚrgio Machado

InterpretiLßzaro Ramos, Kaique de Jesus Santos, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas, Elzio Vieira

NazionalitàBrasile 2015
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di SÚrgio Machado

Trama del film Il maestro di violino

Laerte Ŕ un violinista di talento ma quando non viene ammesso alla prestigiosa orchestra sinfonica di San Paolo Ŕ costretto a reinventarsi. Comincia ad insegnare musica ai ragazzi di Heliopolis, la pi¨ grande favela del Brasile. SarÓ un percorso in salita, ma la forza della musica e dell'amicizia spalancheranno per lui le porte di un mondo nuovo.

Voti e commenti su Il maestro di violino, 2 opinioni inserite

topsecret  @  24/01/2019 19:36:05
Una sorta di PENSIERI PERICOLOSI alla brasiliana, con la musica in primo piano come mezzo per comunicare con ragazzi problematici.
La storia, alla base, non presenta nessuna grande originalità ma si fa apprezzare abbastanza per l'impegno del cast, per la discreta caratterizzazione dei personggi e per il messaggio sociale che vuole trasmettere.
Non male la regia e gli attori, così come discreto è il ritmo e la linearità della storia che riesce a essere drammatica ma, allo stesso tempo, aperta alla speranza.
Una pellicola che si lascia guardare senza risultare troppo retorica.

suzuki71  @  16/10/2018 11:05:46
Prevedibile come il sole d'estate, un po' grossolano come un maglioncione di lana grezza, il film scorre a tratti noiosamente buonista e a volte (rare) piacevolmente avvincente. Sceneggiatura senza particolari guizzi. Carino.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film