i muppet regia di James Bobin USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i muppet (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MUPPET

Titolo Originale: THE MUPPETS

RegiaJames Bobin

InterpretiJason Segel, Amy Adams, Rashida Jones, Chris Cooper, Alan Arkin

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di James Bobin

Trama del film I muppet

Il film segue Gary (Jason Segel), Mary (Amy Adams) e Walter mentre riuniscono la vecchia gang dei Muppet - ora in pensione - per salvare lo studio televisivo in cui era stato filmato lo show originario. Tex Richman (Chris Cooper), che presto diventerà il padrone dell'immobile, vuole scavare un pozzo petrolifero sotto lo studio. L'unico modo per fermarlo è creare uno spettacolo che raggiunga i 10 milioni di telespettatori.

Film collegati a I MUPPET

 •  I MUPPET 2, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (18 voti)6,61Grafico
Migliore canzone (Man or Muppet di Bret McKenzie)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore canzone (Man or Muppet di Bret McKenzie)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I muppet, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sciroppo  @  08/02/2014 23:29:55
   5 / 10
Film leggero come un bicchiere di latte scremato tiepidino e con due o tre ramaioli di zucchero.
L'inizio è fortemente nostalgico, da commedia drammatica ma che cerca di non essere troppo pesante per non essere indigeribile. E in questo riesce.
QUesta tristezza dolente è dovuta inizialmente al muppet protagonista, che, sia per come viene trattato da suo fratello, che per come si comporta e parla e infine per le caratteristiche 'fisiche', sembra un bambino down o comunque un bambino con dei problemi o diverso.
NOn so se questo è un effetto voluto ma questa è una delle colonne portanti del film, ossia un gioco fra la diversità e l'amicizia. Per tutto il tempo rimane questa vena nostalgica, anche se dopo i primi 15 minuti si attenua d'intensità, lasciando il posto alla comicità o comunque alla commedia.
La seconda ragione per cui il film è dominato a tratti da questa tristezza indolente è dovuta all'oggettiva vecchiaia dei muppet come creature per lo show business. Tramite questa idea si veicola anche un messaggio più generale e reale, ossia il passare del tempo e delle mode.
Alcune trovate sono carine, ma molto poche come quantità. Direi che si rianima nel finale, quando lo show dei muppet ha effetti sul pubblico degli attori ma anche su quello al cinema reale, o a casa davanti a uno schermo.

I due attori protagonisti sono abbastanza marginali rispetto ai muppets, com'è forse giusto che sia... I pupazzi sono stupendi, più per motivi atavici che per nuove invenzioni, sono poetici e hanno un espressività unica, per l'idea che sta alla base, tanto semplice quanto efficace..Kermit è forse il pupazzo che mi è piaciuto meno, in questo film sembra spento, con meno personalità di quel che ci si aspetterebbe (pupazzescamente parlando) forse perché eccessivamente curato.

Se non vi piacciono i musical evitatelo, ci sono più canzoni che in un vero cartone Disney.
Sostanzialmente mi è piaciuto da 5, come da voto, è un film commerciale senza pretese ma con il pretesto di riportare in scena (come accade periodicamente) i muppets di Jim Henson, perché evidentemente garanzia sicura di incassi minimi. Tecnicamente buono (e come potrebbe non esserlo?) con delle buone idee nel soggetto, ma che poi non dimostra sostanza o particolari pregi. Diciamo che questa bella idea dei muppets che cercano di tornare in auge poteva essere sfruttata meglio. Diverte in alcuni punti, quasi tutte sono cose già viste e la parte drammatica rischia spesso di scivolare nel melenso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net