io vi trovero' regia di Pierre Morel Francia 2008

io vi trovero' (2008)

locandina del film IO VI TROVERO'

Titolo Originale: TAKEN

RegiaPierre Morel

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin

NazionalitàFrancia 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film Io vi trovero'

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Film collegati a IO VI TROVERO'

•  TAKEN: LA VENDETTA, 2012
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Io vi trovero', 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

erbdal  @  26/08/2011 16:42:14
Mi è Piaciuto tantissimo. Questi si che sono film. L'ho visto due volte e lo rivredei anche la terza volta.

Curiosity  @  10/08/2011 00:39:30
Bellissimo action movie, pieno di tensione. Il pezzo con Neeson al telefono con la figlia mentre la rapiscono che gli fà "Ok, ti prenderanno..." è da lasciare senza fiato!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/08/2011 15:09:19
Deludente action diretto da Pierre Morrel, scritto e prodotto da Luc Besson.
Personaggi non caratterizzati ed irreali; storia piatta e a tratti inverosimile; tema del rapimento già trattato (un vero e proprio remake francese di "Man on Fire" di Tony Scott); musiche discrete; e scene d'azioni belle e lineari.
Considerando il regista e lo sceneggiatore ci si apsettava di più. Innumerevoli le incongruenze con la storia e le caricature, contornate da uno svolgimento alquanto banale e troppo dotato di atmosfere drammatiche.
Possibilmente da evitare.

macs76  @  18/07/2011 19:42:38
Questo film ha il grosso pregio di incistarti dall'inizio alla fine....è vero esagerato l'uno contro tutti ma a me è piaciuto un casino.....che padre cazzuto!

d1eg0  @  15/07/2011 22:43:34
Molto inverosimile ma una goduria da vedere dall'inizio alla fine.
Vedere attori come Liam Nesson in questo film o Washington in Man on fire che incazzatissimi sterminano delinquenti figli di put..na è stupendo

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/07/2011 11:52:46
Allora, è vero, questo film è pieno di cliché, di forzature, di personaggi inverosimili e macchiettistici (incluso il poliziotto francese sosia di Kevin Spacey, che per tutto il film mi son detto " ma perché cavolo hanno preso Kevin Spacey per fare il francese? Che buffo!"), però ehy, è un bel thriller vecchio stile, pieno di inseguimenti, botti, botte e protagonista indistruttibile. Insomma, ha sciolto il mio cuoricino e mi ha fatto divertire (mi ha ricordato in alcuni tratti "Ronin" di Frankheneimer), quindi chiudo un occhio su tutte le baggianate della sceneggiatura e gli appioppo un bel 7 tondo tondo.

Pacino  @  12/07/2011 01:45:35
Inverosimile ma scorre via bene,anche se il titolo è sbagliato.
Non si intitola Rambo??!!!
Forse però l'amore per le figlie giustifica le 700 persone che uccide,penso che anche io ce la farei in una situazione simile,ma meglio non pensarci e soprattutto meglio non trovarsi in una situazione del genere!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  12/07/2011 00:55:10
Film di una goffaggine non comune con Liam Neeson "bollito" che da solo a 70 anni stermina a cazzotti e calcioni tutta la malavita di Parigi. Il pubbliico gode inebetito; incredibile!

Ultima risposta 12/07/2011 01.20.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/07/2011 00:11:45
Liam Neeson in questo genere di ruolo è l'attore più fuori luogo del pianeta. Non ha il fisico, non è credibile, chi ha preso la decisione di trasformarlo nello Steven Segal del 2000? Perchè? Come è stato possibile? Aggiungi una sceneggiatura patetica e una regia noiosissima, ed ecco un film d'azione dove l'azione non esiste, con un protagonista che riesce a starti sulle palle dopo 3 inquadrature. Ohhh, il primo destro in faccia lo prende al 90 minuto e intanto ha rotto il culò a mezza Parigi... in ballo c'è la verginità della figlia, ma come fai ad appassionarti a un personaggio del genere? Come puoi non sperare che muoia stroncato da un tir lanciato a folle velocità contro la torre eiffel? Colpa anche di un Luc Besson al solito incapace di imbastire qualcosa di buono: sua la sceneggiatura, pensata, evidentemente, dopo aver rivisto per l'ennesima volta Commando in tv. Ma percarità.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/07/2011 23:33:38
Qualche dialogo stupido, un paio di sequenze riuscite e tamarraggine q.b.
Fa il suo dovere, intrattiene.

INGE  @  11/07/2011 23:32:18
Bello. Non sono esattamente un amante del genere ma questo film mi è piaciuto.
Unica cosa è la morte di:

Trama lineare ma veramente avvincente.

draghetta1989  @  11/06/2011 10:30:40
un film d'azione abbastanza bello devo dire, non mi ha delusa. si certo ci sono le solite esagerazioni del caso e le solite situazioni inverosimili...però è un film d'azione senza troppe pretese e si lascia guardare con piacere dall'inizio alla fine. buona anche la prova di liam neeson. mi è piaciuto.

necterium  @  04/05/2011 23:36:51
film passabile.... se il protagonista super incazzuto non fosse stato oscurato dalla banalita' dei discorsi tamarri, avrei dato un voto molto + alto

Azz83  @  30/04/2011 15:20:03
Visto e rivisto, non stanca mai.
Ha ragione chi dice che non è il solito "uno-contro-tutti": spesso questi film sono esagerati, surreali. Questo invece è più naturale, l'introduzione è perfetta e le scene d'azione ben dosate, senza eccessi o evoluzioni poco credibili.
L'attenzione dello spettatore si mantiene ad alti livelli fino all'ultimo secondo.
La trama è coinvolgente e appassionante.
Gran bella prova di Neeson, per il quale di solito non sempre impazzisco.

Consigliato vivamente anche a chi non è proprio un gran cultore dei film d'azione.

pallina78  @  22/04/2011 20:54:24
Peccato che non tutti possono permettersi un padre come quello...
Per il resto scorre davvero bene belle le scene d'azione

Gastone  @  20/04/2011 00:25:41
7 a questo no, non posso dare 7 a sto film...
ma per il genere e' vedibile, scorre, un poco esagerato, ma.....

dave90  @  19/04/2011 18:15:06
Trama inverosimile e dialoghi imbarazzanti.
Attori scarsi.

SOLO se vi piace il genere.

"occhio a rapire la figlia di Rambo" (cit.)

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  13/04/2011 10:11:20
stessa trama di commando.da schwarzy ti aspetti già l'andamento del film, neeson mi sembra un tantino fuori posto, troppo vecchio per fare l'atletica spia giustiziere.comunque bel ritmo e si lascia guardare per una serata in relax.

SteveMaister  @  28/03/2011 04:52:14
Vi dico solo che a casa mia è un cult :D ahahhahah mia sorella l'avra visto 763783737638 volte e io di recente ho pure comprato il dvd originale in offerta..io ho sempre odiato i film del classico "uno contro tutti" ma questo a quel non so che di speciale.. ti tiene incollato e non annoia a mio modesto parere e poi il protagonista del film usa molte prese e colpi del Krav maga sport che pratico quindi...

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 13:39:22
una trama carina.. lo consiglio a chi piace il genere azione.

senseiken  @  17/03/2011 11:08:17
Diciamo subito che il protagonista (Liam Neeson) è una versione un pò bolsa di Jason Bourne e che per le vendette la persona giusta è Creesy. Attualmente comunque mi è sembrato più credibile di Steven Seagal, ormai bolsissimo.

Ma il film m'è piaciuto. E' comunque molto facile immedesimarsi con il protagonista che ha le capacità per... "fargliela vedere" ai cattivoni.

PeterPan  @  13/03/2011 11:55:36
Ottimo!
Molto piaciuto!
Inverosimile per molti aspetti ma unico per ritmo, trama, interpretazioni e colpi di scena!
Chi ama tutte queste cose DEVE VEDERLO!!!!

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  13/03/2011 00:37:25
Vale la pena vederlo! Proverete un senso di piacere a veder cadere uno a uno quei bastardi cattivi del film,sopratutto perchè esistono anche nella realtà.
Ottima l'interpretazione di Liam Neeson e finalmente un film d'azione che non è per forza girato negli Stati Uniti.

MarcoVe84  @  28/02/2011 12:48:14
Nonostante sia un film alla "Commando" è veramente ben realizzato.. Un ottimo Liam Neeson e una storia che, anche se già vista, riesce a tenere incollati allo schermo.

explorer7  @  24/02/2011 00:13:21
Sto film è una ****ta!
Per gli amanti dei film in cui il giusto ha la meglio ... in modo deciso e pratico.
Ti incolla allo schermo fino alla fine del film, ottimamente realizzato.

Ultima risposta 24/02/2011 00.14.30
maitton  @  18/02/2011 23:26:21
finalmente un film in cui va tutto bene!
l'unica cosa che non ho capito e'perche'non s'intitola "rambo 4".
comunque e'un buon passatempo

Flagg  @  16/02/2011 21:17:20
Oskar Schindler ha preparato un'altra lista... e questa volta è meglio non essere tra i nominati.
Sul film c'è poco da dire perché lo fa già il riassunto della trama. E' un classico della sburda: l'ex massacratore di professione a cui viene rapita la figlia e che, per salvare la fanciulla, rispolvererà le doti del suo peculiare curriculum vitae. Niente di nuovo sotto il sole; vent'anni fa c'è stato Commando e, più o meno a seguire, tutta una serie di film identici e mediocri con protagonisti i vari Seagal & co.
Per cui passiamo al giudizio. Cosa rende diverso questo film? Principalmente Liam Neeson. Intanto le sue doti di attore si vedono eccome. Un bravo attore riesce a calarsi in un ruolo stereotipato al massimo e dargli pure dei tocchi tali da dargli quel qualcosa in più: è calato nella parte, riesce a trasmettere bene le caratteristiche della sua personalità, la spietatezza. Sa essere espressivo e in diverse scene fuori dal contesto action lo dimostra. SCEGLIE di non esserlo, nei momenti in cui ha senso mostrare la spietatezza del personaggio. E' questo a distinguerlo dalla massa.
Naturalmente non è che Neeson possa salvare da solo un film che in ogni altro elemento è quantomeno mediocre. Soprattutto a livello di trama si è scelto di lasciarla quanto più lineare, stereotipata e piatta possibile.
Per il resto gli ingredienti del genere ci sono tutti. Frasi a effetto, spacconate, azione martellante, cattivi che muoiono nei modi peggiori, e una scala gerarchica di figli di buona donna da demolire a colpi di arti marziali e armi da fuoco.
Non posso che consigliarlo caldamente a chi ama i film d'azione. Tutti gli altri lo troveranno stereotipato, già visto e probabilmente noioso.

guidox  @  22/01/2011 17:25:15
film d'azione che va come un treno ma che non si discosta molto dallo stereotipo classico di genere.
quello che lo rende comunque diverso dalla massa, è la realizzazione che è comunque una spanna sopra a quella di molti altri action movies fotocopia e la recitazione di Neeson, che riesce a discostarsi grazie alla sua bravura dal solito immortale monoespressivo di turno, che si fa largo a colpi di arti marziali e sparatorie.

clint 85  @  22/01/2011 11:26:03
Occhio a rapire la figlia di Rambo...

Storia vista e rivista, inverosimile, banale e poco curata!

atreides  @  26/12/2010 21:01:12
film asciutto e pulito,con pochi fronzoli e con le idee molto chiare,non pretende di essere un capolavoro e nessuno glielo chiede,si fà vedere dall'inizio alla fine,liam in grande spolvero.

Stunter  @  09/12/2010 19:28:51
Bello dai , ben fatto e ben recitato , in alcune scene perde un pò di credibilità ma fa niente , il resto compensa ;)

Lo Specialista  @  06/12/2010 21:18:18
discreto ma sà troppo di già visto!
Premio con il mio voto l'attore che mi piace molto....

blandroby  @  05/12/2010 13:10:02
bel film,e bella trama.

wbishop  @  23/11/2010 10:09:25
Il miglior film d'azione che ho visto negli ultimi anni. Eccezionale!

onodli  @  01/11/2010 12:31:44
film stupendo!! ti lascia attaccato allo schermo.. fantastico!

7HateHeaven  @  17/10/2010 10:46:48
Intendiamoci subito, il film è esagerato, ed è quasi impossibile trovare una giustificazione reale a quanto accade, anzi in certi momenti può sembrare un film di S.Segal. Però ci si diverte, l'azione non manca, c'è un colpo di scena dopo l'altro, i dialoghi sono molto azzeccati e la sceneggiatura è solida, se pur come detto eccessiva. Un buon film leggero, da vedere senza impegni.

Nergal85  @  11/10/2010 12:31:33
molto bravo neeson nella sua parte per un film che tolti gli spari e le stragi di mezza parigi, si dimentica facilmente....

calso  @  10/10/2010 20:50:41
Bel film d'azione avvincente con una storia coinvolgente frenetica e ben architettata anche a livello di intrighi e doppi giochi...da vedere

squoqui  @  30/09/2010 08:46:01
Non so, forse perchè ho "conosciuto" Neeson come Schindler che non mi ha convinto troppo nella parte del duro vendicatore. Tuttavia il film scorre che è un piacere, ogni scena e ogni mossa sono azzeccate e la sua furia vendicatrice fa esaltare lo spettatore! Almeno usa 2/3 pistole per scontro, non come Seagal che ha l'arma dai colpi infiniti!

uecanaia  @  09/09/2010 18:59:08
Al protagonista hanno applicato il trucco per l'invulnerabilità e quello dell'invisibilità alle forze dell'ordine.

sandrone65  @  02/09/2010 13:46:48
Buon action-movie, ben girato e appassionante, ricco ovviamente pure delle inevitabili iperboli di questo genere di film. Qualche perplessità su Liam Neeson. Ottimo attore, regge da solo il film e ci regala un eroe non troppo monilitico. Però... Neeson non ha proprio le phisique du role per questa parte, tutta quella forza e quella cattiveria non si capisce proprio da dove possa tirarle fuori... insomma, non è davvero John Cena :-)

giraldiro  @  24/08/2010 17:38:16
Tra i film d'azione più quadrati che siano mai stati realizzati. Scorre che è una bellezza.
Assolutamente da vedere!

Ricky91  @  18/08/2010 01:02:06
Semplice ma allo stesso tempo di spessore. Io vi troverò del regista francese P. Morel è una piccola chicca del genere.
Il film scorre come un fiume in piena con tante belle scene d'azione.
Impossibile non immedesimarsi nel protagonista interpretato da Liam Neeson, la cui presenza scenica è sempre eccezionale, e nella sua personale caccia per salvare la figlia.
Consigliato a tutti.

ide84  @  12/08/2010 22:52:51
Al diavolo l'originalità, la coerenza, il plausibile e anche le leggi della natura!! Io vi troverò è un film alla Crank che ti scorre nelle vene e ti pulsa a 1000 nel sangue. Gasa al punto giusto e non è nemmeno troppo becero. In una serata estiva difficile pretendere di meglio. Ottimo direi.

corbi91  @  01/08/2010 09:53:45
Buba Smith  @  12/07/2010 13:40:26
Ma... Un 6 stirato... piuttosto banale.

Trama già vista e rivista... Solito scopiazzamento di altri film... Tipo "Commandos" di Schwarzenegger...

Dai cavolo un attimino di originalità.

mainoz  @  08/07/2010 15:56:57
Il classico film alla Steven Segal, banale e privo di qualsiasi spunto degno di nota

Ultima risposta 30/07/2010 18.52.37
-Uskebasi-  @  09/06/2010 11:52:56
Beh, è evidente che qualcuno ha rapito la figlia dell'uomo sbagliato.
Un uomo capace di ridurre da solo di un punto percentuale la popolazione in Francia e di uscirne pulito e con la coscienza a posto. Una vera e propria macchina da guerra con l'opzione che gli girano altamente; la figlia dovrebbe fargli un monumento se sapesse quello che ha fatto per liberarla.
Nella sua "assurdità" il film è scorrevole come pochi e fa trascorrere un'ora e mezza di azione e intrattenimento.
Per gli amanti del genere: Imperdibile!

Il prossimo gruppo da 100-150 persone ci penserà più volte prima di fare uno sgarro a quest'uomo...

enriqo  @  25/05/2010 23:18:33
Da un certo punto di vista è una scemenza. Il tipo uccide decine di persone e poi torna sano e salvo e sorridente in patria, senza che nessuno lo ostacoli... Inoltre 'sta storia dell'agente americano supereroe contrasta decisamente con la triste realtà dei fatti. Può dare anche fastidio l'immagine di una Parigi in cui tutti parlano correntemente l'inglese, fra l'altro parlato veloce e in tono colloquiale (vedere la versione originale). Ciononostante, il ritmo serrato e veloce, l'empatia che si crea con il protagonista, favorita anche dal sempre immane Liam Neeson, rendono il film un prodotto di ottima confezione, appassionante e di piacevole fruizione

filipporich  @  20/05/2010 00:09:19
Incredibile... un uomo solo al comando. Fa terra bruciata dietro di se, robocop gli fa una pippa. :D

Il film è molto esaltante e ti tiene incollato... certo la sceneggiatura non è perfetta ma ha tutto il necessario per essere un action-movie super-riuscito.

Neeson da 10.

pat3  @  13/05/2010 22:41:19
esagerato esagerato esagerato....e, ho pensato: ma Liam Neeson non è un po' troppo maturo per la parte dell'angelo vendicatore tutto cazzotti, sparatorie e acrobazie pazzesche? e invece mi sono dovuta ricredere, bravissimo e il film non mi è dispiaciuto affatto anzi......

Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  11/05/2010 16:41:32
Visto ieri sera su SKY cinema.... Piacevolissima sorpresa questo bel film d'azione,che più d'azione non si può!!! Ritmo serrato e mano ferma del regista fanno di questo film, un ottimo prodotto di intrattenimento. Decisamente molto meglio del più recente" from Paris with love"dove il personaggio di Travolta diventa quasi una macchietta e l'esagerazione rasenta il ridicolo. Qui invece il protagonista (Liam Neeson) è piuttosto credibile,e la storia pur alquanto inverosimile,si snoda con una logica ben definita,e la violenza eccessiva quasi giustificata. Consigliato!!!

Burdie  @  05/05/2010 11:56:57
...Liam Neeson in questa veste non ce lo vedevo proprio..invece è stato convincente....per il resto il film è sopra la media

Lore.84  @  04/05/2010 22:41:33
Tutto molto esagerato e forzato, si arriva da una scena all'altra troppo velocemnte che non si capisce come.
Il finale è talmente fuori tema e buonista che ti strappa un sorriso ironico.
Cmq resta un discreto film di intrattenimento action che si lascia guardare in una serata di relax senza nessun impegno.

Seida  @  03/05/2010 14:02:52
Bello e veloce action movie,consigliato.

mikeP92  @  02/05/2010 20:38:29
Liam Neeson é UN GRANDE! Solo questo voglio dire, perché un padre in grado di ammazzare tutte quelle persone per salvare la figlia é ammirevole. Neeson é un antieroe meraviglioso, anche se il film a volte é un po' troppo esagerato. Comunque sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

The Doozy  @  01/05/2010 16:05:39
Un film di intrattenimento con un magnifico Liam Neeson... film davvero consigliato, semplice anche se con un finale non proprio adatto, ma comunque apprezzabile

lotty  @  29/04/2010 10:36:47
Stupendo anche se irreale!!
ma cmq da non perdere...

najo161  @  29/04/2010 05:14:38
Nella realta' accadono cose del genere? Certo che no...Ma per fortuna esiste il cinema! Un film di puro intrattenimento con un protagonista incazzato nero che si vendica e scova tutti a mo di jason bourne.. Non certo un capolavoro, un po esagerato con un finale che si intuisce praticamente da subito. Per chi non ha voglia di spremersi le meningi ma sempicemente lasciarsi trasportare dall'azione questo film e' perfetto!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  21/04/2010 13:59:39
Ben realizzato, con grande cura nella parte centrale e in generale con un buon amalgama di action, noir e tensione.
Peccato per il finale, troppo sbrigativo e "facilone".
Per gli amanti del genere e per gli ammiratori di Liam N. , che domina quasi ogni inquadratura oltre alle leggi fisiche e fisiologiche.

Ultima risposta 21/04/2010 14.02.45
despise  @  16/04/2010 17:26:07
Senza fronzoli e senza respiro, questo è un action movie!
Pensavo alla bufala ed invece mi sono dovuto ricredere... film godibilissimo.
Liam Neeson, un attore sicuramente non tra i miei preferiti, mi ha fatto gasare come il migliore Steven Seagal. Puro intrattenimento, s'intende.
Il realismo lasciatelo ad altre pellicole.

barbuti75  @  13/04/2010 01:08:16
Luc Besson + Pierre Morel + Liam Neeson = Action!!!
Potrei sintetizzare così il mio commento al film, ma c'è molto di più.
Sicuramente non è un capolavoro del cinema, ma io sono dell'idea che il cinema non sia sempre e solo impegno...il cinema è anche intrattenimento, divertimento, spettacolo e questo il sig. Besson lo sa molto bene.
Recluta x questo film due bravi attori americani, un giovane regista francese e scrive una sceneggiatura che non da un attimo di respiro allo spettatore.
"Io vi troverò" è soltanto un film d'azione...ma un filmd'azione fatto veramente bene...con un Liam Neeson cazzuto e cattivo come non mai e impagnato nella caccia agli uomini che gli hanno rapito la figlia in vacanza a Parigi.
Non analizzerò questo film da un punto di vista sociologico o pedagocigo...non c'è niente altro che desiderio di farci partecipi della vicenda, non c'è niente altro che la voglia di farci dire "Liam fanne fuori un altro".
Questo è Luc Besson, questo è "Io vi troverò".

mikland83  @  23/03/2010 15:44:28
Un film d'azione come si deve, abituati come siamo a vedere sempre le solite menate ecco che arriva...la solita menata alla francese :)
Però c'è da dire che a differenza di molti film dello stesso tipo questo ha il pregio di non annoiare MAI.
Azioni adrenaliniche, combattimenti,corse, insomma di tutto e di più.
Ed ovviamente vissero felici e contenti...ma in fin dei conti why not?
assolutamente consigliato

ROBZOMBIE81  @  13/03/2010 15:36:39
Più inca.zzato del Giustiziere della notte!!

camifilm  @  28/02/2010 23:48:06
Film azione e basta. Interpretato piuttosto bene, girato benino, trama senza pretese, non esagerata, ma troppo prevedibile... I cattivi sono più cattivi mano mano che la storia avanza, ma il "buono" vince senza graffi. Inutile dire che il film è solo azione, e parte tutto dalla più classica delle leggerezze di chi si crede di conoscere il mondo, e non è così (vedere spoiler). Forse abbiamo il sostituto per film alla steven sigal o van damme! Ottimi per chi ama azione, senza troppa psicologia.
"l'ora della violenza" mi è piaciuto di più.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/02/2010 08:14:30
Il cittadino si ribella versione francese.
Prodotto da Besson un film action dallo svolgimento inverosimile.
Precauzioni per l'uso: lasciate il cervello sul comodino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/02/2010 01:22:42
Fare l'elenco dei difetti non avrebbe senso perchè questo film è una ****ta, per una serata di relax senza pensieri spegnendo il cervello.
Mi chiedevo perchè "Io vi troverò" mi ha esaltato mentre invece "Man on Fire" che sotto molti punti di vista è anche superiore, mi ha irritato?

La risposta è la chiave del successo e della dignità di questo film, Luc Besson ha il senso del limite, ha scritto una trama all'americana senza metterci dentro retorica o messaggi moralistici, ha evitato le macchiette e ha scelto un vero attore come protagonista come Liam Neelson.
La trama è non inverosimile ma di più! Nello stesso tempo però è costruita in modo scientifico per far appassionare e per far odiare le vittime talmente tanto quasi da giustificare la carneficina del protagonista.

Un dignitossisimo film francese all'americana, ottimo esempio di investimento produttivo ridotto, appena 25 milioni e ritorni decuplicati.
Buona regia di Morel e grande produttore Besson (ad avercene in Italia)

cesa342  @  16/02/2010 03:34:50
Do un voto alto a questo film perchè non mi sono accorto neanche che è passata un' ora e mezzo. Anche se la trama è scontata, un pò alla "commando" il film gasa molto e Liam Neeson è davvero in splendida forma. Peccato sia passato un pò in sordina questo film, sicuramente merita più attenzioni!!! Ci sono un sacco di film d' azione adesso ma questo spicca bene!!!

cescoyin  @  11/02/2010 18:58:40
R A G A Z Z I abbiamo il cugino di C H U C K - N O R R I S !!

Per un attimo ho pensato che liam neeson uscisse dalla Tv per spaccarmi la faccia ! Film che ti gasa quasi come un Steven Seagal o Jean Claude Van Damme .. da vedere per questo perchè del resto ( trama, stori, etc.. ) un po scontato ...

faluggi  @  08/02/2010 02:36:04
Avete presente quando iniziate a vedere un film e capite già dopo 5 minuti che vi piacerà un sacco? Ecco questo è Taken!

Ve lo avevo detto che vi avrei trovato!

***** finalmente un film d'azione decente.

maurimiao68  @  03/02/2010 03:46:44
parte soft ma poi azione al 100% unica pecca? decisamente esagerato..

TheSorrow  @  25/01/2010 18:54:45
Grande action movie questo.Un po' tamarro, anche esagerato, ma con l'anima!!Neeson nella parte è a dir poco perfetto, la storia è assolutamente coinvolgente e divertente, non c'è tregua e lo spettatore viene inesorabilmente catturato da atmosfera regia e azione.Scorre volando tra la rabbia di chi c'è dentro e quella di chi guarda da fuori e vorrebbe intervenire a fianco del padre inc.azzato nero.Lui li troverà.Questo è poco ma sicuro gente..

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/01/2010 00:04:42
Bellissimo action movie! Liam Neeson in grande forma! Un film d'azione senza fronzoli che fa dell'intrattenimento il suo obiettivo centrandolo pienamente.

dennis45  @  08/01/2010 02:13:18
film stupendo ricco d'azione.

peppe87  @  07/01/2010 02:48:36
ECCEZZZZZIONALE
1 ora e mezza senza respiro.
liam neeson e' perfetto.

VEDETELO !!

Vanillas  @  06/01/2010 12:14:02
Mi è piaciuto molto. Film sottovalutato. Non è il solito film d'azione che parla di droga. Molto bello, da non perdere.

Ma succedono davvero queste cose?

topsecret  @  03/01/2010 19:14:24
Buon passatempo se non si considerano alcune forzature nella trama, i dialoghi a volte banali e alcune situazioni troppo enfatizzate. Per il resto, mi è sembrato un discreto action, interpretato abbastanza bene e dotato di un buon ritmo che facilità la visione coinvolgendo lo spettatore.

Biolko  @  01/01/2010 22:40:43
Buon film. Ne consiglio la visione.

kirk h.  @  01/01/2010 18:42:12
non male come fil bravo anche liam neeson da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/12/2009 14:44:10
E' un film d'azione e va preso come tale nonostante lasci a desiderare come trama e dialoghi. Un ottimo montaggio e tutte le scene d'azione, dinamiche, dirette e spietate però fanno di questa pellicola un prodotto accettabile e forse sottovalutato. Liam Neeson si cala benissimo nella parte e assume sempre un carattere forte e da eroe. Scritto da Luc besson e girato discretamente da Pierre Morel.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»