i spit on your grave 2 regia di Steven R. Monroe Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i spit on your grave 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SPIT ON YOUR GRAVE 2

Titolo Originale: I SPIT ON YOUR GRAVE 2

RegiaSteven R. Monroe

InterpretiJemma Dallender, Joe Absolom, Yavor Baharov, Aleksandar Aleksiev, Mary Stockley, Michael Dixon, Valentine Pelka, George Zlatarev, Peter Silverleaf

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film I spit on your grave 2

La bella Kate si è appena sistemata a New York dove, come molte altre giovani donne avvenenti, spera di affermarsi nella professione di modella. Quando viene scelta per un servizio fotografico, Kate è al settimo cielo. Quelli che sembrano solo un paio di scatti innocenti e semplici presto si trasformeranno però in un incubo impensabile: torturata, rapita e senza nessuno su cui poter contare, Kate viene sepolta viva senza alcuna pietà e lasciata lì a morire. Contro ogni previsione, riesce però a sfuggire, esigendo una vendetta brutale e sanguinosa.

Film collegati a I SPIT ON YOUR GRAVE 2

 •  I SPIT ON YOUR GRAVE (2010), 2010
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE: DEJA VU, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (26 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I spit on your grave 2, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GreatJohn96  @  15/08/2020 18:00:20
   4½ / 10
Sequel inutile e forzatissimo del precedente film del 2010, che comunque aveva il pretesto di essere un remake. Se nel precedente film la vendetta e le torture erano benchè meno giustificate (anche dalla location di fondo), in questo caso diventano ridicole, inutili, forzate e buttate a casaccio tanto per ficcarci dentro il gore, imitando quel filone lanciato dalla lunga saga di "Saw", dove film dopo film diventano sempre più a caso, come se gli autori ti dicessero (ehi guarda come ti metto la violenza, ti piace?? Eh?' Dai dimmi che ti piace!!). Brava l'attrice con le sue urla, unica nota di merito che forse mi sento di dare

BenRichard  @  12/04/2018 22:58:53
   4½ / 10
Allora...mi sono deciso ad affrontare una questione parecchio delicata su cui volevo anche un pò riflettere e dire una mia opinione un pò più generica e non solo un semplice commento in giudizio del film come qualità tecniche e quant'altro...
Uno dei problemi maggiori di "I Spit On Your Grave 2" è già quello di partenza. Rendere questo titolo una saga mi sembra che non abbia tanto senso. La questione è anche preoccupante. Il fatto che un tempo trilogie, quadrilogie, si insomma intere saghe potevano essere gli slasher, i fanta-horror, fantascienza, fantasy ecc...ma di rendere un titolo come questo una saga mi sembra veramente eccessivo. Stimolare la curiosità di vedere quale bella ragazza questa volta verrà stuprata e in quali nuovi modi e metodi e situazioni...anche perchè il problema diventa che andando avanti si cerca di sconvolgere sempre di più aumentando il livello di violenza, cattiveria, immoralità, impurità e così via...e non venitemi a dire "allora perchè lo guardi?", non è di questo che si parla. Ci tengo ad esprimere un mio pensiero in quanto persona abbastanza adulta (ho 30 anni) e sono un'amante del cinema e con un debole in particolar modo per la categoria degli Horror. Come si può ben notare poi non voglio fare il finto moralista dare le mie spiegazioni e dare un 1 come voto. Di sicuro il pensiero che mi turba riguardo questo sequel ne condiziona in parte il giudizio in modo negativo. Però cerco di andare anche oltre, visto che si parla di film, e fare caso a tutte le sue caratteristiche. La messinscena, l'impegno degli attori, il montaggio, le musiche..un pò tutto insomma...
Un conto è che se si tratta di un'altro film in cui può anche accadere una scena di stupro ma ci sono altri messaggi da voler riferire o interpretare. Comunque deve essere diverso, avere una propria identità, con una trama diversa ecc...cito per esempio "Irreversible". Ma far diventare questo titolo un filone non la trovo certo una genialata. Il primo voleva essere un remake di quello del 1978 di Meir Zarchi e ci può stare. L'ho anche apprezzato come remake. Però basta dai finisce lì. Non c'è bisogno di rendere questo genere del "rape and revenge" una saga. Una cosa di questo tipo non fa altro che attirare una massa di ragazzini in preda agli ormoni che non capiscono ancora cosa voglia dire ragionare con il cervello o con un'altra parte del corpo...e porca di quella miseria scusate....intanto i produttori godono che ci guadagnano...ma non si rendono conto delle problematiche che possono insorgere in un ragazzino appena adolescente che si appassiona a questa saga!?!? Se ne rendono conto ma a loro non importa...contano solo i soldi e del resto chissenefrega...non voglio tirarla troppo per le lunghe, penso che ormai si sia capito il messaggio che volevo riferire e come la penso al riguardo. Anzi scusate se può essere sembrato anche un pò uno sfogo però i miei commenti sono molto spontanei, quello che mi viene sul momento dico...
Il film in questione l'ho visto parecchio tempo fa ma ho aspettato di commentarlo perchè volevo un pò ragionarci sopra e spiegarvi meglio il mio punto di vista.
Tecnicamente il film è girato anche abbastanza bene, è sempre lo stesso Steven R. Monroe che gestisce la camera come aveva fatto per il remake. Buona la fotografia e complimenti al coraggio che trovano queste persone a metterci la faccia in film di questo tipo pur di guadagnarci qualcosa. Buona l'interpretazione di Jemma Dallender. Atmosfera molto macabra. Per il resto è una sorta di copia incolla del primo...stupro della ragazza innocua ed innocente e vendetta della stessa ragazza che diventa una "supergirl" sadica e kazzutissima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 19:07:06
   5 / 10
Secondo episodio, non legato comunque al precedente, che però, dopo un discreto avvio, si ingarbuglia troppo su situazioni al limite e casualità un po' forzate.

gemellino86  @  20/12/2015 23:18:10
   5 / 10
Mediocre sequel con violenza esagerata nonostante lo splatter sia minore. Le torture lasciano a desiderare così come gli attori. Evitabile.

albert74  @  25/05/2015 19:10:38
   3½ / 10
Film squallido, malato, recitato decentemente ma visibilmente ributtante. Scene di tortura gratuita, morale vendicativa.
Da far rivoltare lo stomaco.
Questo genere di film non può che avere delle menti psicolabili dietro la regia.
L'ostentazione della tortura e della morte a tutti i costi può far definire questo film necrofilo-splatter e come tale va considerato.
Siccome a me piace il cinema e non lo squallore necrofilo non posso che dargli un giudizio negativo.

deliver  @  05/03/2015 11:48:12
   5 / 10
Il ritorno dell'exploitation e del gore più malato...
Siamo nello stesso angolo del primo episodio. Trama inverosimile con giovane ragazza capace di architettare una serie di supplizi -uno più disturbante dell'altro- ai danni dei suoi aguzzini stupratori. Ancora una volta, il copione e' solo un pretesto per una sagra delle crudezze. Tolte queste, non ne rimane nulla. Monroe ha trovato la sua strada: quella di entrare nella graduatoria dei film con alto tasso di violenza e sadismo. Se amate godervi scene del genere, guardatelo. Se cercate altro, sarebbe un'aspettativa troppo generosa.

Aztek  @  16/06/2014 10:38:33
   5½ / 10
L'ho trovato nettamente inferiore rispetto al primo capitolo che mi aveva affascinato parecchio.
Buona la prima parte fino al momento del rapimento e delle violenze, poi pian piano il film scivola in situazioni abbastanza irreali che non mi sono piaciute.
Anche la seconda parte della pellicola (quella della vendetta) mi ha lasciato un po' titubante, mi aspettavo un po' più di sangue e phatos.
Monroe questa volta ha fallito.

chem84  @  18/01/2014 17:36:59
   5½ / 10
Già il primo capitolo era alquanto irreale nella messa in scena della vendetta della ragazza, ma lo si perdonava data l'originalità (anche se trattasi di remake) e il desiderio dello spettatore di vedere ciò che in realtà poi è successo.
Qui però il discorso non vale più; rifare lo stesso film, seppur con qualche irrilevante modifica, ma con minor cattiveria nella vendetta e ancor più irrealtà nella sua messa in scena, non giova di certo al buon giudizio complessivo.

steven23  @  12/01/2014 14:55:47
   5½ / 10
Ok, la prima parte risulta davvero ben fatta e probabilmente è anche la migliore dell'intera pellicola ma è troppo, troppo lunga. Ci vuole praticamente un'ora per arrivare alla fine delle violenze che è costretta a subire Katie... un'ora interminabile.
Poi ecco che, finalmente, assistiamo alla sua vendetta. E qui, come accaduto nel prequel, non solo iniziamo a vedere il mutamento della protagonista e le varie torture che prepara ai danni dei suoi carnefici, ma anche l'assurdità diventare sempre più marcata, per non parlare di una sceneggiatura praticamente inesistente. Questo, però, me l'aspettavo visto che era già successo nel film del 2010, così come trovo difficile muovere critiche sul fatto che la storia sia solo un pretesto; già prima della visione si sa che le cose andranno così.
Ciò che mi ha convinto meno rispetto al predecessore sono la protagonista (e qui concordo perfettamente con uno dei commenti qui sotto), perfetta nel ruolo di vittima ma completamente fuori parte nei panni di vendicatrice e l'ambientazione. Il bosco era di gran lunga migliore.
Peccato perché qualche spunto interessante poteva esserci

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Azrael  @  11/12/2013 13:02:32
   5 / 10
Solita solfa: un tentativo di appagare i fans del gore più spietato.
Trama che è puro pretesto per accedere ad una serie di brutali torture indicibili.
Se il compromesso vi sta bene e amate questo target, guardatelo pure.
Sottratta la violenza, rimane nulla e questo il regista lo deve sapere bene.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/10/2013 09:20:03
   5½ / 10
La prima parte del film è davvero ottima e ben costruita (quella del RAPE), la parte del REVENGE è una assurdità totale, a cominciare dall'ambientazione ....peccato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2013 15:53:37
   5 / 10
Il canovaccio di base è rispettato malgrado la diversa ambientazione utilizzata. Lo schema di base è il medesimo ma questo sequel (del remake) possiede una certa fluidità narrativa e mostra un impianto scenico molto curato e di sicuro effetto rispetto al remake del 2010. In poche parole funziona specialmente nella prima parte quando la protagonista, dalla corporatura graziosa e minuta, è il prototipo perfetto per le peggiori sevizie a cui è sottoposta. Fin quando la Dallander recita i panni della vittima sacrificale, la pellicola fila via liscia con momenti disturbanti (l'assalto al suo appartamento, per esempio).
Purtroppo quando l'attrice smette i panni della vittinma per diventare vendicatrice ecco che i limiti recitativi emergono in tutta la loro forza: troppo caricata, troppo sopra le righe. La Dallander perde completamente la misura del suo personaggio con una serie di faccettine e smorfie ridicole che fanno più ridere che impaurire, gettando alle ortiche quello che buono era stato. Non mi era piaciuto il remake, questo sequel mi sembrava perlomeno sufficiente, ma la seconda parte rovina veramente tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net