i spit on your grave (2010) regia di Steven R. Monroe USA 2010

i spit on your grave (2010)

locandina del film I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

Titolo Originale: I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

RegiaSteven R. Monroe

InterpretiSarah Butler, Chad Lindberg, Daniel Franzese, Jeff Branson, Andrew Howard, Tracey Walter, Molly Milligan, Saxon Sharbino

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film I spit on your grave (2010)

Jennifer Hills, giovane scrittrice, affitta una baita nel bosco per scrivere il suo nuovo libro. Ma la sua presenza attira l'attenzione di alcuni ragazzi della zona che una notte la picchiano e la strupano lasciandola solo perché la credono morta. Invece Jennifer riesce a sopravvivere e medita una vendetta spietata nei loro confronti.

Film collegati a I SPIT ON YOUR GRAVE (2010)

•  I SPIT ON YOUR GRAVE 2, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE: DEJA VU, 2018

Voti e commenti su I spit on your grave (2010), 77 opinioni inserite

Giovans91  @  09/09/2014 22:30:33
Ottimo remake "I Spit on your Grave" dal filone rape & revenge. La fotografia e il look decisamente freddo e realistico aiutato a dare maggiore intensità e realismo a questa pellicola. Molto seria, cruda, violenta, sadica e spietata. Vediamo un tasso di violenza elevato.
Film che trasmette ansia e tensione, soprattutto nella prima parte, dove assistiamo anche a lunghe e impressionanti scene di stupro, una vera agonia. Mentre una seconda parte più splatter, con scene di tortura forti e di grande effetto visivo, nell'ottica del torture porn (vedi "Saw" e "Hostel"). Disturbanti.
Da apprezzare la bravura degli attori, in particolare la performance della bella attrice Sarah Butler, che ha recitato una parte veramente difficile e impegnativa, sia dal punto di vista fisico che recitativo.
Come viene scritto giustamente anche nella locandina, questo film contiene scene esplicite e contenuti estremi e violenti. Quindi, chi è particolarmente sensibile a scene di violenza, in particolare sulle donne, evitate la visione. Perché non essendo realizzato per un grande studio cinematografico, c'è maggiore libertà sia nella storia che nella messa in scena. E' un prodotto quasi indipendente, quindi giusto il visto censura VM18.
Chi ama questo genere di film è una pellicola da non perdere assolutamente!!

Ultima risposta 10/09/2014 18.24.10
The Cellular  @  23/04/2014 17:03:27
Hahahaha che film di melma ^^
1) Pensando fosse una storia vera mi aveva incuriosito, ma dopo 20 minuti mi appare davanti agli occhi una scena di stupro lunga 20 minuti, allora penso ma se volevo vedermi un porno me ne andavo su redtube.
2) Come gia detto da altri prima di me in questo film abbiamo il john rambo dei giorni nostri al femminile, beh una ragazza che si e no peserà 40 kili con 2 di pressioni come cavolo fa ad alzare un uomo che ne pesa 90???!! Da sola contro un gruppo di maschi arrapati,riesce a nascondersi per 1 mese in un bosco sopravvivendo mangiando topi e muschi....ma qualcuno le voleva bene o no?

Ultima risposta 26/12/2015 23.18.27
clint 85  @  12/12/2013 03:20:51
Trama inverosimile e abbastanza telefonata, il film comunque nonostante dialoghi da serie C e il penoso doppiaggio dell'attrice principale scorre abbastanza bene.

Ampiamente passabile, ma se cercate bei thriller guardate altrove.

Ultima risposta 16/12/2013 02.53.02
deliver  @  16/12/2011 00:14:32
Ci vogliono solo grandi dosi di bimbominkiaggine, ignoranza e superficialità per vedere in questo film un caso da eloggiare.

Prima cosa, è del tutto naturalme che visivamente ed effettisticamente, superi nella grana il suo predecessore - Zarchi girò l'originale nel 1978 ! con tutti i limiti che all'epoca il cinema doveva ancora sopportare.
Ma questo remake non aggiunge nulla di più, anzi, sottrae. Declinato in chiave torture porn esploitativa, l'unica originalità della pellicola di Monroe è legata unicamente alle esecuzioni barbare e truculente degli stupratori ! Con una cattiveria e un sadismo che può solo dare merito di una cosa: oramai brutalizzare la figura dell'uomo è diventato un gioco. Se sevizie di questa sorta fossero state usate contro un personaggio femminile, il regista sarebbe stato processato e accusato - e si badi che per molto meno, è quello che è successo a Von trier con Antichrist.
Da buon fan dell'horror, in fondo, mi dico che regista e sceneggiatore hanno avuto ragione: ormai basta esagerare in violenza e sangue per ottenere un risultato garantito....

I spit on yotu grave: tardo epigono del torture porn e oltre questo... piatto banale e scontato...

Ultima risposta 17/02/2013 21.07.05
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/08/2011 01:21:13
Signori questo è 1 capolavoro coi controcazzzzziii !!! Scordatevi il pessimo pseudo nasty movie originale degli anni '70, questo è completamente diverso e lo sotterra in tutto e per tutto!! Tralascio gli elogi tecnici alla pellicola perche' fare meglio dell originale da quel punto di vista era fin troppo semplice, ma tutto il resto è piu' che degno di menzione :

- recitazione decisamente buona di tutti i protagonisti, su tutti svetta la stupenda sarah butler, davvero una dea , bellissima e spietata, la mia donna ideale insomma *_*

- tensione alle stelle, chi dice il contrario non so davvero che film abbia visto

- sfx mooolto buoni , atmosfera / situazioni davvero sick, e il che' è raro x un film (presumo) mainstream

ma la cigliegina sta tutta nel finale...vedere quello sbirro maledetto con un fucile a pallettoni ficcato nel deretano NON HA PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 06/04/2012 15.59.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/03/2011 21:34:49
Qualcuno dovrebbe spiegare a Monroe come anche a Dowdle o a Matt Reeves come si fa un remake. Forse Iliadis (L'ultima casa a sinistra) potrebbe essere in grado.
Non che questo "Sputo sulla tua tomba" sia fatto male, ma non è neanche così brillante.
Certo, intrattiene a dovere; ha ottimi interpreti e la trama funziona, ma anche questo, come la maggior parte dei remake, non ha motivo di esistere. Inoltre ci sarebbe qualcosa da sistemare, ad esempio vorrei capire come ha fatto lei a sopravvivere dopo essersi buttata nel torrente nelle condizioni che era. Per il resto devo dire che l'ho visto con piacere, l'ansia si fa sentire molto e la vendetta è agghiacciante.

Ultima risposta 05/03/2011 14.43.14
Neurotico  @  17/02/2011 10:46:22
Bah mi faccio un baffo di tutte le critiche negative di stampo intellettualistico, che vedono un film insensato perchè o illogico (i superpoteri di Jennifer) o fuori contesto sociale (perchè forse al giorno d'oggi c'è una parità dei sessi?). Chi se ne chiava! il film funziona alla grande, c'ha ritmo, suspence ed è cattivissimo. Inutili i remake dei classici del passato, ma se devono esser fatti e sono fatti bene bisogna riconoscerlo.

Ultima risposta 09/08/2011 01.42.55
corvo4791  @  17/02/2011 05:30:06
Quoto in pieno il voto di "Cagliostro". Vi consiglio di leggerlo perchè spiega perfettamente perchè questo film vale zero.

Il film potrebbe essere pubblicizzato in questo modo:

" DONNE, FATEVI STUPRARE SENZA PIETA', COSI' POTRETE ACQUISIRE TUTTA UNA SERIE DI SUPERPOTERi QUALI: L' INDISTRUTTIBILITA', LA SUPERFORZA, L' INVISIBILITA', LA CAPACITA' DI RESPIRARE SOTT'ACQUA, UNA TOTALE SPREZZO DEL PERICOLO E IL POTERE DI FAR COMPARIRE DAL NULLA DEGLI ABITI FIRMATI NEL VOSTRO GUARDAROBA."

Già perchè è realmente ciò che succede in questo film. La sceneggiatura è talmente piena di buchi da sembrare un unico gigantesco cratere. Non esiste tensione, la storia è di una linearità e prevedibilità tali da lasciare basiti. Tanti si lamentano del fatto che i film di oggi fanno sfoggio di effetti speciali milionari a discapito della storia e poi si ha il coraggio di mettere voti come 8 o 9 a questo sgorbio dove gli effetti speciali sono sostituiti da una violenza efferata, prolungata, compiaciuta e inutilmente ostentata per riempire i vuoti della sceneggiatura. Sono davvero senza parole.

Lascio il resto nello spoiler ...

... ecco tutto.

Questo è semplicemente un film brutto. Non lo dico così per dire... è proprio brutto. Non metto 1 perchè la regia era buona, ma solo quella.

Non ho visto l'originale ma se dite che questo è meglio allora proprio non riesco ad immaginare quale scempio mi sia risparmiato...

EVITATE QUESTA PORNOGRAFIA VISIVA e andate a vedere qualcosa che vi racconti una storia. Se volete farvi un' overdose di scene GORE fatevi un giro su ROTTEN.COM e buonanotte. Risparmiate.

Se invece vi fate le pippe con questa roba allora davvero fatevi vedere da uno bravo.

Ultima risposta 19/04/2012 20.01.20
pinhead88  @  16/02/2011 00:15:18
Bellissimo! L'originale in confronto è un pelo di ****.

Ultima risposta 09/08/2011 01.37.57
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  12/02/2011 01:41:19
M i spiace discostarmi dai commenti entusiastici che leggo, ma a me questo film non è piaciuto. Per quel che concerne l'intrattenimento riconosco che la pellicola funziona, ma non va oltre.
Rispetto al suo omonimo originale (intitolato in italiano Non Violentate Jennifer), che aveva una propria ragion d'essere all'interno del contesto storico culturale in cui fu concepito e realizzato, questo remake, oltre naturalmente a difettare inesorabilmente di originalità e di inquadramento nel contesto storico culturale corrente, si svincola da tutti i significati proprie di quella che era la lotta femminista degli anni settanta e della destrutturazione della figura maschile e costruisce un personaggio femminile a mio avviso incomprensibile.

Questa scelta a mio giudizio imbarazzante spoglia il film di qualsiasi valore, appiattendolo e rendendolo un rape e revenge di bassa lega, privo di qualsiasi interesse che possa andare al di là della fiera dell'efferatezza che poi non è neppure così sconvolgente.
In sintesi, per ingraziarsi i favori di un certo tipo di pubblico gli autori hanno denaturato l'opera originale ed hanno posto in essere un personaggio inverisimile, calato in situazioni inverisimili. E questo non è il risultato di estro creativo né di fantasia, ma di strafalcioni narrativi enormi e tali che nessun sceneggiatore in possesso degli elementi più basilari della grammatica cinematografica dovrebbe commettere.
La regia è di buon livello e l'interpretazione della protagonista anche, ma questi da soli non sono elementi sufficienti a risollevare le sorti di un prodotto concettualmente e grammaticamente confuso e sostanzialmente sbagliato.

Ultima risposta 12/02/2011 13.51.11
marfsime  @  08/02/2011 18:43:30
Ottimo esempio di "rape & revenge" movie..premetto che non ho visto l'originale di Zarchi e quindi non posso fare il paragone con questo remake..tuttavia a livello tecnico il film non si discute..solida regia..attori di ottimo livello (su tutti la bravissima e bellissima Sarah Butler che interpreta Jennifer). Le torture inflitte agli aguzzini di Jennifer sono crudeli tanto quanto la cattiveria e la violenza fisica e psicologica inflitta alla protagonista che avrà quindi modo di vendicarsi della violenza subita nella maniera più sadica possibile.

Ottimo anche un particolare secondo me

Insomma nel complesso mi sento di giudicarlo un ottimo film..consigliato.

Ultima risposta 11/02/2011 23.10.50
baskettaro00  @  03/02/2011 21:35:50
Remake che supera l'originale di mezzo punto, per motivi che spiegherò in seguito.
La prima parte non ha nulla in più di quella del film di Zarchi, se possibile è anche meno cruda, viene solo aggiunto il personaggio antagonista dello sceriffo.
Nella seconda c'è un cambio di registro totale e si entra nell'orrore puro, con torture e trappole degne del miglior enigmista, e il film diventa abbastanza violento.
Proprio questo mi ha fatto aumentare di mezza Tacca il mio giudizio Complessivo.
Rimediateli entrambi che meritano un'occhiata;)

Ultima risposta 13/02/2011 16.28.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/01/2011 10:59:54
sono a metà strada fra gli amici qui sotto. da un lato non posso negare che la prima parte mi sia molto piaciuta. misurata la costruzione dei tempi che porta alla home invasion, ottimi gli attori, e una fotografia che riesce a dipingere molto bene il bosco come una terra di nessuno in cui il pericolo è dietro ad ogni angolo.
l'ultima parte, però, mi ha lasciato abbastanza perplesso. jennifer sparisce letteralmente dal film per un tot di minuti e torna più cattiva di michael myers, senza che il regista dia uno straccio di rappresentazione del suo mutamento interiore.
e la vendetta a là saw o hostel, scegliete il film che preferite, è fin troppo parossistica per impressionare sul serio. senza un'introduzione che porti a questo exploit di violenza, senza immedesimazione con la vittima, le torture si rivelano per quello che sono: appunto torture, e basta, che in un'era in cui bastano un paio di clic per vedere veri serial killer all'opera, come i dnepropetrovsk maniacs, ormai non impressionano più un pubblico quasi reso insensibile ad ogni tipo di barbarie.
io rimango fedele all'originale, in ogni caso fra i vari remake questo è uno dei più carini.

Ultima risposta 09/08/2011 12.42.24
Cannibal Bunny  @  27/01/2011 22:10:49
Non ci siamo... Non ci siamo proprio.
Siamo lontani anni luce dall'originale che, seppur nella sua povertà e rozzezza (cosa che contraddistingue il genere - qui perduta in favore della "solita" cattiveria patinata da prodotto mainstream), poteva vantare su una maggiore verosomiglianza, fluidità e soprattutto su una "crescita" della protagonista, che qui passa da indifesa ragazza della porta accanto a spietata assissina (come se fosse quella la sua vera occupazione), in modo per nulla credibile e assai forzato.
Il film parte bene, anche se la ragazza viene lasciata troppo da parte in favore degli aguzzini (conosciamo meglio loro che lei), e così prosegue fino allo stupro di gruppo (mooolto debitore a UN TRANQUILLO WEEKEND DI TERRORE), per poi perdersi nella mediocrità, nonché in eccessive lungaggini, portandomi a chiedermi più volte quanto ci volesse per la vendetta. Dieci minuti in meno avrebbero giovato non poco al ritmo. Ma se fin qui le cose andavano benino, quello che dovrebb essere il punto forte del film si rivela il punto debole.
Che strazio le torture... non perché insostenibili, ma perché per nulla credibili. Ma tutti gli assassini-post SAW hanno un master in ingegneria? Perché non si uccide più alla vecchia maniera anziché ricorrere a tutti questi trucchetti che sinceramente hanno stufato da anni?
Passi il primo (che poi primo non è), banale banale. Il secondo copiato senza vergogna da OPERA di Argento, ma con un pizzico di ridicolaggine in più. Anche il terzo non è niente di che, bello sforzo, ma non ve lo rovino. Il quarto è davvero sprecato, Jennifer ci mette tutte le buone intenzione, ma la regia denon aiuta, trasformando la tortura in una sveltina. Ma l'apoteosi la si raggiunge con l'ultimo (proprio come era successo anche nel remake de L'ULTIMA CASA A SINISTRA). Sfido chiunque a non sorridere alla prima sequenza (l'idea gli sarà venuta vedendo la parodia di SAW fatta in SCARY MOVIE 4).

Ricapitolando:
La prima metà del film è curata e si lascia vedere con interesse, che va scemando man mano che il minutaggio sale, perdendosi in alcuni tempi morti. Bene gli attori, ma Jennifer è il personaggio del lotto che funziona di meno, per nulla credibile (dopo la metà) sia nel comportamento, nelle frasi che dice ai propri aguzzini e nelle trappole che prepara. Non c'è la cattiveria dell'originale, manca l'essenza del vero RAPE&REVENGE in questo film che fa parte del filone unicamente perché una tipa viene stuprata e si vendica. Certo, il R&R in fin dei conti è questo, ma lasciatelo fare a chi sa davvero farli. La sua epoca è finita, e questa robaccia patinata non fa che dimostrarlo.
Una gran delusione.

Ultima risposta 10/08/2011 15.17.02