i vicini di casa regia di John G. Avildsen USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vicini di casa (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VICINI DI CASA

Titolo Originale: NEIGHBORS

RegiaJohn G. Avildsen

InterpretiJohn Belushi, Dan Aykroyd, Cathy Moriarty, Kathryn Walker

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1982
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1982

•  Altri film di John G. Avildsen

Trama del film I vicini di casa

Earl e Enid Keese sono una rispettabilissima, mediocre e prevedibile coppia borghese. Un giorno la villa accanto alla loro si anima per l'arrivo di una nuova coppia, Vic e Ramona. Progressivamente l'esuberanza dei nuovi arrivati contagia anche la vita routinaria dei Keese. Enid scopre una vocazione per lo studio della storia indiana. Earl si lascia convincere ad abbandonare il suo fido televisore per fuggire via assieme a Vic e Ramona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (18 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vicini di casa, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  13/11/2016 17:13:28
   5 / 10
Sarà che mi aspettavo di più dai blues brothers Aykroyd e Belushi, ma questa commedia non riesce proprio a divertirmi, mancando di scene davvero incisive e battute ficcanti che non consentono una visione soddisfacente.
Tutto sembra buttato a caso e lasciato sulle spalle del cast che, per quanto bravo, non riesce a reggerne le sorti crollando sotto il peso di un soggetto scricchiolante e mal messo.
Ultimo film per John Belushi.

DogDayAfternoon  @  27/06/2016 13:27:36
   5½ / 10
Commedia non troppo brillante a tratti anche grottesca, ben diretta e interpretata ma che non punge come dovrebbe.

Pochi sorrisi, sceneggiatura che non spicca, non molto accattivante. L'idea di base c'è, ma ho come avuto l'impressione che non si sapesse bene dove andare a parare.

Se si arriva alla fine lo si deve quasi esclusivamente alla bravura del cast, non solo Aykroyd e Belushi: Cathy Moriarty è calata perfettamente nella sua parte, veramente straordinaria.

Non è da buttare, ma poteva venirne fuori qualcosa di meglio.

cultmovie  @  08/09/2012 10:55:24
   5½ / 10
divertente, ma neanche troppo...John Belushi sottotono

BlueBlaster  @  05/08/2012 01:59:00
   4½ / 10
Noioso e non riuscito...cast sprecato

emasen4  @  23/11/2011 11:47:32
   3 / 10
Ho acquistato questo dvd a scatola chiusa vedendo solo i nomi del cast. Non mi aspettavo una tale delusione. Non sono riuscito ad arrivare alla fine e ho rivenduto il dvd. Mi associo al commento di Angel Heart.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/11/2011 14:06:43
   3 / 10
Ma dico, stiamo scherzando??? Semplicemente inguardabile, tra le commedie più pesanti, insulse e dementi che mi sia mai capitato di vedere. Regia di Avildsen di un piatto indescrivibile, musiche di Bill Conti orripilanti, e sceneggiatura che definire da manicomio è dir poco. La storia non ha il minimo senso, i dialoghi sono di un'assurdità allucinante, i personaggi sono caratterizzati da cani (ma qual'è lo scopo di questi questi due rincògliòniti? Perchè si comportano così? La moglie e la figlia del protagonista perchè si comportano così?) e gli eventi si susseguono senza alcun filo logico e senza la benchè minima spiegazione (Belushi verso metà film si chiede "perchè mi lascio coinvolgere?"... ed è lo stesso che mi domandavo io già da molto prima).
E quel che è peggio, e qui dovete davvero credermi, è che non si ride mai, MAI (al massimo un paio di sorrisi ipertirati grazie ad Aykroyd e Kazurinski)... ma a chi dovrebbe far ridere l'insensatissima quanto stupida sequenza della palude?
E questa dovrebbe essere una commedia divertente e intelligente? Non penso proprio. Il concetto di base era senz'altro vincente, ma lo sviluppo della vicenda, credete a me, è un disastro totale. Va bene la rappresentazione sincera della società media americana (che per la cronaca, viene messa bene in mostra solo nei primi minuti, poi il delirio prende il sopravvento)... ma in una commedia, che me ne frega di questo?
Ma insomma, a sto punto mi chiedo (e lo faccio in simpatia, perciò non offendetevi): sono matto io che l'ho trovato terribilmente spossante, siete matti voi che vi ci siete divertiti così tanto, o sono semplicemente matti realizzatori e produttori?

Metto un voto così generoso solo ed esclusivamente per la bravura dell'intero cast. Che sia chiaro che non è colpa degli attori se il film fa schifo...
Orribile, statene alla larga! Meglio che rimanga nel dimenticatoio dove è sempre stato!

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2019 07.20.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net