john q regia di Nick Cassavetes USA 2002

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Nick Cassavetes

Trama del film John q

La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l'assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael.

Voti e commenti su John q, 155 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

denny86  @  22/02/2008 21:48:23
Film di denuncia sul sistema sanitario statunitense con una grande interpretazione di Denzel Washington. Assolutamente da vedere.

NandoMericoni  @  15/02/2008 10:31:44
buon film di denuncia sul sistema sanitario made in usa.
Denzel Washington autore di una grande prova...

risikoo  @  18/01/2008 00:14:00
Buona l'interpretazione del grande Denzel, buono l'inizio, ma poi a mio avviso il film non si mantiene su livelli eccelsi e il finale è piuttosto banale e prevedibile.

mikland83  @  17/01/2008 23:53:30
Un film di denuncia, di disperazione, di disillusione ma anche di speranza....
Strepitoso Denzel, meritava l'oscar per l'interpretazione.
Non può mancare!!!!!!!!!!!!!!
Assolutamente da vedere!!

Da&Le'  @  07/12/2007 20:26:16
Bello e commovente film.
Tratta anche abbastanza bene il tema della sanità in America, lì ci sono i medici ma le assicurazioni costano e ti fregano, qua sono più a portata di mano ma sono tutti raccomandati incapaci e muori per una appendicite...

L'unica domanda che mi fa porre è se in America è una cosa normale essere presi in ostaggio...

Ironkarlo  @  26/09/2007 10:09:48
ottimo film! grande denzel come sempre.....

da non perdere!

slevin  @  11/09/2007 09:33:44
Cosa faresti per salvare tuo figlio?
Sapendo che c'è una speranza ma vanificata dal sistema sanitario americano?
Cosa faresti??
Non sarà forse un messaggio istruttivo quello lanciato dal film ma è sicuramente un messaggio emotivo...

Molti se non tutti i genitori sarebbero pronti a sacrificare la propria vita per quella del figlio a costo di tenere in ostaggio un ospedale, di rischiare la prigione ma un figlio lo si cerca di salvare ad ogni costo...

Grande Denzel(condivido chi dice che è uno dei migliori attori contemporanei) e un bravo al regista Nick Cassavetes che ci ha fatto vivere e pensare a questa tematica...

Assenzio75  @  11/09/2007 00:38:48
Beh..
Premettendo che Denzel è secondo me uno tra i migliori attori del cinema contemporaneo.. direi che il film è intenso, forte e commovente..
Qualche cosa che non quadra in effetti c'è

ma è proprio cercare minime sbavature in un gran bel film..

Gli do 7 e mezzo... perchè è un film molto ma molto coinvolgente..ma sto bimbo. .uff ... 'poraccio.. mi spiace, ma non riesce a starmi simpatico lui e il suo "culturismo"... :-))

Ultima risposta 11/09/2007 00.43.23
Alex2782  @  07/07/2007 01:35:00
veramente un bel film. grande interpretazione di denzel sempre il gran spolvero. drammatico e commovente. un padre disposto a tutto per avere suo figlio.

Mirea  @  21/06/2007 11:33:12
Un capolavoro.
Film straziante e commovente dalla trama forte.. Un padre che tenta il tutto per tutto (disposto a sacrificare la sua stessa vita) per suo figlio.
Da questo film si evidenzia anche la situazione assicurativo/sanitaria americana, davvero sconcertante.

Denzel ha dato il massimo, dire che è stato bravissimo è riduttivo!

Assolutamente da non perdere.

JIM-thebest  @  19/06/2007 22:50:13
Film assolutamente da non perdere, trama bellissima e un fantastico ( come al solito) Denzel Washington, miricorda sempre un suo film: Man on fire

Vitto89  @  15/06/2007 23:36:29
Commovente, dove può spingersi una persona disperata? be in questo film lo dice. Attore fra i migliori in assoluto e trama bella veramente. Fa commuovere

sweetyy  @  15/06/2007 16:32:45
A mio parere questa è una delle migliori interpretazioni di Washington.
La trama è semplice ma coinvolgente...ad un certo punto anche commovente.

lupin 3  @  15/06/2007 15:41:26
Non un capolavoro ma nulla toglie che è un film carino e significativo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  08/06/2007 17:47:26
indubbiamente è un film ben fatto, avvincente, ma che si avvicina più ad una americanata che ad un film che vuole lanciare un messaggio!!
in effetti la tematica non è che sia educativa: non ti danno il cuore nuovo? allora punta na pistola alla tempia a tutto l'ospedale!!

insomma, l'ho visto più come film d'azione che come film drammatico!!

Ultima risposta 08/06/2007 18.40.42
valeryreturn  @  07/06/2007 22:53:03
la cosa piu' schifosa è che davvero il sistema sanitario è cosi marcio...purtroppo molti di noi devono convincersi ancora che una vita vale un tot di soldi..e se quel tot non c'è..la vita vale zero...è cosi...

ditemi dov'è quel ospedale che mi ricovero subito se ha infermieri cosi prestanti come quello che accudiva il bambino....mmmmmh che bicipidi professionali!!!!

Lory_noir  @  07/06/2007 13:09:57
Buon film che però al centro presenta una lentezza che mi ha fatto calare l'attenzione e stancare di vederlo per un pò. A chi piacciono i film strappa lacrime e, nel caso di questo, nemmeno recitato male trovarà soddisfacente questa pellicola!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/05/2007 21:19:41
Tematica interessante, ottimo cast, fatto benino.. Denzel Washington assicura sempre una certa qualita. L esasperazione e' una componente non razionale...
insomma.. piu che sufficiente. 6 1/2

franzis83  @  27/04/2007 09:47:17
Molto molto bello,grande denzel come sempre,il film fa vedere come nell sistema sanitario vi siano quelle disuguaglianze che forgiano il paese democratico a stelle e strisce anche in altri settori della società.Coinvolgente il rapporto padre-figlio con washington che disposto a tutto fa qualsiasi cosa per salvare il proprio figlio malato.

HypnoDisk  @  26/03/2007 17:52:13
Fantastico le 2 ore non te le fa sentire proprio, molto commovente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 14:35:44
storia non banale e di grande attualita'(ho un amico da anni in lista che aspetta un cuore sano)...ottimo il protagonista che riesce a coinvolgerci nel suo dramma!
peccato che il finale sia un po "cattivo" ...
commovente

Ultima risposta 19/10/2008 18.35.44
brunaldo  @  09/02/2007 14:29:09
Davvero bello, ottima la storia, ottima interpretazione di Washington. Se la disperazione ti fa fare un mucchio di cose impensabili, questo film ne è la più candida dimostrazione.
Vedetelo in qualche modo!!!

Angle  @  05/02/2007 18:01:21
Perdonami shogun, ma non sono per niente d'accordo con te.
Il giudizio su Denzel Washington è, a mio avviso, insensato.

shogun  @  03/02/2007 21:25:45
Se pensate che questo sia un bel film perchè ha 8 di media, vi state sbagliando di grosso. Sinceramente non posso neanche concepire come si faccia a dare anche solo la sufficienza ad un film che di film non ha niente.
Dialoghi ridicoli (pensate che il padre si mette a parlare al figlio di donne mentre è in fin di vita all'ospedale), attori inadeguati (lo stesso Denzel sembra si sia dimenticato cosa vuol dire recitare), assenza di credibilità assoluta.
Il tenente della polizia fa ridere ed è doppiato malissimo, il reporter televisivo sembra una comparsa pescata nei sobbugli di Cinecittà, Liotta è imbarazzante nel ruolo che ricopre, il figlio che sta male è improponibile (vuole diventare come Ronnie Coleman con il cuore che si ritrova, e il padre sembra esserne soddisfatto di questa sua tendenza), gli ostaggi sembrano felici di essere ostaggi (mai vista una cosa del genere in un film) forse perchè si vede lontano un miglio che Il pover'uomo è più buono del pane e non sa neanche come si impugna la pistola. E non parliamo della direttrice dell'ospedale, prima così cinica nel far quadrare i conti di bilancio e nel liquidare il problema con la giustificazione che tanto è destino che qualcuno deve morire, poi invece si scioglie in lacrime quando ascolta il dialogo (ridicolissimo) padre-figlio.
E per finire non mi spiego come sia finito il nome del bambino sulla lista d'attesa. Ma non erano d'accordo con la polizia che avrebbero mentito per far rilascire alla svelta gli ostaggi! BBOOHH!!
Insomma una cag.ata pazzesca che ti fa sembrare il problema della sanità come una boiata. E il bello è che questo film ti ammoscia così tanto che neanche l'intento di denuncia verso il sistema sanitario anglosassone riesce.
Il tutto coronato da un finale scontatissimo che cerca di strapparti la prima emozione. Ma invano!
Un consiglio da amico: EVITATELO.

Ultima risposta 11/09/2007 13.21.36
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/11/2006 16:07:01
Una storia che tocca il cuore , questo non è solo un semplice film , ma è la realtà ! cmq volevo aggiungere che in Italia stiamo molto peggio con gli ospedali e i loro servizi di MERD.A .
Denzel Washington è DAVVERO UN GRANDE !!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/10/2006 11:50:51
Film impegnato in una forte denuncia sociale.
La storia è toccante, ruotando intorno al tema del diritto alla salute, capace di porre l’attenzione su un argomento che, soprattutto in america, risulta essere attualissimo e cinicamente reale ..solo chi è facoltoso ha la possibilità di curarsi, questo viene tragicamente posto dinnanzi agli occhi del protagonista, che, trovandosi in una condizione di impotenza, compirà un gesto estremo.
Il ritmo incalzante, alcune buone scene e una idea di base apprezzabile (in tutto ciò viene introdotto anche il ruolo dei media nella tragica vicenda), rendono questo film godibile e capace di emozionare ..la disperazione dei genitori, la voglia di non arrendersi, la fredda mano di un sistema indifferente, ogni cosa si presenta per quella che è.
Limiti nella strutturazione della trama e di alcuni personaggi sono palesi, ma il messaggio di denuncia riesce cmq a passare in maniera forte ed incisiva ..buono il finale, pur se comprensibile l’intento di garantire un lieto fine alla vicenda (manca il vero colpo d’autore, o una particolare trovata che lo renda un capolavoro).
Come sempre superlativa la prova di Denzel Washington, ma buona anche quella di Robert Duvall e Ray Lotta ..positiva la direzione del regista Nick Cassavetes.
Un buon film capace di trattare una importante e scottante tematica sociale ..da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  26/09/2006 21:38:19
...mi è piaciuto molto... un grande Denzel... A tratti commovente e in grado di mettere in risalto una grande problematica americana: quella della sanità... Ottimo film, consigliato...

tartarugo  @  21/08/2006 13:27:45
Ottimo film, film del genere li possono fare solo gli americani, gli altri VADA VIA AL CHIUL

Ultima risposta 04/01/2008 18.09.59
dolcenapoletana  @  13/08/2006 12:02:08
lo dice il voto stesso, questo film è un vero capolavoro!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/06/2006 13:24:01
Tema lodevole e denuncia corretta e pungente, portata avanti con coraggio e mestiere dal mbuon Cassavetes ed interpretata magistralmente da Denzel Washington, ma il prodotto fianale è caratterizzato da un piattume imbarazzante: nessuna sfumatura nei personaggi, levigati a carta vetrata, e nessuna trovata veramente interessante. Peccato.

Ultima risposta 15/09/2006 13.10.18
franx  @  07/06/2006 13:32:39
Un film documentario di denuncia, trasposto in fantascienza metropolitana.
Denzel Washington discreto, Robert Duvall buono, Ray Liotta e James Woods a guarnire il tutto.
Assolutamente poco credibile in tutto, dagli improvvisi cambi di "carattere" agli improvvisi cambi di opinione.
Un film molto più bello e di denuncia e molto più reale è l'uomo della pioggia (non RAIN MAN) .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 13:42:29
Come film d'azione è la solita americanata, come film drammatico, grazie al solito immenso Denzel Washington, è un buon film, anche se lo ho trovato talvolta troppo moralista.

Chemako  @  25/02/2006 08:24:42
A perte le solite "americanate" e' da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  09/02/2006 14:29:40
Possibile che in America debbano ricorrere a film come questo per una denuncia sociale? Solo i ricchi si possono curare?

Bravo Denzel, che sembra un cassintegrato in questo film, ma per il resto: che pena! Assurdo, politicamente corretto, prevedibile, retorico, ma ciò nonostante un film che ti rimane impresso per ciò che un uomo si vedrà costretto a fare pur di salvare il figlioletto.
Dovrebbe essere una cosa normale, no?
No!
Bisogna mettere a repentaglio, controvoglia (perché lui è un buono), la vita di persone, scatenare un putiferio, minacciare e urlare per ottenre attenzione.
Un punto in più per il messaggio e per un Washington che comunque riesce a tenere in passo con un film di bassa lega.

Ultima risposta 09/02/2006 19.25.08
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/02/2006 13:21:18
Una mezza cavolata, la classica americanata. Storia passabile ma i prigionieri dell' ospedale sembravano felicissimi di esserlo. Una cosa davvero assurda. Per non parlare poi del bambino, un idiota come dimostrano le scene finali....

flo80  @  09/02/2006 13:13:43
bello! Cast strepitoso. Bisogna riflettere sulle grandi contraddizioni americane. Si mette in evidenza come una grande potenza presenti gravi pecche e questa storia le denuncia tutte. Ottima la regia che esalta gli sforzi disperati di un padre per salvare il proprio figlio. Da vedere.

frine2  @  08/02/2006 01:59:51
Pessimo film.
Con i tipici difetti del film 'a tesi': sceneggiatura a dir poco improbabile, con un protagonista così evidentemente buono e onesto da non fare paura a nessuno. Nella realtà, perfino l'infermiera fifona, con un po' di audacia, riuscirebbe a disarmarlo. E sarebbe sul punto di riuscirci il picchiatore odioso, se improvvisamente (ma perché non prima?) la vittima non gli si rivoltasse contro, spalleggiando il protagonista.
Drammaturgicamente, il film non funziona proprio. L'orribile amministratrice si commuove...e guarda caso, proprio mentre sulle sue ciniche guance scendono lacrimucce di coccodrillo avviene qualcosa che risolve tutta la spinosa questione...
Ma allora, mi si chiederà, perché ho dato otto e mezzo?
Perché qualcuno DOVEVA decrivere le spaventose contraddizioni della sanità americana. Perché la storia, al di là delle soluzioni melodrammatiche, è bella. Perché il ruolo dei media è evidenziato nella sua tragica ambiguità, perennemente in bilico fra ansia di successo e ricerca della verità. Perché Washington avrebbe meritato non uno, ma dieci oscar, e perché gli altri attori (Woods, Duvall) sono comprimari di altissimo livello, capaci di creare personaggi significativi all'interno della pur debole trama. Per non parlare dei comprimari, pazienti del pronto soccorso e guardiani, che solidarizzano con John perché comprendono le sue ragioni. Un'originalissima "sindrome di Stoccolma", che finalmente scaturisce da autentiche motivazioni etiche.
Un pessimo film... indimenticabile.
E perché anch'io stavo per piangere,

No Mercy  @  08/02/2006 01:06:46
Buon film di denuccia con un commovente Delzen Washington.Il problema dell'assicurazione sanitaria in America E'vomitevole e la pellicola verte sulla disperazione di un padre che si vede respinta la richiesta di un trapianto di cuore per il figlio gravemente malato, a causa di mille cavilli burocratici in cui inkappano milioni di cittadini americani...buona l'idea e la tensione che il film ci regala,ma abasso sensibilmente il voto per il finale ultrascontato e per le molteplici scene pompate in pino stampo U.S.A.CMQ BUON FILM

gabriele  @  07/02/2006 23:07:23
Uno dei film più commoventi della storia del cinema.
Denzel Washington immenso.

Ultima risposta 09/02/2006 14.13.04
diego83  @  07/02/2006 23:05:26
il mio nick è diego 83.....ho 23 anni e non ho figli...solo quando ne avrò avrò le giuste parole x descrivere questo film....x ora posso solo dargli un voto.CAPOLAVORO SENZA PAROLE

loveandpeace  @  22/01/2006 13:45:07
uno dei pochi film che mi strappa una lacrima : COMMOVENTE. grande DENZELL

principeste1  @  16/01/2006 22:07:35
fILM MOLTO TOCCANTE , L'AMERICA è SICURAMENTE IL PAESE PIù POTENTE E RICCO DEL MONDO , MA SE NON HAI I SOLDI NON TI AZZARDARE A STAR MALE PERCHè PER L'ORGANIZZAZZIONE SANITARIA SE NON SEI COPERTO DA UNA ASSICURAZIONE PUOI ANCHE MORIRE ,E QUESTO FILM CI FA CAPIRE QUANTO è BELLO STARE IN ITALIA. IL FILM è STUPENDO!

*Eleonora*  @  23/10/2005 13:50:43
Ogni volta che vedo questo film mi commuovo!
La prima parte del film è molto drammatica, mentre la seconda si presenta come un thriller ad alta tensione.
Danzel è bravissimo (e bellissimo) , il bimbo è dolcissimo, la moglie fantastica che resta sempre al fianco del marito (anche in circostanze estreme) Film davvero bello...da vedere!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 11:09:02
Salvare il figlio a tutti costi,andando contro la legalità. Un film eccezionale, da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento cartesyo  @  14/07/2005 16:31:38
Non nascondo che nelle ultime scene mi è scappata una lascrima.
Un grande Denzel.

Scarface83  @  15/06/2005 15:07:44
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

penny85  @  14/06/2005 12:19:42
DENZEL ANCORA UNA VOLTA MI COSTRINGE A DIRE CHE è IL PIù GRANDE!!!
NON C'è Nè PROPRIO PER NESSUNO!!!!!

redblack  @  28/03/2005 11:19:41
Si puo' considerare un film denuncia sulla situazione sociale americana. Il film e' interessante anche se a volte mi e' sembrato un po' irreale...

robmazza  @  16/03/2005 17:13:12
secondo me è proprio un bel film che denuncia quello che accade negli stati uniti riguardo gli ospedali e le perazioni...se non hai i soldi MUORI!!!grande pennesima prova di recitazione di denzel

devail  @  08/03/2005 15:04:36
Come si fa a nn classificare così un film del genere vi rendete conto che questa è una storia realmente accaduta... ? Un padre che vorrebbe uccidersi per donare la propria vita al figlio, che prende in ostaggio un ala di un ospedale ... credo che questo basti... non si può dire altro...e secondo me chi non è riuscito ad apprezzare questo film evidentemente non è un buon intenditore.
Correte ad affittare immediatamente questo film...

desi  @  27/02/2005 18:06:47
E' davvero imbarazzante nonchè angosciante sapere che qualcuno controbilanci una vita umana col denaro.
Bravi tutti.
Tratto da una storia vera.
Valorizzante

Quentin89  @  17/02/2005 16:13:50
Un film davvero unico. Straordinario per come è stata strutturata la storia. Un film che bisogna vedere per forza!!! D. Washington è un attore bravissimo!

Ken ilguerriero  @  20/01/2005 18:56:44
Un film davvero toccante.
Denzel Washington si conferma uno di migliori attori al mondo.

Forza Sicilia  @  16/08/2004 11:00:09
Bellissimo e molto commovente.
Da vedere.

éowyn_3  @  30/07/2004 20:33:10
nn male, si guarda

Ultima risposta 04/12/2004 10.55.37
Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 23:30:23
Film atipico rispetto allo stereotipo di genere.
Cassavetes, pur essendo anni luce distante dal talento paterno, rivela un discreto carattere.

Freccia  @  06/04/2004 00:11:04
...a me è piaciuto molto a tratti commovente

katia  @  14/01/2004 13:03:48
film veramente sensazionale...bellissimo e mi ha fatto commuovere!!!

paola2011  @  11/12/2003 19:44:44
tolto il fatto che adoro denzel washington...il film è stupendo, chi non si è commosso nel vederlo è un insensibile senza cuore!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  06/11/2003 23:54:21
Non il miglior film di Washington. Certo si può vedere, ma alla fine rimane soffocato dai troppi buoni sentimenti presenti. La storia è drammatica ed epica al punto giusto, ma il film non è eccezionale, dal mio punto di vista.

ele  @  14/09/2003 21:48:05
film davvero bello, la storia e appassionante e commuovente!

Invia una mail all'autore del commento amy  @  05/08/2003 22:28:03
Il film è stato molto emozionante Denzel è meraviglioso e la sua interpretazione è eccellente. Il film fa capire la realtà dell America a mio parere davvero squallida...

SIMONE  @  23/07/2003 15:34:42
COME FILM NON è MALE. ANZI DEVO DIRE CHE è OTTIMO. DENZEL WASHINGTON è STATO BRAVO E LA TRAMA DEL FILM MOLTO BEN COSTRUITA.

Daniele  @  11/07/2003 17:32:17
Denzel ha fatto film migliori di questo, nel complesso si può vedere, alla fine stanca

edo88  @  19/06/2003 16:11:37
stupefacente.peccato per quando a metà film la trama si concentra troppo sul "rapimento del padre e "dimentichi" il figlio"!!!
cmq bellissimo!!!

VIVI  @  18/06/2003 09:19:09
ECCEZIONALE...LA FORZA D 1 PADRE CHE ARRIVA A METTERE IN GUIOCO LA PROPRIA VITA X QUELLA DEL FIGLIO...A PARTE LA TRAMA...L'INTERPRETAZIONE DEGLI ATTORI è FENOMENALE

Ultima risposta 05/08/2003 22.23.46
Conte  @  17/06/2003 23:37:57
Film interessante e un buonissimo Denzel Washington (ma non è una novità...). Il film risulta piacevole per la storia godibile, i sentimenti che riesce a suscitare e per le concrete tematiche toccate, ma in alcune parti appare un pò troppo superficiale (vedi per esempio il fatto che si dia per scontato che il padre sia totalmente nel giusto agendo in quel modo) e buonista (parti compensate con il finale non del tutto positivo). Tutto sommato rimane un buon film...

maurus  @  17/06/2003 09:54:25
Avrebbe meritato un voto + alto, se non fosse intriso della cantilena tutta americana: "si, siamo un po' bastardi, ma in fondo siamo il miglior paese del mondo"...

Invia una mail all'autore del commento Simona  @  09/06/2003 15:50:07
Bellissimo film
ma qualcuno mi sa dire se esiste la canzone nel film "Justice of the heart"? grazie

Ultima risposta 20/10/2003 18.32.58
:-)  @  17/03/2003 16:10:17
Invia una mail all'autore del commento TEO  @  07/10/2002 11:37:30
Un film carino ,la conclusione poteva essere fatta meglio ,specie il pezzo dove decide di spararsi.......Comunque sia lui rimane sempre il migliore per me e' un grande ;il film si basa su uno dei piu grossi problemi che l'America sta' affrontando ne siamo tutti consapevoli .e' per questo che ho dato il mio voto ,perche tutto cio' mi dice di stare dalla loro parte.......

Invia una mail all'autore del commento fidi  @  30/05/2002 22:53:50
già detto tutto... la fine rovina il resto del film, peccato, perché non è male

Alba  @  24/05/2002 16:23:27
Denzel Washinton vale sempre il prezzo del biglietto... Magari la storia non è delle + originali, però mette a nudo un grosso problema sociale. A me è piaciuto tanto!!!

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  20/05/2002 11:18:00
Del film non mi è piaciuto il messaggio, così favorevole allo spinoso argomento espianti-trapianti. In fondo non si pensa che x salvare una vita ad ogni costo un'altra deve invece finire...ad ogni costo... Per il resto è un buon film con un buon pathos.

Ultima risposta 22/02/2005 09.42.43
Invia una mail all'autore del commento matteo menapace  @  18/05/2002 10:02:21
Il film poteva essere piu' incisivo (vedi INSIDER) ma comunque dagli americani e giusto aspettarsi film che stanno con i piedi su due differenti staffe. Denzel Washington e' davvero ottimo interprete di questo personaggio in cui tutti noi ci ritroviamo e per cui parteggiamo fino alla fine,ma poteva risparmiarsi certi passaggi da sit-com,la commedia con un film del genere non deve centrare nulla. Grandissimi attori cicondano Washington, da un Strepitoso R.Duvall a un fenomenale Ray Liotta.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole