jumanji - benvenuti nella giungla regia di Jake Kasdan USA 2017

jumanji - benvenuti nella giungla (2017)

locandina del film JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Titolo Originale: JUMANJI: WELCOME TO THE JUNGLE

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Rhys Darby, Alex Wolff, Madison Iseman, Marc Evan Jackson, Ser'Darius Blain, Morgan Turner, Ivory J. Taylor, Missi Pyle, Maribeth Monroe, Tim Matheson, Juan Gaspard, Bobby Cannavale, Sylvia Jefferies, Friday Chamberlain, Danny Pardo, Natasha Mayet, Ruby Bustamante, Virginia Newcomb, William Tokarsky, Maiya Boyd, Jonnah-Blaine Bowling, John Archer Lundgren, Mason Guccione, Ted Williams, Najah Jackson, Maddie Nichols, Tracey Bonner

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - benvenuti nella giungla

Quattro liceali in punizione trovano una vecchia console per videogiochi nei seminterrati della scuola. Incuriositi dal gioco vintage ambientato nella selvaggia giungla di Jumanji, si prendono una pausa dalle pulizie e iniziano la partita. Una volta premuto il tasto start, i ragazzi scoprono con orrore di essere stati risucchiati dentro al gioco, e per di pi¨ con le sembianze adulte degli avatar selezionati. Il secchione del gruppo ci guadagna la prestanza fisica dell'esploratore Smolder Bravestone (Dwayne Johnson), mentre l'atleta tutto muscoli deve adattarsi alle gambe corte e alla mente galoppante dello zoologo Franklin "Moose" Finbar (Kevin Hart). E se la ragazza timida e riservata si ritrova con addosso gli abiti succinti della letale guerriera Ruby Roundhouse (Karen Gillan), alla bella della scuola tocca abituarsi a quelli extra large del grassoccio professor Shelly Oberon (Jack Black). I quattro scoprono presto di essere finiti in una folle prova di sopravvivenza, dove l'unico modo per tornare alla realtÓ Ŕ portare la pedina del giocatore - l'avatar in questo caso - alla vittoria. Guai a innescare il game over, o si rischia di restare bloccati nella giungla come Alan Parrish vent'anni prima.

Film collegati a JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

•  JUMANJI, 1995

Voti e commenti su Jumanji - benvenuti nella giungla, 18 opinioni inserite

fluke  @  14/02/2018 15:47:08
Bellissimo film. La storia di tre ragazzi normali con le difficoltà di inserimento e formazione di molti bambini e adolescenti che si trovano loro malgrado coinvolti in una atto terroristico. Per Eastwood è lo spunto per rispolverare la difesa dei valori occidentali quali la libertà e la responsabità individuale e le radici cristiane.
Bellissime le immagini dell'Italia per una volta non citata per la monnezza la camorra ed il degrado. Commovente la scena dell'attribuzione della onorificienza della Legion d'onore francese ai veri protagonisti che sono anche gli attori del film.
Citata la preghiera di San francesco "Dio rendimi strumento della Tua pace. Dove c'è odio, lasciami seminare amore; dove c'è ferita, perdono; dove c'è dubbio, fede; dove c'è disperazione, speranza; dove c'è oscurità, luce; dove c'è tristezza, gioia.
Da non perdere

Ultima risposta 17/02/2018 15.15.46
Burdie  @  10/02/2018 23:26:56
Trixter  @  02/02/2018 15:07:01
Questo film ha un unico scopo: intrattenere e divertire. E ci riesce egregiamente. Quasi due ore di spassose avventure con un Dwayne Johnson in parte, accompagnato da una combriccola di attori davvero niente male. Insomma, un paio d'ore di piena allegria e cervello in modalità "off".

cort  @  30/01/2018 00:13:38
film consigliato!!!seguito del film del 1995. prende una strada diversa, più comica e scanzonata, e fa bene perche il primo era difficile da ripetere come intensita(dove lo trovi un altro Robin Williams). la storia intrattiene e si fa seguire fino alla fine. effetti speciali solo discreti. attori(sopratutto quelli non presenti in copertina) abbastanza scarsi.

mabumba77  @  25/01/2018 23:46:24
Era andato al cinema un po prevenuto ed invece mi sono dovuto ricredere.Molto carino davvero.Jack Black e Kevin Hart sono i veri mattatori della pellicola.
Molto meglio di quanto credessi

daaani  @  25/01/2018 21:48:28
diffidente e senza grosse aspettative, mi ritrovo invece ad affermare che è stata una piacevole sorpresa.
Divertente e leggero!!!

Strix  @  21/01/2018 14:55:54
Onestissimo prodotto d'intrattenimento.

Fosse stato originale avrei dato anche di più, ma portando quel titolo l'eredità era tanta e francamente questo film non ha nulla di particolarmente rilevante, seppur qualche idea sia davvero ma davvero simpatica.

Remake di cui non si sentiva l'esigenza, nulla di eclatante o innovativo, ma tant è.

LucaT  @  17/01/2018 03:02:56
un film per ragazzi e non +
ma non penso adatto ai bambini
a tratti fa sorridere e intrattiene anche con qualche idea simpatica
ma tirando le somme -non ci azzecca-
e resta un filmetto banale nonostante il cast
e purtroppo un j-black veramente di poca cosa

mrmassori  @  16/01/2018 22:38:34
Veramente divertente questo Film! battute e attori molto esilaranti e bella l'idea del videogioco sviluppato nel mondo di jumanji. Inoltre l'ho trovato educativo e intelligente. Ottimo intrattenimento

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/01/2018 14:20:29
Ciao a tutti. Visto domenica sera all'Uci. Non ha praticamente niente a che vedere con il primo film con Robin Williams, se non il gioco. Comunque è divertente la simmetria tra personaggi reali ed avatar. Strappa diverse risate, non volgari né spinte. Unico neo:

Comunque intrattiene e questo basta.

Ultima risposta 21/01/2018 11.55.10
Davide  @  14/01/2018 13:01:20
Ha poco a che vedere con il precedente film a parte il gioco le sue regole e sinceramente gli attori giovani avrebbero potuti prenderli un po' più carini... Detto questo, film divertente che vale la pena vedere

Wilding  @  13/01/2018 12:14:53
A me è parso il seguito di "Viaggio nell'isola misteriosa" del 2012 più che di Jumanji di 20 anni fa. Di quel capitolo resta infatti ben poco, direi nulla, "oggetto" protagonista compreso. Resta una pellicola rilassante e assai piacevole.

David94  @  10/01/2018 22:59:21
Quando ho visto il trailer mai e poi avrei pensato di entrare in sala a vedere questa pellicola. La paura che potesse infangare il capolavoro del 95 era troppa. Poi ho letto le recensioni, e ciò mi ha spinto a provare a vederlo e ne sono rimasto decisamente soddisfatto. Non é affatto una parodia del predecessore, come temevo, ma é un film leggero, molto divertente ( alcune scene sono davvero esilaranti), con una trama banalotta ma coinvolgente. Ideale per qualsiasi etá. Le due ore volano in un soffio!

pak7  @  08/01/2018 23:29:41
Non era tra le priorità da vedere al cinema, ma è capitato. Ideale per un paio d'ore a cervello spento. In effetti è un vero e proprio sequel del primo e indimenticabile Jumanji con Robin Williams.
Non vuole rivoluzionare nulla, ma diverte in maniera discreta con i 4 personaggi davvero ben caratterizzati.

EddieVedder70  @  07/01/2018 20:48:09
Per fortuna non si fanno paragoni con il cult del 1995, dal quale prende solo il gioco e parte delle regole. Questa volta è un film d'avventura in realtà virtuale (....ops iperreale), con buona dose di comicità e qualche passaggio dedicato alla crescita. Film leggero, poco impegnativo che probabilmente con 30 anni in meno avrei apprezzato

john doe83  @  03/01/2018 23:35:32
Film di puro intrattenimento, divertente e leggero. Bravi tutti i 4 protagonisti. Contento che sia un sequel diretto del primo ma che non sia stato assolutamente invasivo verso il suo predecessore, anzi abbia cercato di omaggiarlo.

Manticora  @  03/01/2018 17:03:39
Il primo film dell'anno mi sorprende piacevolmente, dopo quella ciofeca di star wars, jumanji si rivela un sequel (perchè è un sequel, non un remake) di miglior fattura e un commedy-action-movie che riesce in quasi tutto. Il cast è ottimo, tralascio l'ottima prova di The Rock ormai l'attore di origini hawaiane riesce a dare spessore e personalità a qualsiasi film partecipi. Jumanji si regge in buona parte sulle sue larghe e muscolose spalle, e per un attore principiante che faceva il wrestler a 45 anni non è poco. La recitazione funziona sia nelle situazioni comiche che in quelle puramente action. Il secondo personaggio funzionale e Karen Gillian per cui ho un debole lo ammetto. L'attrice inglese finalmente recita senza make-up come nei guardiani della galassia, e riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, sia come icona sexi, che come spalla action, inoltre è un avatar al contrario del personaggio che vive nel mondo reale. Il terzo personaggio se la gioca con Jack Black, alias la ragazza sexi della scuola, un rovesciamento non da poco. Kevin Hart invece è anche lui la spalla comica, ribaltando il suo ruolo nella realtà, ovvero il giocatore di footbaal tosto ma arrogante. Hart riesce a non diventare una macchietta anzi il suo ruolo è sinergico. Oltre alle battute veramente azzeccate, quella della pisciata è una di queste, la storia scorre via facilmente con momenti di pura action che non annoiano. La sceneggiatura scritta a otto mani è un mix perfetto, l'unico problema è il finale, quando si ritorna nel mondo reale, è qui la parentesi sentimentale è una lungaggine di cui secondo me si poteva ridurre molto l'apporto. Comunque al di là di questo il film intrattiene, diverte e nonostante sia un leggero blockbuster mette sul piatto tutto quello che ha da offrire. I sequel potranno sicuramente rendere più ampio l'universo di Jumanji e la Sony ha indovinato il rilancio di un franchise che può essere molto divertente.

araujo712  @  03/01/2018 15:47:28
Buon film, simpatico e incalzante! Me lo aspettavo meno scherzoso ma Ottime le recitazioni di jack black, the rock e kevin hart.
Da vedere per trascorrere una serata piacevole!

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder