kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kick-ass 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente per˛ Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed Ŕ costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della cittÓ, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ci˛ che hanno fatto a suo padre. Ma c'Ŕ solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

 •  KICK ASS, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (85 voti)6,76Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kick-ass 2, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

gemellino86  @  16/04/2019 20:07:52
   5 / 10
Più demenziale del primo e meno ironico. Nicolas Cage si conferma un attore molto scarso. Si poteva fare decisamente meglio considerato il materiale a disposizione.

wicker  @  30/03/2019 19:49:30
   6½ / 10
Molto simile al primo ma non meno divertente , violento , spumeggiante e ironico
Per questo merita per me lo stesso voto . bene ancora la Moretz , molto solida la sua recitazione

DarkRareMirko  @  24/06/2018 21:20:27
   4½ / 10
Peggio del primo, che già non mi fece impazzire.

Qua è tutto trito e, per lo più, si pigia l'acceleratore su problemi giovanili, scuola, etc.

C'è perlomeno Jim Carrey, anche se molto diverso dal solito, in uno dei pochi film da lui interpretati da qualche anno a questa parte.


La Moretz ha più anni ed è meno tenera; un film inutile, men che mediocre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:06:15
   5½ / 10
l'originale mi aveva sorpreso favorevolmente per freschezza e originalità (era l'originale, appunto). Il mix tra splatter, violenza, narrazione e montaggio tutto in salsa nerd, ha reso la visione più che piacevole (**** fu il mio voto).
Al secondo giro tutto perde di appeal, di energia, lo splatter è invadente, la violenza gratuita, la colonna sonora ridondante ...
Non mi è piaciuto e la trama scontata ed esagerata. Peccato perchè i personaggi ci sono e alcune scene sono godibili e divertenti

hghgg  @  21/05/2016 14:28:06
   7½ / 10
Due cose.

1) Finale. Hit-Girl che fugge dalla città che ha contribuito a salvare, esule e ricercata, dopo aver massacrato la solita notevole quantità di nemici. Hit-Girl che se ne va sulla sua càzzutissima super-moto dopo aver dato il suo primo bacio al compare e amico Kick-Ass. Hit-Girl come il Cavaliere Oscuro, con il suo finale eroico e drammatico, che se ne va così, "sti càzzi a tutti", scelte difficili e sofferte da vera supereroina e da vera macchina assassina trucida tutti. D'altronde l'ha detto Dave che in tutto questo marasma di pezzenti lei è la cosa che più si avvicina ad un vero super-eroe. A parte che lei uccide brutalmente qualsiasi nemico #fijadepunisher

Non è mica un caso che Hit-Girl faccia parte del mio personale podio dei migliori eroi costumati di tutti i tempi e non è un caso che su quel podio ci sia anche Batman (e magari non è un caso che il compianto Big Daddy il cui fantasma aleggia a lungo nel film avesse un costume identico, nei film, a quello del caro Bruce Wayne).
Nel caso ve lo chiedeste, l'altro è il nostro avvocato diversamente vedente preferito. Tutti bene o male nobilitati da eccellenti trasposizioni su schermo (piccolo o grande) perché io ho cùlo. Ci stava quasi entrando Jean Grey sul podio, ma dopo la svolta Sansa Stark/Boy George dubito che riprenderà i punti che ha perso.

2) Fate il terzo capitolo. Scrivete un nuovo fumetto e poi fateci il film. Non ci potete lasciare così, con Mindy fuorilegge on the road, il dottor Turk di "Scrubs" che insegue uno scippatore e Dave che si crea il super-costume. E poi Hit-Girl è l'unica che può salvare Chloe Grace Moretz dall'essere scritturata in altri 5 o 6 remake inutili e 3-4 film di mèrda nei prossimi tre mesi, aiutatela. Da sottolineare come per il primo capitolo come sia stata mantenuta la buona fedeltà al fumetto nonostante il cambio di timone alla regia (Jeff Wadlow) con sequenze prese pare-pare dalle vignette e soprattutto con lo spirito dell'opera originale mantenuto alla grande nel film.

Per il resto però devo dire che mi è piaciuto un pochino meno rispetto al primo capitolo che era fresco, originale, nuovo. Questo rimane un divertente intrattenimento con momenti splendidi epici e meravigliosamente càzzoni ma a mio avviso un po' crolla un po' nei dialoghi (ogni tanto più banalotti e meno divertenti) e un po' nel suo voler mostrare la crescita e la maturazione dei personaggi.

Per dire, Mindy ora è un'adolescente, quindi capisco il voler mostrare questo aspetto della sua vita, la sua crescita, i suoi prevedibili problemi a relazionarsi con i suoi coetanei (aka stereotipatissime oche da teen americano di serie z, la percùlaggine di "Kick-Ass" in questo va sempre alla grande) ed è eccellente l'idea del suo conflitto interiore tra Hit-Girl e vita normale, risoltosi poi per gettarsi, unmasked, in aiuto di Dave ma che aveva portato prima al ritiro della scalciacùli killer più fìga di sempre e quindi alla sua impossibilità, a malincuore, di unirsi assieme a Kick-Ass alla Justice Forever. Però ecco, le scene da adolescente in crisi di Mindy io me le sarei risparmiate, salvo solo la scena in cui va a piangere da Dave (unico amico-fratello maggiore-Robin) che la consola e la spinge ad un'epica vendetta scolastica ecco, una bella scena d'amicizia, il lato umano di Hit-Girl (pur sempre una ragazzina oh), bastava quella, ci stava, tutto il resto è noia, mettetela a scalciare cùli e fine. Ovvio poi che il tutto finisca con Mindy che indossa di nuovo il costume da Hit-Girl per combattere al fianco di Kick-Ass quel crudele babbeo di Chris D'Amico/Motherfùcker. Bellissime invece le scene iniziali del loro allenamento, che duo ragazzi, che duo.

Più interessante la maturazione di Dave, i dubbi, le contraddizioni, la maturazione e le difficoltà che si trova costretto ad affrontare. Probabilmente il solo Kick-Ass mi è piaciuto più in questo sequel rispetto al primo capitolo.

Chris D'Amico, inaspettatamente, si rivela villain meraviglioso. Perfetto per un prodotto come "Kick-Ass". Totalmente grottesco, personaggio diviso tra una chiarissima e totale incapacità in qualsiasi cosa e atti realmente drammatici e crudeli che lo vediamo compiere. E poi col costume sadomaso di Motherfùcker è un qualcosa di comicamente grottesco solo a guardarlo. Un po' loffi secondo me gli altri super-buoni (però il dottor Turk è sempre il dottor Turk, quando con la sua mazza spinata trucida uno dei cattivi nella battaglia finale! Daje Turk) e super-cattivi. L'amazzone terminator russa a me non ha detto niente, sono stato tutto il tempo ad aspettare che Hit-Girl la facesse fuori perché era ovvio che sarebbe stata lei a farla fuori. E infatti.

Epico il salvataggio di Mindy nella scena dell'inseguimento sul camion, la piccola scalciachiappe si fa perdonare dall'amico a modo suo, salvandogli il deretano e trucidando cattivi in equilibrist-mode. Scena cult. Mindy risolleva il morale dell'amico e giù a dar botte.

Epica la battaglia finale, tutta concentrata in fondo sulle due battaglie principali: un furioso Kick-Ass contro un Motherfùcker senza speranze e Hit-Girl vs. Mother Russia. Ma è bellissimo l'ingresso in scena di Kick-Ass e Hit-Girl fianco a fianco, lo scambio di battute e l'ingresso in scena di tutto lo squadrone di super-buoni. La battaglia di Hit-Girl con Mother Russia vale il film, questa volta non c'è nessun bazooka a salvare la piccola killer, fa tutto da sola, con astuzia e pure fortuna. "E' adrenalina, cretina" e addio alla gigantessa russa, che in una fantastica sequenza psicotropa ralent-velocizzata viene trasformata da Hit-Girl in un simpatico puzzle di pezzi di vetro. Meravigliosa macchina da guerra 15enne da 160 cm. E l'ultimo atto della Justice Forever questa volta con Hit-Girl compresa prima del finalone di cui sopra.

Insomma alla fine è un peccato che il film abbia qualche battuta a vuoto nella parte centrale e dei dialoghi non sempre all'altezza del primo capitolo ma la saga "Kick-Ass" si conferma prodotto super-eroistico fuori dagli schemi, divertente, violento, càzzone e godibilissimo. Petizione per "Kick-Ass 3".

demarch  @  01/09/2015 14:48:36
   7 / 10
Vale il commento che ho lasciato nel primo episodio. Forse leggermente inferiore in alcune sue parti ma tutto sommato un buon prodotto d'interattenimento.

canepazzotanner  @  22/08/2015 10:37:14
   7 / 10
Massiccie dosi di violenza e divertimento anche se in quantità minori rispetto al primo.
Bene la Moretz e Christopher Mintz-Plasse, non mi è piaciuto invece Carrey

LuckyL¨  @  17/08/2015 15:04:31
   6 / 10
Sulla stessa falsariga del primo capitolo, eroi sfigati, cattivo sfigato e violenza gratuita a gogo,comunque intrattiene e a tratti diverte, per essere un sequel non è male.

floyd80  @  22/06/2015 19:19:01
   7 / 10
Divertente, dissacrante e violento.
Sceneggiatura senza sbavature, bravi attori e un'atmosfera sempre sopra le righe.

krypton  @  03/11/2014 21:21:46
   7 / 10
Ero stato piacevolmente sorpreso dal primo kick-ass: spensierato, ironico, super kitsch ... Questo secondo capitolo regge abbastanza bene il confronto anche se si poteva fare di più a livello di antagonisti e di epilogo (la zuffa finale non è particolarmente epica, anzi...). Un plauso a Hit girl, una vera super-eroina!

Spero di vedere presto un terzo capitolo che concluda la trilogia con i fuochi d'artificio. Film leggero e divertente. Da vedere!

luis 98  @  07/10/2014 02:40:57
   7½ / 10
Che dire di questo film è stata una piacevolissima sorpresa perché non mi aspettavo che si potesse fare meglio del primo e invece lo hanno fatto......

Il primo kick ass era molto divertente forse fin troppo, anche qua ci sono molte scene demenziali e divertenti ma fanno solo da contorno ha un film Action con una trama tutt'altro che banale

Il cast veramente eccezionale come nel primo.

Consigliato sicuramente ha chi vuole vedersi un film d'azione alternativo diciamo ;)

fragolo1980  @  03/09/2014 13:13:41
   7½ / 10
Ottimo sequel veramente ben fatto,simpatico e violento allo stesso tempo
Troppo simpatica Hit Girl e anche l'interpretazione di Carrey mi è piaciuta (ultimamente non mi stà facendo impazzire come attore).
Non mi spiacerebbe un terzo episodio,ma assolutamente sempre con Chloe Moretz che voci dicono non sia molto d'accordo a fare il terzo

cort  @  18/08/2014 17:46:03
   7½ / 10
sempre sopra le righe ottimo mix di supereroi-pulp-trash comico. alcuni supereroi veramente ben caratterizzati.

deliver  @  12/06/2014 02:45:11
   7½ / 10
I gusti son gusti e io dico che questo secondo capitolo e' anche superiore del primo.
Qualcuno lamenta la poca freschezza del soggetto, ma la verità e' che in un film del genere, non conta tanto l'originalità, ma il ritmo e Kick Ass 2 ha un ritmo più solido e compatto. Meno lungaggini, meno fuffa, meno commedia ma più azione, più umorismo nero, più adrenalina. Il finale gasa tantissimo ! Un bel fumettone pulp demenziale e crudele quanto basta ;)

CyberDave  @  12/05/2014 20:34:38
   8 / 10
Divertente e ben fatto esattamente come il primo capitolo.
Davvero molto bello, scene assurde mischiate a scene comiche e poi improvvisamente a scene splatter non sense.
Un film da guastarsi dall'inizio alla fine.

Juza21  @  05/05/2014 17:43:45
   7 / 10
Carino e divertente. Ho trovato però alcune scene un pò troppo violente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/04/2014 10:29:08
   6 / 10
Sempre casinista e scanzonato, tuttavia rispetto al precedente si perde -oltre all'effetto novità- un po' di coinvolgimento. La sceneggiatura non è altrettanto curata e risulta eccessiva la violenza, fuori luogo in un film del genere. Patetica oltretutto l'intrusione delle reti sociali, che ridicolizza l'insieme.
Molto brava Chloe Moretz.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/04/2014 13:54:52
   6½ / 10
Buon seguito. Buona regia.

giovielory  @  17/03/2014 19:06:13
   6 / 10
Un gran bel film , i personaggi fanno troppo ridere e il film e davvero spassoso......... se cercate un film per passare 2 ore spensierate kick ass e quello che fa per voi...............

TonyStark  @  18/02/2014 01:42:01
   7 / 10
Degno sequel di uno dei prodotti cinematografici più interessanti degli ultimi anni.
Non raggiunge i livelli del primo ma intrattiene bene. il finale poteva essere realizzato meglio, resta comunque un prodotto molto valido-

calso  @  02/02/2014 21:33:40
   6½ / 10
Mi aspettavo di più, sicuramente inferiore al primo ma forse più per il fatto che la genialata era l'idea principalmente e quindi in questo secondo episodio si sa già di cosa si parlerà...comunque godibile con alcune gag a dir poco stupende

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2014 10:17:13
   7 / 10
Inevitabile che l'effervescenza non sia quella del primo capitolo, tuttavia il divertimento resta integro e garantito da una formula vincente unita ad un ritmo indiavolato e all'approfondimento connesso al disagio dei personaggi principali.
Mentre Red Mist si tramuta nel pericoloso Mother Fucker tirando fuori il lato più barbaro possibile alimentato dal potere dei soldi e dalla sete di vendetta, lo sguardo viene attratto da una migliore definizione di Hit Girl e Kick Ass, del loro rapporto in crescendo e delle difficoltà che i due adolescenti trovano nel mondo reale.
Problematiche che soprattutto la ragazza si trova a dover affrontare, da sempre addestrata al combattimento ed incapace di relazionarsi o pensare come le sciacquette che la circondano. Nel frattempo il senso di leggerezza si fonde con la tragedia, il gioco incontra la morte e maturare in fretta diventa vitale.
C'è grande abbondanza di personaggi, alcuni riusciti, altri definiti un po' troppo alla chetichella. Si ricordano nelle fila dei cattivi la malvagissima Mother Russia, una sorta di versione femminile e anabolizzata di Ivan Drago, mentre dall' altra parte della barricata convincono Il Colonello Stars and Stripes di Jim Carrey e la disinibita Night Bitch.
Ovviamente gli ingredienti principali non mancano: buona dose di violenza, linguaggio "colorito" e combattimenti un po' meno incisivi rispetto al primo capitolo ma comunque sempre ben coreografati. A tal proposito la mega rissa finale in stile Civil War di Marveliana memoria piace pur non dando una sensazione di totale compiutezza.
Si tira un bel respirio di sollievo riguardo Jeff Wadlow, regista esposto al pregiudizio facile considerati i due lavori fin'ora in curriculum ("Nickname Enigmista" , "Never Back Down") equivalenti a roba da dimenticare velocemente.
Gli indizi posti in chiusura di pellicola e dopo i titoli di coda introducono ad un probabile terzo capitolo per il quale urgerà qualche ideuzza nuova.

Invia una mail all'autore del commento FlatOut  @  08/01/2014 22:50:44
   7 / 10
Il divertimento è, come il primo capitolo, alle stelle..ma questo Kick-Ass 2 è leggermente inferiore al precedente..comunque non ci si annoia mai, il film coinvolge e diverte con buone (più e meno) trovate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2014 16:39:16
   7 / 10
Inferiore al primo e meno dissacrante ma ugualmente bello ; perde quel lato disincantato e mostra più scene violente (tanto da disturbare lo stesso Jim Carrey che ne prenderà le distanze a fine film) ricordandoci che "questo non è un fumetto,ma la vita reale e se imbocchi il vicolo sbagliato non sempre te la cavi".Carrey irriconoscibile e quasi sprecato, la vera protagonista resta Hit Girl e Mother Russia, che altro dire..aspettiamo il terzo capitolo!

vale1984  @  02/01/2014 13:18:47
   6½ / 10
meno interessante del primo e comunque troppo gratuitamente violento. L'idea di base è originale e carina ma il film manca di piglio e non mi ha coinvolto davvero... le storie sono più profonde e si analizzano diversi aspetti ma manca sempre qualcosa... a parte il finale che mi è piaciuto.

topsecret  @  01/01/2014 15:34:37
   7 / 10
Un sequel all'altezza questo diretto da Wadlow, pregno di azione e adrenalina che mantiene inalterato lo spirito del precedente capitolo.
Lo humor forse è meno accentuato, la colonna sonora non è il massimo e alcuni dialoghi non sembrano congeniati alla perfezione, ma il film fila via liscio assicurando una visione più che gradevole, meritandosi un voto positivo.

camifilm  @  25/12/2013 12:14:53
   6 / 10
Secondo me rimane un buon filmetto, ma mancano delle scene epiche o cult che c'erano nel primo episodio (come ad esempio la scena di Hit Girl che entra nell'albergo con colonna sonora western... nel primo episodio è cult).

Ecco detto questo, è un film che si può vedere, intrattiene, ma sa di scialbo.

antoeboli  @  24/12/2013 18:36:42
   9 / 10
Uno dei pochissimi casi in cui un sequel è a livello del primo sia per regia che come divertimento .
Cambia la direzione artistica ma il livello dietro alla macchina da presa è altissimo anche qui . Scene girate alla perfezione e una trama che non si regge più sul concetto di mostrare dei supereroi , ma anche cosa ce dietro con una Hitgirl alle prese con un difficile liceo e i problemi adolescenziali che tutti noi abbiamo avuto .
Un plauso al tecnico degli effetti speciali e ai truccatori , che sul personaggio interpretato da Jim Carrey han compiuto un lavoro davvero impeccabile , dove l attore non sembra neanche lui ,facendolo diventare piu ca++++o del solito.
Colpi di scena e varie genialate , portano come sempre la serie oltre l esagerazione , e per questo motivo che mi spinge a reputare kick ass 2 uno dei migliori film supereroistici ,alla pari del primo .

Odoacre71  @  18/12/2013 17:36:48
   7½ / 10
Forse migliore del primo, anche se con qualche caduta di stile qua e là tanto per allungare il brodo e arrivare alla canonica ora e mezz. Divertente

Charlie Firpo  @  18/12/2013 09:29:51
   7 / 10
Decisamente inferiore al primo capitolo e si sente molto la mancanza di Cage, Carey è quasi una comparsa ed è sprecato, la Moretz ora adolescente non ha più l'impatto visivo del precedente film dove si differenziava dagli altri supereroi per via dell' età molto più giovane e poi questo regista in questo sequel più che farla esplodere cerca di contenerla il più possibile ingabbiandola nell' universo scolastico del leceo e mettendola al centro di una serie di inutili clichè e luoghi comuni dei teenager americani per troppo tempo... tutto il primo tempo del film e anche buona parte del secondo.

Fra i personaggi più riusciti sicuramente Mother Russia, però il combattimento finale con Hit Girl poteva essere migliore. Fra le scene più divertenti sicuramente il Merdometro quando Mindy fa vomitare e scacazzare le sue insulse compagne di scuola. Per quanto alle scenette volgari con allusioni sessuali alla American Pie qui certamente abbondano più del primo e se ne poteva in molti casi farne a meno dato che non aggiungono nulla al film dato che si tratta di una pellicola di fantasy-azione

In sostanza Mindy è cresciuta ed è meno psicopatica e fusa di testa rispetto al primo kick-Ass ma comunque è sempre lei l' attrazione principale di questa saga che si appresta a diventare una trilogia (vedi finale del film e anche dopo i titoli di coda)

In conclusione un ritorno di Kick- Ass ben ritmato, la noia è sclusa... ma si poteva fare di meglio!!!

BlueBlaster  @  06/12/2013 16:03:18
   6 / 10
Quando ho visto Kick-Ass sono stato piacevolmente sorpreso perché non me lo aspettavo così divertente e pulp, in questo caso sono stato spiacevolmente deluso (nonostante immaginavo fosse inferiore al primo).
Purtroppo la storia si affloscia nel raccontare eccessivamente i "cambiamenti" di Hitgirl/Mindy nel cercare di diventare una ragazza normale ed integrata, le frustrazioni post-adolescenziali e familiari di Dave/Kick-Ass...da questo punto abbiamo una discreta storia metaforica e moralista che ancora una volta affronta i disagi giovanili nel diventare adulti ma il film ne rimette pesantemente in divertimento e ritmo!
Non credo che chi si mette alla visione di questo film sia alla ricerca della predica, per quanto intelligente ed interessante...
Questa volta le parti migliori e più divertenti sono quelle che riguardano Motherfucker e successivamente il suo team capitano dalla versione femminile di "Ivan Drago" ossia Mother Russian!
Tutto inferiore a partire dalla colonna sonora che nel precedente era strepitosa, la sceneggiatura è scostante, la regia non eccelle...
Le scene action e splatter sono, come nel primo episodio, di ottima qualità e ci sono sequenze parecchio truci e pulp oltre che originali...vedi lancio del taglia-erba dentro l'auto della polizia, la simpatica scossa che provoca diarrea e vomito ecc...
Jim Carrey più che inutile, si sente la mancanza di Cage...grandi personaggi non ce ne sono e il film raggiunge la mia sufficienza grazie appunto al team dei cattivi altrimenti se fosse per la lagna riguardante i due protagonisti mi sarei annoiato!
Così così rispetto all'ottimo predecessore ma guardabile.

alesfaer  @  25/11/2013 00:21:02
   7½ / 10
non bello come il primo, ma decisamente il miglior sequel possibile.
sn curioso di vedere come adatteranno il terzo capitolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A.L.  @  21/11/2013 10:15:36
   3 / 10
Pessimo seguito del primo con cui non ha nulla da spartire

blabla_89  @  25/10/2013 22:32:21
   5 / 10
il primo è stata una sorpresa...questo secondo film, invece, non mi ha lasciato nulla se escludiamo la noia mentre lo guardavo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/10/2013 12:30:46
   7 / 10
Non comprendo fino in fondo tutte le critiche.
A parte il personaggio di Carrey, sfruttato poco e male, e forse un attenzione troppo estesa dedicata all'azione rispetto al primo capitolo che seguiva la trama in modo molto più divertente e divertito, Kick-Ass 2 è un sequel di tutto rispetto: dissacratorio, sboccato e volgarissimo, violento (forse troppo fine a sé stesso, altro difettuccio che non riesce a farmelo promuovere di più).
Ma funziona indubbiamente. Nulla di nuovo, sia chiaro, perlomeno nel mondo dei fumetti (al cinema c'è stato SuperHero, ma non era la stessa cosa, qui siamo dalle parti di una parodia-reinvenzione del mito supereroistico), Mark Millar non è un genio d'altronde né uno dei migliori sceneggiatori di fumetti in circolazione, ma questi latitano ormai nelle etichette Marvel e DC.
L'operazione però è di indubbio divertimento e ha una certa dose di originalità.
Se ci deve essere un capitolo finale, che sia all'altezza.

daghy  @  05/10/2013 11:02:59
   6 / 10
Il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo, per questo avevo grandi aspettative ma sono rimasto molto deluso.

jorge2388  @  04/10/2013 22:50:50
   7 / 10
Non ho letto il fumetto, il primo Kick - Ass mi è piaciuto di più ma questo non è affatto male; un buon film d'intrattenimento con qualche eccesso da teen movie in qualche scena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/10/2013 00:10:20
   6½ / 10
Più violento, meno dissacrante e disincatato del precedente capitolo, tanto che mi è sembrato abbastanza diverso dal capostipite, più serioso se vogliamo e per quanto mi riguarda meno accattivante. I tre personaggi principali del primo capitolo fanno il loro dovere e portano avanti la baracca, mentre mi è sembrato un po' sprecato Jim Carrey in un ruolo che poteva dare più spessore alla storia.

Lenina80  @  20/09/2013 10:38:54
   6½ / 10
Carino, da vedere dopo il primo, ma nettamente inferiore..

TheGame  @  16/09/2013 15:58:51
   4 / 10
Sequel da catena di montaggio, comodissimo e debellatore dell'essenza del predecessore con in aggiunta una visione maschilista del mondo femminile che desta non pochi crucci. Tutto sommato spicca tra la spazzatura

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/09/2013 12:01:33
   7½ / 10
Probabilmente ho riso più in questo seguito che nel primo capitolo. Perfetto nella sua semplicità, pieno di sequenze accattivanti e condito da un cast perfettamente collaudato. Da elogiare senza mezze misure.

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2013 22.18.42
Visualizza / Rispondi al commento
piripippi  @  14/09/2013 12:48:24
   7 / 10
mi è piaciuto piu del primo. la storia è fatta con criterio e con un significato specifico. gli attori crescono ma sono sempe bravi. un film decisamente godibile

benzo24  @  08/09/2013 13:02:12
   8 / 10
Fantastico sopratutto nelle interpretazioni di Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/09/2013 21:16:22
   7 / 10
Decisamente inferiore al primo, ma con diverse battute giuste. Simpatico...

JackRock  @  06/09/2013 00:24:00
   9 / 10
Film eccezionale!!! c'è di tutto e non annoia mai!
film non adatto a chi è di mente poco aperta e non sta bene se non riesce ad "etichettare" un tipo di film

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 14.00.51
Visualizza / Rispondi al commento
Leonida86  @  06/09/2013 00:08:09
   6 / 10
il primo episodio era molto meglio.
hanno sostituito cage con carrey.
la struttura del precedente rimane ma il finale perde tantissimo

eraserhead  @  04/09/2013 14:52:31
   2 / 10
Vergognoso. Onestamente non amo i film sui supereroi in genere, anche se in confronto a questo The Dark Knight è un trattato di logica.
Posso accettare delle forzature in un film del genere, ma qui siamo ben oltre il limite. Non credo ci sia bisogno di elencarle, se non la più eclatante: una ragazzina di quindici anni che batte energumeni a suon di malrovesci.
Poi le solite battute di stampo omofobo, tanto care a certi registi americani (Michale Bay, ce l'ho con te), le gag onanistiche e coprolaliche, il vomito e la diarrea, che finezza.
Il tutto per cosa? Per un messaggio di fondo che non c'è, per riflessioni pseudofilosofiche di nessuna valenza. Due ore di stupidaggini, volgarità e sangue veramente di cattivo gusto. Ci fosse una scena decente poi, una sola. Inspiegabile.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2013 18.47.49
Visualizza / Rispondi al commento
John Nada  @  04/09/2013 14:05:41
   7 / 10
La prima parte del film è sconfortante: poca ironia, molti dialoghi banalotti, troppo spazio ai problemi adolescenziali dei protagonisti.
Insomma il film ci mette un po' a carburare.

Per fortuna la seconda parte invece è scoppiettante, così come deve essere, splatter e politically scorrect, con un finale pirotecnico e riuscito.

Il cast se la cava egregiamente (anche se avevo letto di un Carrey in gran forma, non sono d'accordo, mi sembra invece che si sia "speso" poco. Tra l'altro poi ha pure "rinnegato" il film per la sua troppa violenza).

Insomma un film sicuramente divertente, sulla scia del primo, che piacerà a coloro che amano il fumetto e hanno adorato la pellicola precedente

Peccato che una prima parte piuttosto piatta e una certa mancanza di originalità lo rendano inferiore al capostipite, resta comunque godibile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2013 18.48.19
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  01/09/2013 02:39:33
   2½ / 10
Come citato qui sopra.. Interpreti: Nicolas Cage (dove? perche io non lo proprio visto) opss XD
Se non fosse che Chloe Moretz già qui più "matura" assomiglia alla mia attuale uscente (che ha voluto a tutti i costi vedere il film in questione anche per questo con gente in sala che la fissava come fosse uscita dallo schermo XD) non giudicherei cosi freddamente questo film, o per meglio dire questo seguito "commerciale" al 1000%. Leggete i voti negativi al riguardo, nessuno di loro ha torto in merito. Speravo in una "edizione migliorata" del primo capitolo, ma ero in errore, e il film mi ha deluso, il resto della serata per fortuna è stata veramente meglio. XD

18 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2014 18.22.21
Visualizza / Rispondi al commento
Biribago  @  31/08/2013 00:06:24
   4 / 10
Diversamente dal primo questo Kick ass non mi è piaciuto per nulla, direi abbastanza noioso, per niente comico e senza mordente.

maxroller  @  28/08/2013 11:42:28
   7 / 10
Buon film leggero e divertente. Battute spinte ma mi hanno fatto ridere spesso. Trama leggera scorre bene ed è godibile. Credo sia stato abbastanza sottovalutato, meriterebbe qualche punto in più. La scelta del "nome" del cattivo mi ha abbastanza sorpreso, soprattutto perchè non è stato tradotto in italiano (per fortuna). Consigliato!!!

Tuonato  @  27/08/2013 18:16:21
   5 / 10
Personalmente non m'ha convinto.
Nessuna novità essenziale rispetto al primo capitolo - violenza, sangue ed Hit-girl erano elementi già noti - qui meno storia e più botte (manco troppo coreografiche). Tralaltro la stessa Hit-girl è molto meno cazzuta avendo molta più visibilità.
Personaggi secondari ad esser buoni abbozzati, Mother Russia ed il Colonnello Stars and Stripes gli unici a cui s'è dato un minimo di risalto.
Anche gli sketch o i momenti di ilarità si contano su una mano, rimango dell'idea s'è voluto speculare sfruttando la scia del buon successo di Kick-ass il prima possibile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2013 18.51.24
Visualizza / Rispondi al commento
shock1  @  26/08/2013 16:04:53
   7 / 10
buon secondo, risulta essere un pò più lento e noioso del primo. Ma cmq molto godibile :o)

Sestri Potente  @  26/08/2013 11:50:09
   10 / 10
Nel suo genere, è il massimo: un film completo di azione, comicità, drammaticità, avventura e divertimento.
Meglio del primo secondo me, era da molto tempo che non mi divertivo così al cinema.
Scelta azzeccata, penso proprio che lo rivedrò!

TheLegend  @  25/08/2013 05:42:28
   6 / 10
Nettamente inferiore al primo a mio avviso.
Il cambio di regia si nota moltissimo.
Il primo riusciva a trasmettere qualcosa allo spettatore,questo si limita ad intrattenerlo in maniera molto spesso banale.
In generale l'ho trovato poco ispirato sebbene riesca a regalare qualche sorriso.

Gualty  @  24/08/2013 00:33:07
   6½ / 10
_premessa : non conosco il fumetto, ho solo visto il primo e l'ho molto apprezzato.

Tralasciando i primi pessimi minuti di aggancio e riassunto del capitolo precedente, tralasciando una sceneggiatura spesso risibile e una trama _nonché conclusione_ debole per lo meno quanto lo è il "super criminale", più amatoriale nonostante i mezzi di quanto mai lo è stato il nostro eroe....
Tralasciando molti dettagli su cui si può chiudere un occhio in nome dell'originalità del progetto...quello che pesa maggiormente è la sensazione di assistere a un film di puro divertimento laddove il primo voleva dirci davvero qualcosa, anche solo tramite una regia ricercata e fine è non caciarona

john doe83  @  23/08/2013 17:42:11
   7½ / 10
Nel complesso non al livello del primo, ma era quasi impossibile raggiungerlo. Sicuramente strappa più risate ed è un degno secondo capitolo di kick ass.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2013 12.54.28
Visualizza / Rispondi al commento
Marbleface  @  23/08/2013 16:16:32
   1½ / 10
film stravolto in peggio e strafarcito di americanate
mi fa rivalutare il primo
+0.5 per il sufficente jim carrey
piace o non piace
che delusione a me non e per niente piaciuto

11 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2013 13.38.22
Visualizza / Rispondi al commento
andreuzzolo  @  23/08/2013 01:31:24
   3 / 10

Caldo e in cerca di aria condizionata l'ho beccato in una sala minore.
Ammetto di essermi imbucato per puro caso, a volte lo faccio e mi diverte.
Che dire credo di aver imbroccato l'unico film che davano per teenagers o ragazzini purché non sia offensivo.
Sinceramente non so forse mi manca un background di qualche fumetto particolare o qualcosa di particolare ma a me è sembrato una porcata.
Probabilmente " fa il verso" mi pare di aver intuito a qualcosa che a 38 anni ovviamente non conosco.
Però penso che se è un film ideato per 15enni, mah non vorrei fare il bacchettone ma le battute sono troppo spinte per minorenni a me pare.

Non l'ho capito proprio non mi ci sono collegato probabilmente mi manca qualcosa riguardante cultura teen non so.
Eppure tra i Marvel tra tutti i film in 3D e manga che seguo da appassionato questo non mi risulta da qualche parte.
Non so l'ho trovato strano forse volutamente "surreale" o bo non so dove va a parare. A me è sembrato davvero stupido e insulso ma capisco che sarebbe come giudicare un film su un personaggio che non conosco.
Mi ha lasciato un pò pensieroso perchè per minorenni secondo me è anche troppo volgare ed esplicito.

Gli do un 3 politico per la mia ignoranza in materia ma lo sconsiglio ad adulti che non siano appassionati...di questa..robba o a conoscenza...di questa serie..mah. Però trattandosi di cinema dovrebbe essere comunque un film gradevole per tutti penso anche per chi non è appassionato.
Alice nel paese delle meraviglie è per bambini diciamo ma oggettivamente per la realizzazione si beccherebbe un 9.
Anche se non conosci IRON MAN il film è fichissimo, questo oggettivamente è insulso.

9 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 00.30.44
Visualizza / Rispondi al commento
ElGordo  @  22/08/2013 14:38:03
   3½ / 10
Per me che ho adorato il primo è stata una delusione pazzesca; mi accodo ai commenti precedenti e aggiungo: personaggi a tratti stravolti, e non mi riferisco solo a Hit-Girl, e niente che ti faccia rimanere di *****, in senso positivo, come nel primo film, ma una roba veramente piattissima. Ma perché non l'ha scritto e ridiretto Matthew Vaughn invece di uno che ha fatto Nickname:Enigmista e Never back down? Meh.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  22/08/2013 14:04:47
   3½ / 10
Sequel terribile del primo...
Il primo Ŕ stato geniale, giusta dose di violenza, giusto numero di "cattivi" (e di un certo spessore in scena, vedi Mark Strong) e di "buoni" (Nicolas Cage in gran forma), una violenza "fumettistica", e tante battute, quasi mai volgari.

Ma qui ragazzi, non ci siamo: tentativo continuo di riallacciarsi al primo, "cattivissimi" con lo spessore interiore e recitativo di un foglio bianco A4, il senso del patetico Ŕ raggiunto e surclassato in pi¨ scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma soprattutto una violenza "stupida":

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche battute di cattivo gusto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Riconosco la bravura dei coreografi dei combattimenti, le musiche azzeccate, la prestanza fisica di un super-cattivo qual Ŕ Mother Russia (fisico pauroso di un'atleta russa incapace per˛ di recitare), ma qui si tratta solo e solamente di una mera operazione commerciale, con strizzatina d'occhio al mondo degli adolescenti.

Capisco perchŔ Jim Carrey, uno dei pochi attori di spessore in questo film, anche se poco lo si vede, assieme a John Leguizamo (perchŔ ragazzi? PERCHE'??) si sia pentito di aver prestato il suo volto a questo filmetto. Si sta veramente passando ogni limite e ci siamo assuefatti a tutto...dare un voto positivo a questo film Ŕ come scambiare un volgare hamburger da fast food con tagliata all'aceto balsamico. YUMM!!

Risponde, nell'unica frase intelligente del film, Night Bitch all'invito di Kick-Ass a ritornare per le strade a combattere, per rendere il mondo un posto migliore: "PerchŔ? Lo abbiamo migliorato o forse peggiorato?"

Jambalaya  @  22/08/2013 12:04:23
   8½ / 10
Una bomba di film, bellissimo!

BrundleFly  @  22/08/2013 01:50:16
   7½ / 10
Il primo non lo ricordo benissimo, infatti mi sa che lo dovrò rivedere, ma questo secondo capitolo mi ha colpito davvero tanto, forse anche più del suo predecessore.
Trash e violenza alle stelle. E poi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
2 ore che scorrono via piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/08/2013 22:45:14
   8 / 10
Addirittura meglio del suo predecessore!
Divertimento allo stato puro in compagnia di una stupenda Chloe Moretz e di un divertentissimo Mintz-Plasse. Pure Mother Russia spacca di brutto, gran villain.

Adremingineb  @  21/08/2013 21:48:07
   10 / 10
Mai riso e divertito cosi tanto !! Non immaginavo che avrebbe tenuto testa al primo Kick Ass, musiche fenomenali correte a vederlo!!!

O.D.  @  21/08/2013 21:32:36
   7½ / 10
Bel film davvero, forse uno dei pochi seguiti che sono alla pari del primo.
Il fumetto di Millar mi aveva abbastanza fatto schifo, troppo serio e dark rispetto al film invece volutamente più leggero.
Tolto il superfluo dell'inutile fumetto resta un film davvero divertente e che fila liscio fino alla fine.
Personaggi variopinti, come giusto deve essere, e tanto divertimento, insomma soddisfatissimo!!
Aspettiamo adesso il terzo, sperando che non facciano stupidaggini e che rimangano su questa linea!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  21/08/2013 15:02:15
   8 / 10
Domius  @  21/08/2013 13:10:17
   9½ / 10
FIGHISSIMO, DAVVERO PAUROSOOOOOO!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/08/2013 08:33:10
   7 / 10
Come per l'originale, resta l'effetto fumettoso, i personaggi notevoli (Hit Girl, il Colonnello ed anche il cattivo) e molte battute divertenti. Come per l'originale, ha il difetto di dimenticarsi ogni tanto di essere una parodia, finendo per prendersi sul serio, ed anche nel cedere al facile espediente di aumentare il livello di quel che più attira lo spettatore medio (in particolare la violenza). La parte centrale è la migliore in questo senso. Il protagonista è decisamente marginale.

Manticora  @  21/08/2013 08:30:30
   8 / 10
Kick Ass si discosta non poco dal fumetto, ma così come il primo film le variazioni di eventi narrati servono a dare maggiore struttura alla storia, che d'altronde si concluderà con un terzo capitolo. Sotto la produzione di Waughn il giovane Jeff Wadlow dà alla regia una dimensione ancora più fumettistica, si vedano le didascalie verbali a fumetto di Hit Girl e dei criminali cinesi. Inoltre la tematica dell'adolescenza, che nel fumetto era solo accennata qui diventa preponderante, per l'evoluzione di Mindie. Una ragazzina psicopatica che trova "normale" fare la giustiziera. Il cast è ancora una volta al servizio della storia, e se Aroon Jhonson sà essere un credibile e imbranato Dave, Clhoe Moretz rappresenta il fulcro della storia. Per non parlare di Christof Minz Plasse, redivivo Red Mist, ora Motherfucher, assurdo folle psicopatico, personaggi complementari da urlo, Night Bich, Jim Carrey ovvero il colonnello senza scordare gli altri. Certo Madre Russia è sopra le righe, anche come look, ma è tutto voluto. A fianco dei nostri c'è il cameo di Jhonny Leguinzano, maggiordomo del criminale, e Zio Ralph, in chiave terzo episodio. Finale bello carico, dopo che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Colonna sonora come al solito complementare, battute al fulmicotone, insomma una goduria, i fumetti di Milar si confermano ancora una volta il plusultra.
" Pensavo che dato che vieni dalla russia sei esperta di penetrazioni".

Darksyders77  @  21/08/2013 01:44:53
   9 / 10
Strepitoso.Rivedrò sicuramente il primo Kick-Ass perché mi piacque molto ,ma questo sequel ha davvero sorpreso,ci sono scene divertenti,di azione,ma anche sequenze che sfociano nel drammatico...Mi è piaciuto molto,credo in un futuro terzo avvincente capitolo-Divertente interpretazione da parte di Jim Carrey- Consigliato,per gli amanti del genere action/commedy.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

senseiken  @  20/08/2013 23:21:10
   8½ / 10
Ecco come si fa un seguito!! ECCO. COME. SIFA! UN! SEGUITO!!!!!

Kick Ass 2. Wazzup signori. Che succede. Succede che anche questo spacca, come e forse meglio del primo.

Spassoso, divertente, irriverente, e soprattutto c'è anche Jim Carrey.

Bravi, bravi tutti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PffffffffffahahahahahahahahahahahahahahahahahahHAHAHAHAHAH!!!

Oh, comunque Aaron Taylor Johnson con la barbetta, ne "Le Belve", sembra tutta un'altra persona. Io non l'avevo inizialmente riconosciuto.

FrankNFurter  @  20/08/2013 10:49:00
   8 / 10
Non avevo visto il primo episodio ne conoscevo la graphic novel.
Da una parte mi sono fidato dei voti del precedente film e dall'altro mi sono buttato su quella che sembrava l'unica offerta decende del giorno di ferragosto :D
Beh, è stata una gran sorpresa !
Veder mischiato il pulp col demenziale tutto in salsa supereroistica è stato divertentissimo.
Ora vedrò di procurarmi il primo appena possibile.

forzalube  @  20/08/2013 04:08:58
   6½ / 10
Uhm, forse è perché non sono riuscito a vederlo al cinema e l'ho visto in streaming, ma il primo episodio mi era piaciuto molto di più. Forse convince meno dal lato comico e la violenza messa in scena sembra più compiaciuta.

mikeP92  @  20/08/2013 01:17:31
   7½ / 10
Il primo capitolo mi aveva fatto abbastanza schifo così sono andato al cinema con zero aspettative... E devo dire che sono rimasto stupito! Davvero un prodotto SUPER divertente, ben realizzato, sopra le righe quanto basta e coinvolgente. Peccato solo per la ragazzina, ancora troppo esagerata (manco fosse la figlia di Steven Seagal) e la memorabile ma troppo breve performance di Jim Carrey.

Edredone  @  19/08/2013 22:58:05
   7½ / 10
davvero un gran bel film divertente consigliatissimo !!

pieroscoop  @  19/08/2013 19:55:04
   8 / 10
Dopo il primo capitolo era abbastanza difficile mantenere gli stessi ritmi, invece il nuovo regista ci è riuscito, per alcuni versi è superiore al primo, c'è molta più azione ma anche profondità, battute e humor nero, certo il primo resta il primo perchè era anche la novità e la nascita, ma questo sequel è imperdibile.

Rispetto al primo questo capitolo non eccelle a livello tecnico, si curato nei dettagli ma il primo secondo me è superiore.

Malatissimo e schizzato Mother F%&*^r...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gianni1969  @  19/08/2013 17:21:05
   8½ / 10
Gran bel sequel, quasi al livello del primo, situazioni paradossali e buone dosi di violenza. Ottimo anche l'ingresso di Carrey

MadMax1992  @  18/08/2013 20:11:56
   8 / 10
A distanza di tre anni dall'indimenticabile gioiellino Kick Ass esce finalmente nelle sale il suo attesissimo seguito

Al timone non troviamo più Matthew Vaughn (cineasta talentuoso e da tenere d'occhio per il futuro) ma Jeff Wadlow, regista inesperto e con ancora tutto da dimostrare (il suo curriculum si riduce di fatto a "Nicknam Engimista" e "Never Back Down"...due film che io ho apprezzato ma che molti non riterranno certo pellicole di cui potersi vantare) che con questo suo terzo lungometraggio tira fuori dal cilindro una perla che stupirà un po' tutti

Questo Kick Ass 2 è uno dei rari casi in cui la formula del "more of the same" sembra aver funzionato: più azione, più divertimento, più sangue, più personaggi, più cattiveria...il tutto senza intaccare i meccanismi che avevano fatto la fortuna del primo film

Bisogna dargliene atto, Wadlow è riuscito a gestire un seguito difficile come Kick Ass 2 in maniera egregia, dando al pubblico quello che si aspettava e forse anche qualcosa di più.

Mark Millar ha detto che dopo questo film probabilmente tutti vorranno ingaggiarlo, come dargli torto?!? Effetivamente non è cosa da tutti realizzare un seguito che non solo (una volta tanto) non delude le aspettative ma che per certi versi è persino superiore al capostipite

Ottimo il cast: Esce Cage, entra Carrey (scambio quasi alla pari...Carrey interpreta un personaggio straordinario ma la sua interpretazione è più anonima e misurata del solito) per il resto ritorna quasi completamente (Evan Peters e Omari Hardwick, interpreti rispettivamente di Todd, l'amico di Dave, e del tutore di Mindy, sono stati sostituiti da Morris Chestnut e da un altro illustre sconosciuto...si sente per lo più la mancanza di Peters) il cast del precedente capitolo con Chloe Moretz, Aaron Johnson e Christoph Mintz Plasse sempre più calati nelle rispettive parti.

Che altro aggiungere?!? Non sarà certamente un film impegnato e probabilmente non verrà nemmeno preso in considerazione per gli oscar ma se avete amato il primo capitolo non potrete non adorarlo...

Chapeau per Wadlow e per questo Kick Ass 2!

kako  @  17/08/2013 21:07:53
   8 / 10
piaciuto tantissimo, sarò eretico ma l'ho preferito anche al primo film! avevo grandi aspettative e sono pure state superate. Anche se manca l'effetto novità il film è godibilissimo, sviluppato perfettamente, tra azione frenetica, ritmo elevato, scene pulp, battute sferzanti, ma anche qualche momento serio e quasi drammatico o toccante, e il continuo oscillare tra ironia e violenza che ne fa il marchio di fabbrica. I personaggi sono tutti memorabili e pure ben presentati, ovviamente su tutti spicca una fantastica Hit Girl interpetata alla perfezione da una bravissima Chloe Moretz e vera mattatrice del film. Unica piccola pecca la regia a tratti troppo confusionaria nei combattimenti, ma si chiude un occhio più che volentieri di fronte a un film originale e divertentissimo supportato inoltre da un'azzeccata colonna sonora. Particolare, soddisfacente, decisamente riuscito; non per tutti ma se si apprezza il tipo di film non si può restar delusi, quasi due ore di grande divertimento.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991798 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net