la macchia della morte regia di Paul Wendkos Usa 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la macchia della morte (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MACCHIA DELLA MORTE

Titolo Originale: THE MEPHISTO WALTZ

RegiaPaul Wendkos

InterpretiAlan Alda, Jacqueline Bisset, Barbara Parkins, Bradford Dillman, William Windom, Kathleen Widdoes, Pamelyn Ferdin, Curd Jürgens

Durata: h 1.55
NazionalitàUsa 1971
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Paul Wendkos

Trama del film La macchia della morte

Myles Clarkson, giovane e modesto pianista, vive una tranquilla esistenza con la moglie Paula e la figlia Aby, fino al giorno in cui conosce il celebre concertista Duncan Ely e sua figlia Roxanne, i quali mostrano nei suoi confronti un grande quanto inspiegabile interesse. Allorché Ely, minato da un male inesorabile, muore, la figlia Roxanne sottopone Myles a misteriosi riti satanici, in forza dei quali il giovane pianista eredita l'eccezionale abilità concertistica dello scomparso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La macchia della morte, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  26/09/2016 18:02:17
   6½ / 10
Molto carino questo gotico diretto da Paul Wendkos nel 71, simile e ispirato ai film horror della Hammer o dell'Amicus ma molto meno edulcorato, dall'atmosfera tenebrosa e diabolica, quasi anticipatore del cambiamento che stava subendo tale genere.
Inserisce elementi satanici ad altri più psicologici senza utilizzare alcuna scena sanguinosa o eccessivamente esplicita, terrorizzando concettualmente grazie alla scelta di ottimi brani musicali e del clima malsano.
Forse l'unica pecca sta nel ritmo non sempre scorrevole e in alcune scene troppo confuse(sopratutto quelle dei sogni o delle allucinazioni), ma al di là di questo la pellicola riesce a regalare un ottima visione ed una storia anche abbastanza originale, considerando l'anno......
Consigliato agli amanti del genere e a chi cerca film horror anni 60/70 con un loro perchè......

alex94  @  08/05/2016 16:29:49
   6½ / 10
Niente male questo horror diretto da Paul Wendkos nel 1971 che nonostante si ispiri palesemente a Rosemary Baby riesce a farsi seguire senza troppi problemi grazie alla sceneggiatura e grazie all'atmosfera (che devo ammettere è sicuramente l'aspetto meglio riuscito della pellicola).
La trama incuriosisce,i personaggi sono ben caratterizzati e la recitazione in particolare, quella dell'attrice protagonista è molto buona,questi aspetti contribuiscono a rendere la pellicola sicuramente interessante e degna di una visione e permettono di passare sopra ad alcuni difetti (come il ritmo,non particolarmente incalzante).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net