la mappa del mondo regia di Scott Elliott USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mappa del mondo (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MAPPA DEL MONDO

Titolo Originale: A MAP OF THE WORLD

RegiaScott Elliott

InterpretiSigourney Weaver, Julianne Moore, David Strathairn, Chloë Sevigny

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Scott Elliott

Trama del film La mappa del mondo

Alice è una donna di città che ha deciso di andare a vivere in campagna accanto al marito, in un villaggio del Wisconsin. La donna è infermiera in una scuola elementare, schietta al limite dell'antipatia e la sua unica amica è la vicina Theresa. Tra le due donne nasce una grande complicità e spesso l'una si occupa dei figli dell'altra. Un giorno Alice ospita le figlie di Theresa; una banale distrazione e la piccola Lizzy affoga in un piccolo specchio d'acqua. È l'inizio di una discesa negli inferi giudiziari e carcerari, senza alcuna indulgenza da parte della comunità, ma solo quella sofferta di Theresa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mappa del mondo, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  20/10/2018 22:55:05
   5½ / 10
Non bastano attori blasonati a fare un film. Questo è l'ennesimo esempio. Purtroppo la miscela risulta scarsa, e ciò che ne viene fuori è una brodaglia insipida. Situazioni molto poco originale di contorno accompagnano una sceneggiatura poco coraggiosa ed improntata decisamente agli standard da "tv movie". La Moore è totalmente sprecata. Non mancano gli stereotipi. Alla fine nemmeno il finale riesce a chiarire del tutto cos'è successo in sede processuale. Un film poco curato che fa leva sui più beceri sentimenti, che non raggiunge la sufficienza. occasione sprecata. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/12/2009 02:51:00
   5 / 10
Drammone al femminile terribilmente serioso e piatto come un qualsiasi tv movie a tema. Sigourney è bravissima ma la sua intensità è spercata in una lagna del genere.

francesco i.  @  15/06/2009 04:43:09
   5½ / 10
Dramma che non convince...nonostante l'ottima interpretazione di Sigourney Weaver il film non ha nessun merito in particolare, compresa la regia, che appare piatta e televisiva. I personaggi reagiscono agli eventi in maniera irrealistica e il film, nonostante la drammaticità della vicenda non commuove e non prende. Peccato

sweetyy  @  20/12/2008 19:19:43
   6 / 10
Carino, ma mi aspettavo di meglio, molte cose non vengono chiarite.
Brava come sempre Julianne Moore.

topsecret  @  07/10/2008 17:41:14
   7½ / 10
S. Weaver (Alice) si macera nel dolore e nei sensi di colpa per la morte della figlioletta dell'amica Theresa (J.Moore). La gente comincerà a guardarla con occhi diversi,specialmente quando si diffonderà la notizia che è stata accusata di violenza sessuale su minori.
l'unica a starle vicino sara' proprio Theresa. Un'ottima interpretazione della Weaver in un film duro che tratta un argomento dannatamente serio e attuale. Ne consiglio la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net