la mia ombra e' tua regia di Eugenio Cappuccio Italia 2022

la mia ombra e' tua (2022)

locandina del film LA MIA OMBRA E' TUA

Titolo Originale: LA MIA OMBRA È TUA

RegiaEugenio Cappuccio

InterpretiMarco Giallini, Giuseppe Maggio, Sidy Diop, Anna Manuelli, Massimo Molea, Isabella Ferrari

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Eugenio Cappuccio

Trama del film La mia ombra e' tua

Questa è una storia d’amore, iniziata quarant’anni fa e mai finita. È anche la storia di un viaggio attraverso l’Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di un vecchia jeep: Emiliano, un venticinquenne appena laureato con il massimo dei voti in Lettere Antiche, e Vittorio Vezzosi, un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, successo planetario indelebile nella memoria di tutti. I due sono diretti a Milano, alla Fiera-mercato degli anni Ottanta e Novanta. Il Vezzosi ha infatti accettato di tenere un discorso infrangendo un silenzio durato più di vent’anni. Alla fiera li attendono Milena, il perduto amore dello scrittore, e una folla oceanica smaniosa di ascoltare il Vezzosi fare i conti con il suo passato, e soprattutto con lo sguardo del nostro Paese, attanagliato dalla nostalgia e perso nel ricordo di sé.

Voti e commenti su La mia ombra e' tua, 1 opinioni inserite

Wilding  @  10/07/2022 10:14:31
Commedia piacevole, trama accettabile, interpreti bravissimi.