la morte ti fa bella regia di Robert Zemeckis USA 1992

la morte ti fa bella (1992)

locandina del film LA MORTE TI FA BELLA

Titolo Originale: DEATH BECOMES HER

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMeryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini, Ian Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film La morte ti fa bella

Madeleine Ashton, manda all'aria il martrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati..

Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su La morte ti fa bella, 118 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

mikyross  @  27/02/2007 11:36:48
DIVINO!!! ASSOLUTAMENTE DIVINO!!! Dopotutto, l'ho avuto a spese tue...

Ecco come Madeline cerca di salvarsi in corner dopo aver subito tre infarti simultanei per aver visto la flessuosa silhouette in rosso di quella che credeva BRUTTA e CICCIONA, a cui aveva fregati fidanzati, mariti e amanti...

Magistrale spaccato su forze e debolezze dell'universo femminile. La capacità di odiare e farsi odiare dalle proprie simili, la volontà di vendetta, il desiderio di giovinezza, tutto sfugge infine al controllo delle protagoniste, accecate solo dallo scopo di annullarsi reciprocamente, per scoprire, infine, che saranno costrette a passare la vita insieme, VERNICIANDOSI LE CHIAPPE A VICENDA... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AH AH AH AH AAAAAAA...
Quella doppia risata amara di Streep e Hawn è una scena davvero memorabile...

Perfetto

francuccio  @  13/01/2007 01:55:26
Sferzante e irriverente satira sulla chirurgia estetica e sulla disillusione dell'eterna giovinezza. Streep e Hawn sono straordinarie e dissacranti. Piacevole quanto inaspettata sorpresa Willis irriconoscibile e particolarmente in vena in ruolo insolito per lui. In definitiva commedia sfiziosa e stravagante ben costruita e diretta. Si lascia ricordare.

John Carpenter  @  04/01/2007 17:55:25
Lo vedevo sempre da piccolo LA MORTE TI FA BELLA.
E' una commedia nera, molto carina, con una buona storia che può apparire sciocca, ma in realtà la paura di invecchiare è un pensiero di tutti, solo che qui (anche nel caso di Meryl Steep) lo fa in una maniera esagerata, che rende il tutto più comico. Molto buona la sua interpretazione, lo stesso per Bruce Willis e Goldie Hawn che formano un buon trio comico.
Ma in relatà alla fine, il film è di una tragedia impossibile! :D
Molto molto bello il buco nella pancia! :D :D :D
Stupendo, da rivedere!

John.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/01/2007 15:53:38
Grottesca commedia ottimamente sostenuta dalle interpretazioni dei tre protagonisti. Oltre alla divina Meryl Streep credo che una menzione speciale sia da riservare a Bruce Willis, che fuori dall'immaginario dei suoi abituali ruoli risulta divertente e convincente. L'ambientazione kitsch e i rumori temporaleschi incorniciano adeguatamente il film.
Le cose non convincenti sono il non pienamente realizzato humor nero e il non sapientemente sfruttato tema, sempre e comunque attuale, della paura di invecchiare.

Lory_noir  @  02/01/2007 11:44:16
Ottime le interpretazioni delle due protagoniste, ottima come sempre la Streep ma questa commedia nn mi ha convolto tanto. Ho riso pochissimo! Senza dubbio, come commedie con la Streep sn meglio Prime e Il diavolo veste Prada.

Ultima risposta 13/01/2007 15.36.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  02/01/2007 05:11:19
Una 'simpatica commedia' che in realtà è un horror con tutti i crismi. Basta dare un'occhiata ai volti emaciati delle due protagoniste (cattive quanto basta per meritarsi anche di peggio), ai loro corpi stravolti e in perpetuo disfacimento, ovvero alla faccia biancastra e allucinata della stregona/Rossellini. Che il pover'uomo conteso dalle due arpie rifiuti la terrificante pozione, appare inevitabile: non solo in nome dell'etica, ma dello stesso buone senso.
I vampiri possono essere belli, ma le donne di mezza età che meditano delitti e si affidano a squallide diavolerie per non invecchiare lo sono un po' meno. Qualsiasi riferimento ai sortilegi della chirurgia estetica non è né casuale né involontario.
Tuttavia, le due megere vendute al demonio mantengono una loro strana, sinistra e in qualche modo intrigante bellezza. Come pure la stregona, orripilante e soave allo stesso tempo.
Il film punta, oltre che sugli originali e disturbanti effetti speciali, sulla sensazionale bravura degli attori (o meglio, delle attrici, che rubano continuamente la scena all'infelice paredro, intenzionalmente sacrificato). Ma è anche un film che fa riflettere: la natura ha le sue leggi, e violarle non porterà né successo né amore. Feroce e irresistibile il finale.

AMERICANFREE  @  25/12/2006 13:44:10
davvero una commedia molto divertente Zemeckis si dimostra un grande regista........una mensione particolare per Goldie Hawn davvero bravissima!!!!!

badovino  @  16/10/2006 12:48:35
Robert Zemeckis è uno di quelli che segano e non fanno rumore. La morte ti fa bella è uno splendido film grottesco, un incubo sulla lunga vita...sull'immortalità.Conviene vivere il giusto e amare la vita oppure vivere per sempre fino ad odiarla? Scegliete voi!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/09/2006 00:14:05
Divertente commedia americana con due interpreti davvero in gamba. La prima parte è divertentissima, mentre la seconda un po' meno (anche se più che dignitosa). Mi dispiace che non la facciano vedere in televisione da anni, perchè mi piacerebbe rivederlo.

Phelps  @  07/09/2006 19:50:21
niente male per davvero

franx  @  06/06/2006 22:23:30
Così così. L'idea è senz'altro originale, ma il resto...mmmm.
Commediola.

caligola  @  21/05/2006 02:35:47
Ok il film si lascia vedere con piacere, gli attori sono ben calati nella parte, meglio la Hawn della Streep.....effetti speciali perfetti e non invadenti...forse si poteva accelerare sul pedale del cinismo e della guerra alla bellezza a tutti i costi....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/05/2006 15:55:25
divertente commedia trascinata da un trio di attori davvero bravi...concordo con chi sostiente che un po più di cinismo avrebbe migliorato il tutto

Ultima risposta 04/05/2006 17.58.14
lupin 3  @  04/05/2006 15:47:06
Capolavoro....
merita di stare in top...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/04/2006 17:31:01
Commedia americana ben interpretata e ben diretta.
Manca però di quel gusto amaro che l'avrebbe resa "cattiva".

fred legh davis  @  21/04/2006 14:54:31
MERYL STREEP E LA MIA ATTRICE PREFERITA!SA CALARSI IN PARTI DRAMMATICHE COMICHE E GROTTESCHE!GOLDIE HAWN E PERFETTA PER LA PARTE...STENTO SOLO A RICONOSCERE BRUCE WILLIS SOTTO I BAFFETTI...E ISABELLA ROSSELLINI BELLA COME LA MAMMA E FORSE UN OP MENO BRAVA DELLA MAMMA....IL FILM IN SE X SE E RIUSCITISSIMO..DIVERTENTE ...BRILLANTE E L'AGGETTIVO GIUSTO...LE SCENE PIU "MOSTRUOSE"SONO QUELLE KE VI FARANNO MORIRE DALLE RISATE.....

Ultima risposta 04/05/2006 17.57.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  15/04/2006 15:36:09
Carino.
L'elisir dell'eterna giovinezza. Amiche e rivali Madeline ed Helen, si trovano ormai alla soglia della cinquantina. Che fare, se non si accetta d'invecchiare?
Faust ha influenzato molte generazioni, poveri noi!
L'unica cosa che tiene in piedi il film sono gli incredibili, ormai soliti, effetti speciali, agghiaccianti direi.
Ottima la conturbante Isabella Rossellini, ammiccante e tentatrice con la sua preziosissima fiala.

Ultima risposta 02/01/2007 16.16.15
Living Dead  @  15/04/2006 15:20:27
stra, stra mitico!
folle, esagerato, divertentissimo
Bruce Willis, Goldie Hawn e Maryl Streep da Oscar!

CippaLippa  @  06/04/2006 19:38:05
Perchè ho dato un voto così ALTO?

Perchè è, nel suo genere, un gioiellino che è stato sottovalutato da tutti.

Si tratta di una divertentissima commedia, sul grottesco, realizzata con arguzia ed interpretata ancora meglio; curatissimi anche gli effetti speciali.

Tanto per fare un esempio della finesse del film: le due protagoniste si chiamano a vicenda con i diminutivi "Mad" (Madeline) = pazza e "Hel" (Helen) che suona come "Hell" = inferno.

Meryl Streep è FANTASTICA, la più grande attrice degli ultimi 30 anni, che in questo film riesce ad esprimere al meglio la sua - spesso celata - verve comica. Anche Goldie Hawn è divertentissima e Bruce Willis non è da meno.

Mi sono sempre detta che è meglio un bel film di puro entertainment che una pizza pretenziosa che fa invece evacuare.

:-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  22/03/2006 13:06:50
- Tu hai detto che sono cip!!!!
- Si è vero. Ho detto che sei cip-

Solo il ricordo di questa battuta, pronunciata dalle due protagoniste dal corpo completamente disfatto basta a farmi piegare dal ridere. Una commedia geniale, fantasiosa, cinica. Due attrici straordinarie (forse una delle più belle interpretazioni della Streep). Veramente da vedere!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/03/2006 23:59:33
Meryl Streep è sempre divina, solo lei riesce a farci ridere arricciando il naso in un'espressione altezzosa e superba. Gli scontri a colpi di chirurgia estetica tra le due protagoniste sono da sentirsi male....per non parlare degli effetti speciali!!! Una delle migliori commedie degli anni Novanta

KANE  @  08/03/2006 00:33:08
simpatica commedia di Zemeckis dove la fanno da padroni gli attori.
davvero bravi tutti: Meryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini!!
valora aggiunto gli effetti speciali che a l'epoca erano eccezionali.
un film senza tante pretese! la sufficienza la raggiunge!!

sweetyy  @  26/02/2006 03:04:10
Questa commedia mi è sempre piaciuta..l'ho guardata non so quante volte,e anche ora non mi dispiacerebbe rivederla..Bravissima Streep

Mariospa  @  21/01/2006 13:01:24
Sicuramente un capolavoro!
Il film è geniale e divertente. Tra una risata e l'altra messaggi importanti e filosofia. Bellissimo, Perfetto

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  @  07/01/2006 19:19:04
Film divertentissimo... e poi quell'Hollywood così gotica, fantastica!!!

xxxb9s  @  18/12/2005 15:34:22
bellissima commedia ke ironizza sulla corsa incessante alla bellezza a tutti i costi

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  16/11/2005 18:29:25
Un film bellissimo che finalmente ho scaricato dopo averlo visto piu di qualche anno addietro. Fa ridere, è bello e poi basta vedere i personaggi, mica i primi venuti

NNIICCKK  @  21/10/2005 12:19:25
Demenziale , film strano . Non mi è piaciuto più di tanto

werther  @  28/09/2005 22:35:56
Bel film fanta-comico reso tale soprattutto dalla prova dell'ottimo cast a disposizione. La trama non sarebbe un granchè ma la streep e la hawn lo rendono frizzante e poi un quasi irriconoscibile willis anche se la cava.

andy82bof  @  26/01/2005 19:07:20
Commedia noir intrigante e divertente - e a tratti inquietante!
Streep fantastica

FlatEric  @  02/01/2005 19:51:02
Bellissimooooooo, uno dei miei film preferiti di sempre! Meryl Streep e Goldie Hawn mi fanno troppo ridere qua, a partire dal 1°incontro tra la nuova Hawn e Meryl.... E poi il finale.......... da vedere!

norah  @  31/12/2004 17:03:56
Una storiella ben fatta che si riguarda sempre con molto piacere,ricordo che al cinema mi piacque molto

Ken ilguerriero  @  31/12/2004 13:22:01
La solita commedia americana.
Brava Meryl Streep.

Ultima risposta 18/07/2007 13.44.41
Sanachan  @  31/12/2004 12:37:18
L'ho rivisto ieri in seconda serata su canale 5.Carino e divertente.
Molto brave le due protagoniste,anche se la Streep è sempre la numero uno.Una commedia piacevole e che non annoia mai.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  22/12/2004 23:40:51
Simpatica commediola

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  05/09/2004 19:32:38
Grande la Streep! il film è un capolavoro nel suo genere...da vedere assolutamente!

Blackout  @  26/08/2004 00:55:14
Anche se s*******to un bel film, che ha anche dei contenuti...

Bimba Fox  @  25/08/2004 22:42:51
Divertente e originale. Ottimo da guardare per passare un pò il tempo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2