l'arte viva di julian schnabel regia di Pappi Corsicato USA, Italia 2017

l'arte viva di julian schnabel (2017)

locandina del film L'ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

Titolo Originale: JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT

RegiaPappi Corsicato

Interpreti: -

NazionalitàUSA, Italia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Pappi Corsicato

Trama del film L'arte viva di julian schnabel

Il film descrive l'approccio estroverso e anticonvenzionale di Schnabel nei confronti del lavoro e della vita: l'amato pigiama di seta, la dimora di Montauk a Long Island e quella nel palazzo in stile veneziano nel West Village di Manhattan. Schnabel Ŕ ritratto intento a dipingere, ad allestire una nuova mostra in giro per il mondo e in parallelo nella sua vita privata, in vacanza con i familiari. Ci sono poi gli approfondimenti sulla sua passione cinematografica che lo porta a realizzare film come Basquiat nel 1995, oltre al pluri-premiato Prima Che Sia Notte (2000, Leone d'argento - Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia) e Lo Scafandro e la Farfalla (2007, Miglior Regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). Con a disposizione una miscela multicolore di materiale tratto dagli archivi personali di Schnabel, riprese nuove dell'artista al lavoro e nel tempo libero e le testimonianze di amici, familiari, attori ed artisti, tra i quali Al Pacino, Mary Boone, Jeff Koons, Bono e Laurie Anderson, Corsicato crea un ritratto affascinante e rivelatore di uno dei pittori pi¨ anticonformisti e irrequieti del panorama contemporaneo.

Voti e commenti su L'arte viva di julian schnabel, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  15/12/2017 10:51:08
Docufilm che sprofonda sotto il peso d'ingombrante bellezza. Schnabel è ovunque, dalle polaroid ai mastodontici quadri nei 35 mm dei figli sparati nei concerti di Lou Reed, plasma colore, tela, immagini, attori (regie come quadri, quadri come regie), carta, muri e persone, incontenibile per quantità di rappresaglia armata verso la vita e insieme così eclettico da stordire. Vita e opere mai separate, ma mescolate come fa con le multi-espressioni che usa senza pensare al risultato finale. Artista vero, condizionato da nulla tranne che dalla sua visione.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead