l'ascensore regia di Dick Maas Olanda 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ascensore (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ASCENSORE

Titolo Originale: DE LIFT

RegiaDick Maas

InterpretiJosine van Dalsum, Willeke van Ammelrooy, Huub Stapel

Durata: h 1.38
NazionalitàOlanda 1983
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1983

•  Altri film di Dick Maas

Trama del film L'ascensore

Una serie di inesplicabili e raccapriccianti disgrazie si verifica a causa del movimento degli ascensori di un modernissimo edificio. La polizia archivia i casi, attribuendoli al cattivo funzionamento del meccanismo. Un tecnico che cerca di capire ben presto viene sospeso dai superiori, ma lui insiste, aiutato da una giornalista. Gli si aprono verità sempre più inquietanti e alla fine dovrà affrontare da solo l'orrore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (42 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ascensore, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  11/05/2018 03:21:36
   6 / 10
Horror che secondo il mio parere visto l'anno di uscita, 1983, ci stava tutto, rendendosi originale.
Pellicola made in Olanda praticamente tutta firmata Dick Maas a dirigere il suo primo lungometraggio, scrivendone la sceneggiatura, componendo le musiche e il ruolo di produttore esecutivo.
Ciò che mi sento più di premiare è l'atmosfera del film. Parecchio fredda, cupa, silenziosa, solitaria, misteriosa e claustrofobica.
Il personaggio protagonista è scritturato bene in quanto risulti pienamente adatto alle atmosfere del film, con una caratterizzazione da taciturno, incupito e dall'atteggiamento glaciale. Buona prova quindi per l'attore Huub Stapel.
L'opera di Maas comincia bene e in tutta la prima parte è in grado di acchiappare ed incuriosire lo spettatore.
Purtroppo non si può dire altrettanto della parte centrale, diciamo nella parte in cui lo sviluppo narrativo prende pieghe thrilleristiche, soffrendone di una certa lentezza e staticità.
Però sorprendentemente si riprende alla grande negli ultimi 20 minuti veramente ben gestiti. Si rende la parte più horror per una questione di tensione, con ottime riprese e momenti di totale silenzio davvero apprezzabili.
Nonostante tutto bisogna anche ammettere che ne risente degli anni trascorsi. Personalmente non ho mai provato una sensazione di timore, paura o angoscia che sia essendo comunque un film horror che si prende sul serio. Giusto un pò di gradita tensione nella parte finale. Non riesco ad abbondare più di tanto con il voto ma mi trovo molto d'accordo con la media voto che detiene sul sito, il 6 pieno se l'è guadagnato, poco ma sicuro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050143 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net