la scomparsa di eleanor rigby: lei regia di Ned Benson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la scomparsa di eleanor rigby: lei (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LEI

Titolo Originale: THE DISAPPEARANCE OF ELEANOR RIGBY: HER

RegiaNed Benson

InterpretiJames McAvoy, Jessica Chastain, Viola Davis, Nina Arianda, Isabelle Huppert, William Hurt

Durata: -
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Ned Benson

Trama del film La scomparsa di eleanor rigby: lei

Un tempo felicemente sposati, Eleanor e Connor improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano.

Film collegati a LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LEI

 •  LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LUI, 2015
 •  LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LORO, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La scomparsa di eleanor rigby: lei, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

eruyomè  @  19/06/2015 17:09:54
   6 / 10
Ecco, almeno questo film, rispetto al precedente, ha un senso. E lo ha in ragione soprattutto della protagonista, (niente male la Chastain!) che riscopriamo finalmente come un buon personaggio, interessante e sfaccettato, complesso e contraddittorio (e, spesso, pure decisamente antipatico). Finalmente si rompe il velo e riusciamo ad entrare un minimo in empatia con lei, provando finalmente interessa per la vicenda, e soprattutto sperando che tutto evolva al meglio.

Il tutto non si salva però completamente da un certo autocompiacimento di fondo (immeritato) e da tanta artificiosità che pervade un po' tutto, dai dialoghi alle caratterizzazioni, ai comportamenti, ai sentimenti dei personaggi.

Un'occasione un po' sprecata, che più che mostrare davvero una coppia alle prese col dolore, quello vero, gigioneggia nell'illustrare tutti gli stereotipi del caso, senza affondare però il giusto colpo nè trovando la giusta profondità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2015 21:57:36
   7 / 10
Lei ha una struttura più statica, il personaggio di Eleonor è complementare a quello di Conor, privo di quel dinamismo che ha permesso a quest'ultimo di superare il dolore e andare avanti. Lei infatti non è inizialmente portata ricercare Lui, anzi lo evita, si isola e non si confida a fondo nemmeno con i membri della propria famiglia. Eleonor ama ancora Conor ma vederlo significa rivivere quotidianmente la perdita del proprio figlio e inconsciamente rimprovera paradossalmente la forza di Conor nel superare il dolore.
E' un film che gioco forza ruota su se stesso come il suo personaggio, ma la sceneggiatura riesce a creare interessanti complementarietà che fanno emergere nelle scene dove i due protagonisti hanno contatto, i diversi punti di vista emotivi, evidenziando piccole e grandi differenze di sguardi e sensazioni. E' un film che non può esistere senza l'altro.

Alex22g  @  22/04/2015 21:17:27
   9½ / 10
Forse addirittura superiore alla versione "Lui" anche se ovviamente sono film complementari e vanno visti come un unica opera molto bella e alquanto originale per la struttura .Una storia abbastanza semplice ma che grazie all ottimo cast e regia riesce a soddisfare pienamente e imho anche a lasciare qualcosa di importante a visione ultimata .La Chastain e'di una bellezza e bravura disarmante ed il cast secondario e'perfettamente funzionale. Ottimi anche gli accompagnamenti musicali e la fotografia .Non vi aspettate il capolavoro ma un piccolo grande film nella sua semplicita' .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983537 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net