la scomparsa di eleanor rigby: lei regia di Ned Benson USA 2014

la scomparsa di eleanor rigby: lei (2014)

locandina del film LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LEI

Titolo Originale: THE DISAPPEARANCE OF ELEANOR RIGBY: HER

RegiaNed Benson

InterpretiJames McAvoy, Jessica Chastain, Viola Davis, Nina Arianda, Isabelle Huppert, William Hurt

Durata: -
NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Ned Benson

Trama del film La scomparsa di eleanor rigby: lei

Un tempo felicemente sposati, Eleanor e Connor improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano.

Film collegati a LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LEI

•  LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LUI, 2015
 •  LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LORO, 2015

Voti e commenti su La scomparsa di eleanor rigby: lei, 3 opinioni inserite

eruyomè  @  19/06/2015 17:09:54
Ecco, almeno questo film, rispetto al precedente, ha un senso. E lo ha in ragione soprattutto della protagonista, (niente male la Chastain!) che riscopriamo finalmente come un buon personaggio, interessante e sfaccettato, complesso e contraddittorio (e, spesso, pure decisamente antipatico). Finalmente si rompe il velo e riusciamo ad entrare un minimo in empatia con lei, provando finalmente interessa per la vicenda, e soprattutto sperando che tutto evolva al meglio.

Il tutto non si salva però completamente da un certo autocompiacimento di fondo (immeritato) e da tanta artificiosità che pervade un po' tutto, dai dialoghi alle caratterizzazioni, ai comportamenti, ai sentimenti dei personaggi.

Un'occasione un po' sprecata, che più che mostrare davvero una coppia alle prese col dolore, quello vero, gigioneggia nell'illustrare tutti gli stereotipi del caso, senza affondare però il giusto colpo nè trovando la giusta profondità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2015 21:57:36
Lei ha una struttura più statica, il personaggio di Eleonor è complementare a quello di Conor, privo di quel dinamismo che ha permesso a quest'ultimo di superare il dolore e andare avanti. Lei infatti non è inizialmente portata ricercare Lui, anzi lo evita, si isola e non si confida a fondo nemmeno con i membri della propria famiglia. Eleonor ama ancora Conor ma vederlo significa rivivere quotidianmente la perdita del proprio figlio e inconsciamente rimprovera paradossalmente la forza di Conor nel superare il dolore.
E' un film che gioco forza ruota su se stesso come il suo personaggio, ma la sceneggiatura riesce a creare interessanti complementarietà che fanno emergere nelle scene dove i due protagonisti hanno contatto, i diversi punti di vista emotivi, evidenziando piccole e grandi differenze di sguardi e sensazioni. E' un film che non può esistere senza l'altro.

Alex22g  @  22/04/2015 21:17:27
Forse addirittura superiore alla versione "Lui" anche se ovviamente sono film complementari e vanno visti come un unica opera molto bella e alquanto originale per la struttura .Una storia abbastanza semplice ma che grazie all ottimo cast e regia riesce a soddisfare pienamente e imho anche a lasciare qualcosa di importante a visione ultimata .La Chastain e'di una bellezza e bravura disarmante ed il cast secondario e'perfettamente funzionale. Ottimi anche gli accompagnamenti musicali e la fotografia .Non vi aspettate il capolavoro ma un piccolo grande film nella sua semplicita' .

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park